ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «Trenta denari». L’accusa gli era arrivata direttamente dai ragazzi della curva, dal cuore del tifo giallorosso, da quelli che per anni lo hanno amato e sostenuto. E forse è anche per questo che gli aveva fatto ancora più male, quasi come un tradimento. Perché, poi, dentro Alessandro Florenzi era gia molto tempo che soffriva per questa storia. Che affonda le radici nel post-gara di Roma-Sampdoria della scorsa stagione e arriva fino alla prima amichevole di questo precampionato, quella di Latina. (…)
L’accusa verso Florenzi era quella di pensare troppo ai soldi e poco alla Roma. Di tenere sotto scacco il suo club (avendo il contratto in scadenza a giugno prossimo) per cercare di massimizzare i suoi profitti. Poi, invece, è successo che le grandi manovre tra il d.s. Monchi e l’agente del giocatore (Alessandro Lucci) sono andate a dama, portando anche all’annuncio del rinnovo del contratto di Florenzi durante la tournée statunitense. Con il jolly giallorosso che ha raccontato anche la sua verità . Senza inganni e forse neanche imbarazzi. «So che ci sono tifosi che pensano che non meriti questo rinnovo e che non vorrebbero indossassi questa maglia. Sono state dette cose che mi hanno fatto male, ma che mi hanno insegnato che nella vita non si può piacere a tutti.» (…) Ma perché parte della tifoseria se l’è presa con Florenzi?
Molto è dipeso da quel 28 gennaio scorso, quando la Roma perse contro la Sampdoria in casa per 0-1 (e Florenzi sbagliò un rigore) e i tifosi a fine partita chiamarono a lungo la squadra sotto la curva. Florenzi, che quella sera era il capitano di una squadra che non vinceva da sette partite (coppa Italia inclusa) ordinò ai suoi compagni di andare negli spogliatoio. Niente curva, niente scuse. (…) Lunedì, probabilmente, inizierà una nuova storia. O meglio: un capitolo nuovo di una storia lunghissima. Florenzi oggi è il vicecapitano della Roma, ma nel futuro c’è scritto che ne diventi più o meno presto il capitano a tutti gli effetti (che De Rossi chiuda con la Roma a giugno o vada avanti ancora fino al 2020), visto che il rinnovo del contratto lo lega al club giallorosso fino al 2023. L’attesa è per capire se anche la curva cancellerà il passato, cercando di far rimarginare il prima possibile quella ferita. Del resto, l’Olimpico è stato lo stadio in cui Florenzi ha colorato alcune delle sue emozioni più belle. Sarebbe un peccato far scolorire il tutto.
Fonte: Gazzetta dello Sport


Nei confronti di florenzi,provo indifferenza totale,non si puo certo dire che sia uno dei giocatori piu’ amati al momento,comunque indossa la maglia giallorossa e va sostenuto.anche se sentire parlare di futuro capitano della roma,mi disturba un po’, i capitani romanisti del passato hanno avuto comportamenti ben diversi,comunque…..
Pallotta ha fatto un ottimo lavoro con Florenzi. Ha sguinzagliato i suoi giornalisti, in quanto il rinnovo era difficile.
Eppure, lui a differenza di De Rossi, non ha preso per il collo la società ed è andato a prendere meno soldi di quanti ne avrebbe presi da altre parti (come Totti).
E aggiungo. Da anni gioca fuori ruolo, terzino, aspettando Godot (Karsdorp).
In questa città abbiamo dato tanti alibi a Shick perché giocava spostato 5 metri a destra.
Vergogna. Meritiamo questa società di saltimbanchi e illusionisti da stazione termini.
Il fatto che non ci siano commenti la dice lunga…che si rifletta prima del passaggio delle consegne per la questione del futuro Capitano
Allora: Pastore, Strootman ora Florenzi, Vediamo chi sarà il prossimo…
Avrà avuto i suoi momenti nò ma:
Io faccio il bastian contrario e dico che Florenzi dimostrerà sul campo quel che vale.
Poi visto che a sputar veleno, sui nostri giocatori sono come al solito quelli della
“Calzettina Sportiva…” Ne riparleremo più avanti! 🙂
Forza e Coraggio! 😉
Ha ragione Pallotta.
Una piccola parte di tifosi purtroppo quelli più rumorosi sono veramente idioti.
Fanno scopa con quelli dell’altra sponda in quanto a idiozia.
Con tutto il rispetto nei confronti di Florenzi e consapevole della tradizione di capitani romani e romanisti, il giocatore che vedo come prossimo capitano è Manolas.
@Inferno Giallorosso:
24 agosto 2018 alle 12:39
Potrei anche concordare se pur ad esser sinceri:
Come prossimo Capitano della Roma vedevo di più un Kevin o un Dzeko per svariate motivazioni. Ma sicuramente sbaglio. 🙂
Guardando ad un futuro non troppo lontano…
Se tutto andrà come dico io ma sopratutto se non viene ceduto…
Prossimo Capitano e nuovo Idolo della Roma sarà Kluivert 😉
A scanso di equivoci vorrei dire che la mia non era una critica, mi sono espresso male. Volevo dire che dopo Totti e De Rossi è difficile affidare la fascia a chiunque. E con tutto il bene e il rispetto Florenzi non ha la classe e la personalità dei predecessori. Mi dispiace ma io la vedo così.
Non sono contro Florenzi.
Anzi lo apprezzo come giocatore e vorrei che i problemi con la curva si risolvessero perché Florenzi e’ prezioso.
Cio detto non credo che per essere capitano si deve essere romano e romanista.
Capitano e’ chi lo merita…. per comportamento e per amore per la maglia.
Faccio un esempio: ricordate Taddei?
Non era certo romano…. ma pochi hanno amato la maglia come Rodrigo.
Stesso dicasi per Tommasi, Perrotta… etc etc
Persone rimaste sempre fedeli ai colori
@@@ trenta danari in più o in meno non fanno differenza. Quella la fa il campo. Fin da tempi non sospetti, mai visto come capitano. Serve carisma personalità . Manolas Fazio Strootman i miei preferiti. Nulla di personale.
L’articolo è della Gazzetta, quindi, trasuda veleno nei confronti di Florenzi, della Curva e della Roma in generale. Il rinnovo di Florenzi è stata un’ottima notizia e il tifo giallorosso, ne sono certo, è pronto a riabbracciare uno dei suoi ragazzi. La prima di campionato col Toro, ha confermato l’importanza e l’affidabilità di questo giocatore. La questione capitano dipende da dinamiche interne al gruppo e allo spogliatoio. E’ prematuro parlare del dopo DDR (anche se Florenzi è il suo vice); personalmente darei la fascia a Kevin Strootman, altro che Marsiglia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.