Essere Schick non va più di moda? La Roma aspetta il talento in affanno

18
676

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La stagione di Schick era cominciata in modo totalmente diverso rispetto a un anno fa: prima del ritiro Patrik aveva lavorato da solo con un preparatore personale (di scuola hockey) che lo aveva tirato così a lucido da farlo essere il giallorosso migliore – e il più prolifico – del precampionato. Non è un caso che la dirigenza, anche alla luce dell’investimento fatto, vorrebbe che l’impiego del ceco fosse più robusto, ben sapendo che nella scorsa stagione Schick – con appena 3 gol realizzati – aveva sostanzialmente deluso.

Nel 4-3-3 di Di Francesco, però, il centravanti-totem è senz’altro Edin Dzeko. Ne consegue che il 22enne praghese potrebbe sperare solo in un turnover ragionato che gli consentirebbe di far rifiatare il bosniaco, che peraltro a marzo compirà 33 anni, anche se non è escluso un prolungamento del suo contratto (con spalmatura d’ingaggio) dal 2020 all’anno successivo. Basterebbe questo ruolo per Schick? Non proprio. Venerdì scorso a Milano poteva esserci la svolta. Col 3-4-1-2, infatti, Schick e Dzeko hanno giocato in tandem davanti, potendo godere di avere alle spalle anche di un trequartista di ruolo come Pastore. Risultato? Modesto. E se il bosniaco – un po’ polemico con allenatore e compagni – è stato persino più deludente di lui, l’esito ha convinto poco.

I numeri di Schick nelle prime tre partite ufficiali finora non sono brillantissimi, nonostante il suo talento indiscutibile. Ad esempio, in 121 minuti giocati, i tiri verso lo specchio della porta sono stati soltanto tre, mentre gli assist addirittura zero. Una cosa è certa: per l’attaccante ceco questa deve essere una stagione di maturazione e di svolta. Anche perché, al netto delle dichiarazioni orgogliose di dieci mesi fa, né la Roma né lo stesso Schick possono permettersi di raccontare la storia dell’ennesimo talento incompiuto di cui è piena la storia del calcio.

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’equivoco tattico di Pastore e il ritorno al 4-3-3
Articolo successivoGigi Proietti: «Siamo all’inizio, vietato discutere Di Francesco»

18 Commenti

    • I giocatori vanno difesi, va contestato chi li ha scelti.
      Loro questo possono dare, sicuramente possono fare di più…
      Ma schick non è aguero, e kluivert non è hazard…sbagliato avere queste attese da ragazzini così giovani.

    • Per 42 milioni non ci dovrebbe essere allenatore che tenga: dovrebbe mangiare letame e cacare diamanti e invece 29 partite, 3 gol fatti e almeno altrettanti clamorosamente sbagliati. Mettiamoci l’anima in pace, l’unica cosa buona che ha è la sorella

  1. Gli andrebbe data fiducia per qualche partita di seguito e fatto giocare in un ruolo decente. Lui ci deve mettere un po’ di grinta però…ha 20 anni e già mi sembra un depresso

  2. nico , mi allineo con te e sostengo quello che hai digitato ,insieme ad altri da diverso temo FORZA ROMA ce riprennemo già dalla prossima daje

  3. La gente deve giocare nel suo ruolo. Punto.
    Se poi dobbiamo mortificare tutti in ruoli sbagliati e insultarli poi perché fanno partite scadenti allora ok, continuiamo a farci del male.
    Schick è forte.

  4. Giocatore evanescente, leggero, inconsistente.
    in due anni di Roma ha fatto mezzo gol…
    Se non è riuscito a conquistarsi un posto un motivo ci sarà o no?

    • Ecco un altro che crede alla carta igienica rosa.
      Schick costerà 42 milioni se e solo se la Roma lo rivenderà a più di 60 milioni, fino al 2020 se le cose rimangono così no ne costerà più di 20, finora ne è costato 8.
      E’ ovvio che tutti speriamo che arrivi a costare 42 milioni.Perchè significherà che il ragazzo avrà realizzato quello che ora lascia solo intravedere.
      Comunque io direi che le partite di ieri hanno rimescolato molto le carte. Ho visto una juve claudicante ed un Napoli in piena crisi.
      L’inter ha giocato contro delle figurine e poi prima o poi una partita la doveva giocare.
      Il campionato ci dice che le squadre che possono contendere lo scudetto alla juve sono il Sassuolo che non manca un colpo e la fiorentina che ancora ha del potenziale da esprimere.

    • Quindi non costa 42 milioni? io ho sempre saputo così , qualcuno mi sa dire come è stata questa transazione ? perchè parli di 20 milioni?

  5. Defrel a Sassuolo con DIFRA segnava e giocava bene..forse a Roma i continui PIPPA che gli avete menato dietro lo hanno condizionato..eh già più leggeva e sentiva : PIPPA PIPPA PIPPA più scendeva in campo correndo come un pazzo per dimostrare che non era una Pippa e più sbagliava. .come a Gervinho chi lo chiamava MOCIO VILEDA? Mio nonno?

  6. Gaetano mi dici queste splendide stagioni di difra al Sassuolo. Forse una? No ma si vede che di calcio ne capisci. Anche Zaza a Sassuolo era forte che fine a fatto? Ora è al Torino in tre anni ha girato mezza europa

  7. Zaza? Apri l’albo d’oro mi sembra che ha vinto lo scudetto con la jube dopo ah lasciato il Sassuolo…GINKOBA?

  8. Schick è forte, il problema è difra che non riesce a sfruttare le sue caratteristiche. Se si va a vedere è avulso dal gioco(ma che gioco offensivo fa difra?) come tanti altri. Bisogna prendere un allenatore che esalti le caratteristiche dei giochi e sfrutti le loro potenzialità non il contrario. Infatti nessuno con eusebio mi pare abbia fatto la miglior stagione della carriera

    • Si, ieri ha fatto il fenomeno, ed è giovane quanto CR7.
      A proposito, finora pur giocando più di quanto abbia giocato Shick è stato meno pericoloso.
      Caso CR7 nella Juve ?
      Allegri non riesce a valorizzare le caratteristiche del ragazzo ?
      Sente il peso dei soldi che è stato pagato ?
      subisce scherzi pesanti dai senatori della juve ?

  9. Domenico non hanno preso berardi,pero’ in compenso ci teniamo in attacco i due nanerottoli,piu il mezzatacca che non segnano neanche a calci sulle gengive! Schik ha giocato come esterno,come centravanti,e insieme a dzeko.non l’ ha beccata mai,anzi no’ ha segnato 4 gol in amichevole,dove i gol notoriamente non contano un ca@@o! Il primo gol che ha fatto defrel ieri,se se lo sogna casca dal letto!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome