AS ROMA NEWS – C’è grande curiosità da parte dei tifosi fiorentini, ma anche di quelli romanisti, sulla stagione che il brasiliano Gerson vivrà con la maglia viola. Il calciatore, finito alla Fiorentina con la formula del prestito secco durante lo scorso mercato, ha di certo la stima del suo nuovo allenatore.
“Gerson ha tanta qualità”, il giudizio di Stefano Pioli nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport oggi in edicola. L’allenatore ha infatti parlato degli acquisti, confessando di voler puntare forte su di loro: “ I nuovi? Edimilson ha un grande fisico, Norgaard ottima visione di gioco e Gerson ha tanta qualità. Pjaca? È molto contento di essere qui e sono stato sorpreso da questo. Tutti i nuovi sono felici di far parte del nostro gruppo”.
Occhi puntati dunque su Gerson, che a Roma ha avuto una crescita altalenante sotto la guida di Di Francesco. In tanti si domandano se il calciatore riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nella Fiorentina nonostante la formula del trasferimento che non spingerebbe i viola a puntare su un calciatore destinato a fare ritorno nella Capitale a fine stagione. Le parole di Pioli lasciano ben sperare, ma la risposta arriverà solo dal campo.
Redazione GR.net
Secondo me con la sua duttilità troverà spazio a Firenze anche se è in prestito secco e non hanno interesse a valorizzarlo.. La rosa della viola non è lunga quindi giocherà magari il prossimo anno ci ritroveremo un giovane rigenerato su cui puntare.. Forza Roma e Forza Gerson finché sei tesserato nostro!!
dopo come ci hanno trattato per chiesa…col cavolo che ce lo mannavo…
Al contrario, potrebbe essere stata la giusta punizione.
Speriamo faccia un anno buono e che magari se lo comprino definitivamente.
Non ho capito, come ci hanno trattato per Chiesa? Le trattative si fanno in due, uno chiede e l’altro decide se offrire quanto richiesto o fare una controfferta. Si vede che l’offerta della Roma non era congrua, come del resto quella delle altre squadre, considerato che il giocatore non è stato venduto a nessuno.
No Dario, a Roma il dogma è che sono tutti cedibili e quindi chi si è calato in questa realtà si autoinculca che sia così ovunque.
Che poi realmente una trattativa per chiesa non c’è mai stata visto che alle cifre paventate (oltre 50 mln) siamo tagliati fuori a priori.
Sei incoerente: prima fai capire che in altre realtà non è vero che siano tutti cedibili, poi dici che se partivi da 50 in su Chiesa diventava cedibile eccome.
70 milioni per un attaccante che in 36 partite ha fatto 6 gol e’ pura follia sta bene a firenze,
justin e under (7 gol con meta dei minuti giocati da chiesa) tutta la vita.
Siamo seri:
Cosa volete che ne sappia un Pioli dei Calciatori di qualità?
È nel Calcio Professionistico da soli 35 anni.
Si faccia servire dai Capiscioni del Webbe,che loro si che ci capisciano.
Oggi abbiamo scoperto che il nostro allenatore difra coadiuvato dal ds migliore del mondo Non sanno nulla di giocatori.
Il nostro nuovo punto di riferimento sarà Pioli.
Così si intuisce dai battischermo del “webbe”
quindi, step, nessun allenatore mai prende cantonate? e se di Francesco lo ha dato via è perché allena da meno anni di pioli o è un capiscione? peraltro certamente avrai notato che pioli ha detto ovvie banalità dato che gerson ha davvero qualità ma si è scordato di dire che è lentissimo e dunque inadeguato al calcio europeo almeno ad alti livelli ergo è una pippa
Ma infatti il problema di Gerson non è che non abbia qualità, anzi è molto forte. Il problema è che come ljaic, menez e tanti altri c’ha troppi grilli nella testa e risulta molto spesso inconcludente. Detto questo è un giovane e spero tanto che si ripiji per il bene dell’as roma. Forza roma
Caro Step finalmente ieri hai formalmente attestato che Gonalons e Defrel sono due extrapipponi essendo stati ceduti (si fa per dire) ma per noi nessun problema visto che abbiamo il plurivincitore Monchi che ci capiscia più di tutti.
Potrei rispondere a tutti,ma tanto non me ne può fregare meno,quindi non rispondo a nessuno.
No dai, non te la prendere, non fare così, si scherza.
Il problema principale di Gerson e’ stato l’adattamento ai ritmi del calcio europeo che si e’ rivelato un fattore insormontabile . Chi lo aveva visto all’opera nel suo paese purtroppo a suo tempo prese una cantonata colossale oltre che costosissima . Cosa pero’ sempre possibile quando si valutano i calciatori sudamericani . Ma ormai e’ inutile rivangare il passato….
Si signor Robbo 1, molto probabilmente Gerson è stato una cantonata ma visto che non si vuol rivangare è andato a bilancio per una cifra ben inferiore a quella di altra cantonata colossale peraltro presa in Italia (chi sarà? ) dal D.S.andaluso sicuramente superiore a Sabatini che, tra le altre cantonate colossali prese, rammento seghe del calibro di Alisson,Salah,Dzeko,Marquinhos,Pjanic,Manolas,Fazio, Benatia, Rudiger, Emerson,Paredes solo per citarne alcune. Probabilmente ha ragione lei sulle mie esagerazioni? su Monchi ma lei di sicuro esagera con Sabatini che, preciso, non mi stava eccessivamente simpatico ma magari Schick lo aveva preso a 4 milioni.
Caro Romano 1 non era mia intenzione alimentare discussioni e polemiche che rischiano di diventare controproducenti . Se maliziosamente le avessi voluto sottoporre l’elenco delle operazioni completamente sballate fatte dal ns. precedente d.s. avrei inutilmente tediato gli utenti del sito. Il sottoscritto pero’ si e’ sempre posto e sempre si porra’ come obbiettivo il bene supremo della ns. Societa’ . La barca dell’ as roma e’ una sola e sopra ci stiamo tutti . Se dovesse affondare non si salverebbe nessuno . Neanche a colpi di distinguo . Auguriamoci che la navigazione sia sempre sicura e veloce e che approdi a qualche trofeo…
Va bene Robbo1 evitiamo polemiche ma non prendiamoci, sia pur simpaticamente, in giro. Le operazioni di Sabatini nelle sue sessioni di mercato e i relativi esiti sono desumibili dai bilanci dove mi risulta che solo il primo anno e,in parte, il secondo, sono stati negativi (inevitabile vista la rosa ereditata) fermo restando che basterebbe solo considerare i circa 200 milioni di plusvalenze realizzate con i “suoi”giocatori nelle ultime 2 sessioni di Monchi.Se Monchi farà meglio non avrò certamente problemi a riconoscerlo,anzi, ma io, per carattere e nella vita,a priori e solo sulla scorta di vissuto non esalto mai nessuno. Se uno è in gamba lo deve dimostrare ora, ciò che si è fatto prima può valere come referenza ma null’altro. Chiedo solo equilibrio, per parte mia sono disposto.
Sinceramente in Gerson tutta questa qualità non l’ho mai vista,inoltre il ragazzo sembra non avere quei ritmi per giocare in Europa ad alti livelli.Auguro di sbagliarmi
@Leo72
Chiesa 50 mln li vale e avremmo dovuto prenderlo… a Leo dico perché Malcom in FRANCIA quanti gol aveva fatto?Me lo ricordi?
Io dico che la Viola ciá una squadra da paura con un attacco barbaro con Il solo campionato da giocare, sicuramente finirà nelle prime 6 forse anche più in alto , segnatevi sto messaggio…
E se non Chiesa avremmo dovuto prendere il Cholito che PUÒ essere un vero sostituito per Dzeko a differenza di Schick che continuo a dire che non può fare la prima punta nel gioco di Di Francesco… PROVATELO MEZZALA !
malcom in francia ha fatto 12 gol in 35 partite (quindi il doppio dei gol di chiesa con una partita in meno), inoltre lo avevamo preso per 32+4 bonus e’ non per 70 chiesti dalla fiorentina.
per quanto riguarda l’attacco viola sono d’accordo con te sopratutto sul cholito che andava preso l’anno scorso per pochi spicci (pagato 12 dai viola) anziche’ andarne a buttare 23 per defrel.
Stefano 63,io non solo ce lo mandavo,ma ce lo lasciavo pure!ragazzi ma perche’ tanti giri di parole,gerson e’ una s@ga e basta!abbiamo etichettato defrel,alla stessa maniera ( e non lo e’) quindi perche’ incaponirsi tanto,con i forse,i ma,i vedremo,e scuse sull’ adattamento o il ruolo! Non e’ un giocatore da roma e basta!