Feghouli, la trattativa non si sblocca: il ds Massara “congela” Musonda

4
587

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Che sia semplicemente un modo per mettere fretta al West Ham per Feghouli, saranno i prossimi giorni a certificarlo. Fatto sta che ieri dall’Inghilterra è rimbalzata l’indiscrezione che la Roma ha trovato un accordo di massima per Musonda col Chelsea. Prestito secco con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni. Tutto però – e anche i tabloid concordano – è subordinato a cosa accadrà con l’algerino. Una pista che ieri, per qualche ora, ha rischiato di saltare. Non per attriti tra i club ma perché Taider, centrocampista del Bologna, ha dovuto lasciare il ritiro dell’Algeria, impegnata in Coppa d’Africa, per un trauma al ginocchio. Secondo la stampa locale, benché i ruoli siano un po’ diversi, per sostituirlo era tornato clamorosamente in ballo proprio Feghouli, rimasto a sorpresa fuori dalla prima lista diramata dal ct Leekens. Ma già in serata, i media algerini concordavano che a prendere il posto di Taider sarà il giovane (classe ‘97) centrocampista dell’Arsenal Bennacer. Aspettando la decisione del West Ham, la Roma si è comunque cautelata con Musonda, lasciandosi un piccolo spiraglio legato sempre a Deulofeu, anche se l’Everton per ora ne ha bloccato la cessione e il Milan ha già l’intesa con lo spagnolo. Perde invece posizioni Moutinho che ha chiesto, con il contratto in scadenza nel 2018, un altro anno a cifre più alte di quanto già percepisce attualmente (4 milioni).

INQUIETUDINE MANOLAS – Si accontenterebbe invece di 3 milioni Manolas ma le trattative per l’adeguamento sono ferme da tempo. A Trigoria smentiscono l’indiscrezione circolata ieri di un rifiuto del greco di apporre una clausola valida per l’estero. Semplicemente perché sino a quel punto la trattativa ancora non è arrivata. E a confermare la situazione, ci ha pensato proprio il difensore dal suo profilo Instagram: «Basta dire bugie». Chi conosce la verità, è sicuramente l’agente Evangelopoulos. E le sue parole, non lasciano dormire sonni tranquilli: «Una partenza a gennaio? Non penso ma probabilmente in estate accadrà qualcosa». Inter, Chelsea e United sono alla finestra.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIeri, oggi e domani: Strootman
Articolo successivoRoma, se parte Manolas l’alternativa è Balanta

4 Commenti

  1. Sarà ma a me sto giocatore non piace. E’ giovane, senza esperienza. Non ha mai segnato nelle partite in Liga. Gioca prevalentemente a sinistra e sembra infortunato al ginocchio.
    Magari in prospettiva sarà forte, ma ora serve uno pronto per ovviare alla partenza di Salah. Forse El Ghazi sarebbe un acquisto più oculato

  2. Non credo che la Roma non ha i soldi per comprare..forse ci sono altri motivi per cui non compra..magari Spalletti cerca un giocatore che non crei problemi in panchina quando torna salah.. oppure si cerca di evitare ulteriori sprechi di soldi per fare un buon mercato a giugno..oppure si vuole dare più forza e credibilità a questo gruppo a questa rosa? Se arriva un centrocampista vuol dire che Gerson non vedrà più il campo.se arriva un esterno forte non puoi lasciarlo in panchina..in porta siamo coperti bene..forse un vice dzeko non sarebbe male ma a Genova c’era tumminello..non so quanto sia importante per la Roma fare mercato ora..Se a giugno ci sarà anche un altro ds addirittura..

  3. Sta di fatto che siamo al 12 gennaio,ceduto Iturbe acquistato nessuno.
    Il resto le solite chiacchierate sullo stadio.
    Chi meglio di Pallotta.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome