Feyenoord, Rutten: “Roma squadra ostica”, Clasie: “Mi piacerebbe giocare in Italia”

1
577

rutten-feyenoord

AS ROMA NEWS – Il tecnico del Feyenoord Fred Rutten e il centrocampista Jordy Clasie hanno parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro la Roma. Queste le loro parole:

(foto @Feyenoord)

Rutten: “Cercheremo di fare la nostra partita, il nostro gioco, e farlo al meglio. La Roma è fatta di grandi individualità, giocatori che possono fare la differenza: è una squadra ostica come tutte le italiane. Noi dovremo stare attenti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

Clasie: “Io come Xavi? Prematuro come paragone…”

Clasie: “Non ho avuto modo di parlare con Storotman, mi dispiace per i suoi infortuni ma conoscendolo è un ragazzo molto forte  e tornerà come prima. Il mio futuro in Italia? Sono concentrato al 100% sul Feyenoord, ma coltivo il sogno di poter giocare all’esterno, magari anche in Italia”.

Rutten: “Non so se sia un vantaggio giocare il ritorno in casa. E’ un’ottima esperienza disputare una gara di questo livello: in casa siamo particolarmente forti ma per rimanere in corsa dovremo ottenere un buon risultato già domani. La Roma non è a caso seconda in classifica, hanno esperienza internazionale”.

Clasie: “Al sorteggio sapevamo di poter pescare squadre forti, la Roma era la peggiore che potesse capitarci. Sono in difficoltà ma nel corso di una stagione capita a tutti di avere alti e bassi: questo non significa nulla, tutte le squadre italiane sono temibili e mi aspetto una sfida molto difficile”.

Rutten: “La sconfitta con l’Heracles? In Europa è diverso: anche in passato abbiamo dimostrato di potercela giocare”.

Rutten: “Gli attaccanti devono saper fare al meglio entrambe le fasi. Nulla gli vieta, domani, di mostrare la loro creatività”.

Rutten: “5000 olandesi a Roma? Questo vuol dire che la nostra è una squadra amata dalla propria gente. Erano dieci anni che i tifosi attendevano un match così importante”.

Rutten: “Nessuna preoccupazione particolare per domani. Noi vogliamo andare avanti, è il nostro obiettivo: nelle nostre giornate migliori abbiamo dimostrato di raggiungere picchi notevoli”.

Rutten: “Le difficoltà della Roma? Loro hanno due stili di gioco: sanno giocare a calcio molto bene e non fanno giocare gli avversari”.

Rutten: “Domani sarà diverso dal campionato, ci saranno altri stimoli. L’obiettivo nostro è quello di fare almeno un gol in trasferta, in vista della gara di ritorno”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma: il City pronto a giocare la carta Jovetic per arrivare a Pjanic
Articolo successivoCombine Dinamo Bucarest-Lazio, Stucan (giornalista ProSport): “Altro che bufala, abbiamo le prove”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome