FLORENZI: “Prestazione da sei meno. Abbiamo creato tanto, ma se non la buttiamo dentro…”

24
593

LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DI BOLOGNA-ROMA – Alessandro Florenzi ha commentato la gara del Dall’Ara conclusa sul punteggio di uno a uno e che ha lasciato con l’amaro in bocca squadra e tifosi. Queste le sue parole:

ALESSANDRO FLORENZI A SKY SPORT

Che giudizio si deve dare di questa partita? 
Prestazione da 6-, l’abbiamo ripresa. Abbiamo costruito tanto, tante palle gol ma non siamo riusciti a sfruttarle. Questo nel calcio lo paghi, loro hanno fatto un tiro e un gol. Non è tutto da buttare, ci sono tante cose da prendere e portare mercoledì in Champions.

A volte il possesso palla sembra sterile, come si fa il salto di qualità? 
Bisogna partire da dietro per poi trovare gli esterni che vanno nell’1 contro 1. Devono avere l’occasione giusta per puntare l’uomo, loro avevano una linea a 6 non era facile passare. Serviva tanto movimento, ma non è tutto da buttare.

Ti aspettavi una corsa cosi dura per il terzo e quarto posto? 
Mi aspetto una corsa fino all’ultimo, le prossime giornate potranno mettere un bel timbro sul terzo posto.

I fatti dicono che Schick sta avendo grandi difficoltà. Quanto potete aspettarlo?
Il club può aspettare un giocatore fino a quando decide, Patrik a volte si è fatto trovare pronto, altre meno ma lui è giovane e molto bravo. Abbiamo aspettato, voi magari no, Under che poi ci ha sorpreso per la sua bravura. Il nostro lavoro è di essere un gruppo qualsiasi cosa accada, questo vale per tutti non solo per Patrik. Deve stare tranquillo, lavorare e cercare di fare tanti gol per la Roma.

Stai preparando un altro numero dei tuoi col Barcellona? 
Cerchiamo un altro modo, quello non so se è fattibile.

La testa a Barcellona ha inciso?
No non credo, sennò non avremmo creato tutte queste occasioni.

ALESSANDRO FLORENZI A ROMA TV

Cosa non è andato oggi? 
Non siamo riusciti a vincere, lo volevamo. Abbiamo creato tanto, loro hanno difeso tutta la gara. Se non la butti dentro si sa come va, noi abbiamo creato tanto ma segnato una sola volta.

Il momento di Schick? 
Non giudico le prestazioni degli altri così come la mia. Patrik deve stare tranquillo e lavorare, posso dire a tutta la Roma di dare qualcosa in più a partire da oggi per le prossime partite. Se sbagliamo un passaggio dobbiamo pensare immediatamente all’altro, perché ci sono compagni che hanno fiducia in te. Ho fiducia in Patrik e in tutta la Roma.

Siete pronti per mercoledì? 
Assolutamente, oggi è andata un po’ così. Speriamo di ripetere almeno il risultato di qualche anno fa, il mio gol passato non conta. Il Bologna non ha fatto quasi nulla, sono stati solo dietro. Non trovavamo spazi, ma ora è un capitolo chiuso. Non dobbiamo buttare tutto, ma continuiamo a lavorare per avere risultati sorprendenti.

Non c’è stata una reazione fino all’ingresso di Dzeko… 
In qualsiasi momento bisogna dare qualcosa in più, quando è entrato Edin c’è stato semplicemente un giocatore in più in avanti per creare delle occasioni in più in avanti.

ALESSANDRO FLORENZI IN ZONA MISTA

E’ solamente sfortuna o c’è qualcosa da rivedere? 
C’è poco da rivedere, dobbiamo essere più concreti: da Alisson a chi ha giocato davanti. Tutta la Roma deve essere leggermente più concreta. Oggi potevamo fare più di un gol, ci si è messa anche un po’ la sfortuna, ma non ci credo molto. Potevamo fare meglio, ma non è tutto da buttare.

Cos’è successo dopo l’uscita di Nainggolan? 
Non c’è stato un calo, abbiamo subito un tiro e preso un gol, creato occasioni per tutta la partita, nel primo tempo almeno tre. Nel secondo tempo abbiamo costruito tanto, ma siamo riusciti solamente a pareggiare, non ci siamo riusciti ma è la cosa più importante.

Come hai visto Nainggolan?
E’ un po’ strano, ha giocato tante volte con stiramenti, per lui non esiste l’infortunio. Vediamo che ha davvero e deciderà che fare.

Come arrivate al Barcellona? 
Carichi per una grande partita e per la Champions League. Servirà molto della miglior Roma. Non dovremo prepararla mentalmente, ma si farà da sola.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan, si teme una lesione muscolare. Di Francesco: “Sensazioni non positive”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Dispiaciuto per i punti persi. Schick? A Roma si distruggono i giocatori, noi li dobbiamo preservare”

24 Commenti

  1. Due tiri in porta nel primo tempo e uno nel secondo. Nessun tiro nei primi 30 minuti della ripresa. Hanno creato tanto…

  2. Prestazione da 5.
    Quando troviamo squadre che si difendono in 11 in area spesso non sappiamo attaccarle con efficacia.
    Manca il grimaldello, l’apriscatole, per creare superiorità, per creare l’occasione da goal.
    In pochi cercano la giocata, il dribbling.
    E sulle palle inattive che in questi casi potrebbero servire, siamo inoffensivi come al solito.
    Anche oggi 6543297640000 calci d’angolo non sfruttati.
    Urge acquistare qualcuno che sappia battere bene le punizioni e gente che faccia goal di testa.

  3. E di nuovo la mentalità da perdenti che viene fuori. Invece di essere incazzati come bisce dopo una prestazione simile, debbo leggere dichiarazioni che non è tutto da buttare, che abbiamo creato tanto.
    Ma che abbiamo creato? il colpo di testa di De Rossi dopo pochi minuti, il palo di Strootman ed il gol.
    Fine.
    Contro una squadra scarsa e che non ha più niente da chiedere al campionato. Grandi giocatori e grandi allenatori dopo una partita ed un risultato del genere sarebbero NERI.

    • Ah sì?
      Ne ha azzeccato pure uno?

      Quando?
      Nella prima stagione allenata da Garcia?

  4. Ecco perché a Roma non vinciamo mai: 6- è una cosa accettabile. A Torino non mollano mai nulla e finiscono così per condizionare anche le prestazioni degli avversari, che tirano presto i remi in barca. Noi diamo sempre l’impressione agli avversari di poterci far male, pensando di poter vincere senza doverlo dimostrare sul campo…

  5. Le caxxate che dice Pallotta ogni volta che apre bocca ” la Roma è al pari del Barca” oltre a portare sfiga condizionano pure i calciatori che sparano caxxate di pari livello ” prestazione da sei meno” …..la verità è che avete fatto pena e giocate come sempre quanno ve pare! Amen! ………e sempre Forza Roma!

  6. A florè ma vaf******o va, hai fatto uno schifo di partita. Non meriti di indossare questa maglia. Se devi continuare a giocare così vattene alla Juve che non le volemo vedè partite del genere. Non meriti manco la fascia da capitano de Daniele l’anno prossimo

  7. La solita mentalita da provinciale sino al midollo. Una partita alla volta, ma cercando di imporre sempre il proprio gioco, la propria tenacia….si come no. Sono anche io in dubbio se mi infastidisce più come gioca, o come parla florenzi. Io non ho paura del Barca solo perché il mio amore per la Roma non mi permette di essere realista.

  8. Scandalosi giocatori e allenatore senza palle che pensano de passa il turno con il Barcellona si sono risparmiati mezzi giocatori

  9. Ma quale abbiamo creato tanto abbiamo fatto tre tiri in porta il primo tempo e due il secondo. Sembrava un partita di fine stagione con la Roma che non aveva più nulla da chiedere al campionato, Come ogni hanno SCANDALOSI io non vorrei mai perdere neanche un amichevole tra amici

  10. Ma perche’ Monchi fa parlare ancora Amen nel dopopartita..un ridicolo perdente simbolo di una roma che a fine anno va disinfettata calcisticamemte in modo ingente cambiando 7-8 giocatori per avere speranza di vincere qualcosa….ma che je frega ad Amen..basta che dica le sue banalita’ e mercoledi si caghi sotto davanti a jordi alba….e’ frustrante avere certe poverta nella nostra squadra..

  11. Questo figurante dall’intelligenza calcistica limitata (..sara’’ simpatico per una scampagnata..) e’ il simbolo granitico dell’essere perdenti che va estirpato dalla Roma. Ogni sua dichiarazione deve essere bloccata da Monchi fino al suo abbandono dalla ns. Roma.

    Trovo insopportabile il suo essere stucchevole..bello de nonna..e via dicendo.. voglio gente con gli occhi della tigre..

    ‘STA GENTE VIA DA ROMA

  12. A flore fatti Na vita che questa non fa per te… Capisco tutto, che sei fuori ruolo, che non sai difendere, che ieri il centrocampo ha fatto pena pietà e compassione (DDR e strot non ne hanno azzeccata una Gerson manco lo nomino) ripercuotendo la prestazionr su difesa e attacco, ma non posso piu dire che kolarov non ha ragione quando dice che tu insieme ad altri non cavete le palle
    Se non si accende la catena di sinistra la nostra squadra fa caxxre
    Sei penoso
    Almeno si onesto nel dire che senza under Perotti è kolarov la Roma non salta mai l’uomo
    Sintomo di cervelli bloccati i vostri
    Lamella vale 200 elsharavi almeno crea superiorità numerica
    Ne avrei un miliardo da dire
    Scusatemi ma sono incaz…nero

  13. E lasciatelo perdere schick
    Lasciatelo perdeeeeeeeee
    Con giocatori come te e strootman dietro a qualsiasi attaccante xascherebbero u maroni per terra
    Ogni volta che gioca sempre a sbraccia re contro di lui
    Ma come dovrebbe stare uno che viene richiamato 500 volte a partita?
    Dovete correre tutti santo dio no sempre i soliti 3 di cui tutti conosciamo i nomi
    Non vedo l’ora di rivedere una squadra completa senza infortunati che le caxxate di questo non le sopporto piu

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome