Fiorentina-Roma 1-1, le pagelle dei quotidiani: Florenzi salva i suoi. Under e Dzeko, che disastro

12
656

AS ROMA NEWS – La Roma stecca anche a Firenze e non va oltre un pareggio che serve a poco per una classifica che si fa sempre più deficitaria. Per i giornali tante disparità di voti sulle prestazioni dei singoli: il migliore è seenza dubbio Florenzi che strappa addirittura diversi 7,5 in pagella.

Bene anche Pellegrini e Zaniolo, malissimo invece Under e Dzeko, i peggiori in campo insieme a El Shaarawy. Divide la prova di Nzonzi che passa dal 6,5 della Gazzetta al 5,5 de Il Tempo e Il Romanista. Questi i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo ieri sera al Franchi per affrontare la Fiorentina assegnati dai principali giornali:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CALAMAI)

Olsen 6; Florenzi 6.5, Fazio 6.5, Jesus 6.5, Kolarov 6; Lorenzo Pellegrini 6.5, Nzonzi 6.5; Under 4.5, Zaniolo 6, El Shaarawy 5; Dzeko 5. Subentrati: Schick SV, Cristante 5.5, Kluivert 6. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Olsen 6.5; Florenzi 7.5, Fazio 6, Jesus 6, Kolarov 6; Lorenzo Pellegrini 7, Nzonzi 6; Under 4.5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 5; Dzeko 4.5. Subentrati: Schick 3, Cristante 6, Kluivert 4. Allenatore: Di Francesco 6.

IL TEMPO (AUSTINI)

Olsen 6; Florenzi 6.5, Fazio 6, Jesus 6.5, Kolarov 5.5; Lorenzo Pellegrini 6, Nzonzi 5.5; Under 4.5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 4; Dzeko 5. Subentrati: Schick 5, Cristante 6, Kluivert 6. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REPUBBLICA (FERRARA)

Olsen 6; Florenzi 6.5, Fazio 6, Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Lorenzo Pellegrini 7, Nzonzi 6; Under 5.5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 5.5; Dzeko 5. Subentrati: Schick 5, Cristante 6, Kluivert 6.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)

Olsen 6; Florenzi 7.5, Fazio 5, Jesus 6, Kolarov 5.5; Lorenzo Pellegrini 7, Nzonzi 6; Under 4.5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 5; Dzeko 4. Subentrati: Schick 5.5, Cristante 6, Kluivert 5.5. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLO SPORT (POLVEROSI)

Olsen 6; Florenzi 7.5, Fazio 6, Jesus 6, Kolarov 6.5; Lorenzo Pellegrini 7, Nzonzi 6; Under 4.5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 5; Dzeko 4.5. Subentrati: Schick 5, Cristante 6, Kluivert 5.5. Allenatore: Di Francesco 6.

IL ROMANISTA (PASTORE)

Olsen 6; Florenzi 7, Fazio 6, Jesus 6.5, Kolarov 6; Lorenzo Pellegrini 7, Nzonzi 5.5; Under 5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 5; Dzeko 5.5. Subentrati: Schick SV, Cristante 5.5, Kluivert 5.5. Allenatore: Di Francesco 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI giallorossi contestati in treno
Articolo successivoLa Roma è una cosa seria

12 Commenti

  1. Qualcuno mi delucidi…
    Con Garcia facemmo mi pare 10 od 11 vittorie di fila dall’ inizio di in campionato
    Ora stanno dicendo che la Juve ha fatto il record di miglior partenza in punti eguagliandolo…
    Ma se hanno pareggiato col Genoa non lo hanno fatto di vittorie
    O sbaglio?

  2. In tutto questo bailamme di sfoghi e recriminazioni, ho dimenticato di dire che Zaniolo mi è piaciuto. Il ragazzo ha voglia, mezzi e anche fisico già a quell’età. Il CC deve assolutamente trovare una sua stabilità e c’è bisogno di mettere partite in fila con gli stessi uomini per farli affiatare. Credo che al netto di tutto, i migliori siano quelli di ieri sera, con Nzonzi e De Rossi alternativi (tanto DDR partite al massimo non potrà farne tante). Lo. Pellegrini è ormai in fiducia e può giocare ovunque. Coraggio dunque, e fiducia a Zaniolo, concedendogli gli inevitabili errori di inesperienza. Non si possono più rimescolare continuamente le carte.

  3. Zaniolo bene. Ma mi sembra sia un altro trequartista. O sbaglio? FLorenzi segna ma non crossa. Il rigore un latrocinio. In campionato Dzeko a volte sembra non voler segnare. Bene in fondo i pareggi a Napoli e Firenze, ma Spal e Bologna pesano come due enormi iceberg.

    • E che giochi da trequartista allora, tanto mi sembra che Pellegrini faccia il suo ovunque adesso. Ho detto ovunque? Appunto, non sarà che ci fissiamo troppo su 10 mt più avanti o indietro in campo, quando è tutta una questione di fiducia in se stessi e in quello che si fa se i mezzi ci sono? I centrocampisti moderni ormai sono in realtà dei “tuttocampisti”, addestrati così fin dai NAGC. Il discorso può valere per Pastore ma non per gli altri. Sono alibi e balle. Ma devi giocare assieme un po’ di partite, altrimenti non riuscirai mai ad entrare in sintonia con gli altri. Io a Mosca voglio vedere lo stesso CC e anche con la Samp, al netto di infortuni e squalifiche, ovvio.

  4. La cosa migliore e’ non seguire più la squadra…Tutti i tifosi quest’anno dovrebbero disinteressarsi completamente della Roma…. alla stadio dovrebbero andare solo Monchi e Di Francesco e Pallotta……Chi ha la pay tv dovrebbe disdire il contratto…La Roma quest’anno non esiste….semplice

  5. Zaniolo credo che sará un buon giocatore, la squadra molte volte é abulica e distratta, soprattutto la difesa. Dzeko é un buon giocatore, ma a volte non la mette dentro nemmeno se gli passi la palla davanti a porta vuota, ricordate che non é ne Batistuta e nemmeno Montella! Sennó il City non lo avrebbe venduto cosi facilmente,ha i piedi fucilati.Con una squadra cosi, se si arriva ottavi bisogna ringraziare il cielo!

    • Per dire che Dzeko ha i piedi fucilati bisogna essere dei veri intenditori…di curling! I piedi fucilati li aveva Inzaghi, che però aveva tutto ciò che manca a Dzeko…

  6. austini corretto ed imparziale… come mughini ed idriss quando parlano della juve… potrebbe evitare di pubblicizzare ulteriormente le sue acclarate antipatie verso due o tre calciatori… ma questo è il nostro eroe…un don abbondio!!

    comunque ribadisco che kluivert è buono per il circo. e capisco perchè EDF spesso lo lascia in panca: non sa cos’è la fase difensiva, non sa cos’è un passaggio. ricordo solo una sua iniziativa… poi ha girato al largo.

  7. questi…neanche la vergogna conoscono….cominciando dall’allenatore (che io avrei cacciato lo scorso anno) è una squadra letteralmente di pippe vere…..

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome