Fatta per Ricci al Sassuolo, alla Roma 4 milioni. I giallorossi conservano il diritto di ricompra

69
1011

FEDERICO RICCI

NOTIZIE AS ROMA – Federico Ricci sposa il Sassuolo. Il trasferimento dell’attaccante giallorosso alla compagine di Eusebio Di Francesco sta per concretizzarsi ufficialmente. Il giornalista Alfredo Pedullà svela anche le modalità e le cifre dell’affare: l’attaccante classe ’94 si trasferirà a titolo definitivo, e alla Roma andranno circa 4 milioni di euro.




Il club giallorosso, però, non perderà definitivamente il controllo del giovane calciatore ex Primavera: la Roma infatti conserverà il diritto di ricompra, anche se l’entità della cifra ancora non è stata rivelata. Ricci andrà così a rimpolpare la colonia di giovani romanisti presenti al Sassuolo, già composta da Antei, Politano, Pellegrini e Mazzitelli.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA – Capradossi va al Bari, accordo raggiunto
Articolo successivoRüdiger brucia le tappe: superati i test di forza, in campo tra un mese

69 Commenti

  1. Stamo a vennese er futuro x du soldi..
    Io nn lo so, nn lo so… nn se vede ancora luce in fondo a sto tunnel in cui semo finiti…..

    • Stiamo vendendo per farli crescere, se diventano bravi riprendiamo aggiungendo quei “du soldi” che chiami tu, se si rivelano dei bluff tanto di guadagnato. Ormai tutti i club per far crescere e giocare i giovani del vivaio fanno così

    • Infatti ho visto come pellegrini e politano sono tornati alla base e come abbiamo ripreso viviani. Il tuo discorso come al solito non fa una piega ma solo 1000 crepe!!!

    • Ma che stai dicendo Ninja 4, alle volte sembra di parlare con uno che non capisce nulla. Lo ha venduto nel 2015, non per forza deve fare solo 1 stagione al Sassuolo, ha soli 20 anni, facciamolo crescere bene.
      Toglimi una curiosità, quanti anni hai?

    • Ne ho più di 35…invece tu capisci? Con tutto il rispetto ma fino ad ora il diritto di ricomprare un giocatore la Roma non lo ha mai esercitato e potrebbe non farlo nemmeno stavolta. C’è poco da capire, parlano i fatti. Saluti

    • viviani???? allora riprendiamo scarchilli…….tanto ogni cosa che fa sul mercato è sbagliata

  2. Scusate ma vanno via Ricci Sadich Iturbe Vainquer Torosidis Capradossi …..ma chi ca@@o è soprattutto quando arriva un giocatore utile a questa squadra…Sabatino sei il solito mi raccomando giovedì alle 19 …..dovesse arriva troppo presto!!!

    • Eh, ma Sabatini, poverello, come fa a campà senza comprà e venne?? E Pallotta come fa a fa quadrà i conti senza venne?

    • Come fanno tutti…tagli le spese, a cominciare gli stipendi…non serve mica una scienza…

  3. Il Sassuolo e la vera Roma da noi solo mercenari sopravalutati e a costo alto vedi gerson a proposito che fine a fatto il prodigioso brasilero mi srmbra acquistato alla modica cifra di 17 miini di euro(?)e noi diamo a quattro euro i giovani del vivaio nostro per le figurine panini quest anno altro che scudetto

  4. Rumors mo te spiego il limite de sta “recompra”.
    Quanto dura sto “diritto”?
    12 mesi?
    Bene. Al Sassuolo Ricci fa 12 mesi de panchina e tribuna, poi, scaduto sto “diritto”, x magia diventa titolare.
    E tu (Roma) x mantenere sto diritto fittizio hai svenduto a 4 un gioiellino..
    si ccapito fio bello?

    • È inutile che ci parli, rumors, zanna, pestrin, Adelmo e tale Maurizio se cerchi di chiarire un concetto ti danno del laziale porta sfiga. Per loro la società fa bene e vendere e comprare e il pareggio a Cagliari è ottimo, per loro il tifoso è uno zimbello che si deve far stare bene tutto altrimenti non è romanista.

    • Ma smettila di piagnucolare, continui ad andare sempre contro tutto e tutti pensando di essere l’unico che sa le cose

    • Piagnucolare io?? Anche qui prendi una toppa. Io ci sono sempre con le vittorie o con le sconfitte, sono pronto ad applaudire ed esultare al momento giusto così come mi riservo il diritto di critica quando lo ritengo opportuno. La caccia alle quaglie fantasma che vi inventate voi con le false patenti da tifoso hanno peso nullo perché non esistono. Ari ciao

    • Oooooooh Prode Ninja 4!!!!!
      Nelle mie Metempsicotiche scorribande,ho avuto il piacere di inginocchiarmi al cospetto di Tommaso d’Aquino e Caterina da Siena…. Sarebbe per me,povero Frate Errante un privilegio baciare i suoi sandali!!!!

    • Ma che stai dicendo ahahaha e il sassuolo ci butta 4 milioni per farci un dispetto quando gli stiamo dando molti giovani italiani che vanno benissimo nel loro progetto, ormai vedete il gombloddo ovunque

    • Fosse rimasto a Roma avrebbe veduto il campo col binocolo e se mai avesse giocato al primo stop sbagliato via le critiche, ormai siete fatti così

    • Puó essere vero ma se si dà fiducia a paredes che con la maglia della Roma le ha toppate tutte perchè a ricci no? Solo perché non è argentino?
      Quanto al piagnucolone mi ripeto, con Amedeo mi sono visto cortesemente di persona e ci sentiamo anche spesso, se vuoi Nn ho problemi a fare lo stesso con te. Hai sbagliato persona di certo non sono un ologramma come molti qui. Saluti

  5. Torno a riscrivere dopo 3/4 mesi di assenza ……purtroppo cari fratelli romanisti da un anno che dico le stesse cose e mi sono preso tanti pollici negativi …..i problemi della Roma sono il presidente (pallotta non vuole spendere si appella al FairPlay finanziaro)solo promesse in 5 anni ,2 problema sabitini grande dirigente per una Udinese 2,0 titoli vinti 0 purtroppo pensa solo le plusvalenze e far mangiare quelli del suo giro ,qualcuno mi spieghi i 10 milioni buttati per jj follia allo stato puro (ah no con il mago Spalletti diventa il nuovo baresi) ,3 problema L ambiente giornalai e anche noi tifosi leggo dei commenti con scritto che i tifosi tifano per la maglia NOi ci intossichiamo per la maglia ,MAGLIA però indossata da mercenari che guadagno 6 milioni all anno a cui NN frega…

    • Contento che vada a giocare in una squadra forte con un allenatore serio e preparato e sarei felicissimo se diventasse un giocatore della Roma bravo e forte come lo sono stati Losi, Rocca, Conti e Diba. A Roma dopo una partita o li fanno santi o sono scarsi… però se vanno al bar insieme sono campioni anche le pixxe.

  6. Ragazzi…. Ieri sera ho visto la partita al Sant’Elia…… Tranne Strootman e Bruno Peres…….
    Non c’è niente…. Ragazzi non c’è niente……
    Una squadra con dei problemi mentali, psicologici e di personalità…
    Dov’è la Società…. Non può essere lasciato tutto nelle mani di Spalletti…..quando la Juventus ha perso con il Sassuolo ,Marotta e Paratici sono andati nello spogliatoio hanno messo la squadra e l’allenatore davanti alle loro responsabilità (forse attaccando qualcuno al muro) dopo quella partita la Juve ha iniziato la rincorsa per lo Scudetto…..
    Da noi questo ruolo chi lo svolge…. Chi lo deve fare????? Continuiamo a piangerci addosso…… Di questo passo non vinceremo mai niente….. È colpa sua

  7. Ninja lascia perde. Molti boys hanno capito. Altri non mollano. Per altri il problema: “vabbe Parlotta non ha una lira. Ma se va via lui? Chi la compra?” Non hanno capito che il problema è un altro. Che è stato fatto di tutto per farla comprare a chi non aveva una lira e non a chi aveva i soldi. Ricordatevi sempre cosa è successo con la nafta mosca. Comunque quest’anno ci faranno vince una coppetta italia.

    • Simo siamo sempre lì , me ne frego il giusto di questi. Parlotta se avesse detto saremo sempre un cantiere aperto che non aspira a vincere avrebbe avuto la mia stima. Quando mi dice che la Roma in 5 anni sarebbe diventata campione d’Italia e tra le regine d’Europa e poi il trend è l’autogestione controllata al ribasso mi sale il veleno. Straccione magari è un termine troppo spinto perché non è neanche vero ma pensare che sia uno che è tra gli uomini più ricchi del mondo è da visionari prevenuti.

  8. …….se gli hanno venduto Pjanic e preso ,con tutto il rispetto , Fazio, Vermaelen (sino ad oggi mediocre) e poi??????????????
    L’unico acquisto decente è stato Bruno Peres….

  9. Vorrà dire che lo ricompreremo… Oppure lo tieni e lo fai giocare al posto di chi che non l’ho capito? Chi metti in panca??? Occhio che se poi ti stecca una partita i romani se lo sbranano ed è da buttare..( o sbranano Spalletti, Sabatini o pallottola) Sarà forse meglio darlo a chi lo valorizzerà con pazienza al posto nostro?? Cacchio, sempre a criticà !!!!

  10. Bravo Sassuolo, bel progetto di giovani di valore, forti e ITALIANI.

    Berardi, Mazzitelli, Sensi, Ricci, Lirola, Gazzola…

    Capitan Magnanelli e Missiroli, Duncan, Acerbi, Consigli…

    BRAVI !!!!

    • Il Sassuolo non deve vincere lo scudetto, basta che si salva, noi se arriviamo terzi è un fallimento. Ecco perché non puoi aspettare i giovani, ma il male sta nell’ambiente e nella mc.

  11. boh sono perplesso si parla tanto di settore giovanile di investimenti fatti per la cantera, poi non se ne è tenuto uno, dicasi uno! lo danno con diritto di recompra ma non si sa quanto dura il diritto e quanto costa. ma con politano berardi defrel e falcinelli pensate veramente che giocherà? ed ecco che non ci sarà nessuna recompra. E soprattutto ricordatevi che il sassuolo è culo e camicia con la juve….. Invece noi la camicia non riusciamo a farla con nessuno. Fessi a non dare 4/5 calciatori al crotone per farli fare esperienza, tipo machin, caprodossi sadiq….. e per me ricci è meglio di el sharawi

  12. Ergo: se non si dimostrerà forte tornerà alla Roma e avremo guadagnato 4 milioni se esploderà guadagneremo soldi poiché non ci potremo mai permettere il diritto di riacquisto…occhi il Sassuolo ha dietro la Juve…ma se dovevamo puntAre su giovani e cantera non capisco bene la politica però io non sono un ds……..

  13. Ma che ricompri ? Se c hai la ricompra a 8 spenni 8 mioni x ricompra ‘ uno che c ha 5 presenze e zero gol nel Sassuolo?
    Quelli lo tengono in naftalina fino alla scadenza del diritto de ricompra e poi lo mettono fisso titolare … poi finisce che x 7 se lo compra la Juve è se tu te presenti co 9 te dicono “scusa sei passato troppo tardi già l avemo vennuto”
    Ma possibile che deve veni” er patata a spiegavve le cose?
    Mannaggiao….

    • “Ma possibile che deve veni” er patata a spiegavve le cose?”
      Presenta il CV ad una società di calcio se sai tutto tu 😉

  14. Pazzia pura folli fermateli giocatori regalati letteralmente ad una delle squadre piu ricche del campionato!!!
    Regalati , ….avremmo avuto il futuro di esterni assicurato con Ricci e P0lita no!!!

  15. Esultare per la plusvalenza di ROmagnoli 25 milioni
    Ma quanti ne stiamo spendendo per bidoni inguardabili per le riserve e gli scarti delle altre squadre, perché di questo si tratta riserve, riserve , è ancora riserve … idolatrati e presuntuosi ..
    E intanto ce li guardiamo arrivare ad uno a uno in Nazionale
    Complimenti !!

  16. Purtroppo se ogni anno vendono per risanare il bilancio poi comprano i giocatori negli ultimi giorni di mercato così non si va da nessuna parte purtroppo ma è così ricostruire ogni anno non è facile forza Roma

    • Ma guarda un po’!!!! Noi siamo pupazzi,invece tu sei un omone dalla imperiosa fibra muscolare e dalla implacabile vena polemica.

  17. Il Sassuolo è più forte della roma con i giovani nostri primavera e noi andiamo a prendere le pippe in ogni parte del mondo….grazie sabatini…grazie società

  18. Un altro pezzo della mejo gioventu se n’è andato la juve compra i vari Mandragora Sensi in sinergia col Sassuolo noi li vendiamo e non per comprar campioni ma per mettere le pezze
    al solito mercato mai del tutto completo
    (Vedi che per terzino dx abbiamo due ali
    E per sx un centrale con delle amnesie da sonnambulo)

  19. Spero che le monetine racimolate con Ricci, Sadiq, Torosidis eVainquer possano servire a recuperare qc prestito tra Darmian e qc centrocampista VERO.

  20. Ah rega’ se se volemo prende per il cubo ok diciamo che la Roma se lo ricompra… infatti come successo per Antei Politano Caprari… Pellegrini…. Romagnoli…

    Ce lo vedete il tabagista spendere 8 zucchine per Ricci tra un anno?

    Paro paro.
    Andrà a finire come per tutti, ovvero ciao ciao e buonanotte.

    Resta da capire per quale motivo Politano non va bene e Iturbe si, Vainquer sta in rosa e Mazzitelli no, Paredes si e Pellegrini no… Juan Jesus si e Antei no…

    Oddio, alla fine non è difficile da capire… tra stecche di Sabatini ai procuratori e maledetta esterofilia del romanistone medio…

  21. non voglio esse polemico… ma me dite 1 calciatore del progetto giovani/cantera che dalla primavera l’abbiamo visto salire in prima squadra titolare, anche se non è un fenomeno perchè una squadra non è formata solo da fenomeni ma anche da buoni calciatori… Pallotta poco tempo fa ci disse soddisfatto del settore giovanile ma dove stanno sti giovani???

    • i giovani stanno dove gli ADDETTI AI LAVORI CHE OPERANO NEL CALCIO PROFESSIONISTICO
      decidono di piazzarli. Senza chiedere il permesso a GS2012.
      Semplice. chiaro. Pulito. Cristallino. Lapalissiano. Definitivo.

  22. Florenzi è stato riscattato
    eccone uno

    Non è vero che nessuno è stato mai riscattato

    Detto questo condivido alcune cose…non tutte….

  23. Fuori i romani,Losi non è romano,cavolo un po’ di storia romanista bisognerebbe saperla.
    Per quanto riguarda Ricci,non capisco proprio,perché questa società non da mai fiducia ai ragazzi del suo vivaio,poteva essere utilissimo a noi,se si sono fatti ingolosire dai quattro milioni allora stiamo proprio con le toppe al deretano.

  24. Certo una cosa è preoccupante, a 35 anni sempre qui dentro, ninja riflettici. A parte se dici cose sensate o sbagliate, mi sembra giusto di darti un consiglio: non farti schiavo del forum. Anche se sei formellese scegli altre forme di comunicazione.

  25. Comunque BLOUSON, perdona ma eri per tenere Romagnoli? E prima Cerci? E Sabelli? alla fine per un Politano che esce benino e ancora non è detto, quante promesse vanno liberate dalla gogna del tifo, della stampa,,, ma sti ragazzi devono pure giuocare al calcio dopo la gavetta senza finire in serie C dopo aver toppato con la Roma,, e lo sai che sarebbe così, la Roma purtroppo non ha la cantera b,,, è Società in crisi latente non riesce a fare scuola per la prima squadra,,, poi mi posso sbagliare anche perché il SASSUOLO che anche io ammiro per la sua condotta di mercato non ha la tifoseria che se perdi tira di tutto addosso ai propri giuocatori ,, eheheh (COME FECE LA CURVA SUD DESAPARECIDA)

  26. Sicuramente c’è gente pagata e che ne sa più di me!!! Ma invece de manna sto pischello x 4 milioni ( sarà vero?) non sarebbe stato meglio regalare i turbe anche gratis comunque si sarebbero guadagnati sti sordi risparmiando il suo ingaggio ma almeno il ragazzino sarebbe rimasto con noi e c’è saremmo tolti quellimpiccio? Mi sbaglierò ….,

  27. Buonasera ragazzi..
    Ho letto molti commenti, sul fatto che sia sbagliato o no darlo al Sassuolo..
    Io penso una cosa..

    Secondo me la Roma ha fatto bene, per il semplice fatto che Ricci (reputo il soggetto un ottimo valore) abbia davanti a se mostri sacri.. Tali (Salah, El Sharawy, Perotti) con tutto che adesso la squadra non gira, però è così.. Quanti di voi s’incazzerebbero se a partita in corso, non riesci a sbloccarla, togli uno di quei giocatori per far entrare Ricci, che non ha mai calpestato un campo da serie A ?
    E ripeto lo reputo un grande giocatore, giovane e di prospettiva, ma come ho letto e concordo a pieno, la Roma non è il Sassuolo, alla Roma serve gente fatta..
    Il modello “recumpra” lo usano tutti i grandi club, vedi il Real con Morata..
    Per me, farsi le ossa a…

  28. Per me farsi le ossa a Sassuolo gli farà bene…
    E se il Sassuolo non lo utilizza (ed è improbabile) Di Francesco ci capisce molto e bene di calcio..
    La Roma lo riavrà nuovamente con se..

    È normale che mi chiederete chi prendi al posto suo? Lì non so che dirvi..
    Sono basito quanto voi da questo mercato “strano”

    Saluti e buonanotte ? FORZA Roma

  29. Caprari e più forte e utile di iturbe noi l’abbiamo regalato e l’Inter l ha comprato! Ricci sarà ceduto per 4 milioni e la juve se lo comprerà poi Sabatini dice che non ci sono italiani forti ma i bidoni stranieri li compra lui! Dumbia ibarbo spolli gyomber piris angel quanti soldi buttati poi fai la plusvalenza con marquignos lamela romagnoli bertolacci ma ora è dico ora cosa ti resta cosa è stato costruito in 6 anni? Ha solo diminuito i debiti neanche estinti tutti!

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome