SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 20:30 – Abner alla Roma, sono giorni decisivi. Cole ed Emanuelson per il presente, il talento brasiliano per il futuro. I giallorossi guardano avanti, e puntano a chiudere anche questa operazione. Manca soltanto l’ufficializzazione della risoluzione col Coritiba, anche se il cartellino del calciatore è di proprietà di un fondo. Essendo extra-comunitario, comunque, la Roma potrebbe farlo tesserare da un altro club. Un’idea importante, per bloccare un talento del futuro. Sulla fascia sinistra, la Roma punta Abner. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 20:10 – La Roma si inserisce nella corsa a Shaqiri: pista caldissima, secondo l’esperto Gianluca Di Marzio. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
Ore 18:00 – La Roma rilancia per Yarmolenko: i giallorossi avrebbero offerto ben 22 milioni di euro per strapparlo alla Dinamo Kiev. (Fonte: Football News Network Ukraine)
Ore 17:15 – L’agente di Romulo, calciatore del Verona corteggiato da Roma e Galatasaray, parla del futuro del giocatore: ” “Sarà una settimana importante. Adesso abbiamo trovato l’accordo con l’Hellas per la conferma. E’ presto per dire qualcosa. Sono tutte possibilità valide, ma non c’è una più giusta dell’altra adesso perché ci sono tante cose da risolvere prima. Serve attendere“. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 15:50 – Voglia di Serie A, Samuel Eto’o ha le idee chiare. Nessun campionato ‘esotico’, l’attaccante camerunese svincolato dal Chelsea, vorrebbe restare in Europa. E la Serie A sarebbe la prima scelta. Secondo le informazioni in nostro possesso, l’agente del giocatore ha proposto Eto’o alla Roma ma la risposta del club è stata abbastanza fredda, stoppando sul nascere il tentativo. Ad oggi, infatti, Eto’o non sembra essere una priorità per Rudi Garcia. Desiderio Serie A, Eto’o ci prova. Ma la Roma, al momento, non sembra convinta. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 15:45 – Il ds del River Plate Leonel Gancedo ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su Balanta, obiettivo di mercato giallorosso, su cui pare abbia messo gli occhi anche l’Inter: “Balanta è un giocatore importantissimo per noi. Un’offerta vera e propria dell’Inter qui, a noi, non è arrivata. Chi lo vuole, deve fare un’offerta ufficiale. Non bastano i rumors e gli interessamenti“. (Fonte: calciomercato.com)
Ore 14:35 – La Roma dopo aver prelevato dal River Plate lo svincolato Alan Arario, mezzala 19enne perfetto per il ruolo di interno nel 4-2-3-1, pensa alla sua sistemazione. I giallorossi con ogni probabilità lo gireranno in prestito a qualche società “amica”: sulle sue tracce ci sarebbero Chievo Verona, Empoli, Sassuolo e Cesena. Il giocatore si trova già nella Capitale e nei prossimi giorni sarà decisa la sua destinazione. (Fonte: Il Resto del Carlino)
Ore 13:30 – DeAndre Yedlin è vicino alla Roma. Il terzino americano che si è fatto notare al Mondiale è entrato nel mirino di Sabatini, pronto ad acquistarlo per poi metterlo a disposizione di Garcia dal campionato 2015-2016. L’idea sarebbe quella di lasciarlo in prestito ai Seattle ma Il Secolo XIX rilancia la candidatura del Genoa alla ricerca di un sostituto per Vrsaljko. La società capitolina e il Grifone sono in ottimi rapporti e quindi potrebbe trovare un accordo per portare subito lo statunitense in Italia. (Fonte: Calciomercato.com)
Ore 13:00 – Il City offre 20 milioni più Nastasic per Benatia. La Roma ne chiede 30 più il difensore serbo per chiudere l’affare. (Fonte: Sky Sport)
Ore 12:30 – L’Inter avrebbe effettuato nelle ultime ore un sondaggio su Balanta, difensore colombiano nel mirino della Roma. (Fonte: Sky Sport)
Ore 12:00 – Dovrebbe definirsi entro questa settimana il passaggio di Ferreira Carrasco alla Roma. (Fonte: Tele Radio Stereo)
Ore 11:30 – Dodò ha superato perfettamente le visite mediche a cui si è sottoposto prima di firmare il contratto che lo legherà all’Inter. La sigla sul nuovo contratto dell’ormai ex romanista verrà apposta nelle prossime ore. (Gazzetta.it)
Ore 10:30 – . Più che di Eto’o, Sabatini ha chiesto a Claudio Vigorelli informazioni su Santon, cercando di capire se l’imminente cessione di Debuchy all’Arsenal, potrebbe bloccare quella del laterale italiano. La risposta è stata negativa e dunque Santon rimane nei piani della Roma a prescindere da un’eventuale partenza di Torosidis. L’alternativa all’ex interista resta Romulo. (Fonte: Il Messaggero)
Ore 10:20 – Roma a caccia delle ali: Ferreira Carrasco sembra quello più vicino, ma non sono ancora tramontate le ipotesi Douglas Costa, Cerci e Iturbe mentre per Cuadrado, per stessa ammissione del d.s. viola Pradè, non sono ancora arrivate offerte alla Fiorentina. (Fonte: Corriere della Sera)
Ore 10:15 – Voce da Milano: nell’ambito dell’operazione-Dodò a Trigoria hanno chiesto informazioni su Mbaye. (Fonte: Il Messaggero)
Ore 10:00 – Per l’anno prossimo la Roma ha bloccato il terzino americano Yedlin, anche se c’è da registrare un estremo tentativo del Napoli, con l’Inter più defilata. (Fonte: Il Tempo)

