ESCLUSIVA GR – De Montis: “Mario Rui superiore a Digne. Gerson e Seck grandi prospetti. Alla Roma consiglio Diawara e Danilo Pereira”

49
1046

Danilo Pereira

AS ROMA NEWS – Con l’arrivo di luglio il mercato è ufficialmente aperto, e le indiscrezioni su giocatori accostati alla Roma si susseguono a velocità supersonica. Tanti gli obiettivi sul taccuino di Sabatini, ma solo alcuni di questi vestiranno alla fine la maglia giallorossa. Per commentare le ultime notizie e conoscere più da vicino alcuni giocatori che piacciono alla Roma abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Giovanni De Montis, agente ed esperto di calcio internazionale.

Iniziano a vedersi i primi volti nuovi a Trigoria, che ne pensi degli acquisti fatti fin ora?
Sono tutti giocatori di primissimo livello, in particolare l’innesto di Mario Rui farà migliorare molto la Roma in quel ruolo. Considero il portoghese un giocatore intelligentissimo e dal valore assoluto maggiore di Digne. Gerson rappresenta la migliore espressione tra i giovani talenti brasiliani, lui e Gabriel Jesus saranno il futuro della nazionale verde oro. Allison è un portiere completo ma avrà bisogno di ambientarsi e di imparare la lingua per aver modo di far emergere le doti di leader. Oltre a questi sono convinto che con Seck la Roma abbia preso uno dei terzini mancini di maggiore prospettiva in Italia.

[adrotate banner=”17″]

Per la difesa si fanno i nomi di Caceres, Vermaelen e Zabaleta, credi che siano gli innesti giusti?
Assolutamente si, sono giocatori che si portano dietro un carico di esperienza enorme, abituati a giocare in club con pressioni e obiettivi importanti. Se si vuole creare una mentalità vincente è giusto che assieme ai giovani arrivi anche qualche veterano.

A centrocampo dopo la partenza di Pjanic la piazza sembra essere scontenta…
È normale che la partenza di un giocatore così possa creare dei malumori, soprattutto per la destinazione che ha scelto ma credo che la Roma con Perotti abbia già parzialmente risolto il vuoto che si è andato a creare. Non credo che sul mercato verranno presi centrocampisti con le caratteristiche di Pjanic. Secondo me si cercheranno giocatori totali, alla Strootman per intenderci, abili sia in mediana che come mezz’ali. Nel mercato attuale il grande colpo da fare in questo momento è Diawara del Bologna, è un ragazzo che ha fatto un salto di qualità incredibile nell’ultimo anno ed è un ’97 vero con grandi margini di crescita.

In attacco secondo te ci saranno movimenti?
Molto dipenderà dalla permanenza di Dzeko e Iturbe. Mentre credo che il primo, se dovesse restare, avrebbe modo di riscattarsi, rimango molto scettico riguardo Iturbe. Credo che se la Roma acquistasse un terzino destro di ruolo potrebbe contare su Florenzi nel ruolo di alternativa di Salah.

Che ci dici di Patrik Schick, giovane attaccante conteso da Roma e Samp?
Patrik Schick è un giovane attaccante ceco classe ’96 con doti oltre che fisico e atletiche anche tecniche. La Sua caratteristica è quella di avere una conduzione del pallone in corsa molto naturale che gli consente di creare superiorità nell’uno contro uno e una rapidità di coordinazione al tiro con il mancino impressionante. Inoltre, come detto, pur essendo un mancino naturale, è in grado di compiere qualsiasi giocata anche con il destro e questo gli consente di essere un giocatore con un infinità di opzioni in più in fase di scelta della giocata. Per potenzialità è un giocatore importantissimo che avrà bisogno di attutire il passaggio al grande calcio in maniera dosata, magari trovando inizialmente spazio in un club di media classifica disposto a dargli continuità.

Hai qualche nome da consigliare alla Roma per il mercato estivo?
Mi piacciono da morire tutti i giocatori che compongono il centrocampo del Portogallo, mi riferisco sia ai titolari che non, sono otto giocatori tutti fortissimi. In particolare Joao Mario dello Sporting è un giocatore che vedrei benissimo in tutti i top Club europei. Danilo Pereira del Porto è un mediano che mi sentirei di consigliare alla Roma come erede di De Rossi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria, domani mattina i test fisici. Nel pomeriggio primo allenamento
Articolo successivoMinambres (ds. Celta): “Ljajic? Non è ancora fatta, ma speriamo di annunciarlo entro la prossima settimana”

49 Commenti

  1. “Non credo che sul mercato verranno presi centrocampisti con le caratteristiche di Pjanic. Secondo me si cercheranno giocatori totali, alla Strootman per intenderci, abili sia in mediana che come mezzali.”

    Sempre sia lodato Spalletti…”e il tacco e la punta e il numero, se un si fan i contrasti e un si vincan le partite”…

  2. Mario rui è più forte di digne, alisson più di szczesny e emerson palmieri più forte di tutti. Na svolta in tutto e x tutto. Siamo già rinforzati

    • Non mi sembra che abbia menzionato Emrson Palmieri, per quanto riguarda gli altri ne riparleremo a Novembre tranne che per Allison che diventerà titolare il prossimo anno.
      Ci vogliono giocatori forti non nomi a caso e Spalletti è la nostra Fideiussione

  3. Ma che sei matto ?? Ora arriveranno i soliti e smonteranno tutto quello che hai detto. Mario rui meglio di digne. Non farti sentire da dino e compagnia. Se no ti fanno nero.

  4. Moussa Sissoko sarebbe il centrocampista interno dx perfetto, con Paredes Strootman e Naingoolan rifinitore, A ROMBO. In difesa aspetto Vermalen con manolas sarebbe perfetto.

  5. Vi racconto una cosa: qualche anno fa, quando la juve era al fresco in B, mi capitava di guardare qualche partita di quel campionato insieme a un mio cugino juventino per sfotterlo un po’.Insomma,all’epoca vidi 3 giocatori di quel campionato che mi sembravano forti davvero:Cavani del Palermo,Handanovic dell’Udinese e Russotto del Treviso. A parte Russotto che era forte ma si è perso, sugli altri ci avevo preso. Ora la stessa sensazione ce l’ho avuta per Mario Rui quel paio di volte che l’ho visto,secondo me è forte davvero(mentre Digne mi ha sempre dato l’impressione di essere forte per finta).Daje Mario!

  6. La forza di Mario Rui è che venendo alla Roma si sente arrivato e realizzato e questo significa che darà tutto quello che può dare fino alla fine a differenza di altri giocatori che la Roma la vedono come un punto di partenza e non come un punto di arrivo , forza Rui fai smentire gli scettici come fece Perotti

  7. mario rui è più forte di digne, ottima motivazione per nascondere che parlotta non c ha i soldi per riscattare il francese, abbiamo perso un ottimo terzino questa è la realtà dei fatti

    • mi riferisco in generale, molti tifosi qui dicono lo stesso che afferma de montis, pe fatte capi che so disposti a fa carte false per difende il loro amante james, abbiamo perso due giocatori affermati per mancanza di dollaro, per prendere le ennesime scommese a due spicci

  8. Si fanno troppe . Chiacchiere e altri fanno i fatti ZX Mario ruy 1,70 la palla di testa nel calcio è contemplata purtroppo !!

  9. Mario rui è bravo ma potenzialmente digne è migliore secondo me anche se non di molto quindi ci può stare… diawara è impressionante e sarebbe un ottimo acquisto ma sadiq per me sarà un top player quindi avrei i miei dubbi a metterlo nella trattativa…prendendo diawara che fa legna come ninja e ddr e anche strootman punterei un giocatore giovane ma che è una categoria superiore a tutti i talenti del mondo secondo me cioè tielemans…strootman tielemans Gerson diawara ninja de rossi forse un po troppo giovani ma se i soldi non ci sono e non possiamo ambire ai top player allora preferisco ambire ai top giovani così si spera qualche top player esca fuori tra di loro…diawara è testato in serie A Mario rui lo stesso e tielemans ha doti tecniche che si vedono subito quando ha il pallone tra…

  10. Premesso che mi dispiace se perdiamo Digne perché, oltre ad essere un buon giocatore, è un bravo ragazzo e serio professionista, quest’anno ho visto giocare l’Empoli diverse volte per via di Paredes e concordo con Nostradamus, Mario Rui è un ottimo terzino, grintoso, un po’ troppo falloso, e i cross li sa fare. Considerare solo l’altezza mi sembra riduttivo anche se è cmq importante. Anche Lahm della Germania è alto 1,70 ed è stato per anni e tuttora un pilastro della squadra.

  11. Io su Digne faccio una riflessione.. il Digne visto con Garcia mi piaceva solo nelle partite (poche) che la Roma imbroccava anche a livello di gioco. Quello visto con Spalletti mi è piaciuto molto di più.
    Mi ricordo che quando affrontammo l’empoli all’andata (quindi Garcia), vedendo M.Rui pensai “ma perché questo non ce lo prendiamo noi?” Quindi, fino al “Digne-bis” avrei detto pure io che M.Rui è meglio.. oggi non lo direi.. ma spero che la cura Spalletti giovi pure al nuovo acquisto come giovò a Digne.

  12. Vabbè a sto punto diciamo che Jesus è meglio di Manolas no! Io rimango sempre più meravigliato di come si impone la chiave di lettura su certi argomenti. Puoi interpellare chi vuoi il punto è un altro ovvero a quel livello vuoi essere competitivo, che è ben diverso dal dire che Mario Rui è una sega, cosa che nessuno ha detto. Se mi fai una testa come un pallone con i progetti di alto profilo e le vette del gota calcistico a cui la Roma deve mirare se poi mi paragoni un onestissimo Mario Rui ad un Alex Sandro o un Layvin Kurzawa poi è normale che mi girano i co****ni, Rui sotto un profilo internazionale va completamente rodato. Quindi a me sta bene ma gli devi affiancare uno di esperienza internazionale e non Palmieri. Poi spero che faccia un campionato da paura ma continuiamo a sperare!

  13. Secondo me Digne ha reso di più con Spalletti perché aiutato in copertura da El Sharawi, mentre con Garcia spesso aveva nella sua fascia Gervigno che in copertura faceva ridere.

  14. Magari prendiamo pure digne e a sinistra stamo apposto!! Un centrale Forte mancino, un terzino destro di stazza e la squadra è fatta!!

  15. Raga io dico solo ma cosa…. Voi state criticando tanto…. Ma ogni anno prendavamo x mio parere troppi calciatori titolari cambiando tutto… Alla genoa x intenderci… Vogliamo essere forti vogliamo vincere questa è la mentalità giusta… Guardate la Juve… Spalletti e molto intelligente e astuto…. Tra l altro il mercenario di pjanic è stato sostituito da gerson ( vedere i video x credere) che ha 18 anni e un margine di crescita impressionante…. Allison titolare del Brasile… Cos’è il Brasile non ha portieri o lui è davvero forte? Keita è andato via largo a Paredes…

  16. Il reparto da potenziare è la difesa perché zukanovic non è molto forte…. Poi sbaglio o l Italia con una squadra senza campioni ha dato una dimostrazione a tutti??? Spalletti è molto simile a conte…. Meglio avere una squadra con 11 operai che danno l anima… Che con 11 campioni prime donne…

  17. Poi preferisco una Roma che rispetta il fair play e no che prendiamo spendiamo e stiamo in rosso… Mi auguro arrivi vermelen, zabaleta e un altro centrale… Dopo di che semo a posto…. Grande squadra, grande allenatore e fair play rispettato…. E vedrete dzeko il prossimo anno se resta come andrà…. Lui ha fatto male il primo anno sia in Germania che in Inghilterra… E poi è stato un grande… Iturbe vedrete sotto cura Spalletti che giocatore sarà…. Ultime due cose la prima che in due anni Garcia non ci sapeva allena e comprava di tutto questo anno ce Luciano…. La seconda è di guardare il nostro orticello… No quello delle altre…. Ultimo quando c era il buon Franco onore e riposi in pace la sua anima…. Nessuno si lamentava anche se facevamo due o tre acquisti a mercato con…

  18. Roma prossimo anno: Portieri: ALLISON,sczesny, lobont difensori: ZABALETA, manolas, VERMELEN, rudiger, zukanovic, MARIO Rui, Palmieri centrocampisti: PAREDES, de rossi, veinquer, strootman, GERSON, naingollan, florenzi, perotti attaccanti: dzeko, Totti, el sharawy, salah, iturbe. Scusate se è poco

  19. Vedete i video di Mario rui è’ un cagnaccio è molto veloce mi sembra avere una grande personalità ed esuberanza( un nela più tecnico) digne è’ troppo femminuccia in difesa.
    Io prenderei tielmans, è’ un fenomeno, poi vermaleen( ma sarebbe stato il top benatia) a destra potremmo mettere pure rudiger, poi diawarra, e poi ricci ponce e altri giovani nostri compreso paredes.se poi vendiamo il palo della luce davanti e prendiamo uno bravo secondo me con un po’ di serietà gruppo e tifosi allo stadio ce la giochiamo

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome