NOTIZIE AS ROMA – Episodio spiacevole in quel di Napoli dove un turista romano è stato ferito con un bicchiere di vetro nel centro storico della città .
Come riporta il sito ilmattino.it, l’uomo ha raccontato che era seduto mentre vedeva la partita della Roma e che quando ha esultato ad uno dei gol dei giallorossi alcuni ragazzi gli hanno lanciato l’oggetto colpendolo in fronte. I ragazzini sono fuggiti subito dopo.
Fonte: ilmattino.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Adesso voglio vedere che caxxo gli dicono. Se l’avessero fatto i Romanisti ad un napoletano si parlava di scandalo e razzismo verso i napoletani.
Detto questo: buona guarigione e sempre forza Roma al ragazzo
Basta andare in vacanza in altre città …
Che tristezza.La speranza é che prima o poi”saranno civilizzati”
so perfettamente che a Napoli ci sono due categorie di
Uomini : di guapperia stile Raffaele Cutolo alias O Professore
Oppure i secondi : anema e core
Ho avuto a che fare con i primi nel 86
Pino Daniele a Milano in concerto all Arena ed io a 17 anni ero nella security
Fecero a pezzi uno dei nostri che tento di bloccare da solo 6 giovanotti che scavalcavano
Timpano zigomo mascella denti setto nasale…
Lo fecero a pezzi
Ci guardammo negli occhi e una leggenda a me cara scomparsa ahime anch’essa tiro fuori le chiavi del golf…
Capimmo tutti, iniziarono a saltare fuori chiavi di auto e moto
Fu caccia all uomo
E ci prendemmo con calma ogni tipo soddisfazione
Forse quella notte intrisa di rosso divenni uomo e manco lo so
Riprenditi fratello giallorosso….
Il mio cuore è con…
Racconto ripugnante il tuo. Cosa vorrebbe state a significare? Cosa c’entra con l’accaduto?
Napoli è una bellissima città . È veramente bella.So i napoletani che la rovinano!!
Poteva andargli molto peggio; per fortuna erano solo dei ragazzini. In campana, ragazzi, sempre in campana…
Cosi la prossima volta si fa i ca@@i suoi!
Ma sei fuori di testa o cosa?
Non voglio fare ne’ il violento ne’ voglio giustificare.
Voglio solo essere realista.
Sto a testaccio in un bar a vedere la partita… segna il Napoli e mi metto ad esultare!
Sicuramente al bar i tifosi della roma mi offriranno un caffè con granita…..
Ma andiamo…..
a Milano non funziona così..vado a San Siro tutte le volte a vedere la Roma. Esulto come un pazzo ad ogni vittoria Romanista, urlo..strillo..incito..non mi hai mai rotto il cazzo nessuno. Lo stesso nei locali in centro, nei Bar, ecc..
E’ questione di senso civico.
Gabriele, sta’ in campana pure te. Milano non è l’Eden e i tifosi Romanisti se lo dovrebbero ricordare molto bene. Ripassa un po’ la nostra Storia. Ciao
Solo nel giorno in cui l’AS Roma gioca a Milano, la città “non è l’Eden”… d’altronde questo è ciò che succede PURTROPPO anche a Roma quando il Milan o l’Inter giocano in casa nostra.
Ma in tutti gli altri giorni dell’anno posso assicurarti che per le strade e per i bar di Milano, con tanto di sciarpa giallorossa al collo ed esultante ANCH’IO come Gabriele per la nostra AS Roma vittoriosa, NON MI E’ MAI SUCCESSO NULLA, NEANCHE UN INSULTO RICEVUTO IN LONTANANZA.
Anzi, in quei bar, l’incontro più ravvicinato che abbia avuto con i milanesi è stato quando volevano stringermi la mano per complimentarsi della vittoria dell’AS Roma.
Mi dispiace dover testimoniare un tale distinguo con la città di Napoli… MA E’ LA PURA REALTA’ VISSUTA PERSONALMENTE.
Allora fin quando ci saranno i violenti lo spettacolo del calcio sarà sempre una spazzatura
Degni della peggior ignoranza la gente si comporta come o peggio delle bestie!
Vale per tutti questa è la legge!
Per il tifoso gli auguro una pronta guarigione!
La prossima volta che ci vai lì magari me fai un fischio che non ti lascerò solo!
A me sembra tutto assurdo ed onestamente il racconto di Enrico lo trovo agghiacciante.
La legge del taglione era in voga a roma nel diritto arcaico circa 2500 anni fa…
In questo paese nasce e muore la civiltà e non conta se si tratti di Napoli, Roma Bergamo o Firenze. La nostra distanza dalla civiltà è palese in tutti i settori, politica, sport, lavoro etc…
Che poi c’ e maniera e maniera di esultare,fatto in modo quasi provocatorio,in un luogo dove sai che oltretutto non ci amano,allora sei sc@mo ,e ringrazia che erano ragazzini!
Rimane che Napoli (causa napoletani) è il buco del cu*o d’Italia
Non esagerare….per il gesto di alcuni ragazzini fai questa affermazione…..Napoli è una bellissima città e il 98% dei Napoletani sono persone perbene….come del resto a Roma.
Tu dici 007? Allora ROMA-PALERMO, finita 1-2. Sto in tribuna TEVERE LATERALE. SEGNA IL PALERMO, A ENTRAMBI I GOL gruppi di palermitani, con maglie e bandiere rosanero, esultano, nessuno gli dice niente. Manco una parola. Roma -Napoli 3-0 anni dello scudetto. Sempre in tribuna TEVERE mi trovavo. Sto a casa, a casa mia quindi. Esulto ai gol della mia ROMA. TRE PEZZI DI MER*A CON LA FACCIA STILE GENNY A CAROGNA mi gridano : NE NEEEE I RUNNI SIi? Gli rispondo : Song e Sarno perché? Mi dicono: e nun ti MIETT SCUORN ( vergogna) e si girano a guardare il campo..hai capito 007? CIOE’io romanista mi dicevi vergognare per di piu’a cada mia. In tv, nei tg, sul TELEVIDEO NOTIZIE A RIGUARDO? Seee se erano stati i romanisti ad aggredire o Povero Napolitano..CHI IO? MA QUANTO MAI ?…
Ma fallla finita a ridicolo
In una nazione dove per uno sguardo percepito in malo modo o per un vaffa nel traffico ti accoppano o ti accoltellano mi sembra che un bicchiere in faccia sia il minimo sindacale soprattutto in un momento storico a dire poco difficile che c’è tra le due tifoserie (se di tifoserie vogliamo parlare).
PS: Io sono romanista nato e cresciuto a Napoli è devo essere sincero, me ne guardo bene dal dire a persone che non conosco bene che sono tifoso della Roma, siamo in un mondo di pazzi ed alla pelle ci tengo.
“…un bicchiere in faccia sia il minimo sindacale”?!?!
Ma scherzi?!
La violenza è da abborrire in tutte le sue forme, dall’insulto alla coltellata, punto.
Anche il tuo “minimo sindacabile” è un reato perseguibile penalmente!
Roma ha molti più tifosi napoletani di quanto Napoli abbia romanisti.
In dei bar di Roma trasmettono da anni le partite del Napoli e nessun tifoso partenopeo è stato mai aggredito al punto di finire sui giornali. Poco tempo fa ho visto un ventenne con la maglia del Napoli giocare a calcetto in assoluta tranquillità con altri ragazzi romani a Villa Pamphili.
A Napoli si verificano violenze a danno di passanti romani o di chiunque indossi una maglia dell’AS Roma in qualsiasi giorno dell’anno.
E in nome di chi? Di un C. Esposito che non hanno…
…mai incontrato in vita loro e di cui non sanno neanche chi sia veramente stato?!?! (Altro capitolo aperto su cui la scientifica, ad esempio, ha riscontrato le sue impronte digitali sul manico di un coltello usato per aggredire De Santis…)
Di milanisti con e senza la maglia del Milan ne ho visti e ne vedo a valanghe passeggiare qui per le strade di Roma in tutti i giorni dell’anno e quei pochi che esultano ed esultavano in un bar, per strada o in un giardino pubblico non sono mai stati aggrediti e tantomeno insultati nel tragico ricordo di Antonio De Falchi di cui l’assurdo evento NULLA HA A CHE VEDERE CON TIFOSI PADRI DI FAMIGLIA O SEMPLICI RAGAZZI APPASSIONATI DI CALCIO CHE GIUSTAMENTE GIOISCONO PER UN GOAL MESSO A SEGNO DALLA LORO SQUADRA DEL CUORE!
Gaetaniello Sei un mito veramente bravo Così si fa Tu sì che hai gli attributi grandi come Due Palazzi Quando ci vuole ci vuole,s sempre così ti vogliamo, si nu bravo guaglione però sempre Forza Roma a Napoli come a New York!!
Vorrei chiedere alla redazione se vengono controllati i commenti su questo forum prima che siano pubblicati.
Io sono romanista al 100%, ma sono anche napoletano e sentire definire la mia città come l’ha definita faros lo ritengo un insulto anche nei mie confronti e nei confronti di tantissime persone oneste che vivono a Napoli.
Vi pregherei quindi di monitorare meglio ciò che viene pubblicato.
PS: Non risponderò sicuramente agli insulti che mi pioveranno addosso dopo questo post.
Saluti ai veri tifosi romanisti.
Il messaggio è stato rimosso, ci scusiamo per la disattenzione.
Che tutta la sfiga che augurano agli altri gli si ritrova contro.
…ci sta che, in questo caso a Napoli, succeda. D’accordo con 007, ci stà anche a Roma, al contrario. Pensate un poco, potrebbe succedere persino a Cremona o nella mia Cagliari, per un fortuito caso dove in una piazza sono alcuni idioti che “difendono la loro squadra” in questa maniera… in questo Paese l’ignoranza non è una colpa, magari è una conseguenza di come chi comanda ha organizzato le cose… nessuno è immune, nessuna città di salva. Certo, magari qui più spesso che la, ma solo perchè c’è più gente, è una metropoli… in questo mondo incrociate le dita che un tir non vi investa se attraversate distratti la strada… ma per fortuna succedono anche cose belle. Dai Napoli, per me sei vicina al mio cuore, più del Nord Juventino o di Milano. Abbiamo tutti mele marce. Un…
In UK se entri in un pub il venerdì sera con la maglietta di calcio sbagliata non esci vivo (ma normalmente ti fermano già all’ingresso). Purtroppo il calcio attira anche la feccia della società .
Pensa che stolti che ci sono negli UK!
Io invece a Milano andavo ogni fine settimana a vedere le partite dell’AS Roma o in un bar di piazza Firenze o in un altro che si trova proprio accanto al Duomo. Ci andavo con una sciarpa giallorossa e il mio accento romano era a quel tempo “riconoscibilissimo”.
Certo! Il giorno in cui la Roma gioca a Milano so benissimo che non è il caso di andare in giro con una sciarpa giallorossa! Vivremmo in una società civile se potessimo farlo in qualsiasi città del mondo senza dover temere di essere aggrediti.
Comunque, ritornando ai miei fine settimana milanesi al bar… non solo non mi è mai capitato nulla ma ricordo di aver ricevuto complimenti da milanisti e interisti per vittorie dell’AS Roma.
Ecco… QUESTO E’ UN MONDO QUASI NORMALE.
Gaetano
Capisco quello che dici. E ci può stare.
Anche io mi sono trovato in Tevere che qualcuno della squadra avversaria ha esultato al goal. E nessuno ha detto nulla e viceversa mi sono trovato in trasferta ed ho esultato. Possibilissimo!
Ma dipende da chi trovi. ho visto anche scene molto diverse in casa nostra.
Quello che ha preso la bicchierata ha incontrato degli stronzetti.
Ma c’è stanno pure a casa nostra. E magari qualche anno fa mi ci potevo trovare pure io… tutto qui.
Dico solo che sta cosa (seppure sbagliata ) non e’ che mi lascia allibito…..solo questo.
Romanista
…
Dicette: “Bellu mio, chist’è ‘o paese,
ca, si te prore ‘o naso, muore acciso!”
Dicette: “Bellu mio, chist’è ‘o paese,
ca, si te prore ‘o naso, muore acciso!”
…
Le tradizioni sono sacre
Sono nato a Roma e amo Roma e la Roma sopra ogni cosa ma vivo vicino Caserta da ormai 30 anni.
Ho tanto amici e colleghi napoletani e sono persone perbene ed amabili.
Le mele marce sono dappertutto ma sono convinto che siano sempre una minoranza.
Purtroppo però la minoranza cretina fa sempre più rumore della maggioranza silenziosa.
bisogna vedere quanto c’è di vero nella notizia e quanto di inventato
Hai ragione cerezo67 ,conosco napoletani con i quali c’è amicizia ,insieme non si condivide forme di violenza ,ci si sfotte ,ci si diverte soprattutto si resta amici ,queste violenze fanno male in primo luogo a quei tifosi napoletani che amano la loro squadra sonotra loro i danneggiati perché idelinquenti o i cretini pur essendo na minoranza stanno dappertutto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.