SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 19:55 – Ufficiale, Marquinho firma per l’Al Ittihad. Marcio Rivellino, l’agente del calciatore, ha ufficializzato tramite Twitter: “Tutto fatto. I miei ringraziamenti per l’attenzione dello staff e del presidente“. Il Verona non ha esercitato il diritto di riscatto della metà del cartellino che incombeva sul giocatore, esercitabile entro il 30 giugno 2014.
Ore 19:30 – La Roma vuole Marko Basa. La conferma dell’interessamento dei giallorossi per il 31enne centrale montenegrino del Lille arriva da Rene’ Girard, successore di Rudi Garcia alla guida della squadra francese. “Per Marko ci sono le sirene della Roma che lo tentano. Il ragazzo per ora va lasciato tranquillo, ho sempre detto che vogliamo che resti, la sua conferma e’ una delle priorita’ ma ne sapremo di piu’ fra qualche giorno“. (Fonte: lavoixdunord.fr)
Ore 18:15 – Per l’esterno d’attacco torna in lizza il nome di Lazaar Markovic, ventenne del Benfica. Sarebbe lui, insieme a Douglas Costa, il favorito di Sabatini. (Fonte: Repubblica.it)
Ore 17:50 – Udinese e Roma su Alexander Mejía, centrocampista dell’Atletico Nacional che ha già vinto due Coppe nazionali, il titolo di Apertura e quello di Clausura 2012. Il ragazzo classe ’88 interessa molto al club friulano che ha già avanzato un’offerta. Sullo sfondo però c’è la Roma di Walter Sabatini. I giallorossi non si sono fatti sfuggire le qualità del ragazzo e vorrebbero acquistarlo in collaborazione col Cesena, squadra in cui andrebbe in prestito. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 17:35 – Queste le parole dell’agente di Ferreira Carrasco, molto vicino alla Roma: “Molti club importanti stanno seguendo Ferreira Carrasco. In questo momento non siamo assolutamente autorizzati a parlare del giocatore e delle cifre. Possiamo dire solo che molti club importanti stanno seguendo il giocatore. La Roma sul calciatore? Non posso dirlo. Non ho avuto un appuntamento con Sabatini, come si dice in Italia: non ci vediamo da molto tempo”. (Fonte: Radio Manà Sport)
Ore 17:20 – Clamorosa quanto inattesa indiscrezione di mercato: la Roma sarebbe molto vicina all’acquisto di Urby Emanuelson, esterno sinistro svincolatosi a parametro zero dal Milan. (Fonte: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com)
Ore 15:00 – Il Manchester City avrebbe raggiunto l’accordo economico con il centrale difensivo della Roma, Mehdi Benatia. I campioni d’Inghilterra sono disposti a offrire circa 37.5 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni del marocchino, di cui sembra essersi innamorato il tecnico Manuel Pellegrini. La trattativa è però in standby poichè la Roma ancora non ha trovato un rimpiazzo adeguato del difensore, e si sbloccherà solo quando questi sarà individuato. (Fonte: mirror.co.uk)
Ore 12:45 – Roma in netto vantaggio sulla Juve per Balanta: lo riferisce in questi istanti il giornalisa Alfredo Pedullà. (Fonte: Tele Radio Stereo)
Ore 12:20 – Potrebbero esserci novità importanti già nelle prossime ore per la trattativa fra Crotone e Roma per l’approdo in Calabria di Federico Ricci. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club rossoblu vorrebbe chiudere l’arrivo del giovane centrocampista a breve. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 11:50 – Secondo quanto riporta Sky Sport potrebbe essere in Italia il futuro di Adriano. Il giocatore avrebbe chiesto di essere ceduto per trovare maggiore spazio, ma il Barcellona non vorrebbe darlo via. Il brasiliano è legato al club blaugrana fino al 2015 ed il Barça comunque non lo cederebbe per meno di 10 milioni di euro. La Roma non vuole spendere questa cifra, ma continua a restare alla finestra considerando la volontà del terzino di lasciare la Liga. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 11:45 – Secondo quanto riferisce l’emittente radiofonica Radio Radio, il colombiano acquistato dalla Juventus sarebbe Luis Muriel, attaccante dell’Udinese corteggiato anche da Roma e Fiorentina. (Fonte: Radio Radio)
Ore 11:30 – Il futuro di Romulo sarà nelle mani del Verona: il club gialloblù oggi rinnoverà il contratto del centrocampista brasiliano, che era in scadenza a giugno 2015. Adesso, dunque, il Verona avrà più potere contrattuale nelle trattative per la cessione del suo giocatore: all’orizzonte, sempre il duello fra Roma e Juventus. Oggi il rinnovo, poi il futuro: Romulo resta in Serie A, Roma e Juventus pronte ad aggiudicarselo. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 11:10 – Fatta per Salih Uçan: il giocatore arriverà a Roma lunedì per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
Ore 11:00 – La trattativa va avanti da settimane, la Roma non molla di un centimetro Adriano, pur sapendo quanto la trattativa sia complicata perché stiamo parlando di un club tra i più prestigiosi al mondo. Ma si stanno aprendo spiragli importanti, l’arrivo di Mathieu dal Valencia potrebbe rappresentare il via libera. Operazione da circa dieci milioni, Adriano piace anche alla Fiorentina, ma la Roma si è mossa prima. Nella Capitale addirittura circolano voci di visite mediche previste per la fine di questa settimana. Voci tutte da controllare fino a quando non saranno perfezionati gli accordi. E Sabatini non molla…(Fonte: alfredopedulla.com)
Ore 10:40 – L’allenatore del Lille vuole trattenere Marko Basa, difensore centrale seguito dalla Roma: “E’ un pilastro della nostra difesa, vogliamo trattenerelo”. (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)
Ore 10:30 – La Roma ha bloccato il giocatore dello Shakhtar Donetsk, Douglas Costa. Lo riporta questa mattina il quotidiano “Il Tempo”, specificando che la Roma può sfruttare un canale privilegiato con il suo agente, Bertolucci, così come fa con Ramadani nel mercato slavo. (Fonte: Il Tempo)
Ore 10:20 – Dalla cantera parigina al bianconero juventino. Dopo aver rilevato a costo zero Kingsley Coman, i bianconeri si preparano a un altro colpo gratis. Adrien Rabiot, centrocampista classe ’95. La Juventus segue il ragazzo già da tempo, e tratta in modo costante con la madre-agente. Il giovane transalpino continua a rifiutare il rinnovo col Psg, possibile che lasci Parigi. Sullo sfondo i bianconeri. Rabiot alla Juve, più di un’idea. Un altro possibile affare, a costo zero. (Fonte: gianlucadimarzio.com)


Gli acquisti della Roma per me devono essere: basa e balanta centrali,cole o Adriano sulla sinistra, trattenere Viviani a centrocampo, in attacco con Totti gervigho Destro lialic carrasco d. Costa. Se va via benatia al posto di costa cuadrado.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.