ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, torna a parlare di Patrik Schick e della sua stagione un po’ deludente nella Roma. Il patron dei blucerchiati non ha dubbi: il giocatore ha qualità indiscutibili, ha solo bisogno di tempo per maturare.
Queste le sue parole rilasciate a RMC Sport a proposito dell’ex attaccante dela Samp ma anche del futuro di Praet, centrocampista belga corteggiato anche dalla Roma:
Schick quest’anno ha un po’ deluso…
E’ un grande giocatore, un talento naturale. E il prossimo anno sarà il suo. Roma è una piazza molto complicata, io ho vissuto la curva della Roma e un ragazzino di 20 anni che arriva dalla Sampdoria ha bisogno di tempo. Poi gioca in un ruolo che non credo sia il suo. Ma non posso dire dove deve giocare altrimenti Di Francesco, che è un grande allenatore, se la prende.
Le squadre italiane sono arrabbiate con Collina.
Secondo me l’arbitro di ieri era in buona fede, ma il calcio vive di episodi. Se l’arbitro giudica bene non so come va a finire. Bisogna portare anche il VAR in Europa: gli arbitri in generale sono in buona fede e non è facile dirigere. Io ho un po’ attaccato l’arbitro dopo Real Madrid-Juve, ma secondo me ieri in generale ha arbitrato una buona gara anche se su alcuni episodi ha sbagliato.
Di Orsato cosa pensa?
E’ uno dei migliori arbitri esistenti, così come lo era Rizzoli. Io non ho visto Inter-Juventus e seguendo i giornali non posso dare giudizi, ma dico solo che è un grande arbitro. Non so cosa gli sia successo sabato.
Praet rimane o va alla Roma?
E’ un ragazzo molto ambito, però se poi a Roma non funziona mi ammazzano…
Come finirà questa battaglia per i diritti tv?
Io sono sicuro che non cambierà nulla. E’ stata fatta una gara, Mediapro l’ha vinta e poi Sky s’è svegliato. Si poteva svegliare prima: Sky non può stare senza calcio. Ora c’è di mezzo la magistratura e sapranno cosa fare, noi come Serie A e come Lega siamo molto sereni.


Zitto zitto, micio micio er viperetta fa lo scemo per non andare in guerra. Che te possino Viperè, sei un miscuglio tra Raiola, Lotito e il mago Oronzo. La butta sulla risata e ti sfila il portafogli. Tana pe er Viperetta! ?
A zozzo
Che sola che c hai ammollato..
Mo te voio vede a vince un torneo co quel morto de donno de schick….
Pasquino, capisco la tua felicità per l’eliminazione della Roma, ma vedrai che questo è solo l’inizio. A te tocca la stessa sorte di molti altri qui sul forum: sparizione o cambio nick, scegli tu.
*sonno
Schick è un giocatore scarso. Punto. C’è poco da fare. Non ha carattere, ha piede, ma si diventa grandi quando hai fame e cattiveria. Guardate CR7.
La sua dimensione è quella di squadre come samp e fiorentina. Stop.
42 mln buttati nel gabinetto.
Sempre 34.
Dagli tempo…è solo un ragazzo…voglio ricordare che al suo primo anno dzeko fu ancora peggio…così, tanto per essere precisi…e dzeko non veniva ne da un infortunio ne tanto meno era alla sua prima esperienza in una grande squadra.
Io mi auguro che la società non si fidi più di ferrero. Paragonò schick a van basten se non erro..
Ma stiamo scherzando? Sei stato il primo ad azzardare un paragone del genere conoscendo la piazza e la pressione di roma eppure appena hai capito di fare un’affare l’hai sparata grossa..
Tieniti i vari praet, torreira e compagnia bella.. La roma deve mirare ad altro!
@pasquino
Devi essere veramente incompetente per commentare così su un giocatore come Patrick.
Va di moda lo squash vai a vedere quello.
Testa a Caglairi.
Forza Lupi
Quando appioppi una Mezza Tacca al prezzo di un Fenomeno, c’hai sempre lo stato d’animo che c’ha il Viperetta adesso…allegro,spensierato, la vita ti sorride.,scherzi su tutto…dentro di te sai che campi di rendita per anni e anni…
Pasquino sei lo stesso che ieri sera su un altro bloooog (non l’ho scritto a caso così), praticamente gioiva per la nostra eliminazione? Trovo delle inquietanti similitudini. P.s. sia col Barcellona che col Liverpool, ovvero le migliori partite della stagione, in campo c’era Schick, non penso che sia un caso che con lui in campo si giochi meglio.
Dzeko il primo anno giocò peggio di Schick. Non dico diventerà Van Basten, ma a che serve questo accanimento?
Solo che Dzeko veniva da 2 campionati dove ha vinto portando trofei, Manchester Citu e Wolfsburg ( ha portato lo scudetto da solo ) Schikc al massimo ha portato le cianfrusaglie da Genoa a Roma con la corriera !
Dzeko aveva 30 anni, Schick 22. Non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo, ma evidentemente le fissazioni fanno perdere di vista le cose.
Poi magari sarà Iturbe. Dico solo che distruggere ora che sta crescendo non è molto utile.
Dzeko 32 reti campione di Germania col Wolfsburg aveva 22 anni ( stagione 2008-2009)
Non credo ci fosse stato il bisogno di sottolinearlo !
Schick 22 anni palo della luce 2 gol stagionali di cui uno inutile in Coppa Italia.
Aspettiamolo, ma il buongiorno si vede dal mattino !
Datzebao: ricordati i mulini a vento. Abbine memoria prima di infilarti in diatribe fini a se stesse. Schick anche se avesse segnato 30 gol in campionato sarebbe risultato comunque una schiappa agli occhi di molti. Lo è stato pure Dzeko il primo anno, e lo è stato per buona parte in questa stagione, salvo poi dimostrarsi a conti fatti uno dei più grandi centravanti di questa squadra negli ultimi decenni (pochi di quelli che lo hanno preceduto ci aveva portato in semifinale).
Ribadisco il concetto,visto che sei duro di comprendonio :
Schick non è una schiappa,come dici te, è Er Mezza Tacca…tutta Trigoria sà che io lo chiamo così…
Io concordo con Datzebao. Schick ha tecnica, movimenti, in sintesi quella classe che distingue un grande giocatore e magari un campione da un giocatore qualunque. Certo, al momento mancano altre due doti essenziali, la cattiveria e la reattività;effettivamente sembra ancora poco convinto, spaesato ma credo sia solo un problema di definitivo ambientamento, corretta assimilazione di schemi e conoscenza dei compagni. Ci vuole solo un pò di tempo e un pò di pazienza ma questo sarà un punto cardine dell’attacco futuro. Diamogli fiducia e non ci pentiremo.
Al commento di Romano 1, sempre autorevole, aggiungo che cattiveria e reattività sono caratteristiche su cui il buon Di Francesco insiste costantemente.
Credo nella capacità del mister (ma anche di Monchi) di aiutare i ragazzi a migliorare su questi due aspetti.
Iersera, per dire, El Shaarawy è stato esemplare, fino a dover lasciare per crampi. Pure, gli era toccato di far tribuna in precedenza. Diamine, se l’anno prossimo facesse così con continuità! I mezzi tecnici li possiede…
Divertente leggere i commenti di falliti cronici nella vita su Schick.
Ferrero si è smascherato per quello che è, un tifoso della Juve. Me L avevano detto in molto ma non ci avevo creduto.
Hai protestato più per Real Juve che per ieri? Oltre che a juventino sei pure cre*ino. Il rigore di Benatia era sacrosanto.
Schick è giovane, ha cambiato squadra e modulo ed è uscito da un infortunio. Non è stata una bella stagione per lui ma non direi proprio che è una sola. Tornato fisicamente al 100% e maturata l’esperienza di gioco a Roma le sue qualità non lasciano dubbi. Sta segnando e riprendendo fiducia, trovata la continuità penso sia un ottimo giocatore. Io aspetterei la prossima stagione prima di giudicare.
SCHICK diventerà più forte di van Basten, come? Dite che sto male? Può darsi ma mai male come si sentiranno i LAZZIESI quando l’inter gli ruberà la partita e il quarto posto.LACRIME A CASCATA STILE CASCATE DEL NIAGARA…mer*AIOLI si nasce e i lazziesi lo nacquero..
Schick meglio lo levano e lo mandano a farsi le ossa in qualche squadretta da retrocessione, non fa differenza. Fa i tocchetti e giochetti sulla trequarti ( quella nostra) tecnicamente può mogliorare ok, ma mentre aspettiamo vai a fare il gradasso in prestito a qualche squadra bisognosa . “Se segno mi taglio i capelli”, pensa a giocare bene prima di tutto,che finora dopo 9 mesi dall’acquisto hai dimostrato 0.
Umiltà questa sconosciuta !
ANTONUCCI 10mila volte meglio, coltiviamo il vivaio !
Anche io aspetto Schick un altro anno (e direi che dato l’investimento siamo obbligati oltre che 20anni, situazione fisica precaria) ma ieri sera se ci stava lui o un lampione non è che si notava la differenza..
Ci hai fatto la piu’ grossa sola della vita tua!!
Simeone,quello della Fiorentina, è costato 13 milioni, ha 6 mesi di età più di Schick e domenica ha rifilato 3 pallini al Napoli…l’altro ieri un Buontempone di questo Sito aveva pronosticato Roma Liverpool 3 a 0 con 3 gol di Schick,senza sapere che 3 gol Schick non li fà in una partita,ma in tutta una stagione…Bamboli
simeone è un ottimo giocatore, ma ieri è stato più utile Schick, perchè il lampione si può permettere di fare a sportellate con i difensori avversari e Simeone lo vedo un pò più leggerino.
Proprio per le sue caratteristiche fisiche e per l’età ha bisogno di maturare , anche se tecnicamente e come visione di gioco è messo molto bene. La reattività arriverà, giocando econla maturazione fisica. Per me ieri ha fatto il suo e si è messo a disposizione dei compagni.
I longilinei maturano più tardi.
Schick non mi preoccupa dal punto di vista tecnico, ma caratteriale. Non ha una grande personalità. Quella non l’acquisti col tempo: o ce l’hai o non ce l’hai. Under, pur essendo acerbo, si butta con rabbia sui palloni, Schick sembra abbia paura di…sporcarsi. Io non credo che, se potesse tornare indietro, Monchi oggi lo ricomprerebbe di nuovo
Monchi già si è reso conto che schick non vale neanche la metà di quello che è stato pagato
di 8 milioni ?
perchè la Roma quello ha sborsato finora, che diventeranno 20 il prox anno, 43 li diventeranno in caso di cessione superiore ad una cifra x, che non ricordo. alla fine mi sembra una scommessa sulla quale vale la pena puntare
Ma Zenone…lui te lo chiami “Mezza tacca “..io a te te chiamerei.. “Mezzo litro” ancora meglio “tavernello”
Ditegli che ha ragione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.