Fenomeno Alisson: il Pallone d’Oro non è più un tabù

5
809

ALISSON PALLONE D’ORO – Ce la può fare? Sì che può. I numeri, le prestazioni, i risultati, suoi e degli avversari, sono propizi. Alisson Becker può diventare il secondo portiere a vincere il Pallone d’oro, a 56 anni di distanza da Lev Jascin.

Il portiere dell’Unione Sovietica e della Dinamo Mosca nel 1963 superò Gianni Rivera e Jimmy Greaves. Il brasiliano ha avversari nutriti e variegati, ma imperfetti. (…) La sua crescita negli ultimi due anni, tra Roma e Liverpool, è stata inarrestabile. È il miglior portiere del mondo. Per arrivare al Pallone d’oro però avrà bisogno di un ultimo grande balzo che lo porti oltre consuetudini, pregiudizi e avversari.

Dalla vittoria di Jascin per i portieri ci sono stati i secondi posti di Zoff (1973, dietro a Cruijff) e Buffon (2006, Cannavaro) e i terzi posti del ceco Viktor (1976, Beckenbauer e Rensenbrink), di Kahn nel 2001 (Owen e Raul) e nel 2002 (i brasiliani del Madrid Ronaldo e Roberto Carlos) e di Neuer 5 anni fa alle spalle dei cannibali CR7 e Messi. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLa strigliata di Fonseca: “Zaniolo? Voglio sacrificio”

5 Commenti

  1. Mh!…e sti caxxi? Non mi sembra sia il portiere della Roma…fate una finestra a parte con le ” ,curiosità dal mondo del calcio”…se non è della Roma macchisenefrega

  2. Abbiamo crocefisso Sabatini, gli abbiamo dato del laziale, ci abbiamo campato di rendita fino a ieri avevamo l’ oro e lo abbiamo fatto diventare latta. La colpa? Tanto della stampa di questi quattro incompetenti con la penna in mano……

    • Sono d’accordo….ma permettimi, la colpa è anche della tifoseria, o no?
      Non diamo solo ed esclusivamente colpa ai giornalisti perché anche noi abbiamo la nostra parte di responsabilità.
      Non mi sembra di aver letto nei confronti di Sabatini belle parole quand’era a Roma.
      Per cui cominciamo a prenderci la responsabilità e la colpa delle nostre scelte e cerchiamo di crescere…..e soprattutto cerchiamo di non rompere più il c@@@o…che tutta questa negatività adesso mi ha stancato.
      In questi anni l’Inter c’è stata sempre dietro ma san Siro era sempre pieno, anche quando si piazzavano per un posto in Europa League…l’olimpico invece era sempre vuoto mentre la Roma si qualificava alla Champions.
      Cominciate a cambiare mentalità perché così non si va da nessuna parte!

  3. Se lo meriterebbe, anche se Buffon e Neuer lo avrebbero meritato di più, il primo per la carriera e il secondo per aver rivoluzionato il ruolo.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome