ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Aleix Vidal è uno di quei nomi che spesso ritorna in orbita Roma durante le sessioni di calciomercato. Il discorso sul giocatore del Barcellona è direttamente legato a quello sul rinnovo di Alessandro Florenzi, su cui è piombata forte l’Inter, che osserva da vicino le vicende contrattuali del giocatore.
Monchi vorrebbe tenere il romano, che si sta comunque guardando intorno per ascoltare altre offerte. Come fa sapere il Corriere dello Sport, i nerazzurri offrirebbero al classe ’91 4 milioni netti e la garanzia di un posto da titolare, cosa che Di Francesco non potrà sempre garantire.
Per cautelarsi in caso di addio l’assalto sarebbe proprio a Vidal, il cui intermediario è in Italia proprio in questi giorni. Un’idea che torna nella mente di Monchi, ma solo se davvero la trattativa tra la Roma e Florenzi dovesse saltare.
Fonte: Corriere dello Sport


Preferirei 1000 volte tenere Flo, non solo per un discorso di “affetto” nei confronti del giocatore, ma anche perché non ha bisogno di ambientamenti, è più giovane e contribuisce a valorizzare ancora di più il calcio italiano da parte della Roma (che fa sempre piacere).
Tuttavia, in caso di partenza, sarebbe il sostituto ideale, poiché anche lui è un jolly della fascia destra e si può prendere a prezzi stracciati.
Se Florenzi va ok, ma attenzione a non commettere l’errore che si fece con Peres. Vidal non è un terzino.
Io continuo a sperare che Florenzi venga considerato dagli “addetti ai lavori” come ala o mezz’ala.
Ribadisco che NON è un terzino di ruolo. Dopo l’infortunio gli è venuta a mancare anche un pizzico di resistenza e velocità che gli consentivano di sopperire ai limiti con la sua grande generosità. La scorsa stagione, senza poter fare appello per limiti fisici a questa resistenza è infatti stata opaca: spesso non rientrava in tempo e in avanti arrivava al cross stanco sbagliandone più della metà. Tradotto: non ha inciso come difensore né come attaccante. C’era l’emergenza, quindi si è sacrificato, ma va impiegato nel suo vero ruolo.
I terzini della Roma sono Karsorp (Santon) Kolarov (Lu. Pellegrini).
Io spero ancora che Florenzi resti alla Roma.
Vorrei ricordare a chi lo denigra che Florenzi la scorsa stagione l’ha giocata dopo essere rientrato da un doppio infortunio al legamento, era quindi preventivabile che trovasse difficoltà dopo un così lungo stop.
Mochi-Florenzi trovate l’accordo.
io invece spero venga qualcuno al suo posto che non fà la maratona ma che sà mettere 2 cross di fila in area e non si ostini a tirare anche quando ha compagni smarcati davanti alla porta , l altranno ha fatto comodo come terzino ma non è un terziono e come ala preferisco altri al suo posto poi per 4 milioni l anno c’è di meglio
Io spero che sia ceduto, perché per essere un romano romanista e considerato l’ultimo campionato, sta facendo davvero troppi problemi… mi sembra molto più mercenario di altri non romani.
A me Aleix Vidal piace a prescindere dall’accordo di Florenzi.Pero’ rifletto su una cosa ,Monchi lo scorso mercato lo aveva in pugno per un prezzo basso e non lo ha portato alla Roma ,perche?
Sara’ che non e’ il suo ideale di esterno?
Quindi perche’ dovrebbe prenderlo adesso?
Questo non sa difendere. Se perdiamo Florenzi per lui, non è un affare.
io sono d’accordo con tutti voi per ciò che concerne nel giustificare Florenzi a seguito degli infortuni (pesantissimi) avuti, al recupero difficoltoso e alle prestazioni approssimative dello scorso anno dovute proprio a difficoltà fisiche consueguenti a quanto già detto.
PERO’…… ciò che mi fa girare le scatole sono le sue pretese di ingaggio. Ma scherziamo? Non è un top (anche se lui da un pò di tempo si considera tale… e questo è innegabile!) e i suoi comportamenti egoistici sul campo, hanno contribuito a formare quel velo di antipatia e di rottura di palle da parte di alcuni sui compagni più accreditati (vedi Dzeko, Kolarov e Strootman… per dirne alcuni). A conferma di quanto appena detto, non è necessario leggere ciò scribacchiano certi avvoltoi con la penna in mano…
(segue)
Basta essere attenti osservatori delle immagini sul campo dove (per es.) Florenzi cocciutamente tira in porta invece di passare la palla a uno smarcatissimo Dzeko per un sicuro gol nel momento di risultato incerto.
Saluti giallororssi
Io andrò un po contro corrente ma invece florenzi non lo vedo così attaccato come un Totti o un de rossi, se voleva rimanere non tirava così sul contratto. e ricordo nel periodo di crisi della Roma spesso lo inquadravano e rideva mentre Totti quando la Roma andava male era nero in volto. Poi : se deve rimanere come mezz’ala o al centrocampo per me può dire ancora la sua, se deve rimanere come terzino e controvoglia …. prego si accomodi l’accompagno fuori da trigoria !
Io non vedo dove florenzi possa trovare posto in questa squadra.di francesco vuole giocatori con ruoli specifici e non adattati,per questo e’ stato preso santon che oltre a karsdorp,coprira’ la fascia dx bassa.a centrocampo e attacco non credo che ci sia posto per lui,che quindi dovrebbe rimanere per fare il jolly in tutti i ruoli,ma a lui andra bene cosi’?
Sarà anche per lui scelta tecnica.e non solo…….se lui vuole gli ingaggi di Totti e De Rossi non credo possa spuntarla……..se per ipotesi dovessero partire credo che la Roma cercherebbe un esterno alto e qui rientra la voce del marocchino olandese Ziyech…..
Ragazzi,
è inutile continuare a parlare di terzino destro.
Abbiamo preso Santon, piaccia o non piaccia non prendi uno valutandolo 9,5ML per fargli fare la terza scelta.
A destra avremo Karsdorp e Santon. Almeno fino a Gennaio.
Florenzi ad oggi è il vice Under.
E chiaramente in quel ruolo Vidal andrebbe benissimo COME RUOLO.
Detto questo, al Barca non è mai esploso, al netto del problema alla caviglia di 2 anni fa-
Prende 2,5ML quindi poi bisognerebbe capire quanto chiederebbe (anche se ha il contratto fino al 2020, quindi magari con un quinquiennale si risolve).
Resterebbe però una mezza scommessa.
Detto questo, Florenzi titolare all’Indaa? e in che ruolo??
Esterno di centrocampo nel 352 che proporrà Spalletti…
Quindi Spalletti cambierà il 4231 che gli ha dato stabilità e risultati.
E sia
De Vrji Miranda Skriniar
Florenzi Brozovic Nainggolan Vecino Asamoah
Perisic Icardi.
Quindi Florenzi toglie il posto a Candreva.
Non solo, questo modulo lascia Lautaro in panchina.
Tu metti fuori Lautaro e Candreva per far giocare Florenzi.
Sai cosa? Ma magari!!!!!
Le sue pretese, dopo un campionato pessimo, sono davvero esose… per me puoi andare.
Io francamente lo considero quasi perso…
Essendo a 6 mesi dalla scadenza avrà sicuramente sul tavolo offerte sostanziose di concorrenti che possono prenderlo a sconto e che hanno la possibilità di offrire stipendi che la Roma non può pareggiare.
Qualche concorrente può anche offrire una collocazione tattica e una flessibilità di impiego che, francamente, nel gioco di Di Francesco vedo poco.
D’altra parte penso che lo stesso Florenzi ci penserà 10 volte prima di lanciarsi in una strisciata…
Stiamo a vedere, alla fin fine sono quasi solo affari…
non ho parole un anno fermo un campionato mediocre e pretendi pure 4 miglioni Minghi vendilo e basta non fa la differenza e da classico romano rompi spogliatoio se non gioca titolare
secondo me il problema non è vendere Florenzi, che comunque mi dispiacerebbe, il problema è venderlo ad una squadra italiana e diretta concorrente
Buongiorno,
ho sentito che Corriere dello sport cambiera tutti i giornalisti, e tutto lo staff. Giornalisti del CDS ciao??? C’i sono altri che possono scrivere, anche meglio
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.