EMPOLI-ROMA 0-2, le pagelle dei quotidiani: Santon si conferma, Nzonzi in crescita, qualche bocciatura per Luca Pellegrini

14
726

ULTIME AS ROMA – La squadra giallorossa continua a vincere nonostante una prestazione non esaltante ieri sera sul campo dell’Empoli. Sugli scudi i due colossi della squadra, Nzonzi e Dzeko, gli autori dei gol che hanno deciso la sfida. Bene anche Santon, mentre qualche insufficienza un po’ ingenerosa viene data a Luca Pellegrini. Non mette d’accordo tutti i giornali nemmeno Under, che passa dal 6,5 generale al 5 de “Il Tempo”. Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Olsen 6; Santon 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Lu. Pellegrini 6; De Rossi 6.5, Nzonzi 7; Under 6.5, Lo.Pellegrini 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus sv, Cristante sv. Allenatore: Di Francesco 6.5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)

Olsen 6; Santon 6.5, Manolas 6, Fazio 6, Lu. Pellegrini 5,5; De Rossi 6, Nzonzi 6,5; Under 6.5, Lo.Pellegrini 6,5, El Shaarawy 5,5; Dzeko 6. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus 6, Cristante 6. Allenatore: Di Francesco 6.5.

LA REPUBBLICA (BOCCA)

Olsen 6; Santon 6, Manolas 6, Fazio 5.5, Lu. Pellegrini 6; De Rossi 6, Nzonzi 6,5; Under 6.5, Lo.Pellegrini 6,5, El Shaarawy 6; Dzeko 6.5. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus 6, Cristante 6.

CORRIERE DELLA SERA (BOCCI) 

Olsen 6; Santon 6,5, Manolas 6, Fazio 6, Lu. Pellegrini 6; De Rossi 6, Nzonzi 6,5; Under 6.5, Lo.Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Dzeko 6.5. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus sv, Cristante sv. Allenatore: Di Francesco 6.

IL TEMPO (AUSTINI) 

Olsen 6; Santon 6.5, Manolas 6, Fazio 6,5, Lu. Pellegrini 6; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 5, Lo.Pellegrini 6,5, El Shaarawy 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus 6, Cristante 6. Allenatore: Di Francesco 6.

TUTTOSPORT (CARINA)

Olsen 6; Santon 6, Manolas 6, Fazio 6, Lu. Pellegrini 5,5; De Rossi 6, Nzonzi 7; Under 6, Lo.Pellegrini 6,5, El Shaarawy 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus sv, Cristante sv. Allenatore: Di Francesco 6.

IL ROMANISTA (LO MONACO)

Olsen 6; Santon 6,5, Manolas 6, Fazio 6,5, Lu. Pellegrini 6; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 6, Lo.Pellegrini 6,5, El Shaarawy 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus 6, Cristante 6. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)

Olsen 6; Santon 7, Manolas 6,5, Fazio 6, Lu. Pellegrini 6; De Rossi 6, Nzonzi 6,5; Under 6, Lo.Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Florenzi 6, Juan Jesus sv, Cristante sv. Allenatore: Di Francesco 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAndreazzoli: “Meritavamo di vincere, è oggettivo”
Articolo successivoIl malato ora è guarito ma guai a dimenticare le cause della crisi

14 Commenti

  1. Bocciato LUCA..sei stato Bocciatoooo! Se stavi con una maglia a strisce, già eri meglio di Maldini..MA TU DIVENTERAI UN GIOCATORE PAZZESCO! Continua così

  2. anche solo per la personalità dimostrata, ritengo demenziali i 5,5 a Luca Pellegrini. Solo nei primissimi minuti è sembrato un po’ emozionato, ma era il suo esordio da titolare (al posto di un fuoriclasse). Ha qualità che non passano inosservate.
    Ciò che preoccupa è il suo procuratore

  3. Lasciateli perdere…hanno visto le potenzialità di questo ragazzo e già rosicano. Ha fatto una partita intelligente, senza strafare, in una serata dove complessivamente non era aria. Era paradossalmente più semplice esordire a Madrid che ieri sera. Se resta coi piedi ben piantati per terra. coi buoni maestri che ha a livello di compagni e allenatore, ne sentiremo parlare a lungo…

  4. Tralasciando i voti dei giornalisti,che contano come un alito di vento rispetto a quello che dico io, devo rimarcare che ieri sera ho provato la netta sensazione che ormai la squadra si fida di Olsen e si sente sicura come ai tempi del mai rimpianto ( da me) Alisson.
    Nessuno mi leva dalla testa che Olsen,con la sua mole da Hulk,abbia messo paura a Caputo,inducendolo a tirare alle stelle il calcio di rigore.
    Bravissima persona e bravissimo giocatore. Grazie Ramon per averlo preso per 8 milioni al posto di quella Meteora che prende panzate a tutto spiano nelle partite che contano.
    Con una plus valenza di 62 milioni! Altro che Er Trofeo…

  5. Che cosa si pretendeva da un ragazzo al suo esordio da titolare? Probabilmente anche difra gli avra’ detto di giocare semplice senza strafare,e e’ quello che ha fatto! Io finora le ca@@ate in questa squadra le ho viste fare piu’ dagli anziani della squadra che dai giovani!

  6. Se dobbiamo prendere in considerazione l’età, il fatto che fosse la sua prima partita da titolare, le partite in serie A giocare fin qua, allora si merita anche un 6 e mezzo. Se dobbiamo metterlo al pari di tutti gli altri calciatori, e quindi non considerare gli elementi sopra scritti, allora la bocciatura ci può stare… hanno sfondato troppe volte dal suo lato ieri sera. Ma ripeto: per quello che ha fatto vedere e per la sua età, a me sembra un ottimo terzino di prospettiva.

  7. Luca Pellegrini si attesta sul 6, non vedo nessuna bocciatura ma una valutazione reale. Giocatore di immense potenzialità ma acerbo e tatticamente da costruire.
    Le due azioni più pericolose dell’Empoli nascono dai suoi svarioni.
    Ad essere più che onesti kolarov è proprio un altro pianeta per ora…la speranza è che il serbo possa essere un vero maestro per il nostro giovane.
    Ieri a parte Nzonzi nessuno ha fatto una partita di ottimo livello, l’Empoli ci ha schiacciato sul piano della condizione fisica e dell’organizzazione; l’ ennesimo cambio di modulo di Di Francesco a partita in corso testimonia la poca lucidità in campo e fuori palesata al Castellani.

  8. La Roma non ha giocato bene ma le “numerose” occasioni per l’Empoli non le ho viste. Sono state 3, tutte casuali: – palo esterno su punizione – rigore su calcio d’angolo – occasione per Caputo che spara alle stelle da buona posizione. Altro io sinceramente non ho visto…

    • Invece la Roma? Gol che nasce da calcio da fermo, secondo gol unica azione che ha portato al tiro in tutta la partita, tiro da 40 metri centrale di under parato da terracciano.
      Visti i valori in campo si può ammettere che abbiamo fatto una partita estremamente sottotono.

  9. Oggi non c’ è nessun articolo che riepiloga i risultati…siamo tutte li ma noi che abbiamo perso terreno contro squadre scarse dobbiamo ancora affrontare, juve,Napoli,inter e Fiorentina e batterne almeno 3 su 4 per aggiustare le cose.
    Giocando come ieri la vedo dura, servono lo spirtito e la compattezza del derby, unica partita di livello fatta dalla Roma quest’ anno.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome