La Roma riprende la Fiorentina (1-1) ma il punto serve a poco: zona Champions sempre più lontana

186
1666

FIORENTINA ROMA CRONACA – Anticipo del sabato pomeriggio di grande calcio al Franchi, con la Fiorentina di Pioli che ospita la Roma a caccia di punti pesanti dopo troppi passi falsi commessi in questo campionato. Trasferta insidiosissima per gli uomini di Di Francesco, chiamati a vincere per non perdere altra distanza da treno Champions. La nostra redazione vi racconterà il match con la consueta diretta testuale, ma prima spazio alle ultime sulle formazioni ufficiali che scenderanno tra poco in campo.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita. La Roma strappa un punto e riprende una partita che sembrava volgere al peggio. Ma il pari serve a poco per i giallorossi, che vedono allontanarsi la zona Champions. Dopo un buon primo tempo terminato immeritatamente sotto, la squadra di Di Francesco si perde nella ripresa e combina pochissimo fino al pari di Florenzi.

92′ – Occasione Roma! Dzeko salta un paio di avversari, si accentra e calcia: Lafont manda in angolo!

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Ammonito Vitor Hugo.

87′ – Ammonito Pellegrini.

85′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Florenzi! Cross di Kolarov dalla sinistra, Lafont coi pugni respinge male, Florenzi calcia col sinistro e non sbaglia! Pareggio insperato della Roma nel suo momento peggiore!

78′ – Cambio Fiorentina: esce Simeone, dentro Pjaca.

77′ – Ammonito Veretout per un fallo su Kluivert.

75′ – Roma calata tantissimo nella ripresa: poche idee, tanta confusione. Ultimo quarto d’ora per le speranze giallorosse.

73′ – Cambio Roma: dentro Schick, fuori Under.

73′ – Cambio Fiorentina: fuori Benassi, dentro Dabo.

72′ – Assalto confuso della Roma, Pezzella di testa rischia l’autogol e manda in angolo.

68′ – Kolarov cerca un tiro cross dal fondo e colpisce l’esterno della rete.

67′ – Cambio Roma: esce Zaniolo, dentro Cristante.

61′ – La Roma sembra calata, e la Fiorentina adesso si sta facendo pericolosa. Brutti segnali quando manca mezz’ora alla fine della partita.

58′ – Occasione Fiorentina! Chiesa va via con facilità, duetta con Benassi, poi gran palla per Simeone che a porta vuota non segue l’azione e fa sfilare il pallone!

55′ – Subito Edmilson pericoloso con un destro dal limite che esce di poco alla destra di Olsen!

55′ – Cambio Roma: fuori El Shaarawy, dentro Kluivert.

53′ – Cambio Fiorentina: dentro Edmilson, fuori Mirallas.

52′ – Occasione Roma! Zaniolo calcia di potenza dal limite, Lafont ci mette la mano e salva!

47′ – Under di tacco serve l’accorrente Florenzi che col destro manda alto dall’interno dell’area di rigore.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ + 2′ – Finisce il primo tempo, Roma immeritatamente sotto di un gol. Il rigore assegnato ai viola è quantomeno dubbio, ma soprattutto i giallorossi hanno sprecato una serie di palle gol nitide, non sfruttate a dovere. Anche un palo di Pellegrini a frenare la Roma. 

45′ – Due minuti di recupero.

36′ – Ma cosa sta sbagliando la Roma? Dzeko tutto solo a centro area colpisce Lafont calciando centralissimo dopo un cross dalla bandierina terminato sui piedi del bosniaco!

35′ – Palo della Roma con Pellegrini su punizione! Il centrocampista calcia direttamente in porta da posizione molto angolata colpendo il legno complice una deviazione di Milenkovic.

32′ – GOL DELLA FIORENTINA. Veretout dal dischetto non sbaglia. 

30′ – Calcio di rigore per la Fiorentina! Fallo di Olsen su Simeone dopo un retropassaggio completamente errato di Under! Il Var non chiarisce bene il fallo, rigore molto dubbio.

28′ – Nzonzi ammonito dopo l’ennesimo fallo a centrocampo.

20′- Occasione enorme per la Roma! Pellegrini regala un assist al bacio per Dzeko che tutto solo davanti a Lafont calcia di controbalzo mandando alto! Cosa ha sprecato!

17′ – Occasione Fiorentina! Chiesa scappa via a sinistra con una grande progressione, poi scarica a Simeone che salta Juan Jesus e dal limite prova il sinistro: palla che esce di poco alla sinistra di Olsen!

15′ – Occasione Roma! Florenzi mette un bel cross in area per Fazio che la gira male, mandandola a lato da ottima posizione!

13′ – Occasione Roma! Pellegrini sulla trequarti trova tantissimo spazio, serve bene El Shaarawy a sinistra, il Faraone prova il destro a giro ma trova la respinta di un difensore viola!

10′ – Gara equilibrata fino a questo momento, le poche emozioni sono nate da qualche errore delle rispettive difese.

3′ – Errore difensivo della Fiorentina, Dzeko prova a battere Lafont con un pallonetto ma il suo lob è troppo corto e facilmente bloccato dal portiere della viola.

2′ – Subito Gerson! Il brasiliano si accentra dalla destra e scarica un sinistro dalla distanza che esce non di molto sopra la traversa,

1′ – Fischia Banti, comincia Fiorentina-Roma!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DAL FRANCHI

Ore 17:00 – Anche la Fiorentina comunica la sua formazione ufficiale: gioca Gerson, Mirallas in attacco al posto di Pjaca.

Ore 17:00 – La Roma annuncia il suo undici: tutto confermato, gioca Zaniolo. Ecco il tweet del club giallorosso con la formazione.

Ore 16:35 – Sky Sport anticipa la formazione ufficiale della Roma con un tweet di Angelo Mangiante: sorpresa Zaniolo sulla trequarti, Pellegrini accanto a Nzonzi, Juan Jesus in difesa con Fazio.

Ore 16:00 – Diversi dubbi di formazione in casa Roma: Juan Jesus dovrebbe giocare con Fazio mentre a centrocampo occhio alla sorpresa Zaniolo. Nella Fiorentina qualche certezza in più, l’ex giallorosso Gerson in ballottaggio con Fernandes. Tra poco vi comunicheremo gli schieramenti ufficiali.

 

FIORENTINA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas.
A disp: Dragowski, Brancolini, Dabo, Diks, Edimilson, Hancko, Laurini, Norgaard, Sottil, Vlahovic, Pjaca.
All.: Stefano Pioli.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini, Nzonzi; Cengiz Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Manolas, Cristante, Coric, Kluivert, Pastore, Schick.
All.: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Luca Banti di Livorno.
Assistenti: Bindoni e Meli.
IV Uomo: Calvarese.
VAR: Orsato.
AVAR: Schenone.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Barcellona interessato a Under, Braida al Franchi per osservare il turco
Articolo successivoFLORENZI: “Due punti buttati. Il rigore ci ha innervosito, ma non dobbiamo avere alibi”

186 Commenti

    • purtroppo l’Inter,ha vinto. Ma quello che mi preoccupa che in questi ultimi due anni abbiamo perso SABATINI, SPALLETTI, E TOTTI……….levando il Ninja e Strootman………L’ Inter che aveva più problemi di noi colFPF adesso vola in barba alle leggi calcistiche e alle multe della Fifa……….caro Sparlotta stai fuori strada…..impara….. a galla si rimane anche nel modo Inter Napoli e Milan che prendevi tanto in giro…..Basta con questa scusa stadio il calcio è un gioco e vince chi ha i giocatori più forti non con le plusvalenze.

    • A Pasquì il Forza va bene, solo che hai sbagliato animale…quello tuo c’ha le penne…è come una quaglia…anzi lo è…un saluto,bambolo

  1. Non credo l Inter vincerà il campionato ma di sicuro è più squadra di noi ma soprattutto ha un allenatore vero in panchina mandato via da coatti ignoranti per difendere il loro guru che oramai penosamente passeggiava in campo

  2. zaniolo titolare?
    mi auguro che faccia una grande gara ma se non si vince oggi di fra deve dimettersi.
    siamo a -10 dall’inter e -3 dal milan con lo scontro diretto a sfavore e questo fa giocare i 99 come zaniolo..mah

  3. Rischioso togliere Pellegrini da una zona del campo dove stava facendo molto bene a differenza delle volte in cui aveva giocato mezzala o mediano.
    Ora abbiamo due variabili a centrocampo, la prestazione di Zaniolo e quella di Pellegrini.
    Sarebbe bastato confermare Cristante in mediana o meglio ancora inserire Coric in mediana.
    Scelte cervellotiche.

  4. Il guerriero ninja ( imbarazzante recupero per un alcolizzato) è rientrato e in 1 minuti ha fatto gol. Alla faccia di nzonzi o Cristante o Pastore scegliete voi.

  5. Non c’è Manolas e questo torna al 433 spostando tra l’altro Pellegrini dalla posizione in cui stava facendo bene.
    C’è la trasferta a Mosca e questo manda in campo le due ali che verosimilmente saranno titolari anche lì, così si stancano per bene.
    Zaniolo non gioca mai con Spal e Frosinone, ma eccolo titolare a Madrid e Firenze.

    Ma è impazzito????

    • ..doveva far giocare Perotti e i claudicanti Pastore e Kluivert sulle ali….Cristante in mediana fa ridere e non avendo De Rossi l’unico che può fa quel ruolo è Pellegrini che sopperisce al,poco dinamismo di Nzonzi…hai ragione..è impazzito…ma per piacere…

    • Sulle fasce potevi mettere Florenzi con Santon dietro e Klujvert che in allenamento stava bene. O anche Zaniolo.
      E Pellegrini finora in mediana ha fatto ridere quanto Cristante, ma almeno sulla tre quarti eri a posto.

      Poi per carità, spero di sbagliarmi alla grande su tutta la linea, ma boh….

  6. Secondo me é una buona formazione invece. Pellegrini ha giocato sempre da mediano l’anno scorso, e ha più corsa di De Rossi quindi lo vedo bene. Cristante definitivamente non è un mediano. L’alternativa era Coric…ma voi che criticate tanto che formazione avreste fatto? Forza Roma

  7. partita importantissima.
    la lazio vincerà agilmente quindi bisogna vincere per mantenere il passo.
    altrimenti la situazione diventerebbe critica.
    coraggioso di fra a mettere zaniolo.
    lo scorso anno ebbe ragione con gerson, speriamo si ripeta.

    • Vabbè…comunque non sta scritto sulle tavole della legge che si debba giocare per forza con tre punte e un trequartista….

  8. Zaniolo e non Cristante, hanno cacciato Naigolan per un selfy di capodanno. Ora se dovessimo perdere a Firenze,mi aspetto, per correttezza, le dimissioni di Di Francesco, ha sbagliato Naingolan ha pagato, se sbagli tu devi pagare.
    Forza Roma Daje

  9. Gioca zaniolo perché cristante da regista è imbarazzante.. Allora sei costretto a mettere pellegrini regista togliendolo da trequartista.. E lanciare zaniolo l unico proponibile sulla trequarti tra le seghe immense portate da monchi quest estate. L unica mossa possibile da di Francesco. Per il resto vorrei vedere uno stralcio di gioco che dopo 2 anni sarebbe il minimo. Daje Roma famo sti 3 punti sennò ciao core.

  10. la formazione di oggi conferma il FALLIMENTO TOTALE della campagna acquisti del cassiere di siviglia. una vergogna ma possibile che questo ds sta ancora al suo posto ?? la colpa è totalmente di pallotta.
    PS: a parte infortunio ecc voglio vedere come farai a liberarti di 5 anni di contrattto di pastore.

    • Prima o poi, anche non volendo, riuscirai a scrivere qualcosa che non sia una enorme cazzata. Ma per adesso sei ancora lontano dall’obiettivo

  11. Beh in fondo è bello anche vedere questa Roma senza obiettivi… Me sembro un po’ come mi nonno che annnava allo Stadio negli anni 70 a vedesse la Rometta senza pretese… Allora si che era rilassante vede’ la Roma .. tanto vincevi o perdevi era uguale sempre tra l’ 6 e il 10 posto arrivavi più o meno ( era una a a 16 all’ epoca , valeva un 8/12 posto attuale)

    • Però @Pasquino prima di sputar veleno contro la ROMA forse dovresti informarti un pochettino meglio. Perchè se dà una parte è vero che durante gl’anni di Anzalone non ottenemmo grandi successi, (a parte il trofeo Anglo Italiano, Sai che cos’è? Voglio augurarmi di si) dall’altra si può affermare che quel Presidente preparò il terreno a quella che poi divenne una Grandissima Squadra Talmente grande dà entrare nella Leggenda.
      La Roma Di Viola e Lidhom.
      Oltretutto posso assicurarti che la Sud in quel periodo era una trà le Curve più calde che potessero esistere Una vera fossa dei Leoni
      Ricordo la prima volta che vi entrai Mi ci accompagnò mio padre e tenevo 10 Anni.
      Altro che rilassamento.
      In quegl’anni I Lupi “Sbranavano” sul serio e facevano molto ma molto male!
      FORZA…

  12. .. sai che c’è BrunoCo’? Tanta gente pur de levasse dal ciufolo l incompetente Di Francesco volentieri accetterebbe qualche altra sconfitta…
    Il problema è che sta squadra è costruita e diretta talmente male che c’è gente che nn vede alcuna prospettiva ..
    Obiettivamente avete visto l Inter no? Beh se pensi che 2 anni fa eravamo inarrivabili per loro guarda come semo finiti….
    Comunque se edin nn se magnava er go avevamo segnato e nn era male come cosa….

  13. Incredibile…ElSha subisce fallo e Massa lascia correre, 5 secondi dopo Nzonzi interviene nello stesso modo: fallo!!! E non è la prima volta nel match!

  14. Rigore vergognoso… fate schifo… ammonizione per Simeone vergognosi.. commento schifoso di marocchi… verme juventino

  15. A flacone che facevamo? Sbravanamo? Ma famme er piacere io c’ero… Ero piccoletto ma già c’ero…
    Te devo dì qualche risultato casalingo? Lasciamo perde che tanto te li ricordi pure tu…
    C’era tanta gente quello si , e i posti in piedi in curva.. ma quello perché era un altra epoca senza paytv non perché fossimo tifosi de uno squadrone .. Roma mai stata uno squadrone allora come oggi.
    E perdemo pure a Firenze.. sai che novità…

  16. Comunque io ad oggi non posso pensare che svhick sia peggio.di questo dzeko davanti porta e che karsdorp sia meno forte come terzino di florenzi che si fa mangiare pure da gerson.

  17. Vorrei guardare in faccia quel porco che sta alla var… come spero che anche quel porco dell’arbitro riguardi il rigore inventato che ha assegnato…

  18. Rigore inesistente a parte questa squadra è un accozzaglia de seghe senza ne capo ne coda. Provo invidia per gente come Zenone o nome ed altri seguaci di pallotto monchi che sono sempre contenti. 7 anni per arrivare a questo scempio. Sono nauseato.

    • Dominio incontrastato, 7 palle goal, rigore semplicemente ionventato, i continui falli di Varetout impuniti
      Hai sbagliato canale?

    • E te pareva che non era colpa de Pallotta e Monchi pure un rigore inesistente che anzi, è fallo sul portiere perché gli da un calcio in faccia.

      è il primo rigore della storia del calcio in cui il portiere fa la scianghetta all’avversario con la faccia.

      Sta a giocare meglio la Roma, forse dovresti guardare bene la partita.

      E tu invece cosa fai? fai il tuo mestiere, cioè strumentalizzare un primo tempo che è stato rovinato dall’arbitro per sobillare la gente contro Pallotta, mo pure questa è colpa sua.

      L’unica colpa, che per me è un merito, è quella di non avervi ingozzato di biglietti e di trasferte gratis.

  19. Giusto per farvi riflettere su quanto è scarso il nostro allenatore: abbiamo la squadra più alta d’Italia se non d’Europa e le ripartenze dalla difesa invece che con palloni alti e lunghi (che dovrebbero essere nostri) ci ostiniamo a farle palle a terra senza avere nessuno in grado di farlo (da anni…!!!). E il rischio con Elsha (da spedire il più lontano possibile dalla Roma) e il rigore causato da Under dimostrano che non siamo in grado di ripartire palla a terra. Tutti lo sanno e tutti ci pressano puntualmente.

  20. Che gioco (non gioco) orribile questa Roma. Sempre palla all’indietro (infatti due retropassaggi ci sono costati cari, uno un gol su rigore preso e l’altro poco ci mancava. Giocatori scarsi (ma si può giocare in Serie A solo con un piede) che schifo. Poi Nzonzi,èra ed è ancora mille volte più forte Olivier Dacourt. Ciao a tutti, amici romanisti, e scusate per lo sfogo.

    • Che c’entra Di Francesco se c’è un attaccante della Roma che non nomino che fa i tocchetti, i tiretti a giro,le spizzattine..invece di buttarla dentro.
      E L’arbitro? E’ di Livorno,feudo viola…

  21. Bella Roma, ha sprecato troppo, rigore inesistente. Niente da dire quando gioca così. Bravi tutti anche chi ha sbagliato. Sono fiducioso per il secondo tempo.

  22. va bene il rigore ridicolo e il gioco cosi’ cosi’ ma dzeko non puo’ sbagliare certi gol….a volte fa il fenomeno a volte una pippa assurda

  23. che tristezza vedere una roma così.. aldilà del rigore che secondo me non c’è,vedo una roma sfortunata e che non segna manco a porta vuota.. cara mia amata roma,me stai a fa venì na depressione allucinante.

  24. Quello che volete però trovarmi sotto dominando fuoricasa per un rigore demmerda inventato la cui causa è un passaggio nostro no..non ce la faccio…PORCO D**

  25. Dzeko per me può anche farci vincere segnando trenta reti nel secondo tempo, ma oggi è la brutta copia di Vucinic: gioca bene solo in CL, perché giustamente il “misero” campionato italiano non lo esalta. Mettesse dentro Schick e Kluivert. Sono almeno 40 milioni lasciati a marcire in panchina.

  26. Tanto fumo e arrosto zero. Rispetto alle altre volte c’è un po più di foga, ma nessuno dei 3 davanti sta in giornata. Sarà un’annata di sofferenza pura. Speriamo che sia utile a qualcosa, ma visti i precedenti…dubito

  27. Fra rigori non dati ( a favore ) e concessi ( contro) si realizza in campo quello che la Lega ha deciso a Milano . Lo vado dicendo da settimane. Purtroppo in tribuna la Roma ha dirigenti mammalucchi…gli sta tutto bene quello che fischiano contro….

    • Una volta vabbè….
      La seconda ce po’ sta…
      Ma tre indizi fanno una prova.
      Già ci mettiamo del nostro, ma quest’anno hanno deciso che noi in CL non ci dobbiamo andare.

  28. Con gli arbitri siamo tornati ai tempi di Herrera e di Anzalone, quando il nostro Presidente dovette andare a Canossa (leggi Coverciano) a prostrarsi al pidduista a cui è intitolato lo stadio in cui stiamo giocando.
    Che vergogna di merda!

  29. Arrabbiarsi per il rigore/non rigore (ancora non sarei sicuro dalle immagini) è fuorviante. La Roma NON HA UN GIOCO. È molto semplice. Non ha una fisionomia di squadra e da la netta sensazione che è tutto improvvisato.

    • Ancora non sei sicuro delle immagini?
      Olsen prende un calcio in faccia….comprate du’ paia di occhiali che uno nun tre basta.

  30. Nn c’è niente da fa.. vedi sta squadra e ti assale la voglia di vederla perdere per levatte Cal ciufolo Di Francesco…. È inevitabile ..
    Semo diventati lo zimbello d Italia con st allenatore…
    Mo dico quante ne dovemo perde x vede’ sta squadra affidata ad un onesto allenatore come Ranieri che ci possa garantire un dignitoso quarto posto?

  31. Ragazzi diciamo la realtà delle cose come stanno.
    A parte l’arbitraggio che stà facendo letteralmente schifo
    Rigore assolutamente inesistente
    Ma uno come Dzeko se pò magnà sti gol. Inammisibile!
    Comunque mi aspetto quantomeno una reazione nel secondo tempo
    Altrimenti qui non ci siamo proprio.
    Forza Magica!

  32. di francesco e monchi ANDATEVENE.
    il secondo tempo se hai un minimo di dignità fai entrare schick per dzeko.
    e non date la colpa all’arbitro..mi sembrate i laziali.
    se dzeko non falliva quell’occasione e la roma non faceva quel retropassaggio suicida stavamo 1-0 per noi.
    n’zonzi imbarazzante ..perde pure i duelli aerei.
    meglio vainqueur di lui

    • vainqueur era decisamente meglio…ma l’abbiamo regalato come altri giocatori che dovevamo tenere…

  33. Rigore a parte, ma come gioca la Roma? Tra centrocampo e attacco c’è il vuoto siderale. Parlano due lingue diverse. Anzi, non parlano proprio. in avanti la squadra è assolutamente innoqua. Diciamo che per cambiare l’inerzia ci sono tre possibilità: Cambiare dirigenza; Cambiare molti giocatori; Cambiare allenatore. Le prime due ipotesi mi sembrano inattuabili. Cosa rimane? Ahh, si, c’è una quarta possibilità: lasciare tutto com’è!!

  34. Arbitro migliore in campo per i viola. Poi se non sprecassimo le solite 2/3 occasioni nitide a partita saremmo lassù col Napoli nonostante tutto. Mi spiegate perché Dzeko è un cecchino soltanto in CL? Intanto se oggi non vinci sei a 10 punti da Napoli e Inter…

  35. State sempre a piagne espertoni del CCTB = COMMISSIONE TECNICO TATTICA BILANCIO.
    PERO’NON VEDETE CHE L’ARBITRO non caccia i cartellini ai viola ed il rogure e’Inesistente. E sputavate pure sui secondi e terzi posti e ora esaltate quelli dell’Inter. Vergognatevi di quello che scrivete

  36. Primo tempo terminato. Posso dire Che sono incazzato nero? Grandi complimenti a Elsha, Dzeko, Ünder, sono riusciti a sbagliare l’impossibile. Fino ad ora bravi Zaniolo, Pellegrini, JJ e Fazio. Eppure stiamo stra dominando la partita, ma non riusciamo proprio a buttarla dentro e solo per nostro difetto, i nostri giocatori sembrano avere i piedi fucilati. Speriamo cambiano gli scarpini che annamo a riprenderci ciò che ci compete.
    Forza Roma, sempre e comunque

  37. Prima mezz’ora partita ridicola (attacchi contro difese) di due allenatori ridicoli…
    Poi la fiore si è abbassata ed è diventata una partita normale…

  38. Per me rigore inesistente, se guardate bene Simeone urta con la scarpa destra il volto di Olsen e cade. Assurdo dare un rigore del genere ma una volta per tutte BASTA con questa miriade di passaggi al portiere, va bene non abbiamo nessuno che imposta da dietro, mancando De Rossi, ma quando sei pressato molto ma molto meglio tirarla in avanti, così prima o poi t ifottono e non è la prima volta. Comunque meglio senz’altro Zaniolo che quel pachiderma di N’Zonzi, nun se move de pezza e oggi pure falloso e nervoso.

  39. Sperando nel secondo tempo, finora è la tipica partita no, che però se non hai fallito tutte quelle precedenti, riesci ad ammortizzarla a livello di classifica, invece da come è messa la Roma pesa anche un fallo laterale contro.

  40. Un miliardo de situazioni favorevolissime pe annà in vantaggio,ma noi sotto porta c’avemo suopergiu la cattiveria de San Francesco d’Assisi…se po’ di???
    Poi appena possono me se nventano un rigore contro che Simeone andrebbe cacciato direttamente pe simulazione…ma visto che famo schifo nun se po’ di che comunque ce stanno a penalizzà ad ogni occasione possibile per fa arrivà er Milan in Scempion…
    Per me pe quello che ho visto finora se po’ ancora vince in carrozza,un attimo de palle li sotto porta,magari…DAJE ROMAAAAA!!!

  41. Vabbè robbe’.. e se Elsharawi piava l incorcio e under tirava la sveja e Gerson faceva autorete e Olsen c aveva una pala al posto delle mani stavamo 5-0 pe noi…
    ..e se mi nonno c aveva 3 palle che te lo dico affaaaaaaa’!
    Sai che nova c’è? Stamo a scaja’ pure a Firenze…. E manco fa callo Zeno’!

  42. Sono disgustato
    Una squadra che ha poca qualità e pochi incontristi. Così altro che quarti, faremo fatica ad arrivare in Europa League

  43. Elsha mezzo giocatore senza assolutamente un briciolo di personalità; di Dzeko non ne parlo nemmeno, un mollaccione che gli servono 5 palle gol per farne uno; Under lo stanno montando (per fare plusvalenza) ma è attualmente sopravvalutato (con il c..lo che dalla sua pate non ci sono alternative. Squadra mai cattiva e anche in questo Edf è responsabile perché privo di carisma (e aziendalista) oltre che incapace di dare un gioco.

  44. Amede’ soddisfatto pure oggi? I giovani fanno esperienza, c’è l’aspetto culturale della gita nella città d’arte. Tutto apposto no?

  45. Niente , la squadra è fortissima, di Francesco un allenatore geniale, Monchi un mago…
    Perdemo solo perché 2 settimane fa faceva un sacco de callo.

  46. Ranieri o uno con le palle come Capello o Conte oppure proverei finalmente De Ossi padre in panchina. Serve una scossa: queste mezze figh…te strapagate e senza personalità devono esser messe in riga cosa che Di Francesco è incapace di fare.

  47. Se penso a quanti campioni sono passati solo negli ultimi anni x Roma e quanti scarpari ci stanno oggi….mi viene da piangere!!

    • Orsato al VAR,mai essere in competizione per qualcosa con una Milanese,l’avevo detto occhio e antenne dritte! Noi ci mettiamo del nostro,ma oggi è la prova che dobbiamo giocare anche con gli arbitri contro,finito il commissariamento dell FIGC,tacci loro! A che serve continuare a seguire il campionato?

  48. A stò punto se sarbbero veramente meritati un bel paio de cassette de pomodori marci….
    Come se faceva nà volta. Inguardabili…

  49. 100% ragione a Jack, anzi no: le femmine hanno molto più carattere!!! Non hanno un minimo dico un minimo di cattiveria. A vederli in faccia sembra che non gliene freghi niente!!! Senza fare il nostalgico ma ve le ricordate (solo per fare l’esempio) le facce di Naingono Strootman o De Rossi o Conte o Capello…ecco, con quelle si vince con le nostre si fanno sfilate di moda…

  50. So soprattutto gli schemi particolari di Di Francesco che differenziano la Roma da tutte le altre squadre del mondo..
    Ao Schick comincio proprio a non soffrillo… Pure vedello a gioco fermo me da fastidio … È dai tempi de Renato Portaluppi che nn provavo fastidio a guarda’ uno con la maietta della Roma in campo…

  51. Si fa fatica a non mandare a cahare tutti. Non tanto per il fatto dei molti giocatori in campo ma perché se queste femminucce non le fai giocare te batteno pure cassa…….

    • Zenone mio eroe, vorrei essere gnoccolone de mamma, ma per l’età e le tante brutture che ho visto nella mia vita non me lo posso permettere.
      Poi, se tu vuoi alludere al fatto di un presunto biscotto all’allenatore, fortuna che ci sono gli svegli co lo.sgarro in faccia che se ne accorgono

  52. Non ne posso più degli arbitraggi e delle Cornacchie che fanno i “Commendatori”…portano jella marcia…andate ai giardinetti…

  53. Una sola speranza: esonerro ora o non ci sarà più tempo nemmeno per l’Europa League. Di Francesco inadatto per: mancanza di gioco; incapacità di trasmettere cattiveria e personalità alla squadra; aziendlismo cronico; confusione totale su ruoli e gioco (che è palla allo smarcato (soprattutto se è all’indietro) e vedemo

  54. Il calcio spettacolo paga sempre…
    Infatti il Real vince la Champions pure st anno…
    No nn stavo a parla’ della Roma che avevate capito?

    • Puzzi di lazzziale lontano un miglio.
      Sono stato admin di forum anni fa (non calcistico), ed ero considerato troppo tollerante dagli utenti, ma uno come te l’avrei già bannato da tempo.

  55. Eh va beh si sa’ che siamo in lotta per il 4 posto. Abbiamo tutto il tempo, non insultate l’allenatore che fa’ quello che può se Dzeko la’ davanti é moscio che c’entra Difra? Importante adesso è passare il turno in Champions

  56. Mancano i 3 punti con la Spal, i 2 col Chievo, magari 1 col Milan. Per questo do la responsabilità piena ai giocatori.
    Non serve Conte, Capello o Guardiola per battere squadre oneste di metà o bassa classifica.
    Non servono i 4-3-3 o i 4-2-3-1, servono giocatori determinati, con personalità con la bava alla bocca per portare a casa partite “facili”.

  57. Oggi sono felici i tifosi mediocri, quelli che pensano “abbiamo pareggiato”. Una vergogna assoluta, Dzeko in testa che ha fatto letteralmente schifo. Spero se ne vada questa proprieta’ al piu’ presto, se ne vada quel pagliaccio di Monchi e naturalmente un allenatore che tale non si puo’ definire. Andatevene tutti siamo stufi di questa mediocrita’, di questa indecenza. Ridateci la nostra amata Roma!

  58. Complimenti a di fra.
    Tiene sempre in campo dzeko e quando fa giocare schick lo mette sempre esterno.
    Come defrel lo scorso anno.
    Infatti addirittura ventura canzonò di fra dicendo “se defrel gioca esterno allora vale tutto”.
    quando lo cacceranno sarà già troppo tardi

  59. Pasquino mollala li . Sei L unico che gufa prima durante e dopo la fine della partita per poi continuare tutti gli altri giorni.

    • Mi associo, con una classifica simile è inspiegabile che sieda ancora sulla nostra panchina visti anche i continui disastri tecnici che combina.Questo da la dimensione della nostra società.

  60. Che brutta stagione ci aspetta… Non si vede una via d’uscita. EDF vittima delle proprie insicurezze aggrappato ai vecchi e giovani sfiduciati…

  61. Non capisco la soddisfazione di alcuni per sto pareggio che non serve a NULLA. Se perdevi c’erano piu chance di vedere di fra andarsene, la vittoria non devo spiegare perché sarebbe stata importante. Col pareggio non accadrà nulla, andremo a vincere a mosca (mi ci gioco tutto) e si dirà di una buona roma che poi non vincerà con la samp. Mi dispiace ma ci vuole una scossa e al momento l’unica è mandare via difra

  62. Squadra nettamente inferiore rispetto a l’anno scorso, livello da Europa League…gerson migliore in campo è tutto dire, giocatori allenatore e società sopravvalutati

  63. Partita terminata.
    Che dire, se qualcuno è contento sarei grato mi dicesse il segreto per non avvelenarsi il fegato.
    A calci nel deredano li prenderei.
    C’è qualcuno che gioca veramente male; io posso capire l’errore che ci può assolutamente stare, anche se sono professionisti, ma non posso accettare la recidività e la svogliatezza. Ennesimo punti persi, e con una squadra mediocre.
    Forza Roma, sempre e comunque

  64. La classifica tremenda e deficitaria parla chiaro,la Roma è fuori anche dalla lotta per la Champions e domani si ritroverà a 5 punti dal quarto posto.
    Servirebbe un filotto di vittorie per rientrare, almeno 5 consecutive ma purtroppo con mr disastro in panchina è tutto stramaledettamente complicato.
    Dzeko non pervenuto di nuovo,senza un attaccante che segna non si va da nessuna parte…le triplette col plzen non servono ad un emerito nulla. L’ inter vola con un allenatore degno di questo nome ed una squadra costruita con cognizione,bisogna starci sul fatto che loro hanno lavorato per crescere in questi 2 anni e noi invece no!
    La zavorra che se si Va sotto non si ribalta mai la partita è diventata ormai tragicomica.Come da pronostico 2 trasferte complicate e zero vittorie.

  65. Che ca** di partite vi vedete non lo so.
    A Napoli volevate una squadra col
    baricentro a centrocampo,cosi facevamo la fine dell ‘EMPOLI. Stasera abbiami giocato ad una porta. La fiorentina non ha mai tirato in porta, a parte il rigore regalato.
    Empoli,Spal,Napoli e stasera TRE RIGORI CONTRO INESIStenti e uno a favore non dato. e lA VAR MAI CONTROLLATA.MERD*. ORSATO PEZZO DI MER*A

    • 16 miseri punti…puoi inventare le 1000 scuse che ti pare ma la situazione attuale è penosa.
      Chi tifa Roma non può essere contento ma masticare solo amaro.
      Tra un po l’ inter ci doppia,una vera amarezza.

    • Gaetano, perdonami ma il punto non è il pareggio di Napoli e, forse, non è neanche quello di oggi. La partita in cui tutto va storto ti può capitare. Il nodo della questione sono i punti buttati contro Chievo, Bologna, Spal, Atalanta. E la pesantissima sconfitta di Milano. Quando dopo 11 partite sei a -12 dalla prima, a -9 dalle seconda/terza e (con tutta probabilità) a -6 dalla quarta, vuol dire che c’è un problema. E anche serio.
      Per il resto forza Roma. Sempre

  66. Pallotta dimostra di vuoler bene ai tifosi , manda Monchi a Granada a far la corrida perché con i soldi spesi per schick, nzonzi, Cristante, Pastore …130 milioni circa senza contare gli ingaggi..e con la squadra che ha smontato ….onestamente si poteva fare meglio…
    Noi tifosi vorremo divertirci anche con un po’ di buon gioco e qualità, onestamente anche quelli come me che hanno sempre avuto fiducia oggi ne ahanno piene le palle..

    Ps.: nel dopo partita Florenzi dice che si è vista una buona Roma …mi chiedo stava bene o era in debito di ossigeno e non connetteva….?!?

  67. A me la Roma non è dispiaciuta. Detto questo un paio di domande le avrei. Era necessario dare in prestito Gerson per prendere Nzonzi o Cristante ? Nella partita di oggi ha fatto vedere di essere più forte. Elsha non è un giocatore da Roma lo dico da due anni. Monchi penso non lo abbia venduto perché Perotti non stava benissimo. Shick alla fine non giocherà mai.

  68. Ok. non vogliamo considerare il non gioco, la mancanza di personalità, l’appagamento dei giocatori a prescindere da quello che succede in campo senza esser presi avcaci in c.lo dall’allenatore Dzeko e pseudosenatori compresi (ritiro a oltranza, ha funzionato…), ok, vogliamo esse ciechi e non vedere tutto ciò? Va bene, ms una cosa non si può non guardare: la classifica! Possibili 12 punti di distacco da Napoli e Inter, dico Inter, dopo appena 11 giornate hanno un solo significato: FALLIMENTO. Via subiyo, anzi subitissimo Di Francesco!!!

  69. Al netto di prestazioni altalenanti è la terza partita che ci arbitrano contro.. Molti punti li abbiamo buttati noi, ma 4/7 ce li hanno levati gli arbitri. Rigore SCANDALOSO, così come l’arbitraggio (il TERZO consecutivo). Sembra palese che il Milan abbia pagato le terne che vengono assegnate alla Roma.

  70. Ma io mi domando e dico ma Monchi non si vergogna di averci ridotto in questo stato dopo aver sfaldato un’ottima squadra e buttato 200 milioni per giocatori per i quali non ci rifai nemmeno la metà del prezzo di costo. Solo Pastore, Cristante e N’Zonzi fanno un centone e un altro centinaio lo scorso anno per lottare per un posto in Europa League. Mi associo a tutti quelli che chiedono disperatamente che sia CACCIATO VIAAAA.

    P.S. lo dico da quasi 20 mesi e vedo che ormai la gran maggioranza la pensa come me, spero che Pallotta finalmente se ne renda conto di chi è effettivamente e cosa vale questo cantastorie andaluso.

  71. Che furto… è la partita per il quale mi sono incazzato di più fino ad ora.
    Fate qualcosa per schick ma a giocare vicino a dzeko non che la faccio piu a vederlo, e per chi va allo stadio quando sbraccia , tirategli qualcosa a dzeko.

    #AsRoma4ever

  72. Monchi difende le sue ineffcicienze nascondendosi dietro un rigore che effettivamente non c’era, invece di star muto e andare negli spogliatoi a capire perché giochiamo così male contro un’anima squadra modesta con i Viola che ha speso meno della metà di quello che ha speso lui..caro Monchi basta chiacchiere abbiamo 16 punti e non sono colpa del rigore di oggi….in più così facendo generi u. Clima di vittismo che è il primo alibi per i giocatori…non sei nenache un buon motivante…ripeto a Granada a fare la corrida, dentro un altro.

  73. Il commento di Florenzi è la spiegazione del perché a Roma non si vince un c.zzo!!! Capello lo avrebbe preso a calci nel c.lo e appeso al muro spiegandogli che si sono dimostrate figh…tte prive di cattiveria, senza bava alla bocca che con quella classifica doveva esserci naturalmente; dopo ciò lo avrebbe obbligato ad andare a ripetizioni di cross e glieli avrebbe fatti calciare per tre notti consecutive!!! Non andemo da nessuna parte con questa mentalità, e il capitano dovrebbe rappresentare la squadra e le sue p.lle fumanti…mi viene da ridere…o da piangere

  74. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome