NOTIZIE AS ROMA – Terminato da poco il posticipo serale della quarta giornata di campionato di Serie A Tim 2016-2017 che ha visto protagoniste Fiorentina e Roma. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo al Franchi:
Szczesny 6,5 – Provvidenziale in un paio di interventi. Non può nulla su gol (irregolare) di Badelj.
Florenzi 6,5 – Bella prestazione, fatta di corsa e qualità .
Manolas 6,5 – Annulla Kalinic.
Fazio 6 – Prova convincente e ordinata, seppur con qualche sbavatura.
Bruno Peres 6 – DÃ l’impressione di poter spaccare il mondo, ma senza riuscirci.
Strootman 6,5 – Migliore a centrocampo. Tanti palloni riconquistati che dimostrano il suo completo recupero fisico.
De Rossi 5,5Â – Svolge il compitino senza sprecarsi troppo.
Nainggolan 5 – Involuto. Si vede solo nel finale quando il palo gli nega la gioia del gol. Da lui ci aspettiamo molto di più. Dall’85’ Iturbe: sv.Â
Salah 5 – Prosegue una scia di prestazioni non all’altezza. Dal 68′ El Shaarawy 5 – Riesce nel difficile compito di non fare meglio dell’egiziano.
Dzeko 5 – Si procura le migliori occasioni da gol della partita, ma le spreca tutte. E per un attaccante è un peccato mortale.
Perotti 5,5 – Qualche sprazzo di luce in mezzo a tante ombre. Dal 78′ Totti: sv.Â
SPALLETTI 6 – Manda in campo la formazione migliore. La Roma stasera gioca bene, e non è colpa del mister se gli attaccanti sprecano le occasioni da gol costruite.
Giallorossi.net – A. Fiorini


Prendiamoci tutti qualche ora di tempo per riflettere sulla partita senza sparare sentenze nè in senso nè nell’altro…di certo ci hanno derubati di un punto almeno
Sicuramente qualcosa di più lo meritavamo. Guardando le statistiche vedo che la Roma ha tirato 7 volte, di cui solo 2 nello specchio della porta… Qualche domanda dobbiamo farcela
BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
Il pareggio secondo me sarebbe stato giusto per entrambe le squadre comunque a quelli che dicono che ci regalano rigori di non rompere le palle ….. Rigore netto non concesso e gol viola in netto fuorigioco con la partecipazione del giocatore che fa la finta su COSO .
NAINGGOLAN oggi ha fatto giocare la ROMA in 10 dal 1 secondo di gioco fino all’ultimo secondo di gioco del momento della sostituzione .
NAINGGOLAN oggi è stato VERGOGNOSO ,perchè non ha mai corso mai mai mai mai mai mia mai mai mai mai ,addirittura gli avversari che gli passano davanti non gli rincorreva gli lasciava andare cosi .
Nainggolan si è fregato da solo oggi ,perchè lui è un giocatore che corre sempre e oggi era facile vedere che nainggolan non correva la differenza la vedevi molto facilmente .
La cosa brutta è che NAINGGOLAN non avendo mai corso dal primo secondo di gioco non poteva esserw stanco .secondo me c’è qualcosa di piu sotto ,non sara che si sarà sentito offeso dopo le dichiarazioni sui tifosi o problema SOLDI.
Cmq VERGOGNA RADJA…
Raga giuro oggi se avessi avuto davanti a me NAINGGOLAN gli avrei dato due sberloni da farlo girare come una trottola .
Nainggolan e il suo comportamento oggi sono stati VERGOGNOSI VERGOGNOSI VERGOGNOSI,il povero Strootman ha dovuto correre per 3 visto che c’era anche l’altro indegno di De rossi che cammina in campo da 7 anni .
Io se ero Spalletti oggi Nainggolan lo avrei sostituito dopo 5 minuti .
Ma ragazzi ma anche la faccia di Nainggolan oggi non vi sembrava strana ?? siate sinceri raga,io l’ho visto in faccia oggi piu volte aveva la faccia di uno che non volesse giocare e far vedere che oggi avrebbe fatto un toro alla scoietÃ
Ragazzi Nainggolan è rimasto a roma solo perchè gli hanno promesso il rinnovo ,e mica doveva arrivare a inizio SETTEMBRE??…
La roma ha giocato bene ma le ali non hanno giocatom bene come al solito ,Dzeko ha avuto solo 2 palloni e un rigore netto che non gli hanno fischiato ,ma non erano facilissimi ,ma non si puo pensare di dare solo 3 palle gaol altuo attaccante non esist devo essere almeno almno il doppio .
Oggi mi è stra stra stra piaciuto FLORENZI grande partita in fase difensiva sopratutto ,
Fazio ha fatto benissimo anche lui ,solo che non si deve intestardire con il pallone tra i pidi ,pero ha fatto delle chiusure davvero ottime 2 anche non volendo pero se lui si trovava li vuol dire che il posizionomento era giusto a differenza di JJ che è sempre posizionato male in campo
Stootman a fatto un partitone non ha fatto passare niente .
RIZZOLI 0—–0—-0—-0—–
Ma chi li ha dati sti voti?
Mezzo voto in meno a tutti.
Ce sta ancora qualcuno che difende dzeko?
i pollici che t’hanno messo…è il giusto risultato di quello che hai scritto !!!
Ma che caxxo de partita hai visto ???
poi se la prendono con bruto .a cesare ma azz dici
Il gol della Fiorentina è forse irregolare, ed è anche vero che almeno un rigore per noi è stato dimenticato.
Sicuramente non meritevamo di perdere stasera ma alcuni giocatori non fanno il lavoro!
Nainggolan e Salah hanno sbagliato quasi tutto! Perotti ha il cuore ma non è il giocatore che ti da il salto di qualità . Dzeko corre molto ma sbaglia tanto, non puoi vincere il scudetto con un numero 9 come lui.
Manolas e Strootman sono gli unici che hanno sia personalità che qualità (non parlo del Capitano che lui è un fuoriclasse ma non possiamo puntare su un 40enne per vincere titoli anche se rimane uno dei miglori di questa squadra).
stai parlando come il giornale che hai letto.sei allineato per caso ? sei della Roma?
La Roma potrebbe essere al collasso
DZEKO: costo 11 milioni, stipendio 4.5 milioni
DOUMBIA: costo 14,4 milioni, stipendio 3 milioni
ITURBE: costo 22 milioni, stipendio 2,3 milioni
ELSHAARRAWY: costo 13 milioni, stipendio 1,4 milioni
Mi fermo quà !
Euro 60,4 milioni spesi=giocatori scarsi, stipendi buttati e valori del cartellino dispersi.
E se si pensa che dopo il Porto, il Cagliari, la Samp 1^ tempo, il Victoria e la Fiore la ROMA possa arrivare TERZA, inviterei a trovare gioie nel lavoro e nella vita privata
Dzeko è morto, guardo i gol di Milinkovic e Milik e penso che non sono più forti, solo più giovani
Ho detto, mi fermo quá
Diversamente, comincerei con GERSON: costo 17 milioni, stipendio 1,2 milioni …
Il risultato è sicuramente bugiardo e potevamo anche vincerla a fortuna invertita, ma la prestazione convincente e con personalità è tutt’altra cosa..
La Roma potrebbe essere al collasso
DZEKO: costo 11 milioni, stipendio 4.5 milioni
DOUMBIA: costo 14,4 milioni, stipendio 3 milioni
ITURBE: costo 22 milioni, stipendio 2,3 milioni
ELSHAARRAWY: costo 13 milioni, stipendio 1,4 milioni
GERSON: costo 17 milioni, stipendio 1,2
Mi fermo quà !
Euro 90 milioni buttati e buttandi
E se si pensa che dopo il Porto, il Cagliari, la Samp 1^ tempo, il Victoria e la Fiore la ROMA possa arrivare TERZA, inviterei a trovare gioie nel lavoro e nella vita privata
Signor commercialista quando prende per un 730 ?
ARBITRO ciai le cornaaaaaaaaa!!!!!!!
La colpa della sconfitta é dei giocatori! Questa Fiorentina andava battuta, ma Dzeko é bidone sprecone, Elsha non la struscia, Perotti bravo ma anche lui non é un goleador cosi come Iturbe!Radja Strootman e Salah a un certo punto della partita sono fuori forma, Florenzi sparito dai radar DDR passeggia,buono Fazio Manolas e Peres poi ce Spalletti che io stimo ma é in confusione totale. In panchina ha Gerson ma non lo fa giocare e se lo fa giocare lo fa giocare non nel suo ruolo di trequartista perché se magari come é nelle sue corde gli risolve la partita poi si deve rimangiare tutto e le gerarchie vanno a farsi fo@@ere! Spalletti é succubbe delle sue valutazioni errate é fissato come un bullone se vede un suo errore non ritorna sui suoi passi é continua, questo sembra il suo limite!
Perotti largo è inutile. I centrocampisti sono stanchissimi e peres a sinistra non mi piace. Preferisco rischiare e buttare dentro seck
Ninja vuole pure l’aumento,,, ahahahah che faccia tosta,,, e si meraviglia che lo stadio invoca solo il Capitano (ho difeso pure gyomber) ma quando uno non ci mette la voglia di giocare con la Roma meglio che se ne va,,, così lui così il greco,,, non ci fanno un favore a rimanere, il greco non sa portare un pallone fuori dall’area manco se lo accompagni dalla panchina, ninja è il nuovo paradosso tattico di questa squadra che lo aspetta partita dopo partita e lui floppa.
Dzeko Dzeko Dzeko…..ma dopo l,anno scorso nn si era capito che era un centroavanti pessimo?allora io mi chiedo PERCHÉ Spalletti ha lasciato andare Sadiq al Bologna e ponce in Spagna e nn avere un sostituto del bidone?stasera con un qualsiasi altro numero 9 la partita si vinceva …. Mi spiace ma così nn andiamo avanti,anzi sarà un altro anno dj dispiaceri.
Se lo metti davanti la difesa ,,, apre le voragini lo metti a recupero,, dove ora gioca strootman recupera un pallone e ne perde tre, lo metti a fare l’incursore nè sa dare la palla nè sa concludere ,,, però quanto corre,,, ahaha ma il calcio mica è una mille miglia, devi fare un gioco con il pallone non litigarci,
Vedo che nel sito c’è un ricambio generazionale, la staffetta dei menagrami, i porta iella di professione, i tifosi delle proprie pseudo opinioni… ad un’ora dalla fine della partita invece di analizzarla rompete il caxxo con stipendi, monte ingaggi o acquisti sbagliati. Ma che razza di tifosi siete ???
Per me oggi la Roma ha giocato bene ma ha perso per colpa dell’arbitro.
Spalletti una cortesia in avanti fai giocare il giovane Marco Tumminello e vedi
che li sfondiamo a tutti ma caccia a Dzeko x favore Grazie.
Dzeko è il centravanti adatto ad una squadra che è senza programmazione e piena di chiacchieroni che ciarlano buffonate in continuazione, nel frattempo siamo arrivati al sesto anno con un pugno di mosche in mano.
Capisco che il sito e’libero e quindi anche le opinioni. Ma geco ma qua nn a finisci? Allora facimm ma cosa si arriva m almeno terzi non parla piu. Stasera siamo stati derubati. Grazie anche a sopratutti alla campagna mediatica. Dei piagnoni isterici, vero Ferrero de sta grande ceppa? Vero marocchi infame juventino, ? Dammi il ca**o di rigore nel primo tempo e poi vediamo chi vince. E per completare l’opera il signor Rizzoli male del calcio Totti.ci convalida contro un gol in netto fuorigioco e a spaletti gli ha detto : l’ho visto ma era troppo lontano dalla porta IL GIOCATORE VIOLA. ( dichiarazioni rilasciate dal nostro mister a Mediaset) CIOÈ ROBA DA DENUNCIA PENALE. E Fazio ha fatto una grande partita io le sbavature non le ho viste.
Partita contraddistinta da episodi.. Rigore per la Roma non dato.. Palo di naingollan… Palo gol in fuorigioco della Fiorentina…e dzeko deve mettere qualche palla dentro prima… Non fate i filosofi o gli allenatori.. Guardate il calcio per quello che è… A volte siete odiosi…
A me fazio non mi è dispiaciuto, per me ha giocato bene, naingolan deve giocare con Kevin arretrato, fuori de rossi, e metto gerson trequartista, me ne frego se è giovane, se vuole imparare deve giocare, altrimenti lo ammazzi subito.
Abbiamo perso per un gol irregolare e ci è stato negato il “solito” rigore che finora aveva salvato la stagione. Ma anche oggi come quasi in tutte le altre occasioni, il rigore c’era. Fatto sta che, anche giocando benino, la squadra ha fatto quello che ha potuto, senza grande grinta e senza il carattere tipico delle squadre vincenti. Manca qualcosa a questa squadra, ma a questo punto cosa fare? Punti fermi: un portiere, Perez a destra, Manolas, Fazio, Ninja, Strootman, Perotti, Salah, Dzeco con Florenzi mai più in difesa. A sinistra rischierei Seck, può bruciarsi ma peggio di JJ non può fare e primo ricambio in attacco porterei Soleri, tutti devono rifiatare, anche Dzeco deve avere un cambio, e un pungolo. Ci vuole sangue giovane, Paredes e Gerson come Elsha primi ricambi e buoni nel…
Ci vuole sangue giovane, Paredes e Gerson come Elsha primi ricambi e buoni nel turn over. Forza Roma, oggi più che mai. De Rossi qualche volta, quando serve Totti, ma e’ il centrocampo che è stanco, il generoso Florenzi lo rivitalizzerebbe. I Faraoni sono poco incisivi ma purtroppo si gioca ogni 3 giorni, anche i metodi di allenamento devono essere adeguati.Oggi più o meno tutti sembravano spostati, pur impegnandosi nessendo è stato esplosivo. Se la difesa si assesta, aspettando Rudiger, si lavori sul cc e sull’attacco. Forza Roma, daje Spalletti, tutti insieme c’è la possiamo fare. Mi dispiace per il Crotone ma a chi tocca tocca, da adesso in poi non c’è pietà per nessuno. Asfaltiamoli, e quelli dopo pure…
Szczesny 7,5 oggi grandissimo una parata megagalattica eper poco non prende pure iltiro del gol da annullare
Fazio 6,5 penso che si possa puntare su di llui aspetttando rudiger, ma penso che Spalletti sceglierà vermalen anche se non da garanzie
Bruno Peres 4,5 partita bruttissima netta involuzione oggi non c’era ma il problema è che non c’è chi mettere al suo posto se lui non gira
Nainggolan 5,5 mezzo punto in più sipretende sempre troppo da lui ma non è il solo colpevole
Perotti 5 davvero uno spettro di se stesso
Spalletti 5 il solito errore di far giocare poco Totti e insistere su Dzeko, perchp Totti non entra prima? Arbitro 3 no comment
Quei 5 dati al reparto offensivo me parono esagerati …. !! De rossi 2 – perotti 4 – salah 4 – dzeko 3 – Ningolan (fuori ruolo) 4 – 3^maglia 0
Bisogna fare lo slalom fra i commenti per non leggere i mucchi di fesserie dei commercialisti e degli espertoni di turno.
A me la Roma ieri non è dispiaciuta. Ma continuano a starci giocatori importanti fuori condizione: Nainggolan, De Rossi, Salah.
I primi due hanno fatto l’europeo e si spiega. Salah non capisco perché.
Sono tre giocatori essenziali. Se ne può far a meno di uno ma non di tutti.
Fazio meglio di JJ.
Florenzi solito impreciso.
Dzeko buono in tutto, meno che nella finalizzazione e per una punta la cosa non è molto bella.
Perotti un po’ involuto, come B.Perez del resto, ma questo perde due palloni che potevano far male.
La realtà è che la Fiorentina ha impostato bene la partita. Tutti chiusi, corti, pronti a ripartire. Potevano perdere ugualmente, ma gli ha…
Questa partita si poteva vincere come si è persa, con gli episodi.
Ma il gioco è un altra cosa.
Tatticamente e tecnicamente facciamo pena.
La fiorentina non è quella dell’anno scorso e l’occasione migliore l’hanno avuta loro con quel colpo di testa di Kalinic, solo a due metri dalla porta.
Abbiamo qualche buona individualità che può creare da un momento all’altro.
Poi nient’altro.
Che oggi si possa in qualche modo recriminare per sfortuna e errori arbitrali ci sta ma le sconfitte anche immeritate hanno sempre un fondamento di responsabilità personali. La Roma sta pagando un po’ tutto cio’ che riguarda la sua costruzione. La campagna acquisti è stata insufficiente e modesta e non sta dando modo al tecnico di operare cambi all’altezza della situazione che possano far rifiatare alcuni giocatori in affanno. Penso a Ninjia, a Salah, allo stesso Perotti. Guardo Peres a sinistra che rende al 40%. Ora ci vorrebbe una punta in grado di ruotare in attacco ma non c’è e dobbiamo assistere agli Show negativi di Dzeko, che lotta ma fa tenerezza per la scarsità incisiva. E pensare che la preparazione è stata fatta per partire forte visto il preliminare…mamma mia….
Cmq bella roma partita giocata bene e comunque vorrei ricordare a tutti che erano 21 giornate che la roma non perdeva in campionato perciò ci può stare ma non preoccupatevi aspettiamo il rientro di rudiger e Mario rui,e sicuramente vedremo un’altra roma.
partiamo da un presupposto
non ho mai visto un ariete o una punta correre come Dzeco
rincorreva il pallone anche a centro campo con scatti di 4o metri
e poi ci lamentiamo che sotto porta non e lucido
di chi e la colpa?
quanti cross sono arrivati in area di rigore?
quando ahi un attaccante che fa di tutto per complicarsi la vita e non metterla dentro tutto si complica !!!!
ribadisco una squadra di seria A che ambisce a posizioni importanti non può giocare con un centravanti che non fa il suo mestiere !!!!!!!!!!
poi chiaramente parliamo di rigori negati…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.