ULTIMISSIME AS ROMA – Tra i migliori in campo, Alessandro Florenzi commenta con grande soddisfazione la vittoria contro il Napoli per tre a uno intervenendo ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue parole:
Che vi dicevate con Sarri?
Niente di che, non ci siamo capiti, aveva detto una cosa a un suo giocatore, ma gli ho chiesto scusa, avevo capito male.
Vittoria della svolta?
Sì, tanta roba, soprattutto per come è venuta questa vittoria, abbiamo fatto una grandissima partita sotto tutti i punti di vista, siamo molto felici per questa prima vittoria in trasferta.
Siete l’anti-Juve?
Abbiamo dimostrato quella che è la Roma, la Roma è questa. Siamo una grande squadra, ma dobbiamo dimostrarlo domenica dopo domenica.
Magari serve uno stadio pieno…
E’ un discorso un po’ difficile, ormai si va avanti da un anno, doveva essere una decisione provvisoria, ma non è stato così, allo stadio non ci sono problemi, la curva è tornata in parte, ma non è cambiato nulla. I tifosi e la società non devono fare altri passi, si sono mossi in tutto e per tutto. Devo chiedere ai tifosi di tornare in massa allo stadio. I tifosi il loro passo l’hanno fatto, ora chi di dovere deve fare il suo.
E’ sempre difficile a Roma dopo una grande vittoria come questa…
Hai detto cose sacrosante, tu (Panucci, ndr) ci sei stato prima di me, sai che un giorno sei alle stelle e poi un altro sei l’ultimo uomo sulla terra. Dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo restare piedi per terra e pensare all’Europa League. Siamo una buona squadra, ma dobbiamo dimostrarlo in tutte le partite.


Ottima partita. Avessi la concentrazione per 90′ saresti il terzino dx più forte della serie A
Bravo Florenzi. Grandissima partita.
Ma a Roma se un giorno sei alle stelle e quello dopo sei l’ultimo sulla terra non è colpa dei tifosi. È colpa vostra che dopo aver fatto grandi cose vi adagiate su voi stessi e diventati indolenti e presuntuosi. Queste grandi vittorie servono a poco senza continuità di risultati. Quindi zitti e pedalare.
Adesso umiltà. Avanti così. AVEVO DETTO 1-3 .ERO SICURO!!!
Grande Florenzi oggi ha fatto una partita magistrale.
La butto lì: è possibile che le dimissioni di Sabatini abbiano determinato una contro reazione dei giocatori (soprattutto in quelli da lui fortemente voluti), per dimostrate a tutti che aveva avuto ragione?
Non vi montate la testa , non avete fatto niente di speciale!!!!!!! avete vinto una partita, ne siamo STRA contenti. MA VOGLIAMO DI PIU’ SERIET’A STABILITA’ E CONCRETEZZA. . FORZA ROMA
Laziale sentite male
Melli ti aspetto impazientemente
TANTA ROBA! E ANNAMOOOOOOO FLORE!!!!FORZA ROMA!
Caro Florenzi, due vittorie consecutive a me non incantano. Per vincere ci vuole carattere, umiltà, impegno , perseveranza e una lunga serie di vittorie. Solo così, non subirete da parte nostra, di essere messi dalle stelle alle stalle.
Vi adagiate troppo, 2 vittorie seppure importanti non sono un cazzo, la delusione con voi è sempre dietro l’angolo. Bisogna avere fame di vittorie e di trofei…
Di calcio capisco poco e l’ho sempre ammesso. Capisco tuttavia abbastanza di pallone (che non è la stessa cosa, ma è più importante). La Roma costruita in estate fra mille difficoltà, polemiche e infortuni, sta crescendo, come nelle previsioni. Due scontri diretti vinti con scioltezza, quello di ieri senza addirittura 4/5 titolari, stanno dando ragione a chi aveva sempre avuto fiducia.
Che goduria. Certo almeno personalmente resta la delusione per la partita all’olimpico con il porto, dove il giocatore più pagato della storia della società con 100 partite in nazionale ed esperienza da vendere ha perso la testa. Ci vorrà tutto un girone d’andata con questo ritmo per rimediare, forza Roma e testa bassa e pedalare, spero Perotti sia da esempio che ieri si è fatto il mazzo tanto per reggere questo tipo di modulo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.