FLORENZI: “L’ingresso di Under è stato fondamentale, c’è mancato. Il diverbio con Ronaldo? Anche io faccio tante cavolate in campo”

6
820

ROMA-JUVENTUS, DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Alessandro Florenzi interviene parla a Roma Tv al termine della sfida dell’Olimpico giocata contro la Juventus. Queste le dichiarazioni del giocatore della Roma all’emittente satellitare:

Il diverbio con Ronaldo? 
Lasciamo perdere quello che succede in campo. Avevamo buttato due volte la palla fuori noi, lui invece l’ha giocata. Potevamo ripartire nel primo tempo con Kolarov e l’abbiamo buttata fuori perché siamo questi. Poi lui è il pallone d’oro e pensa che ha il diritto di fare tutto quello che ha fatto. Anche io dico e faccio tante stupidaggini in campo, rimangono lì.

Rimane la speranza… 
Sì, ormai non dobbiamo vedere la classifica ma fare queste due partite al massimo, come abbiamo dimostrato stasera e dare tutto, cercando di fare altre due vittorie. Poi vedremo dove saremo, sappiamo che non è stata l’annata che volevamo, per tanti motivi. Purtroppo esistono, con un po’ di sfortuna e un po’ di demerito, dal primo all’ultimo.

Bisogna finire a testa alta… 
Si, senza rimpianti. Quando sarà finita l’ultima partita col Parma ci guarderemo tutti in faccia e dovremo sapere che abbiamo dato tutto, poi dove saremo saremo.

Quanto è stata importante la saggezza di Ranieri nel leggere la partita?
Siamo rimasti in partita, sapevamo che non era facile vincere con la Juve, non lo è mai. Abbiamo giocato per vincere, ma cercando di non perdere. Il mister oggi ha fatto delle scelte giuste, penso che l’entrata di Under sia stata fondamentale, sono contento per lui, ci è mancato. Questo è il Cengo che vogliamo fino alla fine della stagione, ma è stato bravo anche Kluivert, si trovava spesso in mezzo quando mi attaccavano in due. Questo vuol dire che con la testa e con le gambe ci siamo, abbiamo corso fino alla fine. Siamo contenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Dobbiamo continuare a credere che ogni cosa sia possibile. Futuro alla Roma? Non voglio darmi speranze”
Articolo successivoALLEGRI: “L’anno prossimo sarà molto più difficile vincere di nuovo il campionato”

6 Commenti

  1. Difra da integralista cercava di adattare i calciatori al proprio gioco..Fazio Kluivert e Nzonzi (Pastore e Coric mai presi in considerazione da difra) sono quelli che ne hanno pagato di piu le conseguenze..Ora si ricomincia a vedere Fazio a capire i movimenti di Nzonzi ( e l’utilita nel recupero palla) a capire la freschezza di un Kluivert che va in verticale ..Undet sa tagliare al centro 45 minuti x uno e avversari in difficoltà..2019/20 RANIERI allenatore i soldi vanno spesi x chi va in campo

    • Lo vado dicendo da anni, più che l’allenatore l’investimento va fatto sui giocatori, che sono quelli che vanno in campo.
      Ho paura di vedere Gasperini, può essere che arriviamo secondi come che venga esonerato prima di dicembre, Roma non è una squadra provinciale dove se perdi le prime partite ti aspettano, il primo anno all’Atalanta, Gasperini era a rischio esonero per un’inizio di stagione disastroso. A lui andrebbero dati perlomeno due anni per sistemare la squadra, cosa che noi non abbiamo, dobbiamo tornare in champions il prima possibile.
      Anche io terrei Ranieri e farei decidere a lui chi deve o non deve far parte della Roma 19/20.

    • Kluivert va in verticale perché è un destro e facendolo giocare a destra resta sulla linea dell’out, più facilmente.
      Under nella stessa posizione essendo sinistro tende a rientrare.
      In realtà a destra Kluivert fa l’ala, a sinistra farebbe il classico esterno a piede invertito che si accentra. Ma in questo momento lo fa molto meglio Elsha.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome