Fienga: «Baldini consulente di Pallotta pagato dal club»

22
785

NOTIZIE AS ROMA«Franco Baldini è stipendiato dall’azionista di maggioranza, quindi da As Roma SPV LLC». L’ad della Roma Guido Fienga, nel corso dell’assemblea degli azionisti, ha svelato il mistero che avvolge il consulente del presidente Pallotta.

L’As Roma SPV LLC è la società con sede nel Delaware controllante di NEEP Roma Holding S.p.A che a sua volta controlla AS Roma S.p.A.: «Baldini non ha ruolo nella governance della società, è il management della Roma che elabora le strategie e ne determina l’esecuzione», ha rivendicato il dirigente all’azionista Staderini che con ironia si chiedeva se fossero state messe in preventivo magliette giallorosse con il nome “Baldini”.

Fienga ha poi delineato la strategia del club in vista del mercato estivo: «Siamo concentrati sull’aumento della competitività nonostante una revisione dei costi». A condurre l’assemblea il vicepresidente Baldissoni: «Le voci su un’acquisizione da parte di fondi Qatar sono false». In chiusura la frecciata di Fienga ai calciatori in procinto di lasciare il club: «Non tolleriamo che la Roma sia usata da chiunque dentro e fuori Trigoria per poter fare quello si vuole».

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi sceglie fra Fiorentina, Boca e Mancini
Articolo successivoLammers nome nuovo in attacco. E Petrachi diventa oggi d.s.

22 Commenti

  1. Spolliciateme pure ma mi spiace Io sinceramente non riesco piu’ ad avere fiducia in queste persone Oltretutto non ritengo che il problema sia tanto Baldini, ma coloro che “ronzano” all’interno della Società Gli “sconosciuti”
    Chi ha lavorato in una struttura “aziendale” penso che sappia bene a cosa mi riferisco
    Infine la faccenda delle maglie è un qualcosa di grottesco Sin dà quando esiste il calcio un ragazzo si è sempre e comunque identificato nella maglia del suo idolo
    Ci sarebbe tutto un discorso da fare lungo e complicato!
    Comq. Ammetto che inizialmmente ero scettico ma adesso mi sembra proprio come se volessero dare un colpo di spugna ad una marea di valori Un dietrofront, che non mi piace per nulla Ma probabilmente sarà solo un impressione mia sbagliata…

    • Purtroppo ho sempre cercato motivi per essere ottimista,consapevole che,comunque,con questa proprietà si fosse già raggiunto il massimo,ma,già alla fine della scorsa stagione,avevo espresso tanta preoccupazione per il futuro,a cui,adesso, si aggiungono tanti altri dubbi che mi fanno pensare malissimo!Come sempre spero di sbagliare,ma,è legittimo avere dubbi ed essere scettici,ci sono tante cose che non quadrano.So bene che tu non sei mai stato uno di quegli utenti che hanno criticato a prescindere,per partito preso.Questa società che spende tanto per la propaganda che racconta una Roma ed un progetto che non esistono,sembra una grande messa in scena,un grande bluff.Quanto costano gli uffici di londra e quante persone ci lavorano?Avevo letto che c’erano uffici della Raptor che facevano

    • Uffici della Raptor che fanno parte di un reparto chiamato Colisseum. Personalmente non capisco nulla dell’incastro di scatole cinesi,di chi sono giuridicamente le 2 società con sede nel Delaware?Che rapporti ci sono tra Baldini e Pallotta?Hanno affari in comune? Da qualche altra parte avevo letto che Fienga fosse un’azionista della Roma.Ci sarà da approfondire anche la questione proprietà dello stadio,ci sono intercettazioni,a mio avviso,inquietanti.Se tutto fosse normale,perchè,sin dall’inizio hanno raccontato tante bugie a riguardo?Se racconti bugie,io non posso che pensar male.Sui valori e l’identità,vogliono cambiare i tifosi della Roma,con spettatori che spendono e consumano,meglio il turista Cinese che ordina noccioline e compra gadget,rispetto al tifoso con la sua sciarpa e la…

    • Esattamente @Monika ti dò pienamente ragione
      Una cosa giusta l’ha detta @Enrico:
      “Il più grosso danno che l’Informazione può fare, secondo me, è la semplificazione. Vale a dire il fornire una spiegazione semplicistica su argomenti ai quali la maggior parte delle persone non ha un accesso diretto. E su cui quindi non si può formare un proprio giudizio”
      Poi se ci aggiungiamo molti altri “elementi” il quadro diventa assai complesso
      Tutte queste “chiacchere” questi “atti” altro non fanno che alimentare polemiche, trasformandosi in dubbi e sfuducia
      Non vi è nulla da fare Purtroppo và cosi’
      Una cosa non riesco a togliermi dalla mente:
      Non è mia intenzione difenderli, Però s’incolpano Baldini e Pallotta ma secondo me non sono l’unica causa di tutti i mali di questa Società!

    • Vi fate dei film in testa più grossi di quanto non sia la realtà. Le società in Delaware non sono 2, ma solo 1, la AS Roma SPV LLC, sia la NEEP Roma Holding che la AS Roma sono SPA (società italiane). La società STV per la realizzazione dello stadio a TD è anch’essa italiana (sempre SPA), creata per non gravare con i costi sulla AS Roma Spa (il club di calcio) che altrimenti andrebbe fallita. Le scatole cinesi, come le chiamate voi, esistono in tale dicitura quando TUTTE le società del gruppo sono create appositamente in paradisi fiscali, qui al max c’è n’è una sola (quella in Delaware) che fa capo agli azionisti (i quattro famosi D’amore Pallotta Di benedetto e Ruane). Tutto il resto è alla luce del sole, con bilanci controllabili e pubblici. Fate le pulci pure all’Inda e al bilan?

  2. Cialtroneria allo stato puro. Baldini è un argomento che crea particolari rosori in quel di Trigoria. Prima era solo un consulente personale di pallotta oggi invece è stipendiato da una delle mille società che gestiscono la as Roma. Sapremo mai la verità? E non le solite balle

  3. Baldini dovrebbe fare il presidente o direttore generale operativo con pieni poteri da tempo.
    Aveva capito i danni generati dall ambiente romano, ex proprietà e media romani amici, nell aver reso Totti e De Rossi più importanti della squadra
    I principali mali nascono da qui poi ovvio servono campioni in campo
    Ma il troppo potere dato a loro due ha fatto più danni della grandine

  4. Il più grosso danno che l’Informazione può fare, secondo me, è la semplificazione. Vale a dire il fornire una spiegazione semplicistica su argomenti ai quali la maggior parte delle persone non ha un accesso diretto. E su cui quindi non si può formare un proprio giudizio.

    Le semplificazioni (da non confondere con le divulgazioni / spiegazioni in termini semplici di fenomeni complicati) sono nel 100% dei casi inventate / emotive e dato il potere formativo (la capacità di influenzare) che i Media hanno, producono un effetto valanga micidiale, con migliaia di persone che ripetono come certo (e quindi amplificandolo) un concetto tutto da dimostrare.

    Adesso tocca a Baldini: l’uomo nero, il responsabile di tutti i nostri mali…

  5. Volete vedere che sto cane mandati via totti e de rossi fa una Roma grande ed un mercato coi controfiocchi solo per dimostrare che il problema erano loro?
    Così sia.

  6. altri 5 anni con baldini e lotteremo per non retrocedere…..ma che schifo….poi dicono che è solo un consulente del pagliaccio americano e che non centra nulla con la societa di calcio roma….sono vergognosi…ma alla fine la piazza gli renderà ciò che meritano!!!

  7. Mio Dio, ma pure volendo, come si fa ad essere d’accordo con un articolo che dice l’Esatto Contrario del titolo? Io boh, non ho parole…

  8. Certo che è dura capire come funziona un’azienda eh?

    Ha ripetuto quello che diciamo da tempo, cioè che baldini è un consulente, non ha potere di firma, non può decidere un bel nulla se qualcuno tra i dirigenti non avvalla il suo pensiero.

    Ciò significa che se baldini consiglia a Pallotta e Pallotta decide, non è baldini a decidere bensì Pallotta, o fienga, o Petrachi.

    Quindi siccome nessuno dei tre è un disabile mentale, e sono in grado di intendere e di volere, le decisioni sono loro e loro soltanto.

    Quindi chi vuole prendersela con qualcuno avesse il coraggio di prendersela con loro.

    Totti doveva avere il coraggio di prendersela con Pallotta per le decisioni che lui riteneva errate, ma come al solito ha lanciato i sassi e nascosto la mano.

    Comunque, mo è finita,…

  9. Perchè il virgolettato dice una cosa ed il titolo ne dice un’altra? Fienga dice che Baldini è pagato da As Roma SPV LLC che, tra le altre cose, possiede AS Roma spa… il club! Quindi non è il club che paga Baldini ma la società controllante, che per me può pagare puce Ciccio di Nonna Papera! Poi se discutiamo dell’opportunità dei consigli di questo signore è un’altra storia, ma questo è un titolo fatto solo per creare ancora più casino, se possibile

  10. Provo a rifare l’unica domanda che per un inesperto come me di finanza ha un senso…
    Ma i ricavi della AS Roma SPV con cui si paga la consulenza di Baldini da dove arrivano???

    • Semplicemente non ci sono! La AS Roma SPV è una società di partecipazione creata ad hoc per la Roma. Ricavi non ne ha,ne tanto meno utili (visto che la Roma produce perdite).. anzi,i soldi ce li mette con gli aumenti di capitale. Ciò che è scritto nel titolo di questo articolo è quanto di più falso e tendenzioso si potesse scrivere a riguardo. Anzi, Baldini viene pagato per servigi di consulenza della quale dovrebbe beneficiare la Roma (che poi portino un reale beneficio piuttosto che un danno può tranquillamente essere materia di conversazione) direttamente dalla proprietà, senza che il suo stipendio gravi minimamente sul club. Io capisco le critiche e le condivido pure,ma non si possono scrivere delle baggianate e delle falsità del genere! Vergogna!!

    • Un’azienda potrebbe pure essere in perdita, potrebbe essere finanziata dagli apporti di denaro del proprietario, può guadagnare o meno. Il FFP è assoggettato alla AS Roma SPA (la squadra di calcio), non certo alle altre società del gruppo… la vendita dei calciatori, i “premi” delle coppe europee, la vendita del botteghino, i diritti televisivi sono entrate della AS Roma SPA; con queste entrate la AS Roma SPA ci paga gli stipendi dei calciatori e dirigenti, dei lavoratori di Trigoria, i viaggi delle squadre, ci compra i calciatori… queste sono le spese che interessano il club calcistico. Pallotta sarà uno straccione, sarà un fruttarolo col banco ai mercati generali, come dicono alcuni, ma du’ spicci in tasca per pagare Baldini li avrà pure di suo, o manco quello gli concedete?

  11. Diego e Alessandro vi ringrazio per la spiegazione, però non sò se sò io de coccio o forse voi fuorviati dalla mia non simpatia per Pallotta…
    ci riprovo… se non ho capito male Baldini è un consulente pagato da questa “AS Roma SPV” che poi controlla anche le quote della ASRoma… se si, quali sono gl’introiti o l’entrate o i ricavi che permettono di pagare queste consulenze??? ad es. la “AS Roma SPV” vende caffè in sudafrica e con i ricavi ce paga la consulenza di Baldini…

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome