Florenzi: “Con Manolas un litigio per il bene della squadra”

8
595

florenzi_2

AS ROMANEWS (Il Messaggero, U. Trani) – Totti si prende, e fa bene, il risultato. Come lui anche Florenzi. Di solito la Roma regala punti a piccole o provinciali che siano. Il 2 a 0 di Frosinone, in questo senso, èpesantissimo. La storia giallorossa è piena di cadute sul più bello. Il capitano, quindi, fa bene a ricordare sul suo blog che «vittorie del genere valgono doppio. Fare bottino pieno in trasferta, indipendentemente dall’avversario, non è mai scontato. Il risultato è ottimo per la classifica, dobbiamo raccogliere più punti possibile fin da questa prima fase del campionato». A proposito: Gervasoni ha visto la reazione di Totti su Blanchard al 31Ëš del primo tempo. Nessun colpo, ma solo il gesto e la mascella indurita. Niente prova tv, nonostante le inquadrature abbiano fatto temere il peggio.

LITE E CHIARIMENTO «Questo successo è fondamentale: dovevamo portare a casa i tre punti, lo abbiamo fatto non giocando benissimo, ma abbiamo vinto, cosa che non succedeva sempre in questo tipo di partite nelle stagioni passate» spiega Florenzi. Che nel finale ha preso la traversa. «Mi ha detto proprio male. Mi rifarò presto, magari con un tiro da tre punti». Il terzino racconta il motivo della discussione avuta con Manolas. Ciofani ha sbagliato un gol grande così nella ripresa e i due difensori si sono detti di tutto: «Quando c’è la cattiveria in campo capita che ti esca anche con un tuo compagno, anche se non serve. Ci siamo incavolati per il bene della Roma, non volevamo prendere gol, poi ci siamo subito chiariti. Se deve finire così ben venga, litigherò con tutti». Ormai si sente terzino: «Ho sbagliato a dire quella cosa del tappabuchi, era inteso in un altro modo. Mi diverto e mi piace imparare giorno dopo giorno dai grandi calciatori che ci sono in quel ruolo, dalle partite di Dani Alves ad esempio».

MIRA RITROVATA «Mi sarei ammazzato se non avessi fatto gol: in azioni del genere la palla andava passata a Salah» sorride Iturbe. Che chiarisce: «Ho sempre avuto la testa a Roma e ora sono felice perché sento la fiducia di Garcia e dei compagni». Ruediger è entusiasta: «La Roma è proprio forte e Totti unico. Le uniche mie difficoltà sono linguistiche. Mai toccato Rosi: ma quale rigore!».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tre punti e via
Articolo successivoLa Roma vola con Falque e Iturbe

8 Commenti

  1. il vero asso della roma sei tu!!! buona la difesa anche ruediger non parla italiano e appena rientrato, ma di testa le prende tutte…il problema è chide i cancelli dell’olimpico,iturbe se segna col barcellona pe festeggià lo fermano alla garbatella!!!!!

  2. Sono d’accordo con te Pier!! Ma mi da fastidio che gioca da terzino un giocatore completo come lui.. Qui è stata una mancanza della società il terzino andava preso avrei dato anche una buona uscita a maicon.. Florenzi alternativa all’attacco oppure centrocampista a fianco di naingollan e pjanic

  3. Ma magari invece non è una mancanza della società mettere Florenzi terzino dx ma una scelta VOLUTA frutto di un progetto tecnico ben preciso. Neanche ‘ste prestazioni ottime di Sandrino vi schiodano da questo ritornello che leggo da tutta estate?!?!
    Io è da giugno che dico che Peres non serve e Florenzi ha tutte le carte in regola per essere migliore di lui, che tra l’altro costava 15 mln da dare a quel simpaticone di Cairo.
    Lui come titolare e Maicon come primo cambio e andiamo alla grande, mi sta piacendo molto anche Dignè, preciso in copertura e ottimo piede, non pensavo.

  4. Sono d’accordo Cristian, Florenzi è sprecato in difesa amche perche con gli ottimi piedi e polmoni che ha potrebbe andare alla grande a centrocampo (dove andò benissimo già con il Crotone)e in più si avvicinerebbe più spesso in zona tiro e anche in questo è formidabile avendoci lasciato a bocca aperta più volte. Perché non provarlo a centrocampo?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome