ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – A volte ritornano. Diego Laxalt sembrava ad un passo dal diventare giallorosso lo scorso gennaio, con Peres destinato al Genoa in uno scambio di mercato dell’ultimo minuto, poi però l’affare saltò per volere del brasiliano.
Adesso però le cose potrebbero cambiare. Stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, l’esterno dei grifoni è tornato ad essere la prima scelta di Monchi per la corsia sinistra, visto che Jonathan Silva sembra destinato a non essere confermato.
Diego Laxalt, 25 anni, esterno tutto mancino che piace a Di Francesco, potrebbe davvero diventare un calciatore della Roma nel prossimo mercato estivo: l’ultimo aggiornamento tra le parti risale ad un mese fa, in occasione della partita dell’Olimpico. Il diesse spagnolo vorrebbe completare la squadra entro la fine di luglio, massimo i primi di agosto, e Laxalt rappresenta una valida occasione per rendere la rosa giallorossa più completa.
Fonte: Corriere dello Sport
Sarebbe un buon acquisto capace di coprire più ruoli.
Non sarà un campione eppure a me è sempre piaciuto. Ottimo ricambio direi.
Ci vuole una bella rosa.per competere su vari fronti.
Daje Roma
Personalmente (per quanto può contare), apprezzo il giocatore.
Tuttavia, non capisco la sua collocazione tattica (dato che, va bene che può coprire tutta la fascia, solo che è più bravo in fase offensiva che difensiva, e da terzino gioca adattato).
Se cediamo uno tra Perotti e El Shaarawy, ci andiamo a perdere secondo me, e al posto di Silva (terzino di ruolo) non ne vedo il senso (poi, potrei anche sbagliarmi).
Tutta fuffa e carta straccia.
Lui gioca quinto di centrocampo a sinistra nel 3-5-2, quindi non gioca a destra come Peres e per giunta non è un vero e proprio terzino.
Nel 4-3-3 non so quale ruolo potrebbe ricoprire, forse l’ala sinistra al posto di Perotti o El Shaarawy o la mezzala?
Esatto, era ciò che volevo intendere.
A me piace molto il giocatore, ed è in crescita costante..solo che, l’unica sarebbe di cedere uno tra Perotti o El Shaarawy.
Ma non può essere definito come secondo di Kolarov.
va bene tutto basta che se levamo Bruno Peres…
L’ ho detto tre mesi fa che la roma ha gia’ preso laxalt e verdi!
Verdi speriamo proprio resti dove sta! A Roma potrebbe fare, forse, la riserva! non è certo un giocatore che ti fa fare il salto in avanti! Parliamo, tra l’altro di un giocatore nel massimo del suo potenziale, che inizierà la prossima stagione a 26 anni belli che compiuti, con una media goal di uno ogni oltre tre partite ed in una squadra che gioca per lui! Buona riserva, niente più. Spero vivamente in qualcosa di molto meglio per rinforzare gli esterni!
buono come alternativa a Kolarov
L ho visto giocare molte volte dal vivo perché lavoro a Genova laxalt è un motorino sulla fascia se lo prende la Roma con i prezzi che ci sono fa un affarone
Io dico Blind come terzino sinistro (può fare anche il difensore centrale), e Laxalt come sostituto di Perotti.
Come scritto da Stefano55, anche secondo me Laxalt lo abbiamo già preso da molto..le parti sono state vicinissime a gennaio (come da loro stesse confermato), e non è la prima volta che lo affiancano alla nostra società.
Luca Pellegrini è l’alternativa a Kolarov. Speriamo si investano soldi su altri
L pellegrini alternativa a kolarov.a dx ci sta loandese infortunato e florenzi.serve un alternativa forte a centrocampo,via golanons e magari talisca.poi un esterno alto dx che si alterna con under. Io venderei pochi Peres,gonalns, Silva,e prenderei pochi ma forti, questa rosa è da confermare,pochi grandi innesti 2 bastano
Non lo abbiamo preso a gennaio perche’ peres non e’ voluto andare al genoa.
Bel giocatore.
Gran bel giocatore. Il genoa fermò la lazio vincendo all’Olimpico e la sua fu la miglior prestazione di quest’anno. Difese, corse come un forsennato e segnò, se non ricordo male, agli ultimi minuti.
Io credo che prendera’ il posto di perotti che verra’ ceduto.laxalt e’ un’ allievo di gasperini,e questo mi conforta molto.all’ olimpico ha distrutto la lazio da solo!
Laxalt (sTop Player) è la prima scelta di Monchi per la corsia di sinistra??? Stamo messi bene, per fortuna che la fonte è il corriere di Napoli, pericolo scampato! Buon giocatore ma niente più.
Laxalt non è un terzino; tatticamente è l’equivalente mancino di Florenzi. Ala nel 4-4-2 (o nel 3-4-3), laterale di spinta nel 3-5-2. Più problematico il loro utilizzo nel classico 4-3-3.
A mio parere sarebbe un buon acquisto, perché si tratta di un buon giocatore e perché sarebbe dimostrato, una volta per tutte, che EDF è aperto a più soluzioni tattiche, contrariamente a quanto è stato sostenuto, a più riprese, al solo scopo di sminuire il valore del nostro Mister. SEMPRE FORZA ROMA
A me Laxalt piace. E’ uno che in campo ha grinta e combatte su ogni pallone.
Nella Roma lo vedevo bene a gennaio e lo vedrei bene adesso. E’ uno che gioca esterno con la difesa a 3 ma per come gioca la Roma, molto alta, può anche fare l’esterno basso al posto di kolarov in una difesa a 4.
Pellegrini fino ad oggi non ha mai esordito in serie A e viene da un anno che non gioca. Partirci come unico sostituto di kolarov mi sembrerebbe azzardato.
:::::::
Ma tanto sono tutte chiacchiere. Contano solo i comunicati ufficiali.
Mi pare che siamo tutti d’accordo:
– sono tutte chiacchiere
– buon giocatore come rincalzo
– però non è un vero terzino (alla Florenzi giustamente, o alla Peres)
Non penso sia una trattativa vera ….
a meno che Peres non accetti il Genoa adesso!
La Roma ha bisogno di goal sugli esterni e secondo alcuni, qualora la Roma prendesse Laxalat, sarebbe per sostituire Perotti??Ma come cavolo si fa a credere una cosa simile?? ma lo seguite il calcio? Le vedete le partite? Li conoscete i giocatori? Laxalt è un ottimo giocatore, ma ha nella corsa e nella quantità i suoi punti di forza! Parlate di capacità offensive… si, per essere un giocatore difensivo le ha, ma non è certo un ala offensiva! Ha più caratteristiche di rottura e difensive, che di costruzione ed offensive!! Il cambio,invece di immettere qualità, la toglierebbe! Laxalt, qualora arrivasse,si adatterebbe a terzino, come doveva essere a Gennaio, o,se DiFra e ne dubito cambiasse modulo, farebbe il 5 a centrocampo!
In caso di moria generale a centrocampo (squalifiche ed infortuni di massa), potrebbe essere schierato anche da interno ( ruolo che non ricopre ormai dai tempi in cui era in Uruguay), ma non sarà certo acquistato, sempre che arrivi, né per fare l’interno né per fare l’esterno offensivo!
Serve un vice Kolarov, e Luca pellegrini non ha mai giocato in serie A. Per cui ritengo sia meglio far fare le ossa al ragazzo in prestito un anno… ed avere un vice Kolarov (anche vista l’età) con un pò di esperienza in più rispetto ad un giovane della primavera .
Laxalt: colui che in 38 partite l’anno 35 ne fa svogliate e 3 buone …
Verdi : ci risiamo, si opta per portare giocatori che fanno 6 mesi di infermeria l’anno…
Nun cambiamo mai, sondiamo i terreni sbagliati !
A senza trofei,chiama monchi e diglielo tu chi deve comprare!
Il Genoa e il Bologna sono 2 compagini che ogni anno lottano per arrivare a metà classifica, Verdi sono 2 anni che si fa 8 mesi di riposo per via del fisico troppo fragile ( ne abbiamo già troppi rotti vuoi pure questo?)
Laxalt come rincalzo è buono per la Coppa Italia e qualche partita in Serie A contro le squadrette… ma su un campionato intero te ne gioca al massimo 3 buone, e poi mica te lo regalano ! Barreca, laxalt , Masina, Strinic, tutti terzini sinistri e tutti giocatoracci buoni per far numero.
Ecco invece Asamoah se lo becca l’Inter ( mentalità vincente , esperienza Champions, e tanta corsa ) questo n’era buono invece troppo sano !
I terzini buoni in Italia scarseggiano e qua leggo che se dovemo venne pure Florenzi ahahah , vabbè avemo scherzato va..
Laxalt un bel giocatore? Ma dove? Ragazzi e uno scandalo..non ha nemmeno il fisico..tutto secco secco..l unica cosa di bono che ha è la moglie..
Perchè marcello o Carlos o Dani alves o jordi Alba …. avevano/hanno il fisico ? Laxalt sarà malcontato 1.80 due polmoni da maratoneta.. ho giocato con Florenzi terzino, per non parlare di JJ.. ma per favore
Florenzi non è un terzino e questa stagione lo ha ampiamente dimostrato. È l’alternativa a Under. In emergenza può fare il terzino o giocare a centrocampo come mezz’ala. È il jolly di destra. La Roma ha bisogno di un vero terzino destro da affiancare a Karsdorp. Bene Laxalt come jolly di sinistra. Servono poi centrocampisti forti sia di contrasto che rifinitori. Infine un bel centrale giovane (o due se riusciamo a liberarci di JJ).
Per quel che mi riguarda io manderei via solo Defrel,Gonalons,Jesus,Peres e Gerson. Confermerei tutti gli altri inserendo 2/3 elementi di provata esperienza e a costo moderato e 2/3 giovani promettenti da inserire gradualmente.Non ritengo opportune rivoluzioni particolari. Ormai questa ossatura di massima va sempre più assimilando gli schemi e compattandosi come gruppo, rivoluzionarla vorrebbe dire ricominciare da capo con i rischi conseguenti.Uniche eccezioni, sempre secondo me, potrebbero essere Pellegrini e Strootman su cui pendono clausole. Qualora volessero andare via con i circa 70 milioni che produrrebbero si dovranno prendere 2 centrocampisti di adeguato livello. Riporterei subito Tumminello inserendolo in rosa.
Ricordo male? Laxalt venne acquistato dall’Inter e mandato in prestito al Parma? O al Bologna? Ricordo che giocava trequartista, possibile?