ESCLUSIVA – Canovi: “Pjanic via per motivi familiari. Con Heitinga passo indietro”

0
577

pjanic

ESCLUSIVA GIALLOROSSI.NET La redazione di Giallorossi.net ha contattato in esclusiva il noto procuratore sportivo Dario Canovi per parlare del mercato giallorosso. Queste le sue parole rilasciate ai nostri microfoni:

E’ di pochi minuti fa la notizia dell’addio di Burdisso. Scelta condivisibile? 

Dal suo punto di vista si. E’ un giocatore che ha necessità di giocare per conquistarsi il Mondiale. Secondo me non è una gran perdita per la Roma, a me non fa impazzire, e in più la Roma con il suo addio si toglie uno stipendio importante.

Si parla di Heitinga al suo posto…

Si, ma non mi convince del tutto. Ha giocato pochissimo nell’Everton ultimamente, e questo non è un bel segnale. Non conosco le sue condizioni fisiche attuali, ma se non è infortunato è preoccupante che non giochi mai. Se prendi Heitinga non fai un salto in avanti, semmai lo fai indietro. Almeno Burdisso conosceva bene il nostro campionato…

Quale giocatore si sente di consigliare alla Roma per sostituire Burdisso?

Se ha i soldi, allora consiglierei di andare a prendere Zouma del Saint Etienne, che è un gran difensore. Altrimenti ci sono un paio di difensori molto interessanti nel Malmoe: uno è Jansonn, nazionale under 21 svedese che si svincola a giugno,  e l’altro è Helander.

Si fa un gran parlare della possibile cessione di Pjanic a giugno: è una possibilità così concreta?

A me è stato detto che vuole andare via per motivi familiari. La politica ormai è quella di vendere giocatori per fare plusvalenza e prendere altri giovani promettenti. Sarebbe una cessione vantaggiosa per la Roma, che sa lavorare molto bene da questo punto di vista.

Andrea Fiorini

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Si gioca come si vive». Ciao Nico
Articolo successivoBarça e Psg, corte sfrenata a Pjanic. E la Roma comincia a guardarsi intorno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome