Favola Soleri, dai dilettanti alla Primavera

0
480

alberto-derossi

AS ROMA NEWS (GASPORT, F. ODDI) – Ha iniziato l’anno col problema del centravanti la Roma Primavera, e lo sta finendo senza averlo risolto, con tutto che a gennaio sono arrivati due protagonisti del Mondiale Under 20, lo svedese Berisha e lo slovacco Vestenicky. Si giocano un posto, ancora nessuno lo ha vinto: per entrambi ambientamento non facile, 5 presenze, tanta panchina, un solo gol, peraltro in una partita scontata. Berisha si è sbloccato col Trapani, penultimo, Vestenicky a Latina, in uno 05: sabato il primo era in panchina con Garcia, l’altro ha giocato un’ora nel 22 col Catania, prima di lasciare il posto a Soleri.

Che scalata Bella la storia di Edoardo Soleri, 16 anni, arrivato in estate dai dilettanti del Futbolclub. «Era un centrocampista interno, in un reparto a tre — spiega Muzzi — ma noi giochiamo a due: l’ho spostato centravanti, ha fatto dei miglioramenti incredibili». Altissimo e slanciato, a inizio stagione con gli Allievi non trovava spazio neanche in panchina: 7 gol nel girone di ritorno, da due partite subentra in Primavera, sotto età. De Rossi ha scelto lui, preferendolo a Calì e Trani, unico romanista nell’Italia Under 17: due settimane fa, contro l’Inghilterra, era titolare e segnò. Ma Trani in Primavera c’era stato, aveva esordito con una doppietta alla 1a giornata, poi ha perso il posto: Calì non è mai stato preso in considerazione, ma domenica, nel derby Allievi, ha segnato il 23° gol in 24 partite. E Muzzi se la gode: chiunque gli prendano al piano di sopra, gli rimarrà una squadra da scudetto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan, guai in famiglia
Articolo successivoDai mugugni alle ovazioni, DDR è tornato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome