AS ROMA STADIO NEWS – E adesso sono quattro. parliamo delle volte che i responsabili del club giallorosso sono andati a vedere l’area di Fiumicino dove, qualora il comune di Roma bocciasse il progetto, potrebbe trovare spazio il nuovo stadio.
Occhio però: la Roma farebbe lievitare il Piano B solo in presenza di una bocciatura da parte dell’amministrazione capitolina, anche per avere gli estremi per avviare l’azione legale. A quel punto, comunque, l’alternativa potrebbe lievitare in tempi rapidi.
Ieri a Centro Suono Sport anche Esterino Montino, sindaco di Fiumicino. “La Roma non vuole più perdere tempo. Qui ci sono 400 ettari di terreni (alle spalle del centro commerciale Da Vinci, ndr) completamente edificabili, pronti ad ospitare lo stadio, con tempi di realizzazione che sarebbero dimezzati rispetto al progetto originale. Loro ne hanno bisogno di 50. In 18 mesi potrebbero iniziare i lavori, forse anche meno. Comunque a settembre ci risentiremo“. E chissà che questo non scuota la sindaca Raggi.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


Sconfitta per la Roma Roma e i romani
Che tristezza 18 mesi per il si 24/30 mesi per i lavori totale altri 4 anni di agonia, sono felice per i residenti e soprattutto per quel sorcio di Virginia,TDV rimarrà la discarica di Roma e nessuno apre bocca per una futura riqualificazione dell’area, era evidente il suo parere sfavorevole, andiamo avanti con lo stadio fatto bene e sotto traccia lavorava con la sua giunta per trovare le interruzioni, tutto pilotati per perdere tempo, ho seguito passo passo tutte le manovre di questa pseudo sindaca dei miei cog..ni ma quello che non sopporto sono i tifosi che ancora attaccano Pallotta che è l’unico ad aver sborsato 90 milioni per andare a Fiumicino e rinunziare da capo, Bravi.
Visto che i terreni sono di Calta adesso è facile fare lo stadio… ma li venderà? E a quanto?
Solo una riflessione: vi rendete conto che solo in questo paese 18 mesi per approvare un progetto vengono sbandierati come un grandissimo risultato (solo 18!!!)?
E questo a prescindere che si tratti di stadio o qualunque altra iniziativa.
Un paese che si è incartato da solo, schiavo della burocrazia che trova la ragione della sua esistenza nel frapporre ostacoli a tutto.
P.s paese volutamente minuscolo.
Sinceramente non so quanto sia incompetenza e quanto banale menefreghismo ma fa veramente tristezza vedere come occasioni di riqualificazione e spinta economica per la città di Roma vengano buttate nel cesso dalla politica. Ci si lamenta degli investimenti mancati e del degrado ma poi non si fai niente per realizzarlo. Bastava semplicemente applicarsi il giusto per rendere merito a quarta città. Invece dopo anni di nulla e con un progetto che era praticamente fatto siamo ancora impantanati nella burocrazia. C’è solo da vergognarsi è chiedere scusa ai romani per privarli di questi investimenti per la stupidità di chi non è capace di rendere Roma una capitale europea rifugiandosi in motti green e del far bene per non far niente!
sinceramente non so cosa vedano di bello certe persone a vedere certe città immobili che non crescono e non si sviluppano. ok che Roma è un museo a cielo aperto ma il troppo stroppia.
No allo stadio degli speculatori i soldi vanno investiti per costruire una squadra vincente fatta di campioni dopodiché si può pensare alla costruzione dell’impianto rigorosamente della ASRoma, abbiamo ancora troppe mezze tacche e gli acquisti di qualità latitano!
quindi tu quando tu hai dei soldi pensi prima a farti una vacanza piuttosto che farti casa?
E secondo la tua mente dove li prende i soldi per comperare i campioni e fare una squadra lo capisci che esiste il FPF non puoi mettere i soldi propi ma solo quelli dei ricavi? Percarita
Vabbè ma io da tifoso, non ho interesse nella situazione patrimoniale dei soci dell’attuale gestione. Dico che tra tutti i fondi è quello che ha speso meno e ha cominciato prima l’autofinanziamento, il fondo del Liverpool questo nn ha avuto bisogno di farlo, evidentemente sono più capaci o più ricchi.
A me nn interessa se a Pallotta nn bastano i soldi per mantenere un livello decoroso.
Io non capisco questo bisogno costante di rimarcare che è un poraccio giustificando le motivazioni della sua/loro poraccitudine. Perché ragà se ci serve lo stadio per blablabla si ammette automaticamente che è un poraccio.
Se emetti un bond e devi fare lo stadio è perché questo è il tuo core business,90 mld li hai strapreventivati, ovviamente ti basta che la squadra galleggi per questo,non serve una…
Prima la vacanza poi la casa…tutta la vita! Se vice na vorta sola.
Hai ragione meglio fa i buffi tutta la vita per 1 settimana a Tropea o Igea Marina piuttosto che fare qualche anno di sacrificio e andarsene in giro per il mondo con i tuoi soldi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.