SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questa domenica 14 giugno sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
TUTTO IL MERCATO ROMA IN TEMPO REALE:
ORE 20:30 – Spunta un nome nuovo per l’attacco della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino ha manifestato interesse per Eder Citadin Martins, centravanti italo-brasiliano della Sampdoria. Il club giallorosso avrebbe anche inoltrato una prima proposta per l’attaccante azzurro, seguito anche da Milan e Inter: 10 milioni di euro più il prestito di Daniele Verde. La Samp avrebbe tentato di inserire nell’operazione il cartellino di Alessio Romagnoli, trovando però il netto rifiuto della Roma. (Calciomercatonews.com)
ORE 18:10 – Venti milioni di sterline (27,5 milioni di euro): è la richiesta avanzata dal Manchester City alla Roma per Edin Dzeko, che ha ancora 3 anni di contratto con i Citizens. Lo scrive il “Daily Mail”, che parla di sondaggi per la 29enne punta bosniaca fatti anche da Liverpool, Chelsea e Arsenal, ma senza seguito. Secondo il tabloid, la Roma sarebbe interessata ad altri due attaccanti: Romelu Lukaku dell’Everton e Christian Benteke dell’Aston Villa, “ma entrambi sembrano fuori portata per il prezzo”. (Daily Mail)
ORE 16:20 – Si avvicina il rinnovo di Seydou Keita, che dovrebbe essere ufficializzato a metà settimana. Il maliano dovrebbe trovare come nuovo compagno di reparto Andrea Bertolacci, il cui riscatto è chiesto a gran voce da Rudi Garcia. (Gazzetta.it)
ORE 16:00 – Dopo l’ottimo finale di campionato con il Genoa in cui ha segnato 6 reti, Pavoletti tornerà al Sassuolo. L’attaccante, però, non sembra rientrare nei piani del club neroverde che sarebbe intenzionato a cederlo: su di lui hanno chiesto informazioni la Roma, l’Inter e il Milan. (Tuttosport.com)
ORE 13:00 – La Roma starebbe cercando di inserire anche il riscatto di Davide Astori nell’operazione Radja Nainggolan. Il Cagliari chiede circa 15 milioni per il riscatto del belga e 5 milioni per esercitare il diritto di riscatto del difensore. Il ds giallorosso Walter Sabatini vorrebbe riscattarli entrambi per una cifra vicina ai 18 milioni. Si continua a trattare con la volontà di entrambe le società di evitare le buste. (Sky Sport)
ORE 11:25 – Il Chelsea non avrebbe alcuna intenzione di cedere Cuadrado. Il colombiano è arrivato a Londra la scorsa estate per circa 35 milioni di euro ma non ha incantato i tifosi Blues. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe la Roma, oltre all’Inter e alla Juventus. (alfredopedulla.com)
ORE 10:55 – Nelle ultime settimane è stata sondata la situazione di Alex Sandro, brasiliano terzino sinistro del Porto. Il ventiquattrenne in scadenza a giugno 2016 viene valutato però 30 milioni. Cifre, per il momento, inavvicinabili. (Il Tempo)
ORE 10:40 – La Roma punta Dzeko, ma i costi molto elevati dell’operazione (circa 60 milioni tra cartellino e ingaggio) per un calciatore di quasi 30 anni potrebbero spingere Sabatini a investire su un attaccante più giovane. (Gasport)


alex sandro e fortissimo ma 30 milioni mi sembrano uno sproposito.
Dzeko è di certo un giocatore molto buono, anche se ritengo non grandissimo. Per 60 ml di spesa complessiva, considerata anche l’età (30 anni) ed una stagiore in chiaroscuro che potrebbe far pensare anche ad una tendenza al declino, ci compri uno più giovane e quotato, tipo Lacazette, Bacca e ti avvicini ad Higuain, che sarebbe veramente il massimo perchè già conosce alla perfezione il ns campionato. Sabatini fa bene quindi ad essere perplesso e ad esplorare altre ipotesi, fermo restando che, comunque, le decisioni al riguardo vanno prese velocemente.
per DZECO servono cifre spaventose, a questo punto anke a 32 anni prendo IBRA ( che ti fa vincere subito come fu x Batistuta) a 0 euro dal PSG e gli faccio un contratto di 8ml (ingaggi di Borriello+Balzaretti che non ci sono piu) x tre anni e spendo i soldi delle cessioni di LJAIC e DUMBIA x una II punta devastante come AUBAMEYANG e il terzino Sx DIGNÈ.
— 4 3 1 2 > Desantis, Florenzi, Manolas, Castan, Dignè, Derossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Ibraimovic Aubemeyang…
A.D. Rayan, Maicon, Yanga biwa, Astori, Holebas, Torosidis, Keita, Bertolacci, Hucan, Iturbe, Totti, Destro
Cessioni: LJAIC (16), GERVINHO (14), VIVIANI (5), ASTORI (6), DUMBIA (13), Tot 53
Acquisti: NAINGGOLAN/ASTORI (16), IBRA (0), AUBAMEYANG (20), BERTOLACCI (5), DIGNÈ (12) tot 53
TRA LE PRIME 8 DI EUROPA SICURO
Io giocherei con Iturbe destro e verde la prossima stagione con doumbia Totti e lijajic in panca. Comprerei solo il portiere ed il terzino sinistro e riporterei a casa Bertolacci Viviani e Romagnoli
Pure oggi sara` na giornata inutile sul fronte calciomercato!!
davvero riscattare astori (vedi anche partita nazionale) è da rinchiudere il ds in manicomio
Astori è scandaloso a meno che non lo rivendiamo subito non si può riscattare…prendiamo solo il ninja gli altri due sono scarpari
scusate,se sabatini vende destro,dombia e ljalic,non è meglio bacca dzeko,benteke,o saponara o immobile?
e gervigno vi pare che non sabatini fa cassa o no?
Con quei soldi riscattiamo Radja
Sporti-zappa-manolas/castan-romagnoli/?-lazaar-ddr-ninja/bertolacci-vazquez(posto di pjanic)-strootman-cuadrado(5+destro che piace a mou oppure al wolfsburb-mbakogu/zapata/babacar(5-10mln)-chadli(10mln)=60/70mln se rimangono soldi non prendi quelle punte ma benteke(35)
Eder sarebbe un buon nome.
Ma andrebbe bene x la panca, nn certo per fare il titolare.
Ragazzi apriamo gli occhi lo scorso anno si pago’ solo Iturbe e manolas, sinceramente io non credo che spenderanno 30-35 mon per una punta, se deve arrivare un bollito Dzeko o Immobile mi tengo Destro, che dell’era Garcia e’ il miglior realizzatore. Anche io vorrei top player, ma negli ultimi anni la Roma i top player l’ha solo venduti…
ma….. leggendo quei nomi sono sicuro che giocheremo ancora per il secondo posto, squadre permettendo… le milanesi, napoli e lazio… chi vivrà vedrà… FORZA ROMA…SEMPRE6
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.