AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Queste le pagelle di Fiorentina – Roma, gara terminata uno a uno grazie ai gol di Gomez e Ljajic:
De Sanctis 6.5: compie un paio di interventi che salvano il risultato. Non ha colpe sul gol.
Florenzi 6: come terzino fa quello che può, giocando una gara più che dignitosa. Prova spesso a spingere, ma quando è il momento di crossare mostra qualche limite.
Manolas 6.5: gioca in non perfette condizioni fisiche, eppure dimostra di essere uno dei difensori migliori del campionato.
Yanga-Mbiwa 6: salva il risultato con un intervento a valaga su Kurtic. Soffre la rapidità di Cuadrado, ma se la cava.
Cholevas 5.5: inizia bene, ma cala vertigionosamente. Compie un paio di interventi sciagurati in area specie sui cross alti. In attacco si vede poco, e male.
Nainggolan 6.5: nonostante sia un po’ a corto di fiato, non si tira mai indietro. Vince praticamente ogni contrasto, e prova spesso conclusioni dalla distanza senza troppa fortuna.
De Rossi 6: si vede poco nel consueto ruolo a protezione della difesa. Si limita al lavoro di routine, senza picchi e senza grossi errori.
Strootman sv. Costretto a uscire alla mezz’ora per un guaio al ginocchio. Dal 33’pt Pjanic 5: conferma il suo momento negativo con una prestazione impalpabile.
Iturbe 6.5: altra prestazione positiva che ne conferma la crescita. Splendida l’azione con cui confeziona l’assist del pareggio di Ljajic. Quando parte in progressione è difficile da fermare.
Totti 6: gioca da regista offensivo e offre un paio di assist al bacio che però i compagni non sfruttano a dovere. Dal 32’st Destro sv.
Ljajic 7: sempre nel vivo dell’azione nonostante le precarie condizione fisiche. Segna il gol del pareggio con fredezza da bomber. Dal 41’st Maicon sv.
Garcia 5.5: il copione è sempre lo stesso. Anche oggi i suoi ragazzi scendono in campo con un approccio sbagliato al match, regalando il primo tempo alla Fiorentina. Solito risveglio nella ripresa, ma anche oggi, come a Palermo, questo non basta a regalare i 3 punti necessari per restare in scia alla Juventus.


De sanctis 6
Florenzi 5
Manolas 7
Yanga 6
Cholevas 5
Nainggolan 6.5
De Rossi 5.5
Strooman sv
Iturbe 6.5
Totti 6
Ljajic 6.5
Pjanic 5
Destro vattene
Maicon sv
Garcia 5
Per me i quattro dell’apocalisse, oggi sono stati,Ljajic,Florenzi,Iturbe,Nainggolan,ragazzi per vincere le partite,bisogna avere la tigna di questi quattro moschettieri,altrimenti….
Il secondo tempo la condizione fisica aumenta sempre ma che preparazione hanno fatto? Iturbe sta acquistando fiducia 7 Totti dispensa sogni6.5 manolas é forte 7 ci vuole un centrale tipo castan un laterale di difesa poli fascia e poiii gerviho
La Roma ha perso l’entusiasmo. E’ una grande squadra ma manca, rispetto allo scorso anno, quella sfrontatezza, quell’evidente divertimento di giocherellare che avevamo a centrocampo, quella sicurezza di essere più forti che ci ha fatto vincere molte partite. Forza ragazzi!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.