FLORENZI: “Delusi per ieri, ma non facciamo drammi. La Juve ci dirà a che punto siamo. Rinnovo? Io penso al campo”

19
895

LE PAROLE DELL’ESTERNO GIALLOROSSO A SKY SPORT – Alessandro Florenzi è stato intervistato dall’emittente satellitare per commentare la dolorosa eliminazione dalla coppa Italia di ieri e per parlare della sfida di sabato prossimo contro la Juventus. Queste le sue parole:

Ieri piccolo passo indietro, quanto brucia? 
Sicuramente tanto, siamo delusi. Non dobbiamo farne un dramma, era un nostro obiettivo quello di andare avanti ma non è successo. Ora testa subito alla gara importante che ci aspetta.

Che valore ha la gara di sabato?
Per la crescita della Roma è molto importante, vale come Roma-Cagliari di sabato, però ci dirà tanto su come siamo messi e a che punto siamo.

Miglior difesa contro migliore attacco, si sono un po’ invertiti i ruoli? 
Passa tutto dal lavoro, troveremo con grande facilità il gol nelle prossime occasioni, ne siamo sicuri. Stiamo lavorando tanto sotto tutti i punti di vista. Giornalmente lavoriamo sulla fase difensiva e si stanno vedendo i frutti, ma sono sicuro che miglioreremo anche davanti.

La solidità difensiva da cosa deriva? 
Parte dai tre davanti, questo è sicuro. Col loro pressing avanti ci aiutano a stare alti e fare la fase difensiva che proviamo durante la settimana.

Le parole di Pjanic? Sta cambiando qualcosa alla Roma?
Il primo posto in Champions dà una risposta, ma dobbiamo darla anche in campionato, non solo contro la Juve ma contro tutte le avversarie. Abbiamo una buona squadra per fare un buon campionato.

Se dovessi togliere un giocatore alla Juve? 
Toglierei Dybala, secondo me è un campione.

Come mai questo tabù in caso della Juventus? 
Partiamo dal presupposto che loro sono una grande squadra, una corazzata. Sono i campioni in carica e non è facile giocare lì, cercheremo di invertire la tendenza e di fare punti a Torino.

Monchi ha anticipato il tuo rinnovo, a che punto siamo? 
Sono cose di cui si occupa il mio procuratore, per me è una persona importante. Lascio fare a lui tutto, io penso solo al campo. Lui per me è il migliore agente, spero che possa fare bene dato che è candidato a miglior agente dell’anno.

Un pezzo di scudetto passa per Torino?
Secondo me no, è una gara importante ma da lì non uscirà la vincitrice dello scudetto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTopolini alla riscossa
Articolo successivoUfficiale: Mediaset si aggiudica i Mondiali di Russia 2018

19 Commenti

  1. Mi dispiace ma da troppi anni sono romanista e troppi anni ho sognato invano illudendomi….io ne faccio un dramma….mi dispiace ma sto male

  2. Dunque Dybala è tornato. Ha appena finito il “richiamo” vinoviano, effettuato in gran segreto (neanche tanto, ormai) sotto la copertura dello “scazzo” con la pischella, roba di vita privata, adeguatamente urlato ai quattro venti da quel viscido di Nedved, complici tutti i media (come al solito).
    Non può sempre finire così. Confido nella voglia di rivincita di Schick. Sarebbe meraviglioso!

  3. Stelux hai ragione questa e’gente che guadagna milioni che vuoi che drammi faccia! Quelli che pagano alla fine sono sempre i tifosi che magari fanno delle privazioni, per vedere spettacoli penosi, come ieri. Ma che vadano a lavorare la terra! Sempre le stesse scuse, da anni!

  4. stando a loro nulla è drammatico (giustamente i veri drammi sono altri)
    ma parlando di calcio, dobbiamo accettare tutto in silenzio
    non succede mai niente
    in Italia in Europa quello che fa la Roma è tutto normale

    io dico “sempre spettatori e mai protagonisti”
    sono stufo e credo di non essere il solo

    p.s.e non venitemi a dire “cambia squadra!”

  5. Cambierà mai questo trend di sole sconfitte a Torino? Sarebbe ora che i tifosi anche per una volta gioiscano nella domenica contro la Juve?

  6. per non farlo sembrare un dramma, da nn confondere col disfattismo “è tutto da buttare”, bisognerà fare almeno una buona prestazione a Torino e portare almeno 1 punto a casa, mentre con 3 sicuramente si ridarebbe più fiducia ai tifosi e alla squadra…

    • Vabbè che sei famoso per i paradossi ma questa la definirei più una gran caxxata! ? Dormi sereno zenone che tanto non se vince una ceppa manco quest anno

    • Zenone caro, con questa massima ti aggiudichi la pole position per il prestigioso premio Nastro d’oro Nastro Nzata 2017 che il forum indìce ogni anno. Sei in buona, ottima compagnia, ma il tuo talento – veramente particolare, devo dire, – mi fa supporre che possa battere fuoriclasse della portata di Bucion Nuar (uno che ha un Albo d’oro stile Juve), Evangelista, GIESSE SUPERMERCATI e altri fenomeni vari che scrivono qui.

    • Che significa esser un “fallito” nella vita? Ti racconto una piccola storia.

      Non riuscendo a dormire nella lussuosa suite riservatami da un’azienda in occasione di un importante meeting da tenersi il giorno dopo, una notte cominciai a girovagare per il centro di una città del nord. Sotto il portico c’era un barbone che dormiva della grossa e ronfava come un trattore, fra carrtoni e coperte stracciate (un’immagine classica dei nostri tempi). Chi, dei due, era un “fallito”, secondo te? Lui, che si strafregava di tutto, libero come l’aria, e dormiva alla grande, o io, con i miei benefit, le giacche, le cravatte, le scarpe di marca, i cellulari, un comodo e riscaldato letto a tre piazze e un’ansia che mi accompagnava ovunque come l’ombra?
      Dammi una risposta, Zenone.

    • e come fai a dire che il barbone era sereno e tranquillo?
      quella è l’immagine che tu hai di lui, in quel preciso istante in cui lo guardi.

      mentre lui di te chissà che immagine ha.

      ma oltre quell’istante, c’è un prima e un dopo.

      forse negli ultimi istanti, un uomo, può tirare una riga e darsi un giudizio. forse.

      ….

      e comunque c’è sempre la battuta:
      Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.

    • Quella sera lui dormiva, io no. Questo contava in quel momento. Null’altro.
      Ho cambiato idea su cento cose da allora, e vivo meglio, credimi.
      Scisa, ma sei tu Zenone? Non ho capito..

    • no scusa se mi sono intromesso, ma essendo un forum pubblico e la tua una domanda, per quanto rivolta a zenone, non privata, ho detto la mia
      🙂

    • Volevo non rispondere , ma lo faccio per educazione.La mia era una semplice battuta, senza risvolti o pretese sociologiche o meglio demagogiche,anche perchè al posto di Fallito avevo usato un altro termine che la Redazione mi ha cassato. Io sono uno che la famosa Livella ( poesia di Totò) la intende non solo nell’aldilà, ma anche nell’aldiqua.In quanto al famoso premio Nastro Nzata, fammi sapere quando e dove ritirarlo.Ci sarò : è un onore ritirarlo.In base alla mia esperienza , quella che è una stronzata per tanti, col tempo diventa un privilegio per pochi. Ho solo un dubbio… la Giuria è fatta da uno solo? Cioè Te ?Un saluto.

    • Si, Zenone, sono l’unico ideatore, promotore, giudice, oltrechè recapitante del premio Nastro Nzata. Sarebbe un piacere che non immagini consegnartelo direttamente, ma siamo appena al 22 dicembre.
      Capirai, domani sera c’è Juve-Roma, fai in tempo a passare all’ultimo posto, dal momento che in giro ci sono dei campioni assoluti. Ne vedremo delle belle, credimi. Impegnati, comunque, che il talento non manca, a cominciare dalla pretenziosa scelta del nick.
      Grazie della risposta educata. Era ciò che volevo sapere.

  7. Un conto è pensarci…ben altra cosa vincerla! Al paese mio si dice “chi di speranza campa disperato muore”. Bisognerebbe volare bassi e accontentarsi…visto che sono 10 anni che non alziamo una cippa!

  8. Quindi che dovrebbero dire…. È finito tutto…..rode a tutti…bisogna fare di più però nn dimentichiamo che la prestazione nn è da buttare considerando che hanno giocato molti diciamo rincalzi….se finiva 5-2 nn si poteva dire niente….anche un po’di sfortunata nn manca mai….FORZA ROMA

  9. Alessandro bello mio se volete davvero provare a vincere il campionato,si va a Torino e si vince o almeno nn si perde senza se e senza ma… Detto qsto spero davvero con tutto il mio cuore giallorosso che ci si riesca

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome