Michel Bastos, esterno tuttofare dal sinistro letale (VIDEO)

0
960
michel-bastos
AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – La Roma piazza il colpo Michel Bastos, ala sinistra tuttofare che piace da matti a Rudi Garcia. La storia calcistica di questo esterno brasiliano inizia nel 2001, quando si trasferisce appena diciottenne al Feyenoord, dove continua la sua crescita con le formazioni giovanili ma non riesce a ritagliarsi un posto in prima squadra. Il giovane viene perciò ceduto in prestito all’Excelsior, prima del definitivo ritorno in Brasile, dove giocherà con le maglie di Atletico Paranaense, Gremio e Figueirense.

Ed è proprio qui che Bastos mette in mostra le proprie doti, andando in gol per ben 10 volte in 34 incontri disputati. La sua carriera nel calcio che conta ha inizio. Su di lui mettono gli occhi tanti club, perlopiù francesi, e alla fine a la spunta proprio il Lille di un certo Rudi Garcia. Dopo un primo anno di ambientamento (il brasiliano realizza “solo” 3 gol) Michel Bastos esplode nelle stagioni successive, andando a realizzare otto gol nel campionato 2007-2008 e poi addirittura 14 in quello 2008-2009. E’ la consacrazione definitiva per lui, tanto che il Lione arriva ad offrire la cifra record di 18 milioni di euro per strapparlo al Lille. La sua carriera prosegue su livelli altissimi: col Lione non riesce a vincere la Ligue 1 ma raggiunge un’insperata semifinale di Champions League poi persa contro il Bayern Monaco e conquista la nazionale verderoro.

A gennaio del 2013 lascia il Lione per approdare in prestito allo Schalke 04e anche in Germania dimostra il proprio valore mettendosi sempre a disposizione della squadra e riuscendo ad entrare per 4 quattro volte nel tabellino dei marcatori. Alla fine lo Schalke 04 decide di non riscattarlo dal Lione e il giocatore si accorda con una squadra degli Emirati, l’Al-Ain, in cui attualmente milita. 

CARATTERISTICHE TECNICHE Michel Bastos è un ala sinistra che può ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno offensivo di centrocampo. La sua propensione offensiva e le sue ottime doti balistiche lo portano ad essere più adatto ad un ruolo d’attacco. E’ un calciatore che fa della corsa, della rapidità e della tecnica le sue armi migliori. E’ dotato di un sinistro sopraffino e potente, che lo porta ad essere anche un eccellente tiratore di calci piazzati.
GUARDA IL VIDEO CON LE PRODEZZE DI MICHEL BASTOS 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Livorno 3-0, le pagelle dei quotidiani
Articolo successivoBastos a Roma nel pomeriggio. Domani la firma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome