Fiorentina, Corvino su Zaniolo: “Con noi giocava e non giocava. Si matura in modo inatteso”

38
791

AS ROMA NEWSFiorentina e Inter vivono l’esplosione di Zaniolo con il rimpianto. Il centrocampista è cresciuto a Firenze, ma i viola non ci hanno creduto, cedendolo poi all’Entella.

Pantaleo Corvino, direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, ha detto la sua sulla cessione del giovane talento giallorosso di cui si discute ancora oggi. Queste le sue parole ala Gazzetta dello Sport in merito alla scelta fatta su Zaniolo:

“Quando sono arrivato lo ave­vano ceduto all’Entella garan­tendosi però una copertura in caso di rivendita. Cosa che è successa. Nella Fiorentina gio­cava e non giocava, è la dimo­strazione di come si può matu­rare in maniera inaspettata…”, le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMancini, talento e gioventù. La Roma lo vuole a tutti i costi
Articolo successivoRoma, Defrel riapre il mercato

38 Commenti

  1. Certo che cor vino c’è andate pesante…. Sia voi che gli strisciata.
    Levateje er vino a Corvino.
    Siamo lieti econtenti che voi non avete capite nulla sul ragazzo anzi magari se c’è bisogno la prossima volta che regalatecene ancora giovani giocatori così forti.
    Grazie ancora e alla prossima.

  2. A dimostrazione che siamo tutti umani e si può sbagliare…. non soli Monchi o Sabatini e così via… e chi su questo sito non attende che il minimo errore di uno dei responsabili della nostra società per poter criticare (Come ieri contro il sig. De Rossi per la sconfitta della peimavera), gioendone, dimostra solo una cosa: tanta malafede… oppure tanta stupidità … scelga lui la categoria alla quale vuole appartenere…

  3. Certo che cor vino c’è andate pesante…. Sia voi che gli strisciati.
    Levateje er vino a Corvino.
    Siamo lieti e contenti che voi non avete capite nulla su Zaniolo anzi magari se c’è bisogno la prossima volta regalatecene ancora giovani giocatori così forti e bravi.
    Grazie ancora e alla prossima e complimenti.

  4. Con Zaniolo hanno fatto in molti una minchiata, dai dirigenti della Fiorentina fino a Spalletti. Sabatini, uno che qui è stato crocifisso, l’aveva notato in un Roma-Entella giovanile a Trigoria, nel suo ultimo periodo a Roma. Giunto all’Inter lo aveva immediatamente acquisito. Il resto è storia nota a tutti. Sono convinto che Corvino, fosse giunto in tempo a Firenze, avrebbe bloccato ogni forma di cessione del ragazzo. Questa è gente che il talento lo fiuta come un cane il tartufo. Due esempi: prima che Cassano esordisse in A, Bruno Conti fece interrompere un allenamento a Capello per spostarsi sulla tribuna del campo dove stava si giocando un Roma-Bari allievi. Totti, un’altro che la sa lunga, parla in termini entusiastici dello stesso Zaniolo ma, in primis, di Coric.

    • probabilmente ti confondi, a trigoria l’entella ha giocato una sola volta vincendo 3 a 2 ma Zaniolo non stava neanche in panchina. anche nel ritorno a chiavari (3 a 2 per la roma) non c’era.
      giocò invece in coppa italia a chiavari (1 a 1) sostituito a 20 dal termine e all’olimpico (2 a 0) per la roma.
      nonostante la sconfitta all’olimpico , l’entella fece una grande impressione e Zaniolo si fece notare molto.

  5. Zaniolo è stata l’ennesima intuizione geniale de Sabatini, che lo portó all’inda. Pe averlo portato a Roma invece i meriti vanno tutti a di Francesco che ha preteso solo lui come pedina de scambio. E menomale che Eusebio s’e messo de punta in sta trattativa, o adesso se ritrovavamo co radu e santon…. lol

    • Ciao Nome, posso suggerirti di cambiare nick in “lol”? Mica per niente, ma se vi chiamate in 200 con l’appellativo di “Nome” è difficile poi distinguervi l’uno dall’altro. In una community è importante. Spero seguirai tu, come tutti gli altri “nome”, il mio consiglio. Ciao!

    • Non lo faccio pe il semplice motivo che trovo assurdo dover riscrive il nick ogni volta che inserisco un commento. Finquando sarà così non me spreco nemmeno a perderci tempo

    • Fammi capire, scrivi 100 commenti al giorno però non ti sprechi a scrivere il tuo nome che sarebbe lungo tre miseri caratteri? Boh…

    • Ma perchè quando vai in bagno trovi assurdo toglierti le mutande ogni volta?
      Allora che fai?
      Non te le metti, come fai qui col tuo nome?

  6. Malta, tralasci una cosa molto importante.. Monchi come Saba sono stati presi a detta dei Cesaroni, come i migliori su piazza, ambiti da tutte le società del mondo. La domanda sorge spontanea :perché avendo preso il miglior Ds, miglior allenatore, miglior preparatore ecc non si arriva mai a dama?

    • Mio Caro Kawa
      Tutti i tifosi del Pianeta Terra pensano di essere i migliori.
      Se è quando ti capiterà di scambiare 2 parole con un tifoso dell’Hellas (per esempio) chiedigli pure:
      Secondo te sono migliori i Romanisti o gli Hellas?

      Te lo dico per esperienza personale,visto che per 5 mesi l’anno parlo con persone di tutta Italia.

  7. Si sta parlando troppo di questo ragazzo,
    Davvero troppo.

    La lista di giocatori promettenti massacrati dalla pressione è lunghissima.
    Bisognerebbe proteggerlo come fece Mazzone con Totti.

    Io a Bergamo lo lascerei in panchina.

  8. E poi vuoi metterci che acquistiamo tutti calciatori, come Salah, che con noi non vincono un cavolo e appena li vendi per la disperazione fanno sfracelli, mercenari è dire poco e chi li rimpiange è vedova e quaglia ahahh anzi lazziale ahahha

  9. Quando Salah era alla Roma ,dicevate tutti che steccava le partite importanti ; dopo 6 mesi col Liverpool,avete cominciato in coro a piagnucolare,come da copione…

  10. Evangelista, grazie per il commento. Guarda io non dico che non bisogna criticare mai, dico solo che il 97% delle critiche sono fondate sull’umore dettato sul momento da una sconfitta, una vittoria (dunque mancanza di una certa intelligenza delle emozioni…), o, quel che è peggio, da una chiesa o da un’altra… (dunque la malafede, perché in fondo si difende un’idea di altri e non proprio un dato reale)…

  11. …a evangelista …continua…
    Per me la risposta alla tua domanda è semplice: perché non si possono comprare quei campioni che devi pagare almeno 6 milioni l’anno (minimo). E anche se Monchi e Sabatini scovano il campione (vedi Salah) devono poi combattere con la volontà di quello di andare a vincere con il Barcellona o il Real Madrid o Liverpool ecc. Vengono a Roma per farsi conoscere e dopo puntano ad altro. Non possiamo rimproverare la società per questo. Potremmo farlo se la società potesse farlo e non lo facesse. Ma non credo che sia così. Se qualcuno ha dati poi che possano contraddirmi, li porti (ma non le opinioni di marione o catalani…). Sarei contento di cambiare idea. Ma non ditemi che sono pagato Baldissoni (mi sa che sto Baldissoni ha una lista di stipendiati un po’ troppo…

    • Te li porto io due dati Malta. La Roma è la società co la dirigenza, non solo piú numerosa, ma addirittura tra quelle con gli stipendi piú alti. Perché? Vatti a vedere quanto prende gente che in otto anni non ha portato manco l’ombra de un risultato sportivo, ma che in compenso s’e riempita le tasche a piene mani e la bocca de proclami imbarazzanti e prese pe cuxo. Spiegami perché dobbiamo da 4,5 milioni a pastore, 2 a Jesus, 2,2 a Marcano, 2 a santon quando invece li potevano da ad alisson o ad un giocatore forte. Spiegame perché baldissoni pija un milione l’anno pe sparà solo caxxate ogni volta che parla de calcio, o gli stipendi buttati pe gente che è riuscita a non trovà ino sponsor pe sette anni. Ti basta?

  12. Pensate se un errore del genere invece di corvino l’avesse fatto monchi cosa avrebbero potuto dirgli ma per nostra fortuna lui la comprato e non solo lui ma ancora si continua a dire che e ‘ un incapace mah. Forza Roma

  13. Grazie Nome. Mi hai dato opinioni (tue?) non dati. Ecco come racccogliere dati :

    1) fare uno studio di queste società : Juve, Milan, Napoli, Inter, poi Arsenal, Chelsea Manchester e Liverpool, confronta i quadri dirigenziali, cariche e relativi stipendi e poi vediamo se la Roma costituisce un’eccezione.

    2) sui dati sportivi, non si può discutere. Ma esistono solo le vittorie nello sport? E soprattutto chi ha vinto in italia negli ultimi 5 anni ?

  14. 4) quanto ad alisson, con quesi soldi hai preso 4 giocatori,mentre con alisson non solo dovevi pagargli lo stipendio ma ancora trovare quei 4 giocatori. Jesus ha fatto anche buone partite. Era una riserva ed ha servito dignitosamente quando i titolari mancavano. Il calcio è fatto anche di questi giocatori. Quanto ad Alisson, sei sicuro che sarebbe rimasto a Roma pure con 6 milioni? e nello spogliatogli che avrebbero detto Dzeko Kolarov ed altri ?

    5) quanto alle stupidaggini di Baldissoni, prego fornire lista con data della frasi e soprattutto un tuo argomento logico, con tesi ed esempi, che ci dimostri perché quelle di Baldissoni fossero stupidaggini mentre le tue no.

    A discutere così siamo buoni tutti. Ecco perché certi tipi parlano ancora in radio….

    Finito

    • Ancora parlate????? Certo se vendi Alisson e acquisti Olsen, Bianda, Coric, Schick, Santon oppure vendi Skorupski e lo sostituisci con Mirante, non riscatti Silva e prendi Marcano (tutte mezze tacche) ce poco da ragionare e se ci troviamo a 14 punti dal Napoli e 23 dalla Rubentus ci sarà un motivo o no??? L’acquisto di Iturbe, Dumbia, cip e ciop a confronto è nulla, mi fermo quì è meglio!!!!

      “Cesaones tifa Frosinones”

  15. Un dato di fatto caro Malta che il campionato di calcio non è un Olimpiade in cui l’importante è partecipare, poi ci sta l’altalena dei risultati e quant’altro. ma almeno prima che inizi tutte le squadre possono e vogliono vincerlo al di là delle dichiarazioni. Altro dato di fatto è che se non ti puoi permettere ingaggi per gli atleti stratosferici non dovresti neanche offrirli ai dirigenti, in quanto è vero che le squadre da te menzionate hanno dirigenti profumatamente remunerati ma non quanto i loro calciatori ehhe. Ennesimo DATO di fatto è che per vincere o partecipare al campionato, non sei obbligato da nessuno ad acquistare se non hai risorse perciò potresti non vendere eheh. INVECE perché si vende anche se non è necessario? (MIA OPINIONE), ma ragionevole, perché servono i soldi.

  16. Continua,,, per Malta
    e quali sono le ragioni per cui servono soldi? una generica è che le entrate sono minori delle uscite ahah se i ricavi crescono del 43 pecciento ahhah come dice mastro pallotta dove escono sti aumenti? ahhah Ah questo è un dato di fatto che se me lo spieghi hai la mia gratitudine. Ciao e forza Roma

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome