Fair Play Finanziario: l’Inter punta sul piano Suning, Roma fiduciosa

6
553

ULTIMISSIME AS ROMA – La Uefa continua a tenere d’occhio Inter e Roma per quanto riguarda il Fair Play Finanziario. I milanesi hanno incontrato i vertici di Nyon ieri e hanno presentato il bilancio per la stagione passata.

L’attenzione è stata inoltre focalizzata sul piano industriale Suning attraverso il quale si punterà ad aumentare i ricavi. Per quanto riguarda invece la Roma, riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’incontro con la Uefa è avvenuto il 9 febbraio e i giallorossi sono risultati fuori dai parametri di circa 10 milioni.

Riguardo una possibile sanzione la dirigenza appare fiduciosa, poiché spera, considerato il clima disteso dell’incontro, una sanzione economica o un limite alla rosa per la partecipazione alle coppe europee della prossima stagione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl GialloReds, Riise: «Roma-Liverpool è il mio derby. Sarà decisivo il duello Salah-Kolarov»
Articolo successivoMONCHI: “Contro il Barcellona una delle chiavi è stata la fisicità. Quello che abbiamo vissuto allo stadio è indescrivibile”

6 Commenti

  1. Mi sa tanto di articolo vecchio, con la Roma in semifinale di Champions è sicuramente cambiato il panorama della situazione.

    • Si ma non hai documenti che attestino le entrate, perché per avere i soldi, prima devi avere un documento che li quantifichi. Essendo ancora impegnato nella competizione, non puoi metterli a bilancio ad OGGI. Al 30.6 credo che sarà tutto risolto.
      La stessa dirigenza ha affermato che non ha bisogno di vendere – vabbé, lo dice ogni anno, ma credo che questa sia la volta buona.

  2. I soldi di questa Champion’s vanno conteggiati sul bilancio attuale/futuro, ovviamente al 30/6/2018 la situazione è quella che era, non più modificabile (bella o brutta che fosse). L’Uefa comunque terrà conto dello sforzo economico della Roma, della buona volontà e di riflesso del fatto che nella stagione successiva (2019) i ricavi saranno maggiori della stagione precedente grazie anche ai risultati Champion’s. Mi fa specie,ancora una volta, invece, notare come fonti giornalistiche parlino “favorevolmente” della situazione interista, senza mai specificare quale sia e di come, di contro, fanno ben notare il deficit di 10 ML relativo alla Roma. A mio modesto parere, ancora una volta si denota una “piccola mancanza” romanista e si nasconde una possibile “debacle economica” interista.

    • ops, rettifico, 30/06/2017 la situazione è quella che era… 🙂 ovviamente il 30/06/2018 deve ancora arrivare…

  3. va bene alessandro ,non so’ fa bene i conti l’inter ,non sta nei parametri che significa piano suning? Taroccano i conti ? Il milan perchè non ne parlano? Le prossime squadre italiane allora ? tranne juve e napoli , ma le altre hanno tutte i parametri per giocare in europa ? Si sa solo della ROMA (si presuppone )

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome