Emerson spinge: ora Spalletti ha il candidato sulla sinistra

16
587

emerson-palmieri

AS ROMA NOTIZIE – Dicono, a Trigoria, che Emerson Palmieri sia cresciuto così tanto negli ultimi mesi che l’emergenza, dopo l’infortunio di Mario Rui, c’è ma non è poi così drammatica. D’altronde, il mancino brasiliano in prestito dal Santos, con Garcia era un’anima in pena che vagava per il centro sportivo senza troppa fiducia, da quando è arrivato Spalletti è invece rinato, tanto che il tecnico ne ha chiesto a gran voce la conferma. Dire che sostituirà Mario Rui è difficile se non impossibile, certamente però la Roma si sente garantita almeno nell’immediato.

QUESTIONE DI FEDE – Ha fede, insomma, la stessa che accompagna sempre Emerson, brasiliano atipico: sorridente sì ma mai sopra le righe, una fidanzata che lo segue in tutto senza tanti grilli per la testa, vacanze a casa e non in resort a 5 stelle, un carattere molto religioso, tanta palestra e lavoro per farsi trovare pronto da Spalletti, nonostante la Roma abbia chiuso per il rinnovo del prestito soltanto a ridosso del ritiro. Diventerà tutto della Roma dopo 12 presenze e se le premesse sono queste potrebbe succedere già entro Natale. Questione di fede, anche qui: crede che Spalletti sia l’allenatore giusto per lui e per questo, visto che in fase difensiva non ha le stesse qualità che invece mette in mostra davanti, si è affidato a lui e al suo staff. Emerson sta lavorando molto sulla tattica, mentre la tecnica ce l’ha innata, e da quando la colonia brasiliana è aumentata (con Gerson, Alisson e Juan Jesus) si sente anche un po’ più a casa.




CHI VA CHI VIENE – Andato via il fratello maggiore Castan, ha un nuovo inseparabile amico, visto che Gerson è la sua ombra. Emerson fa il traduttore, il compagno di stanza e il consigliere, lui che lavora e non dice mai una parola fuoriposto. Anche per questo piace tanto a Spalletti, che lo ha fatto giocare 7 volte (appena una presenza in campionato prima del suo arrivo) ed è stato ripagato con un gol a San Siro, il primo per lui e l’ultimo della stagione giallorossa. Dopodomani compirà 22 anni, lo farà dall’altra parte dell’oceano col sorriso stampato in faccia, tutt’altro stato d’animo rispetto a un anno fa.

PALERMO DIMENTICATO – Oggi può ritagliarsi uno spazio importante nella Roma, ieri incassava le frecciatine di Zamparini: «Non mi è mai piaciuto, ha poca personalità, per questo non è rimasto al Palermo. Non capisco come mai lo abbia preso la Roma, ma gli auguro ogni bene». Emerson con il Palermo ha giocato 9 partite, sarebbe rimasto volentieri in Sicilia, ma il club rosanero ha deciso diversamente. E quando sembrava destinato a restare in Brasile ecco la chiamata della Roma. Con Digne titolare inamovibile ha giocato poco, adesso invece deve sfruttare la grande occasione che l’infortunio di Mario Rui e le difficoltà della Roma sul mercato gli hanno aperto.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDue rinforzi per Spalletti. Il sogno è Darmian
Articolo successivoParedes, via ai sondaggi. La Roma resiste. Per ora…

16 Commenti

  1. È giusto che venga considerato anche lui. Lo merita e può essere una bella sorpresa, ma un altro terzino va preso cmq.

  2. Adesso iniziano a suonare le trombe

    Emerson forte,Seck,bravi ragazzi senz’altro,ma come calciatori ce fai il brodo.
    Comprate i calciatori per favore.
    Certo però che questi,di stampa asservita,ce l’hanno e come se ce l’hanno.
    Comprate un terzino sinistro,perché non ne abbiamo neanche uno.

  3. Palmieri spinge?si la porta degli spogliatoi. Non scherziamo con la champion ho brutti ricordi!!!De sciglio tutta la vita

    • non ti rallegrano le stronz@te dei gufi ? loro sono tutti grandi esperti , sabatini ,spalletti non capiscono un cazxo . hanno la stessa arroganza dei 5 stelle.

    • i gufi????
      BLA BLA BLA BLAAAA!!!!!
      sara na grande stagione e se divertiremo alla faccia dei formellesi portajella che inzozzano sto sito

  4. De Sciglio Ok.
    Ma quando te lo danno ?
    C’è Darmian in vendita,va li,gli dai 15 milioni e ai terzini non ci pensi più.
    Questo farebbe una società seria.
    Invece alla fine uscirà fuori,il solito argentino,naturalizzato tedesco sconosciuto,che gioca nel campionato messicano,che spacceranno per fenomeno,che Spalletti però non farà mai giocare.

  5. Palmieri l’unica candidatura che può avanzare è di scalda panchine…già gli tirano la volata in favore della società per giustificare sta monnezza che hanno combinato sulla fascia sinistra

  6. Emerson può essere una riserva da valutare piano piano . magari facendolo giocare qualche spezzone o in coppa Italia. Poi magari uscisse fuori questo campione …ne saremo tutti felici e contenti .
    ma al momento serve uno forte dobbiamo fare un preliminare di champions e non una partita al campetto sotto casa !! Forza Roma

  7. Vedo che parecchi col patentino di prima categoria appena usciti da coverciano, esperti di calcio nazionale e internazionale, commentano su questo sito.

    A voi vi ha rovinato il fantacalcio.

  8. mi ricordo i commenti e la merxa lanciata a rudigher , ora il tedescotto ve la ha fatta rimagnà . spero che la stessa operazione riesca con emerson ( in ogni caso un esterno sinistro va comprato , i preliminari di coppa sono troppo vicini )

  9. A questo punto Adriano del Barcellona (che può giocare su entrambe le fasce) cadrebbe a pennello x costi e impatto

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome