ESCLUSIVA GR – De Montis (ag. Fifa): “Luiz Adriano l’ideale per la Roma. Jovetic? Operazione possibile per giugno”

2
536

sabatini

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Una settimana esatta al termine del mercato di gennaio. In casa Roma c’è grande fermento: presto potrebbero arrivare novità che rivoluzionerebbero l’attacco giallorosso. Per fare il punto sul calciomercato portato avanti da Sabatini in questi giorni, abbiamo interpellato Giovanni De Montis, agente Fifa ed esperto di calcio internazionale. Queste le sue parole alla nostra redazione:

Ultimi sette giorni di mercato: che mosse ti aspetti dalla Roma?

Credo che qualcosa in attacco verrà fatto. Non si è ancora riusciti a sbloccare qualche operazione in uscita come Borriello, Cole e Destro, e questo ha rallentato i progetti per le eventuali entrate. Realisticamente la Roma deve pensare al vero obiettivo che è il secondo posto in campionato e che consentirebbe di proseguire il processo di crescita iniziato. Dal prossimo anno aumenteranno anche i soldi che l’UEFA destinerà per la Champions, e diventa fondamentale non cedere dal secondo posto. La Juventus sta avendo una continuità diversa, non credo che la Roma possa rientrare in corsa, anche se lo spero per lo spettacolo.

Prima si parlava di accordo raggiunto per Salah, ora invece sembra in pole Luiz Adriano: parlaci di questi due attaccanti.

Sono due attaccanti diversi: Salah è molto simile a Shaqiri anche se tecnicamente non al livello dello svizzero. Nella Roma probabilmente verrebbe impiegato come esterno d’attacco, anche se ha le doti per agire da centrale alla Totti con diverse caratteristiche. Su Luiz Adriano il discorso è diverso: è un giocatore che vedo adatto alle esigenze attuali, un uomo d’area che sostituirebbe alla grande una partenza di Destro, che ormai vedo mentalmente lontano dal progetto giallorosso.

Chi preferiresti tra i due e perchè?

Mi piacciono entrambi e sono due tra i migliori prodotti che questo mercato possa offrire. Ripeto, per le esigenze attuali, la Roma ha bisogno di un uomo che porti numeri in termini di gol e per questo il brasiliano sarebbe il profilo ideale.

Anche Konoplyanka e Yarmolenko sembrano nomi caldi per giugno: giocatori su cui puntare?

Assolutamente si. Io ho un debole per Konoplyanka, e sfrutterei la situazione contrattuale favorevole. E’ un classe ’89, ancora molto giovane, può fare bene ovunque. Ho sempre ritenuto lui più concreto di Yarmolenko.

Si continua a parlare di Jovetic. Credi che sia davvero un’operazione possibile per le casse della Roma?

Oggi non credo. Lui ha dei costi di gestione troppo alti per poter organizzare un trasferimento nei pochi giorni che restano di mercato. Per giugno però, con il piazzamento in Champions, sarebbe un colpo possibile e ideale per una piazza come Roma.

La squadra sembra però avere carenze soprattutto nel reparto arretrato: terzini a pezzi e solo tre centrali di ruolo. Si parla da tempo di Darmian, Bruno Peres e Chiriches. Quale operazione è davvero possibile per gennaio?

Per gennaio quella piu fattibile credo sia Chiriches: nell’ultimo periodo il Tottenham lo ha impiegato da terzino destro, ma ora, con il rientro di Walker, potrebbe partire in prestito. Gli atri due sono entrambi giocatori ideali per le esigenze della Roma, ma il Torino giustamente vuole tanti soldi per privarsene.

Chiudiamo la chiacchierata di oggi parlando di Josè Machin detto “Pepin”, giovane talentino che sembra essere sul punto di trasferirsi in giallorosso.

E’ un giovane davvero molto promettente. Parliamo di un mediano già strutturato fisicamente, dai piedi buoni. Potrebbe fare comodo alla Primavera di Alberto De Rossi, con lui vicino Pellegrini potrebbe svolgere altri compiti a lui più congeniali. Sarebbe l’ennesimo acquisto in prospettiva fatto dalla Roma: la filosofia di Sabatini non cambia.

A. F.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi preoccupa: si teme un lungo stop
Articolo successivoLuiz Adriano: ”La Roma è una grande squadra. Onorato che mi stia cercando”

2 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome