AS ROMA NEWS – Il difensore giallorosso Federico Fazio è stato ospite dei microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni all’emittente satellitare:
“Difesa punto di forza? Sì, siamo stati bravi a non prendere gol con il Torino ma tutta la squadra lo è stato. Il primo a difendere è il nostro attaccante, la nostra difesa deve essere la forza di questa squadra, quella che ti fa arrivare lontano in tutte le competizioni. Abbiamo iniziato bene, ma dobbiamo continuare così in tutti i reparti. L’ultimo precedente negativo con l’Atalanta? Dobbiamo cambiare quest’anno. Cominciamo una stagione emozionante per tutti i romanisti, è la prima partita all’Olimpico. Sarà una bella partita da giocare anche perché sono forti e sono in un ottimo momento, hanno giocato diverse partite in Europa League e hanno più ritmo rispetto a noi. Li abbiamo studiati contro il Copenaghen, hanno ritmo e stanno bene fisicamente, pressano molto.
Gomez? Lo conosco bene, siamo stati insieme tanti anni in nazionale. È una grande persona e un grande calciatore, a Bergamo ha trovato il suo posto. I ko in casa della passata stagione? Dobbiamo migliorare, stiamo lavorando molto bene ogni giorno. Siamo forti e i nuovi sono in sintonia con il mister. Dobbiamo fare una grande partita. Obiettivo? Vediamo partita dopo partita, dobbiamo crescere insieme e migliorare. Abbiamo il vantaggio di conoscere il mister e come vuole che giochiamo. Sarà meglio rispetto all’anno scorso”.
Fonte: Sky Sport


Si, soprattutto se ci sei tu, che sei veloce come un fulmine!! Ah, ah….. Invece di comprare Pastore, dovevano comprare un buon centrale di difesa da affiancare a Manolas e fazio poteva essere una riserva. La difesa fa pena!
Ma vattene a telefonare a Lotirchio, lui sì che ti ha comprato p€pp3 al sugo. Fino a prova contraria, Manolas è quello veloce, Fazio quello lento nella nostra difesa. E sempre se non sbaglio loro hanno fermato il Barcellona, te neppure le mosche che ruotano attorno al capo di Mariolone.
Comandante lascia perde braggart se scorda che si gioca di reparto. Buona serata Bagat.
Per questo serve anche un altro veloce al posto di Fazio. Manolas si é veloce ma qualche volta pecca, e ha bisogno di un altro difensore forte come o piú di lui. In quanto a Lotito, non credo che devo niente a lui perché é il presidente della Lazio che non é la mia squadra! Se fossi un poco piú lungimirante non scriveresti queste idiozie, e non mi mettete sempre come esempio il Barça,quella é stata una partita, ma quante partite ha giocato la Roma dove la difesa faceva acqua da tutte le parti? Sono solo una persona che ragiona con il cervello e non con altri attributi….
Ma siamo o no la seconda miglior difesa dell’anno scorso? E com’è accaduto, se come dici Fazio è una tartaruga? Per caso ha indossato i pattini dell’ispettore Gadget tutto l’anno? O forse sarà perché ha capito gli schemi di EDF, oltre che aver macinato ossigeno e fisicità in crescendo partita dopo partita?
Poi trovalo il gigante difensivo capace di correre come Bolt in corsia per i 100 metri. La realtà NON è fifa o pes. Quando sei così massiccio, puoi scordarti gli scatti di Kluivert o le sgaloppate del Faraone. Abbi un po’ di pazienza prima di scrivere, se non vuoi critiche perché prima si PENSA e poi si inviano parole (al vento).
Allora abbiamo preso N Zonzi stupidamente, perché ci serviva un velociraptor a centrocampo, De Rossi e Strootman sono da mettere nel cassonetto…
Non mettete sempre come esempio il campionato italiano, che é abbastanza scarso, la seconda difesa del campionato , in Italia fino adesso solo la Juventus purtroppo ha dettato legge. In campo internazionale la Roma é stata bucata abbastanza e in porta c’era Alisson, adesso con Olsen non so come sndranno le cose.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.