ULTIME NOTIZIE ASROMA – Mister Spalletti si concede ai microfoni delle varie emittenti televisive al termine del posticipo serale tra Fiorentina e Roma. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:
SPALLETTI A PREMIUM SPORT
“Stasera abbiamo fatto una buona partita, giocata da due squadre buone, però poi quando abbiamo preso la partita in mano, ci sono capitate 3-4 situazioni importanti che dovevamo sfruttare, nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il ritmo e perso troppo palle facili. Siamo stati poco pungenti, ci siamo un po’ allungati e non siamo stati continui, ma nonostante tutto è stata una buona prestazione.”
Primo ko?
“Si porta a casa ma rimane la prestazione che stasera è stata fatta, i professionisti della Roma hanno fatto il loro lavoro. Delle volte nel calcio si può perdere, la Fiorentina ha ottimi calciatori, può succedere di tutto.”
Rigore?
“L’ho visto bene dal campo… lui ha l’anticipo sulla traiettoria di palla, l’altra volta era una pedata sullo stinco come si dice dalle mie parti, oggi era una tranvata.
I ragazzi ne hanno parlato dentro lo spogliatoio, ormai siamo tutti dentro una volontà di fare le cose regolari, di essere obiettivi, i giocatori già sanno del fuorigioco, Szczesny ce lo ha spiegato che ha dovuto fare un balzo per vedere la palla nel gol di Badelj. Si vede anche senza lente d’ingrandimento (ride, ndr).
Rizzoli?
Mi sembra che mi abbia detto che l’aveva visto ma poi ci ha detto che era troppo lontano dalla porta e non valeva, ma in realtà era vicinissimo… Noi però dobbiamo badare a quello che dipende da noi, la sconfitta brucia perché la squadra ha giocato per meritarsi il risultato, forse usciva un pareggio non lo so. Gli episodi ci penalizzano al di là della realtà di ciò che è successo.
Dzeko?
Secondo me ora Edin sta facendo molto bene, è un giocatore completo, se giochi con il falso nueve devi giocare sempre allo stesso modo, mentre Edin è fisico e tecnico e quindi ci completa. Ci sarà poi modo di accontentare questo tifoso (che dai social ha chiesto di tornare a giocare con il falso nueve, ndr). Io prendo i giocatori non per il loro score personale, ma perché ci credo, noi riusciremo a migliorare lo score di Dzeko.
SPALLETTI A SKY SPORT
Szczesny non ha visto il pallone e l’ha detto…
Lui ha detto perché si è dovuto spostare. E’ andata così.
Perché così sereno?
La Roma ha giocato bene, dobbiamo essere più cattivi per andare a prendere la partita. Abbiamo creato, ma l’occasioni importanti sono mancate con scelte poco corrette. Quando non sei cattivo la puoi prendere. Il palo di Radja poteva entrare. Siamo stati nel secondo tempo differenti rispetto al primo portando la palla a Szczesny e perdendo la palla. Abbiamo fatto lo sciaquattone. Quando eravamo nella loro metà campo tornavamo indietro ed ovvio che loro poi salivano e ti tagliavano fuori. Così perdevi il campo e ci è successo troppe volte, il napoli lo fa benissimo. Nel secondo tempo siamo stati imprecisi,doveva essere un risultato di parità .
Cosa deve migliorare?
Dobbiamo fare grandi miglioramenti. Un giocatore come Salah deve saltare l’uomo. Dovevamo fare più male in area.


FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
In giro sento dire che la roma è stata sfortunata!!!
Questa squada è vergognosa.
Senza un minimo di cuore, senza un minimo di gioco, palle buttate in aerea senza senso.
Ci sono giocatori nella rosa che nn sarebbero titolari nelle prime 10 squadre in classifica.
Non vedo niente a cui ci si possa attaccare per cambiare marcia.
Lo dicevo a metà agosto e lo confermo…sta stagione è iniziata male e finirà peggio.
Allenatore in confusione,qualcuno gli dica di riportare Nainngolan accanto a Strootmann prima di considerarlo cedibile e che poi vada a fare le fortune in qualche centrocampo più famoso,che riporti Peres a destra che trovi il modo di ovviare alla cessione di pianjic e che si convinca a lanciare Deck e poi basta con Florenzi terzino non fa un cross mancò se lo paghi doppio r in una partita come oggi Florenzi avanti non avrebbe fatto peggio dell egiziano di oggi
Caro Mister, il problema non è che non meritavamo di perdere, bensì che non meritavamo di vincere!!! Questa squadra non riesce ad imporre il proprio gioco e non mette in soggezione gli avversari! C’è molto da lavorare… SEMPRE FORZA ROMA e buona notte a tutti i suonatori…
Cesare cambia squadra
Premesso che questa partita e stata persa per un episodio e gol molto dubbio il punto è un altro. Di partite così te ne capiteranno altre e il nostro più grande errore è stato quello di sprecare occasioni da gol in continuazione e non portarci in vantaggio. La personalità è anche questa, quella di saper uscire bne da partite così e alla Roma manca disperatamente un elemento decisivo li davanti che sblocchi le situazioni e questo non è Dzeko, non è un elemento di disitinzione, gioca bene se la squadra va bene e male se la squadra va male, ma non si impone, non è decisivo, non ha la lucida freddezza della punta che te la butta dentro in ogni modo. Se non hai almeno un elemento risolutore queste partite non le vincerai mai e Totti non può togliere le castagne dal fuoco in eterno.
Questa partita l’abbiamo giocata bene…sprecando troppo in zona gol..purtroppo ormai troppi falsi tifosi si augurano che la stagione finisca male…fate i tifosi ed incitate la squadra
Daje Roma
scusa fabrizio per assurdo quando abbiamo giocato peggio ( vedi cagliari e sampdoria ) abbiamo creato una marea di occasioni, ma ieri onestamente non ricordo questo gran numero di occasioni a parte un colpo di testa dal limite dell’area di dzeko co il portiere in traiettoria ed il palo del ninja, in verità la roma non ha creato tanto
Abbiamo giocato bene direi di no, secondo tempo schiacciati troppo finiva 0a0 o col capitano che poteva inventare qualcosa, invece c’è questo gol troppo irregolare, cosa che l fiorentina doveva rinunciare alla vittoria, e il rigore per noi. Però si deve ammettere che Perotti è fermo, Dzeko più di questo non fa e tutte le nostre azioni sono verso di lui e quindi visto che non segna abbiamo poco da fare, il Faraone è una mummia, Peres sta sera è rimasto negli spogliatoi, buona la prova di Fazio, bravo il polacco davvero che parata. Poi entra il capitano triangolo e azione più pericolosa col palo. Entre troppo tardi. Spalletti ha varie colpe sta sera, quella di ritardare l’ingresso di Totti per prima. Vabè ormai si sa. Perché è ingiusto che abbiamo perso, però è vero che si poteva fare di…
e’ iniziato il campionato e già dobbiamo pagare pegno… rigore non dato e gol in fuorigioco. inoltre la squadra non gira. ma quante stagioni ho già visto così! ci affossano nel momento di crisi, e quando iniziamo a viaggiare, è troppo tardi. ormai è un classico.
Dzekooo levate le sciavatteee!!!
dzeko è questo. di più non sa.
non è voeller, balbo e batistuta. ma non preoccupiamoci, abbiamo avuto anche nonda, bartelt, fabio junior, mido…devo continuare? ma se li sbagliasse soleri, o sanabria i gol che sbaglia dzeko, sareste pronti a perdonargliele come al penellone? se fossimo una grande squadra con una grande tifoseria, si. visto come vanno le cose, a fine inverno potremo valutare bene nura, seck,soleri,marchizza, ma cosa dico, non giocheranno MAI.
Spalletti è un buon allenatore, ma deve smetterla di propinarci De Rossi
E chi metti?? L andrade mechato??
“Tutto bene, me pare – no?!”
(Franco Evangelisti)
Me faccio una camomilla e provo ad andarmene a dormire. Sono a terra : si prospetta un’altra nottataccia. Cmq, dopo la prima colazione passerà tutto…… si ricomincia sperare…..
e è vero non meritavamo di perdere :dzeko si mangia un gol fa un tiraccio davanti al portiere ,bastava tirare non forte in diagonale basso ed era fatta , naigolan prende un palo , e Rizzoli come al solito con noi niente rigori dubbi su dzeko è convalida il gol alla fiorentina in forte dubbio . ma noi non possiamo giocare così tante palle perse a centrocampo perché pressati non abbiamo un palleggiatore , Florenzi non è terzino salà mai decisivo non salta mai l ‘ uomo
Se entrava il tiro di raja stavamo parlando di altro… Se dzeko ne buttava dentro almeno una delle tre capitate stavamo parlando di altro… Se uno fra salha perotti o elsha si fosse reso più pericoloso anche sotto porta si stava qui a parla di altro ma nn è successo perché?? Perché nn c’è lucidità cattiveria de rossi fermo florenzi fermata raja fermo dzeko sciupone salha con la testa fra le nuvole idem perotti… Sta sera abbiamo guadagnato solo Fazio. Meno male che c’è manolas direi… Buonanotte
Sfortuna? Abbiamo perso perché non abbiamo giocatori validi e basta ora si attaccano a sfortuna. Un ciavemo mentalità questo e il problema
Spalletti con le chiacchiere ci fa camminare i treni…
Altra importante partita bucata…
Lo abbiamo preso per sostituire Garcia ed essere vincenti.
Spalletti questo campionato non riuscirà a confermare neanche il terzo posto dell’anno scorso. Le premesse sono queste.La Roma ha sempre gli stessi difetti che aveva con Garcia.La vedo durissima. Spero di sbagliare ma le premesse mi sembrano queste…
Ennesima dimostrazione di come i campionati vengono indirizzati a piacimento. Incredibile cosa sia diventato il tifoso della Roma. Neanche s’indigna piu’x i torti subiti c’e’piu’gusto a vomitare veleno sulla societa’!! Io da tifoso della Roma ho ancora la forza e la voglia di avvelenarmi per questi colori. Ieri e’andato in scena un killeraggio petfetto ai danni dell’ AS ROMA 1927 qualcosa di scientifico e pianificato. La Roma doveva perdere. E voi? Vomitate solo veleno verso i vostri colori. Vergogna!Oggi chiamate i vostri beniamini radiofonici e orgogliosi gioite insieme datevi un tono. Bravi!
Dire che abbiamo giocato bene mi sembra esagerato, 7 tiri di cui 2 in porta e uno sul palo, mi sembra veramente troppo poco.
Le chiacchiere stanno a zero ! Va bene l’arbitraggio , va bene la jella , ma se non vincemo contro la fiorentina (squadra pessima) ‘ndo caxxo volemo annà ????? Di ieri salvo poco , non je la faccio più , siamo i tifosi per eccellenza e questi prima c’hanno spaccato e dopo ce pijano pure per cubo !!!!
La squadra ha giocato bene e meritava la vittoria rigore negato,palo del ninja e gol loro in fuorigioco.una combinazione di eventi contrari che ci hanno impiccato la partita.
però la Roma è in crescita e questa è la buona notizia soprattutto in difesa abbiamo guadagnato sicurezza,in attacco invece sprechiamo sempre troppo ma ieri è andato tutto storto alla Roma nonostante abbia meritato di vincere…mi ricorda Roma Inter dell anno scorso.Comunque resto fiducioso per il proseguo del campionato..
FORZA ROMA!!!!!
Ma voi vedete qualcosa di diverso rispetto al gioco di Garcia?
No anche a me sembra lo stesso, lento, solo che prima c’era il lancio lungo per Gervinho ora c’è il lancio lungo per Dzeko, che moscio come è non la prende mai.
bisogna dare spazio a chi se lo merita, Naingoolan rifinitore mi fa ridere, bisogna riportarlo in mediana, a correre e marcare, fare il fighetto li davanti non gli si addice .DDR va messo in panca meglio Paredes che e ‘ giovane e deve crescere. PERCHE’ spalletti NON RIESCE A FARE UN MODULO DIVERSO DAL 4231 . Sembra monotono lui, e la squadra ne soffre.
ma quanti id@@@i scellerati che attaccano spalletti senza pieta.Una volta nel mirino ci sarebbe stato l’arbitro ora invece…squall@@i tifosi mercenari che inventano di tutto x massacrare l’allenatore Ora….domani qualcun altro. Fate sch@@o.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.