Euro 2021, l’Italia convince all’esordio: battuta la Turchia (3-0). Brilla Spinazzola, bene Under

90

ALTRE NOTIZIE – L’Italia vince e convince all’esordio dell’Europeo, battendo la Turchia all’Olimpico col punteggio di tre a zero grazie a un secondo tempo sfavillante.

Dopo un primo tempo dominato dagli azzurri, ma con poche occasioni da gol create, nella ripresa la gara si sblocca con un autogol: segna Demiral, ma nella propria porta, nel tentativo di anticipare Immobile dopo un cross teso e forte di Berardi a centro area.

La Turchia prova a reagire, soprattutto grazie a Cengiz Under, entrato nella ripresa e molto reattivo e pericoloso dalle parti di Donnarumma. L’Italia però, dopo aver sbloccato la gara, trova più spazi e comincia a creare occasioni da gol.

E infatti al 66′ arriva il raddoppio azzurro con Immobile, bravo a ribadire in rete un tiro di Spiazzola respinto dal portiere turco. La partita diventa un assolo azzurro, e al 79′ arriva il terzo gol di Insigne con un piatto destro dei suoi. La Turchia si arrende, l’Olimpico fa festa e l’Italia porta a casa i primi tre punti del girone.

Ottima la prova di Spinazzola, molto propositivo e spesso pericoloso con le sue discese sulla sinistra. Solo un tempo per Alessandro Florenzi, uscito all’intervallo per un problema fisico da valutare. In campo nell’ultimo quarto d’ora Bryan Cristante. Bene Cengiz Under, il giocatore più pericoloso dei turchi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

90 Commenti

    • All’inizio si dibatteva sulle nuove disposizioni date da Rosetti in materia di falli di mano in area.
      Immagino che debba averlo abolito, perché se non dai quello non lo dai mai.
      Pessimo team arbitrale cmq, capace di punire un fuorigioco su calcio d’angolo, roba da radiazione a questi livelli.

    • Infatti non capisco per quale motivo non vengano scelte terne arbitrali extra continentali in occasione degli Europei…Troppo accesse le rivalità sportive in Europa tra le varie nazioni e la direzione dell’indegno arbitro olandese era criminosamente pro-turca e non solo per il nettissimo rigore non assegnato alla fine del primo tempo sul cross di Spinazzola ma anche per i numerosi falli subiti dai nostri e mai fischiati e un paio di fuori gioco inesistenti. (Il fallo poi su Chiellini che sceso in attacco fa il tunnel a danno del gigante difensore turco e viene quindi completamente murato col corpo è scandaloso perché si concede alla Turchia una ripartenza potenzialmente pericolosa).

      Il capitano turco che si butta in area di rigore sempre al termine del primo tempo è da cartellino più arancione che giallo. A questo punto, per l’arbitro o è rigore o è simulazione, non c’è alternativa! Sì capisce che trasuda antipatia o avversione per l’Italia e quindi avrebbe voluto assegnare il rigore alla Turchia… sebbene sa che l’avrebbero radiato a vita al termine del match… E quindi cosa fa? In ovvia difficoltà fa forse l’unica cosa che paradossalmente rivela tutta la sua cattiva fede: chiude entrambi gli occhi come se nulla fosse. Né rigore e né ammonizione.

    • Per dirne una, hanno ripetutamente preso a calci Barella, con falli cattivi e che meritavano almeno il giallo.
      mai ammonito nessuno.

  1. Stasera ho visto la più grossa sega intruppona della storia del calcio berardi a volte gli sbatte il pallone da tutte le parti sembra un Flipper cmq
    3 fischi a niente bene cosi

  2. Grande Spina, forza regazzi
    Parentesi mercato, Xhaka è della Roma, attualmente l’Arsenal sta fomralizzando il sostituto che sarebbe Ruben Neves della scuderia Mendes ( stesso procuratore di Mou) quindi appena trovano l’accordo col giocatore fanno partire Xhaka per Roma.

  3. Dopo mesi e mesi di sofferenze e privazioni una giornata speciale, chw bello rivedere la gente nel nostro stadio, il tifo i cori ed una sonora vittoria con un gran gioco, oggi siamo veramente tutti più felici.
    P. S. Under io me lo terrei…

    • follia da parte dell’allenatore turco non aver messo prima under, l’unico della turchia ad essere abile nello spazio. Una partita giocata sul contropiede senza il suo miglior contropiedista.

      Under è un talento vero che ha bisogno solo di una allenatore che lo faccia sbocciare.

    • Per favore, dai … Under … no, proprio no. Manco titolare nella Turchia. No no no, nòooooooooo

    • In realtà under il ct turco lo ha usato come doveva fare la Roma. Giocatore da secondo tempo da mettere con difese stanche. Ricordo a tutti che a Roma abbiamo visto tanti giocatori così e sappiamo quanto sono stati importanti..
      Under ha il difetto di essere leggerino di fisico non può entrare dall”inizio (come berardi o immobile).
      Piuttosto ma meglio berardi o belotti??

    • Il migliore è stato Demiral. Agnelli deve avergli ricordato chi lo paga, e quando ha visto il marchio Fiat ha capito tutto.

  4. Se Spina azzeccasse un 30% delle sue ultime scelte sarebbe uno dei migliori al mondo.
    Bene Under? È entrato, due scatti come se dovesse spaccare il mondo, un mezzo tiro…puff, finito!
    Film già visto decine di volte.
    Grande Italia comunque, paziente, concentrata e volitiva. Jorginho è diventato un gran bel giocatore, in Premier ha completato la sua evoluzione.
    Se ho esultato al gol di Immobile? Certo che sì, come per gli altri due. E spero di farlo ancora, fino a Wembley possibilmente…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Sapete da quanto non giocava partite serie Gengis? Mentre il polletto grande giocatore… 28 anni capitano del Torino… Se vale 20 milioni quello… Gengis zoppo ne vale 50.
      Per non parlare dello scarparo d’oro che segna di tap in ed a fine intervista dichiara “abbiamo battuto una squadra fortissima”…

      Berardi naltro fenomeno… Per me alla stregua del polletto… 8/10 milioni massimo… Gente con pochissimo talento.

      Locatello ma che è? Giocatore da parte destra della serie A che è già scarsa di suo.

      Tutta gente che non ha avuto problemi ed ha giocato con continuità da anni negli stessi club… È state a critica Gengis.. 🤦‍♂️

      Paradossalmente quelli che ho visto meglio sono Spina che non trova un allenatore che gli dice “AO DEVI TAGLIARE AL Centro QUARCHE VORTA! ” e cristante da subentrato.

      Altra vergogna epocale sono Chiellini e Bonucci ancora titolari in difesa.

      Bastoni campione di Italia in panchina e Mancini prospetto enorme semi finalista europeo neanche convocato.

      Poi vedi quelli in studio e quelli in piazza a fa le interviste .. Bare che camminano invece di dare la possibilità a dei ragazzi che sicuramente si sono fatti il ciulo per farsi sentir dire “dispiace, sarà per la prossima volta”

      Onestamente spero che sto scempio di nazionale esca il primo possibile.

      Una VERGOGNA.

      Parlando solamente del campo.. L’italietta ha vinto solo grazie all autogol.

      Forza ROMA.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Al ristorante però si 😅.. Hai ragione perdona la forma 🙂

  5. Spinazzola sontuoso, se solo sapesse tirare….
    Under quando lo faranno giocare come seconda punta dimostrerà tutto il suo valore.
    Florenzi NON è un terzino, è una mezzala

    • Se sapesse anche tirare, Spinazzola sarebbe il miglior laterale del mondo.
      Raddoppiano e triplicano su di lui, non sembra fermarlo nessuno.

      Florenzi piu’ che altro e’ una mezza…sega. Si puo’ dire che e’ stato il peggiore in campo degli azzurri stasera o si offende qualcuno?
      Di Lorenzo e’ sembrato di un’altra categoria.

  6. Addio. Ora molti tifosi della roma che, grazie al messaggio pallottiano , sono diventati tutti contabili e commercialisti e aspirano alla plusvalenza come un assetato nel deserto desidera l’acqua, spingeranno per cedere Spinazzola

    • Che caruccio. ..quindi se i fredkin dovessero vendere Spinazzola , ( cosa tutta da dimostrare ,aspetta almeno che succede veramente..) La colpa e’del pallottiani che spingerebbero per la sua cessione.
      😂😂😂

  7. Bellissima Italia e un grandissimo Spina, se non di infortuna il prossimo anno con noi sarà un motore devastante a sinistra!
    Forza Roma

  8. Che arbitro di Merd. !
    Comunque uno Spinazzola eccezionale, se solo avesse il tiro sarebbe simile a Ronaldo.Con Mourinho diventerà devastante ( se non si rompe).

  9. Under ha voglia e gamba io me lo terrei almeno fino a Gennaio magari decolla con Mourinho e il suo valore tornerà sui 40 milioni come qualche tempo fa’.E’ giovane ci si può lavorare!

    • Ha 24 anni, quanto dovrebbe durare ancora il travaglio?
      In quanto alla gamba, ce l’ha per 10 minuti, poi indossa la protesi…

    • Con Mourinho non vedra’ mai il campo. Ha strappi importanti e un tiro micidiale ma gioca solo a sprazzi, molto discontinuo, non da mai l’impressione di impegnarsi al 100%.

  10. Penso che in definitiva il vero trionfatore della serata possa essere considerato Jose Mourinho il quale si è potuto godere un Leonardo Spinazzola imperioso e un Cengiz Under vispo e scalpitante …

    • A parte il fallo di mani stile Mila e Shiro ignorato, ma qualcuno ha notato che hanno dato fuorigioco su un calcio d’angolo…!!!??

  11. Ah ah ah
    è stata una bella partita grazie all’aiuto del pubblico! dice mancini.
    Se io fossi un giocatore della roma, e dessi retta a tutti quei mentecatti che sanno solo criticà (e sto sito ne è la dimostrazione) farei 85 autogol a partita. Nei derby 90.
    Con tifosi come voi chi ha bisogno dei tifosi della lazio.
    è questo fa caxxare, e questo prende troppo, e questo vede gli ufo (questa è na battuta).
    Non sapete ragionare nè sul calcio giocato (se un attaccante non segna, ma mi porta 10 giocatori della squadra avversaria a pija farfalle …
    E florenzi, un terzino che ha fatto e farà storia, l’avete fatto scappà.
    e dzeko che rompe lo spogliatoio (dzeko? voi state male pe davero)
    e pellegrini magari lo vendessero, qua nun parlo se no non me pubblicano
    e nun volemo a belotti, un mostro nella squadra sbajata, e … gobbo (ho vorreste avè voi er su fisico, e se no pijateve a brad pitt, co…yoti)

  12. Spinazzola va bene fino a che non deve decidere cosa fare della palla dopo averla trascinata fino all’area avversaria. Così com’è quindi, non va bene abbastanza, per me. Perlomeno non così tanto come si dice in giro.

    • Abbè, se non va bene PER TE,allora siamo a posto.
      ti porta la palla dallla tua area fino a quella avversaria, e poi non mi sembra che la sprechi.
      Allenatori han detto: e questo come lo fermiamo. Mijalovic per esempio.
      ma tu che sei perfetto, ovviamente, ti puoi permettere di capire tutto e tutti, e giudicare uno dei migliori terzini del mondo (d’europa, quindi del mondo), … non abbastanza.
      Ho sentito che domani te viene a fa un piatto de carbonara come si deve.
      E vabbè, ma il caffè nun me lo fa bene.

    • O stesso dicevo io di maradona, vabbè fa questo fa quello, ma in porta che fa? è arto 1metro e mezzo. e poi la lasagna la fa meglio mi madre.
      Mo mi tocca andare in giro a dire guardate che c’è uno del 67 che ce sta a rovina la reputazione

    • Anche con quel limite che ha, quando e’ sano, non vedo molti terzini al mondo meglio di lui, in tutta sincerita’…

    • Nun me fanno risponne manco se uso le battute di ficarra e picone. Ma capisci a me … eddaje su. e qua s’esagera.
      Certo che sarebbe meglio, ma che non vada bene però …
      Eddavero li dobbiamo cercare col lumicino i calciatori pe sta roma. 11 maradona nun esistono in contemporanea, nun li aveva manco il real dei galacticos.
      O tutti sapevano fa tutto?
      cmq se li trovamo … e se ciai li soldi pe comprarli non è che mi dispiacerebbe

  13. Mancini ha messo su l’Italia che avrei sempre voluto vedere; ha convocato solo gente che sa giocare a pallone, e ha il coraggio di mettere in campo una formazione di talenti che propone continuamente trame di gioco propositive palla a terra, con un giro palla brillante, gestito con equilibrio e attitudine all’offensiva, sviluppata sempre con aggressività, velocità caparbietà e decisione.
    Pur non rinnegando la nostra tradizionale attenzione per l’organizzazione in difesa abbiamo finalmente abbandonato l’anti-calcio della mentalità gretta, timorosa e perdente che ci ha caratterizzato troppo spesso.
    Abbiamo messo alle corde la Turchia senza dargli mai tregua, menando mazzate una dietro l’altra, demolendo la loro diga difensiva pezzo a pezzo.
    Questa è la Nazionale che voglio, che mi fa essere orgoglioso di tifare per gli Azzurri; bene così e avanti a testa alta in questo Europeo che sono sicuro sarà il simbolo della rinascita non solo morale del nostro calcio e del nostro Paese.

    • Mo non esageriamo, il Paese non c’entra nulla con la squadra di calcio, e c’è bisogno di ben altro per la sua rinascita morale.

    • La rinascita del nostro calcio ok, quella del paese la vedo dura … se ci devono salvare i calciatori (soprattutto quelli di oggi).
      Nell’82 forse, dove il popolo italiano aveva un pò di potere, si guadagnava se volevi lavorare, le tasse non t’ammazzavano, ecc ecc.
      oggi…
      cmq un pò d’ottimismo non guasta … a volte

    • Una vittoria in un torneo del genere può dare una spinta sul piano del morale a gran parte del Paese, che in questo momento, uscendo da una fase quanto mai deprimente, ha bisogno urgente di stimoli positivi.
      E neanche va trascurato un certo effetto promozionale per l’ambito produttivo e per il turismo.
      Senza esagerare, ma l’effetto su tutto il Sistema Paese può essere sensibile, soprattutto adesso, che si stanno riaprendo le frontiere e si va verso la ripartenza.

    • Niente,unico centrocampista imprescindibile,ma Barella è più giovane e più forte e l’Inter ha problemi con il rinnovo

    • Mia cara Monika, sembrerebbe ci sia qualcuno che non scambierebbe un discreto/buon giocatore che ha raggiunto l’apice della sua carriera con un campioncino che ha ancora margini di miglioramento. Roba da matti…

    • Mi chiedo perché scambiare Veretout che è l’unico buon centrocampista che abbiamo al momento, comprare Barella è difficile, ma magari ci si potrebbe arrivare con soldi e scambiando qualche altro giocatore non imprescindibile.
      UB, si sa che a te Veretout sembra un giocatore qualsiasi, hai le tue opinioni e non mi metto nemmeno a discutere, ognuno ha diritto alle sue, tanto meno mi permetto di darti del matto, ma da parte tua mi aspetto lo stesso approccio nei confronti delle opinioni degli altri.

    • Carlo, si sta giocando. Io metterei dentro Barella e terrei pure Veretout.
      Però se mi chiedessero, come nella famosa pubblicità dei fustini, se scambierei l’uno con l’altro, non ci penserei nemmeno un secondo.
      Vale per lui come per tutti gli altri centrocampisti che abbiamo al momento in rosa.
      Barella è un campione, che può ancora migliorare, lui no. Con tutto il rispetto.

  14. Arbitraggio di 💩. Var inesistente. Veramente non capisco come non fischia quel fallo di mano.
    Spinazzola migliore in campo. Jorginho ottimo. Di Lorenzo molto piu incisivo di Florenzi. Bella prova. I giocatori si impegnano e si vede la mano di un allenatore preparato ed intelligente.

  15. Concordo con il commento dei piu’: Se Spinazzola avesse piu’ di lucidita’ nel passaggio finale e nel tiro in porta sarebbe il miglior laterale del mondo. A tratti, e’ incontenibile.

    • Nun ve ce mettete pure voi. Me sta a diventà n’ossessione sta gente che vole venne tutti; e nessuno vale niente; e tutti fanno danni; e … ne avrei per un mese.
      Il fatto è che guardano le partite della roma, dove uno un errore lo fa prima o poi, degli altri guardano gli highlighter e si pensano che sono così tutta la partita.
      Io ho visto le partite col manchester, e sto pogba non è che me sembrato messi nei suoi migliori momenti, o maradona, ronaldinho, ronaldo il fenomeno.
      Pure cavani, è fortissimo, non mi fraintendete, ma deve ringraziare fonseca che ha perso la lezione, a scuola d’allenatori, sulla difesa e sulla marcatura.
      Qua quando si parla dei giocatori della roma sembra che abbiamo una squadra da serie c.
      l’ambiente difficile, …. e già … me sa che è diventato motivo di vanto per qualcuno.
      Se sò davvero tifosi della roma, quelli che stanno sempre a criticà, me sa che “ce stamo” a da la zappa su li piedi.
      E fosse almeno un disco di frank zappa sarei pure contento

    • La sua fascia dietro era completamente scoperta, c’è da vedere come finisce con squadre forti davanti, ma magari Mancini ridisegna la difesa in quelle occasioni.

    • Quel broccolo di Zorro, che infatti ha rovinato la stagione con la sua ridicola difesa a tre. Un grande allenatore come Mancini, con Spinazzola e Karsdorp, perfetti per la difesa a 4, avrebbe portato a casa l’Europa League in carrozza.

  16. Contento per la vittoria, ma a me sembra che forse per valutare a fondo questa Nazionale di Mancini bisognerebbe aspettare dei test un po’ più severi. Faccio fatica a ricordare tra tutte le vittorie di Mancini alla guida degli azzurri, una squadra all’altezza della nostra, tutte squadre ampiamente battibili, e la Turchia non fa eccezioni, in pratica non hanno fatto un tiro in porta, e non solo per merito della nostra difesa. Chi criticava per l’esclusione del nostro Mancini, e avrà visto ieri Chiellini e Bonucci, avrà capito che differenza passa tra due difensori degni di questo nome, e una mezza s@ga… Spinazzola devastante, ma mi chiedo se con Mourinho potrà giocare alla stessa maniera, visto che avrà compiti sicuramente più difensivi. Scambierei volentieri Under con Berardi, che gioca molto di più per la squadra, e sarebbe un’ottima alternativa a Zaniolo sulla fascia dx… Bene tutti gli altri ma contro la Svizzera sarà un’altra musica, sono di ben altra caratura rispetto ai Turchi, e ultimamente hanno fatto dei passi da gigante a livello di gioco…

    • Spinazzola con Mourinho farà le stesse cose viste ieri. Basta ricordare come giocava Maicon e capire che a rendere possibile quel tipo di gioco è l’equilibrio di squadra. Che con un tecnico vero, come Mancini e Mourinho è possibile, mentre con Zorro, che non è un allenatore, è praticamente impossibile da conseguire.

  17. Se Spina non si rompe, è devastante.
    Under due scatti e poi si è evaporizzato. Non serve.
    Berardi un plauso per l’impegno ma troppo intruppone, sta bene nel Sassuolo.
    Buona Italia, oggi vediamo lo svizzerotto.

    • Berardi sarà pure un intruppone ma intanto ieri e’entrato nel bene o nel male in tutti e tre i gol. Consideriamo che ha tolto il posto a Chiesa nella considerazione di Mancini,e attualmente lo vedo insostituibile nell’economia della squadra…. Bene Spinazzola, ma Berardi viene subito dopo…

  18. Insigne comunque sa tirare solo a giro sul secondo palo, ha avuto almeno altre 3 buone occasioni e le ha sprecate malamente perché sa fare solo quella cosa. Da lì a essere il “campione della squadra” come dicevano a Sky, ce ne passa.

    • Non s’è capito cosa vuoi dire. è na critica a chi rivoleva florenzi, o una a chi diceva che era meglio karsdorp.
      Cmq il secondo ha avuto problemi col figlio che stava male (un pò di empatia ci vuole), e anche forse di adattamento, ma alla fine qualcosa ha fatto vedere, e se continua così.
      Per florenzi invece non ho mai capito perchè è stato mandato via, (nè chi lo criticava, mi ripeto), anche e soprattutto visto che abbiamo avuto bisogno di un terzino che valesse anche solo un 3° di lui, per 8 mesi.
      E poi…ma come si fa a criticare florenzi? in quel modo poi…come fosse inutile e dannoso.
      per me ha fatto bene ad andarsene. è difficile sopportare certi elementi (tifosi), che neanche se fossero stati tifosi laziali avrebbero potuto fare più danni.
      Non scherzo, per me sono peggio di quelli che han rovinato il murales di mourinho

    • Non s’è capito cosa vuoi dire. è na critica a chi rivoleva florenzi, o una a chi diceva che era meglio karsdorp?
      Cmq il secondo ha avuto problemi col figlio che stava male (un pò di empatia ci vuole), e anche forse di adattamento, ma alla fine qualcosa ha fatto vedere, e se continua così.
      Per florenzi invece non ho mai capito perchè è stato mandato via, (nè chi lo criticava, mi ripeto), anche e soprattutto visto che abbiamo avuto bisogno di un terzino che valesse anche solo un 3° di lui, per 8 mesi.
      E poi…ma come si fa a criticare florenzi? in quel modo poi…come fosse inutile e dannoso.
      per me ha fatto bene ad andarsene. è difficile sopportare certi elementi (tifosi), che neanche se fossero stati tifosi laziali avrebbero potuto fare più danni.
      Non scherzo, per me sono peggio di quelli che han rovinato il murales di mourinho

    • @Bob: abbastanza chiaro che intendessi Karsdorp 10, Cocco de nonna 0.
      Si capisce così? Non serve la morale o la paternale sul figlio di Ricky..
      Florenzi comunque lo trovo un giocatore veramente mediocre.

    • Hai ragione, ho letto male il post, ma (morale a parte, anche perchè visto come la pensi sai che krdsdorp vale), però su florenzi non mi troverai mai e poi mai daccordo.
      Io credo che florenzi sia no bravo, di più.
      a parte quello che ha fatto con un psg pieno di fuoriclasse dove lui non ha per niente sfigurato, anzi, e … ne riparliamo alla fine dell’europeo. -Peccato per la contrattura che gli farà saltare la prossima-, ma è stato uno di quelli che fin’ora ha portato ad essere l’italia una squadra da record (se vogliamo guardare i numeri), e che finalmente gioca (se vogliamo guardare lo spettacolo).
      Essuvvia, uscite fuori dai vostri preconcetti e guardate le cose con onestà.
      Sei uno di quelli che ha voluto che florenzi andasse via?, abbi il coraggio di dire che hai sbagliato!
      Se no, in tutta sincerità, spiegami dove sbaglia. Qual’è il suo difetto (certo ognuno ne ha), ma dimmi se non è compensato da altro.
      Mancini è un cog..ne che lo mette tutte le partite? i tifosi del psg (che non dico che l’hanno osannato) son di bocca buona?, già che hanno a che fare con mezze calzette come neymar, cavani, mbappè, di maria, verratti ecc da anni?
      No, non vi capisco perchè ve la prendete coi romani che amano roma, fino a sto punto. davvero. ma che è? invidia? cosa? e che qualcuno me lo spieghi per favore.
      Mo florenzi è uno 0!
      Bho capite tutto voi e neanche i professionisti del settore, e che cè spendono pure soldi pe loro oltretutto, ve fanno e faranno cambiare idea.
      Bho??????!!!!

    • PS: e italia da record oggi è un successone. perchè un conto era fare record dove le nazionali forti erano 4 al mondo, e molte non avevano neanche giocatori professionisti, e un altro è farli oggi, dove persino quella che dovrebbe esser la più scarsa storicamente, ha giocatori che giocano in seria a, premier league, liga, campionati francese o tedesco.

    • @Bob: Nessun preconcetto, a me Florenzi non piace per niente, tanta volontà ma poca lucidità e cattiveria. Ma finiamola qui, grazie

  19. Dario considera che all’opposto di Spinazzola c’è Karsdorp, che ha anche lui caratteristiche offensive, e che tutti e due sono poco abili in marcatura.Kolarov se ti ricordi bene aveva la stessa predisposizione a venire avanti di Spinazzola, ma dovendo fare tutte e due le fasi dopo un po’ è scoppiato. Quindi ai primi buchi in difesa ho molti dubbi che Spinazzola possa continuare a giocare alla stessa maniera che in Nazionale, dove tra l’altro gli impegni non sono continuativi e ravvicinati come in campionato… Comunque ripeto serve un’ alternativa ai due terzini, che giochi a dx e sx, per non rimanere scoperti nel momento del bisogno… Sinceramente io acquisterei un forte terzino sinistro, e sposterei Spinazzola come esterno di centrocampo con impegni in difesa meno gravosi, un po come stava facendo con Fonseca. Ma a
    me quello che preoccupa e’Karsdorp…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version