ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le scelte di formazione di Luciano Spalletti per il match di domani pomeriggio contro l’Empoli restano molto ampie, dato che il tecnico ha recuperato anche Alessandro Florenzi e Koastas Manolas. I due giocatori si sono allenati regolarmente nella rifinitura conclusa da pochi minuti e perciò sono considerati abili e arruolati per la gara di domani.
Confermata la difesa a 4 con Manolas e Rudiger coppia centrale, mentre sulle corsie Florenzi e Digne restano in vantaggio su Maicon e Zukanovic. A centrocampo ballottaggio Keita–Vainquer, con Pjanic e Nainggolan  che completeranno il reparto. In attacco Dzeko e Salah sono certi di una maglia, mentre l’ultimo posto da titolare dovrebbe andare a Diego Perotti. Difficile vedere Francesco Totti in campo dal primo minuto: la partita non si presenta adatta al ritorno del capitano, viste anche le condizioni meteo che promettono un terreno di gioco decisamente pesante.
Questa dunque la probabile formazione anti-Empoli: (4-3-1-2) Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan, Perotti, Salah, Dzeko.
Giallorossi.net – A. Fiorini


Grande formazione andiamo,la e li distruggiamo.
Fuori pjanic
Quanto vorrei vedere Hucan e Nura magari nel secondo tempo
E con tutto il rispetto per Rudiger e Benatia se Castan fosse tornato quello di 2 anni fà con Manolas avrebbe creato la migliore coppia difensiva d’Italia e forse tra ke prime 5 del mondo
L’ unica insidia è il tempo…. mi sa che si gica a pallanuoto
Se le previsioni dicono il vero a Empoli comincia a piovere stanotte e non finisce più: il campo sarà una risaia. Ci vogliono taglialegna e crossatori: Vainqueur e Perotti e per di più farei un pensierino a Maicon, che è l’unico terzino che mette palle decenti in area.
Già finito l’effetto El Shaarawy?
Per quanto costa il riscatto, spero Spalletti lo valuti bene… Pagare quasi 15 milioni una riserva (perchè è una riserva, i due dietro Dzeko sono PER FORZA Salah e Perotti) sarebbe una follia. Avremmo Gerson e magari pure Ricci come potenziali rinforzi in quei ruoli l’anno prossimo, non c’è bisogno di svenarsi…
Qualcuno sa dirmi a quante presenze scatta l’obbligo di riscatto per il Faraone?
varrebbe la pena scommetterci su El Sha, è anche un nazionale italiano. Ha tanto talento sarebbe un peccato sprecarlo
Fossi in spalletti giocherei dal primo tempo con un 4-3-1-2
Szczenzy tra i pali manolas e rudiger in difesa, terzini florenzi e digne, centrocampo naingolan vainquer pjanic, centravanti perotti e el sharawy e salah avanti
A 12 presenze scatta i riscatto obbligatorio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.