ULTIME AS ROMA – Prima da giocatore, poi da team manager, infine da allenatore: ieri si è consumato il terzo addio alla Roma di Eusebio Di Francesco.
Dopo la rabbia di Oporto, che lo ha portato a salire sul pullman a fine partita senza affrontare la consueta conferenza (multa dell’Uefa in arrivo), ieri è stato il giorno della commozione. Il mister ha anche guidato l’allenamento, prima di salutare la squadra.
«Mi dispiace per quelli che ho utilizzato di meno, ma io ho fatto tutto per il bene della squadra. Sono felice di avervi allenato», ha detto alla squadra. La commozione non è mancata da parte dei giocatori, a cominciare da quella del pupillo Pellegrini. Tanti gli occhi lucidi, qualche lacrima, anche (e soprattutto) quando ha salutato tutti gli addetti di Trigoria.
(Gazzetta dello Sport)


Non piangere! Non ti sei dimesso e percepisci i tuoi milioni comodamente. Io mi sono avvelenato il fegato questanno. Ero a Firenze…e non dico altro. Che ipocriti tanti qui dentro.
Mamma quanto eri scarso..
Grazie mille mister e buona fortuna
In blocca al lupo mister peccato ma eri
Inadeguato sei stato silenziato
Con 3 pippi l anno perciò logica
Conseguzio la vera festa al circo massimo è
Rimandata all’addio speriamo quanto prima
Dal re dei bla bla bla giullari di corte compresi!!
Dispiace di vedere andare via un allenatore che si é prodigato molto per la squadra anche se ostinandosi con il suo modulo e non capendo che con i giocatori che aveva, soprattutto la difesa, non poteva farlo. Ma il problema di questa gestione é a monte, da quando é nelle mani di Pallotta non ha vinto assolutamente niente. Una politica fatta di molti allenatori di buone speranze poi destituiti perché non facevano risultati, non assolutamente colpevoli in quanto ogni anno la societa vendeva per realizzare capitale,sfasciando e ricomponendo la squadra anche con giocatori di dubbia qualitá. Insomma le nozze con i fichi secchi, in poche parole la politica della botte piena e la moglie ubriaca. Io direi meno false promesse, piú umiltá e meno menzogne!
Dopo il 7-1 di Firenze avrebbe dovuto dimettersi,come fece il suo sostituto che sta arrivando….avrei capito allora le lacrime, adesso.. .
Io pure se me dessero 3 milioni x stare un anno a casa piangerei… Dalla gioia.
grazie mister! La notte magica col Barcellona non la dimenticherò mai!
ti abbraccio e ti saluto…la colpa di questo fallimento per quanto ti riguarda è .. non aver battuto i pugni sul tavolo e accettare TUTTI i cambiamenti che ti hanno imposto dovevi alzare la voce perchè poi la faccia ce l’hai messa tu…volevi fare il tuo calcio e i calciatori dovevi sceglierli tu non andare in giro per il mondo e comprare speranze proficue ….tu ci hai messo del tuo adattando giocatori fuori ruolo nella speranza che si adattavano e non è successo..SCHICK tornante a sinistra è un eresia questo deve star al centro dell’area accettare pastore con un centro campo veloce è da pazzi, nzonzi troppo lento per il tuo calcio…e avete “SCHIAPPETTATO” con zaniolo ..chi se lo aspettava??…io no, ma deve giocare da numero 10…con il 4 4 2..gli infortuni muscolari te lo…
Semifinalista di Champions con una squadra bollita ed a fine ciclo, da esordiente inesperto su una panchina prestigiosa.
Sotto la sua guida, la Roma americana ha raggiunto il suo picco più alto – dopo stagioni di batoste ed umiliazioni europee – portandola tra le PRIME QUINDICI squadre del Ranking internazionale.
Da ultimo, ha avuto il coraggio di lanciare nella mischia del Bernabeu un predestinato diciannovenne che altri avrebbero smistato in una qualunque provincia.
Di Francesco lascia la Roma a soli tre punti dalla Zona Champions (unico obiettivo di stagione), e ciò la dice lunga sulla infelice decisione di ieri.
GRAZIE DI TUTTO, EUSEBIO
sono d’accordo in tutto.
unico neo, aver talvolta preferito l’adesione allo schema piuttosto
che alle caratteristiche dei giocatori che aveva.
Di Francesco ha poche colpe, la colpa è di chi ha fatto il mercato tanto per iniziare 42 milioni per Schick, che non segna e non incide nelle partite, una difesa con scarti dell’Inter, del Porto e con un Fazio ormai in pensione. Ma non si poteva intervenire nel mercato di gennaio magari comprando un buon difensore?
Comunque i giornalisti ( inutili) ieri parlavano di un Napoli stellare (che non è arrivato neanche agli ottavi e di una grande Allegri ( che forse non passa manco gli ottavi, con lo squadrone che ha e con C Ronaldo)
E poi parliamo di Di Francesco scarso, vedremo!!!!
Non è un allenatore scarso, non è proprio un allenatore.
e da quando capisci di allenatori tu ?
A molti sfugge che fare l’allenatore è un lavoro. EDF lo scorso anno fu “stuzzicato” da qualche squadra big europea; se è rimasto, oltre che per l’affetto per questi colori, ciò è avvenuto anche per il sostanzioso ritocco contrattuale. Se oggi EDF si fosse dimesso, dopo i risultati di quest’anno (DEI QUALI E’ SOLO PARZIALMENTE COLPEVOLE), non avrebbe trovato più nessuno disposto a dargli quelle cifre. Voi cosa avreste fatto?
Caro difra non dimenticheremo mai quella partita contro il barcellona, che se uno ci si mette a pensare ancora fa fatica a crederci. Purtroppo non era piu il caso di continuare insieme ne per il tuo bene ne per quello della roma. Grazie e buona Fortuna!
Agli avvoltoi che hanno fatto i commenti sopra, tralascio i beceri laziali che fanno il loro nella settimana post derby vinto, volevo ricordare che per un professionista serio, che mette l’anima in quello che fa il fallimento pesa tanto.Non bastano i soldi che prenderà a cambiare questo. E poi perché avrebbe dovuto dimettersi è la società che ha sbagliato in primis e ora giustamente lo deve pagare fino all’ultimo centesimo, lui ha fatto quello che ha potuto e ha “pagato” per tutti. Ciao di fra, uomo per bene
Vedrete se lo litigheranno Paris San Germain,Manchester City e Pescara…con quest’ultima favorita!
per me lo prendono in premier.
e farà una bella figura, perché lì
i calciatori corrono.
non passeggiano come alcuni dei nostri
C’è poco da fare. L’ipocrisia di questo paese è viscerale. Non appena si può, ci si atteggia a MORALISTI! Si doveva dimettere com la SPAL, col Bologna, con la Fiorentina, col derby, se fosse stato un “vero uomo”…! Da guardarci tutti in faccia mentre lo dite! E magari diete gli stessi che rubereste una caramella a un bambino… Tutti giudici! In verità, veri bimbocci!!! Anziché sentenziare, mostrate positività, rendetevi utili, supportate, incoraggiate. Se non capite questi principi-base della vita come vi comporterete mai coi vostri figli?! Le vostre parole suonano quasi come un’istigazione al suicidio, distruttive per l’autostima, deprimenti, devastanti. Fate un passo indietro e rivedete certi valori, ne varrebbe della qualità della vostra vita, e non di quella di un giocatore,…
Io sono. D’accordo che non ha fatto bene questo. Anno. Sono d’accordo a mandarlo. Via ma non mi sembra un uomo. Cattivo o. Che non ci teneva… Il preparatore non è buono e i metodi di allenamento. Probabile che non. Sono buoni c è da dire che le cessioni e il mercato fatto. Da. Monchi non è all altezza e i miracoli con un centrocampo così no si. Possono fare sono tutti lenti al contrario Dell anno scorso infatti questi so stati i risultati. Però cerchiamo di non offenderlo perché cmq vero che lo. Stipendio lo. Prende ma sfido. Tutti a. Non pensare che da sta storia non ne è uscito bene perché un altra squadra di. Pari livello non gli affiderà questo. Ruolo. Quindi credo. Che ne esce male. Rega siamo troppo divisi come tifoseria abbiamo. Tutti pensieri diversi ma. In una cosa siamo…
Diciamo che sulla punteggiatura si può migliorare… Pollice su per il contenuto.
Hai scritto la storia della Roma,questo nessuno te lo toglierá.
Io non riesco a volerti male,buona fortuna per il tuo futuro mister.
Ma come si fa a vivere di ricordi!! Mamma mia, gente che ancora vive della notte col Barcellona!! Noi abbiamo il sacrosanto diritto di viverle ogni anno quelle emozioni, e grazie a questo che pure lui adagiatosi su quella famosa notte quest’anno pensava di fare le nozze con i fichi secchi procurati da quel buffone di spagnolo!!! Chi sbaglia paga e la legge, invece lui viene pagato!!! Riflettete su quelle lacrime di coccodrillo
L’unica responsabilita’ di Difra, e’ stata quella di avvallare una campagna acquisti fallimentare. Rimarranno le notti di champions che ci hanno portato a un passo dal tetto d’europa
Personalmente non capirò mai come, per i soldi, si possa rinunciare alla propria dignità.
Io mi sarei dimesso dopo il 7-1 mandando questa società nel posto che si merita……
Comunque grazie lo stesso…..ma tutti sono utili e nessuno indispensabile. Ciò che conta è la Roma.
Speriamo che piano piano però se ne vadano i veri artefici di questo scempio…..
Altrimenti saremo sempre al punto di partenza.
Allora io per quanto riguarda l’esonero non prendo minimamente in conto il fattore denaro….tanto con buonuscita o quant’altro ci si accordava e sono anche convinto che il 70% di colpe sia di Monchi, però ritengo che il 7-1 di Firenze sia stata una umiliazione che ha tracciato una linea indelebile al rapporto con Difra, ripeto anche se non per colpe tutte sue…
Ma che dici caro Rona-amor? Questo al massimo possono istigare al suicidio una Mantide religiosa,dopo che ha ucciso il compagno e fatto mangiare ai figli..
Danno la colpa a tutti tranne che a loro..loro non sono colpevoli. I giornalari non sono colpevoli. Gli arbitri non sono colpevoli.
Ho elencato più volte le porcherie che ci hanno fatto la sono piagnone. Io, io sono piagnone. Loro no! E ginciamofi cu*o? Eh che schifo.e prendiamo a pallonate il Barcellona e il Chelsea? Eh ma e’fortuna. E facciamo presente che il ninja sta facendo pena a Milano( di nuovo rotto) ehh piangono..ora he lo dico da adesso se vinciamo con Empoli e Spal tra due domenica stiamo sicuro avanti L’INTER. E sapete come le voglio vincere? Come contro Bologna e Frosinone. Già,uguale,voglio vedere gli avversari…
Un utopia scaricare tutte le colpe a EDF…lo scorso anno abbiamo rivisto una squadra italiana imporre il proprio gioco in EUROPA…senza mai difendersi…al termine della scorsa stagione squadra stravolta nel fulcro crucciale del CENTROCAMPO…L’unica cosa che contesto all’ex mister il non aver puntato i piedi su vari acquisti…DF hai avallato Monchi con acquisti non da 433 ed ieri ti hanno dato il benservito…Dispiace chiudere cosi…in bocca al lupo MISTER…Per te che hai la ROMA nel cuore…perchè la Roma si AMA…e non si discute….
Voglio vedere gli avversari piangere come il Frosinone manco in Napoli -frosinone. Quando retroccesero in serue b.
Poi ancora con la storia che non vinciamo niente? 1985 coppa Italia
1987/88 3 posto
1991 coppa Italia
1997/98 4 posto (Zeman in panchina) poi lo scudetto nel 2001.
Bei tempi ehh?
Quando in Europa venivamo eliminati da Karlsruhe-Dinamo DRESDRA Slavia Praga
La Champions un miraggio,e interi anni manco in coppa uefa andavamo ci andava il PARMA. .bei tempi..quelli dei 4 derby persi in un anno con GOMEZ ‘LUCENTI -DAL MORO E SERVIDEI..bei tempi quelli di ohhh oggi abbiamo pareggiato a Cremona 1-1
Nei tempi quelli delle eliminazioni in coppa Italia con PISA-ASCOLI E IL BOLOGNA DI QUELLO SCARPARO DI MAIFREDI. .
Ti inventi una storia tutta tua per darti ragione da solo. Salti da un anno all’altro per deridere la Roma del passato, che è stata gloriosa non solo perché vincente, ma soprattutto per i nemici politici mafiosi pure nella stampa e nelle tv contro cui combatteva. La Coppa Italia dell’85 è venuta dopo la rimonta sulla Juve finita con Roma Lecce. Quella Roma veniva dallo scudetto dell’83, la finale di Coppa Campioni dell’84 con il Liverpool e 6 coppe Italia. I 4 derby persi erano contro la Lazio di Nesta Mancini Yugovic Signori Nedved Boksic con Erikson allenatore. Oggi i derby li perdiamo con la Lazio di Lotito Acerbi Strakosha Radu Lulic Mauri e Onazi. Pure la Roma di Gomez Lucenti Dal Moro e Servidei te la inventi: quella era la Roma di Totti Candela Cafu Aldair Tommasi Balbo…
quante pippe mentali qui dentro.
e’ stato licenziato perche’ non e’ riuscito a fare il suo lavoro.
non si sta guidicando null’altro, solo ed esclusivamente il suo lavoro.
– 60 goals
– 41 infortuni muscolari
– stagione assolutamente disastrosa, ancor piu’ se pensa da dove venivamo (semifinale CL)
– al secondo anno, zero gioco e tanta, tanta confusione sui moduli
– zero impatto mentale o caratteriale sulla squadra
– quinti potenzialmente sesti in campionato, quindi per il momento fuori dalla prossima CL
– sostituzioni inconcepibili con ripetute rimonte pazzesche
questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchere e romanticismi che non servono a nulla.
EDF ha fallito. la diffwrenza tra lui e noi e che se noi falliamo, paghiamo. a lui lo pagano, e pure tanto.
continua…
detto del fallimento del tuo lavoro, anche io ti auguro tanti successi sportivi. arrivederci mister.
gae da sarno la curva sud è morta uccisa dalle divisioni ,dagli interessi , la tifoseria romana massacrata dai giornali , dai giudici di lega sanzioni e multe oltre il lecito settori e scioperi come hanno fatto quelli della curva nord laziale (sciopero) procuratori che alimentano la fame di soldi per loro e per i loro assistiti con ingaggi a dir poco scandalosi , giocatori che non rendono per quanto sono stati acquistati ,qualcuno torna dal mondiale (storia insegna che non rendono ,forse l’anno successivo ai mondiali ,forse ) in piu’ oltre a metterci del nsostro in alcune partite anche gli arbitri ci si mettono
gae da sarno la curva sud è morta uccisa dalle divisioni ,dagli interessi , la tifoseria romana massacrata dai giornali , dai giudici di lega sanzioni e multe oltre il lecito, settori e scioperi come hanno fatto quelli della curva nord laziale (sciopero) procuratori che alimentano la fame di soldi per loro e per i loro assistiti con ingaggi a dir poco scandalosi , giocatori che non rendono per quanto sono stati acquistati ,qualcuno torna dal mondiale (storia insegna che non rendono ,forse l’anno successivo ai mondiali ,forse ) in piu’ oltre a metterci del nostro in alcune partite anche gli arbitri ci si mettono
Comunque auguri mister, con tutti i tuoi difetti e colpe per questa stagione deludente, che comunque arricchirà solamente le tasche der fruttarolodi boston.
Missione compiuta.
Kava62 il t9 hahaha
Roma, città strana,unica,ha adottato DiFra e continua a difendere l’indifendibile.Siamo realisti,avete visto cosa è successo al Real e al PSG in questi giorni? La stessa cosa del Barcellona con noi, tutte hanno affrontato la partita di ritorno con la convinzione di aver già passato il turno quindi deconcentrati.Se si rigiocano cento volte queste partite,Aiax,Manchester e noi perdiamo sempre e ci sono altre decine di questi esempi.poi se dite che DiFra ci ha portato in semifinale di Champions è altrettanto responsabile dello scempio di questo anno che non si spiega certo con il mercato che comunque lui ha avallato, basta andarsi a rileggere cosa diceva ad Agosto
Grazie a te Mister per quello che sei e per quello che hai dato alla Roma, avrei voluto vederti con una squadra migliore e piu’ competitiva bastava veramente poco bisognava solo rinforzare quella dello scorso anno invece di smantellarla…purtroppo sei stato circondato da persone arroganti e presuntosi inetti….Presidente e D.S su tutti!!
Ti auguro ogni bene!!
Vai alla buon’ora, almeno il tuo amico spagnolo ha avuto la dignità di dimettersi, dici di voler bene alla Roma , cosa speravi se non nell’esonero, potevi dimetterti lasciando un po’ di Pippi nelle casse.
In campionato: decima difesa e terzo attacco. Così non si può vincere nulla.
Anche se, a Oporto, la soma sta tutta sulle spalle di Dzeko (che per due volte ingoia senza masticare il 2-2 che ci avrebbe tranquillamente portato ai quarti). Occorre cambiare moltissimo, nell’immediato futuro. Non so con quali soldi, ma occorre.
Mi dispiace per la persona, ma te la sei cercata, come si fa ad accettare supinamente ogni decisione di Monchi? Ti ha smantellato una squadra, ti ha riempito di ragazzini e di giocatori finiti, ti ha tolto il più forte portiere del mondo e tu sempre accondiscendente. Ora è normale che avresti avuto questi sbandamenti, ma la colpa è tua che non ti sei imposto.
Forza Roma Daje
grazie mister per tutto quello che hai fatto. vero uomo giallorosso ti avro sempre nel cuore. purtroppo a volte la vita e’ bastarda e non possiamo farci nulla.
adesso leccati le ferite e poi vai avanti per la tua strada. non pensare a tutti quei f@lliti che riversano la loro bile sulla tastiera e negli “scioperi” del tifo, anche se penso che per come sono messi meglio che sciperino invece di andare a fischiare la squadra che dicono di tifare. ti avro per sempre nel cuore per quello che hai dato alla societa’ come giocatore e come allenatore. gia mi manchi
con affetto
Trp
Auguri Eusebio e grazie di tutto, specie per l’ esaltante ed indimenticabile cavalcata di Champions ’17-18!
Nonostabte tutte le bischerate che si sentono, lo stipendio te lo sei ampiamente guadagnato, al contrario di molti dei giocators che dovevi allenare e che resteranno come pesi morti per anni.
Sono convinto che qualche proposta allettante ti arriverá ben presto
Magari fatti un favore e non lasciare 50 metri di campo agli avversari se hai gente come Fazio in difesa e Olsen inchiodato sulla linea di porta.
Per il resto a me la tua proposta di calcio é garbata piu della minestra riscaldata che ci sorbiremo ora.
Forza Magica Roma!
Eusebio Di Francesco è un vero signore. Ci mancherà e purtroppo ci renderemo conto molto presto che non basta un cambio di allenatore per ridare impulso a questa Roma. Con tutto il bene che posso volere ad Olsen, non possiamo non pensare che con Allison questa stagione avrebbe avuto un esito ben differente. Per non parlare della parziale delusione che fino a questo punto ci ha dato Schick.
Eusebio non ti preoccupare perché il tuo futuro è luminoso e mi spiace che non lo sarà nella Roma ma in qualche altro club di primo piano.
Un saluto e un abbraccione!
Di Fra paga di essere stato aziendalista, di aver accettato giocatori presi ma non voluti come Schick, Coric, Kluivert, Bianda, Marcano come Moreno, Pastore ed altri. Ed infatti non li ha fatti giocare praticamente quasi mai. Paga di essersi intestardito a voler fare un calcio improponibile con gli interpreti che gli hanno fornito. Paga per non aver battuto i pugni sul tavolo. Per me è l’ultimo dei responsabili. Dispiace che vai via così ma te lo sei cercato. Forse speravi di poter lavorare ugualmente con ciò che ti è stato messo a disposizione. Non è andata. Buona fortuna Eusebio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.