Fiorentina, Pioli si è dimesso: l’allenatore lascia subito

32
1031

PIOLI DIMISSIONI FIORENTINA – Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina: la clamorosa notizia viene lanciata in questi minuti da Sky Sport e più precisamente da Gianluca Di Marzio.

L’addio del tecnico era scontato, ma al termine della stagione. Ora invece Pioli ha deciso di dimettersi prima del termine del campionato e con una semifinale di Coppa Italia ancora tutta da giocare e da decidere.

Sull’allenatore incombeva la figura di Eusebio Di Francesco, contattato dalla dirigenza viola per la prossima stagione. Ora però arriva la notizia delle dimissioni di Pioli che colgono tutti di sorpresa: chi arriverà al suo posto?

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dzeko a riposo, individuale per Florenzi e Pastore
Articolo successivoCorsport: “Roma, intrigo Qatar”. Pallotta: “E’ una fake news”

32 Commenti

  1. ecco, questo è un vero tifoso, capisce la situazione e si dimette rinunciando al grano.
    mentre di francesco l’hanno dovuto cacciare e continua a percepire i suoi 3 mln annui

  2. Fiorentina in caduta libera, con DiFra la B è dietro l angolo…
    Deve aver conquistato la fiducia di Firenze dopo l 1-7

  3. mi raccomando non ve lo fate scappare prendetelo subito cosi il prossimo campionato lottate per la serie b. Forza Roma

  4. Lo ricordo in coppa italia esultare sguaiato come l’ultimo dei caciottari per i loro gol con noi in 10 e a risultato abbondantemente acquisito..bene ora guardati le partite a casa e il prossimo anno buon esonero nella solita squadretta dal decimo posto in giù

  5. Non avendo finito di leggere all’inizio pensavo: e stica? Poi ho capito il possibile interesse… La Roma si libererebbe dello stipendio di EDF. Io ad Eusebio auguro ogni bene, anche di vincere la Coppa Italia magari battendo la lazie in finale, ma dubito fortemente che Della Valle possa farci questo favore…

    • Se non erro Di Francesco, avendo già allenato in questa stagione in Serie A, secondo regolamento non potrà allenare fino al 30 giugno. La Fiorentina da oggi alla fine del campionato dovrà rivolgersi ad un allenatore disponibile ad allenarla in queste poche gare.

  6. Sarebbe la chiusura machiavellica del cerchio…di Francesco che disputa la semifinale di coppa Italia al timone della squadra che lo ha buttato fuori dalla stessa competizione per 7 a 1… fantastico.
    Non credo purtroppo per noi che ciò succederà subito…se fosse.
    Se il pescarese prendesse ora le redini della Viola rischiererebbe di non essere confermato per la prossima stagione, tra infortuni vari e risultati scadenti basterebbe poco alla dirigenza gigliata per ripensarci subito.

  7. Onore comunque a Pioli che toglie il disturbo capendo che non può dare più nulla alla sua squadra;comportamento da persona leale e di livello… il pescarese impari.

  8. Ma come questo mago della panchina, questo raggiungitore di semifinali di Champions, l’innocente dalla disastrosa stagione della Roma, che va alla fiorentina, credevo se lo litigassero Juve city e Real…………..saremmo stati fessi noi a chiamarlo? Togliamo il condizionale.

  9. Pioli dopo il 7-1. “La fiorentina può battere chiunque”. Dopodiché non ha più vinto. Ti piaceva vincere facile, eh?
    Forza Magggica Roma

  10. Da qui si vedono gli uomini veri , quando ha sentito di non essere gradito se nè andato. Non come quel poveraccio ( perché anche con tutti i soldi del mondo rimarrà un poveraccio ) senza palle con la barbetta da capra.

  11. A quanto ricordo, x regolamento, 1 allenatore non può assumere l’incarico di tecnico se ha già ricoperto nello sesso campionato il ruolo di 1 squadra della stessa categoria…credo che in quanto giornalista ‘ste cose dovresti saperle o no?

    • Hai una valutazione troppo alta per alcuni personaggi che frequentano sto sito.

  12. Di Francesco che quest’anno ha già allenato la Roma non può subentrare subito a Firenze.
    Della Valle, il prossimo anno non gli darà mai i 3 mln di Pallotta.
    Al massimo riprenderà Montella ed il pescarese resterà al libro paga del bostoniano.

  13. Inutile fare il paragone Pioli-EDF, sono 2 situazioni diverse: il primo che, nonostante una rosa di pari livello rispetto a quella dello scorso anno, e ulteriormente rinforzata a gennaio, è decimo a 10 pti dal settimo posto e quasi fuori dalla Coppa Italia mentre il secondo era quinto a 3 pti dal quarto posto (nonostante in quel momento il Milan vinceva sempre) e con una rosa molto + scarsa di quella dello scorso anno. Inoltre volevo vede se Pioli lasciava se avesse avuto ancora 1 anno e passa di contratto e non 3 mesi.

  14. Il bello è che un allenatore di una squadra mediocre,la quale non aveva obbiettivi essendo anche la più giovane rosa dell’intera serie A,che ci ha eliminato dalla Coppa Italia segnandoci (SETTE)goal si è dimesso.Da noi,dove da costui abbiamo preso 7 (SETTE)goal invece nulla e per cambiare è dovuta intervenire -tardivamente- la proprietà,quando eravamo ormai fuori da tutti i giochi e con una squadra ridotta in cenere dal duo delle meraviglie Monchi EDF!Se solo avessimo cambiato prima… Sono un po’ deluso dalla società che ho sempre difeso ed ammirato!Ancora oggi,non c’è nessuno all’interno di AS Roma che possa prendere una decisione sul nuovo DS e nuovo allenatore!E’ inaccettabile!Il futuro è adesso,anzi,ieri!E poi parliamo di immagine e brand?Troppo lenti sulle strategie tecniche!

  15. Ammazza a beccamortooooooooo, manco hai finito l’anno avevo sopravvalutato la situazioneun po troppo Forse ormai so abituato co i nostri poracci … comunque… PERDENTE e noi che ci abbiamo pareggiato in CASA … PD!!!!

  16. Pioli merita il rispetto di tutti,le dimissioni sono un atto di umiltà, parola che ovviamente DiFra non conosce. Comunque non credo che i Della Valle siano così ingenui da ingaggiare il pescarese ma forse lo faranno per poter avere i suoi preparatori.

  17. Di Francesco secondo il regolamento potrà allenare i viola solo dal 1 luglio in quanto ha già allenato la Roma quest’anno.
    I viola possono prendere allenatori che non sono stati ingaggiati in serie A quest’anno.

  18. Di Francesco non rinuncia ai 3 mioni, ha avvallato la campagna cessioni ed acquisti cosi’ gli hanno raddoppiato lo stipendio, lo sapeva fin da luglio che la Roma non era competitiva, ma ha guardato solo i sordi suoi.

  19. Di Francesco è un’ottimo allenatore.
    Sorpreso di riscontrare così poca considerazione nei suoi confronti da parte degli utenti di questo sito.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome