Eterno De Rossi: “M’ispiro a Lebron. Juve avanti, ma…”

1
526
ALFREDO FALCONE

AS ROMA NOTIZIE – Quando si arriva a una certa età (35 anni il prossimo 24 luglio), può capitare che anche i ritiri diventino maggiorenni. Lo sta scoprendo Daniele De Rossi, che inizia il suo 18° lavoro precampionato con la Roma. Lo spirito, però, è quello dei giorni migliori, così come la voglia d’imparare. (…)

«L’incontro con Antonio Conte mi ha cambiato. A 34 anni non è detto che debba andare più piano degli altri. LeBron James in Nba fa dei campionati migliori adesso rispetto a quelli che faceva a 25 anni». Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve, la stagione della Roma comincia con altro spirito. «Qui in ritiro la situazione è migliorata nettamente. È un bene che si inizi oggi tutti insieme, con il grosso del gruppo. Per noi è incredibilmente bello stare qui: il viaggio in America è affascinante, ma fosse per noi faremmo un mese a Trigoria».

Meglio così, perché la concorrenza cresce. «Ronaldo è un beneficio per il calcio italiano, ma soprattutto per la Juventus. Vincere 7 scudetti significa fare le cose per bene, ma pure che un pochino il campionato l’hanno già ammazzato perché sono sempre riusciti a essere migliori degli altri. (…) Certo, Ronaldo dovrà ambientarsi e la squadra dovrà cambiare per giocare per lui: non tutto è scritto. (…)». Su Pastore, gli elogi sono sinceri. «Mi piace tantissimo. Ricordiamo quanto è forte, ma avrà bisogno di tempo per riprendere il ritmo italiano. (…)».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSu Alisson c’è il Liverpool, ma Monchi spera in Sarri
Articolo successivoLa Serie A e il collage delle tv il sabato sera è in streaming

1 commento

  1. Ma se quando in campionato le cose andavano e vi toccava il ritiro a trigoria il venerdi andavate a piangere che non ci volevate stare….

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome