SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Tutta la Roma giallorossa si è svegliata questa mattina apprendendo dai giornali del forte interessamento del club di Pallotta per l’attaccante camerunense Choupo-Moting. In molti si sono chiesti chi mai fosse questo calciatore, decisamente poco conosciuto qui in Italia. Per questo motivo abbiamo contattato l’esperto di calcio internazionale Giovanni De Montis: l’agente Fifa ci ha raccontato qualcosa in più su questo centravanti bloccato da Sabatini.
“Parliamo di un buon giocatore, ha fatto una stagione molto positiva quest’anno in Bundesliga arrivando in doppia cifra, cosa che non gli capitava spesso. Gran fisico, grande protezione della palla, bravo sia con il destro che con il sinistro. Magari un po’ macchinoso, un po’ per la sua indole e un po’ per la struttura fisica. Preso a parametro zero per fare la riserva di Destro e Totti potrebbe essere un buon affare, ma non è da scartare l’ipotesi che possa arrivare per essere girato a qualche altra squadra nell’ambito di un possibile affare. E comunque, a caval donato non si guarda in bocca…”
Un profilo che sembra più adatto a una squadra di metà classifica del nostro campionato che non a un club ambizioso come quello giallorosso: “Choupo-Moting non è un giocatore da Roma, mi aspetto ben altro per il prossimo mercato. Io penso che sia Iturbe il giocatore perfetto per questa squadra, senza dubbio. Con lui faresti il salto di qualtià. Al centro punterei più su un ‘falso nueve’, magari anche giovane, che possa fare tranquillamente la panchina. Io ho un debole per Angel Correa fin da tempi non sospetti…”.
CHOUPO-MOTING, IL VIDEO CON TUTTI I SUOI GOL
Andrea Fiorini
Sembra un buon giocatore, ma non ci credo che la Roma l’ha preso per tenerlo. E’ più da Verona, ecco perchè mi sembra plausibile l’ipotesi che sia stato bloccato come pedina di scambio…per Iturbe??
La Roma di giocatori da girare al verona per iturbe del calibro di questo camerunense ne ha a secchi quindi due sono le cose dato che iturbe la roma non lo vuole o la notizia e un depistaggio oppure e un dispetto per qualche squadra che avrebbe voluto prendetlo a parametro zero,ma in cambio di che?
Se lo daranno al Verona insieme a Marquinho e magari metà di un giovane più tipo 10 mln per Iturbe sarebbe una GRANDE mossa!