Eusebio cambia la formazione: dentro Gonalons, Florenzi, Pellegrini ed Elsha

6
724

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Magari aveva già in mente di cambiare qualcosa E magari qualcos’altro avrà voglia di cambiarlo dopo aver riflettuto su Roma-Atletico. Eusebio Di Francesco, però, per la prima volta dall’inizio della stagione va verso un profondo turnover, con 4 possibili cambi nella Roma che sabato sera ospiterà il Verona (con l’obbligo dei tre punti, per non attardarsi ulteriormente in classifica).

LE SCELTE – In rampa di lancio ci sono Florenzi (al rientro ufficiale dopo oltre dieci mesi di assenza dai campi di calcio), El Shaarawy, Gonalons e Pellegrini, in uscita invece Bruno Peres, Perotti, De Rossi e Nainggolan (per lui solo un affaticamento in Champions, ieri era di nuovo già in gruppo). Questo perché Di Francesco vuole provare uomini e soluzioni nuove e perché avendo 22 titolari (o presunti tali) a disposizione, deve giocoforza ruotarli per tenerli tutti vivi e dentro il progetto. Così, ad esempio, i due cambi che sembravano scontati a Genova, contro la Sampdoria, verranno fatti sabato: Florenzi dentro sulla fascia destra e Gonalons in regia.

Il tecnico giallorosso vuole capire che spinta può dare Alessandro dopo tanto tempo e se il francese ha più verticalità di De Rossi in regia. Due esperimenti che potrebbero anche essere riproposti il mercoledì dopo, a Benevento, nel caso che rendessero a dovere. In mediana, invece, ci sarà spazio per un Pellegrini che smania dalla voglia di mettersi in mostra e di avere una chance vera. Esattamente come El Shaarawy in attacco, che però in questo momento ha davanti a sé probabilmente il giocatore più in forma della Roma, l’argentino Diego Perotti.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl relativista Eusebio può pensare alla difesa a 3
Articolo successivoAlisSanto subito e nuovo leader

6 Commenti

  1. Se avesse la forza di mandare in panca il povero De Rossi si vedrebbe qualche palla in verticale.Vai Eusebio prendi il rischio dell’ammutinamento e fai vedere i Gonalons!

  2. Di Francesco ragiona col freno tirato, ormai l’abbiamo capito, quindi non credo che col verona stravolgerà la squadra; ci sarà una partecipazione progressiva dei nuovi e degli ex infortunati, perché già il modulo è tosto e figuriamoci per chi non ha mai giocato

  3. perotti,con l’atletico mi e’sembrato tra i.migliori.strootman deve giocare per riaquistare la forma,de rossi deve stare fuori,perche con questo sistema di gioco devi essere piu’rapido,e martedi ha sbagliato due appoggi in orizzontale che potevano costarci caro.quindi centrocampo con gonalons pellegrini strootman.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome