Florenzi, parole da capitano: “Ne usciremo. E non diamo la colpa a Under”

18
678

AS ROMA NEWS – Con Totti finito nella Hall of Fame e De Rossi in tribuna, bloccato dai guai fisici, tocca ad Alessandro Florenzi prendere in mano le redini della squadra e trascinare i suoi fuori dal baratro. Il terzino, al termine della gara persa col Real, ha parlato da capitano.

Prima analizzando freddamente la sconfitta: “Fa male, ma fino a un certo punto. Se concedi opportunità al Real, ti segnano. Abbiamo provato a fare il nostro e non ci siamo riusciti, volevamo i tre punti”.  E poi togliendo dalle spalle del giovane Under il peso della responsabilità del ko: “L’abbraccio a Cengiz? Sono cose che succedono ma che non dovrebbero succedere, è andata così e non colpevolizziamolo

Florenzi non  ha dubbi: la Roma riuscirà a venirne fuori. E ha la ricetta giusta per farcela, isolando il gruppo dalle voci che arrivano dall’esterno ma che sembrano intaccare lo spogliatoio: “Ci tireremo fuori da questo brutto periodo con il gruppo, senza polemiche frivole dentro Trigoria”. 

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la sconfitta più indolore: ma ora serve un’anima nuova
Articolo successivoRoma-Real Madrid 0-2, le pagelle dei quotidiani: Fazio e Under da incubo. Zaniolo, che bella sorpresa

18 Commenti

  1. Infatti tranquillo Flore
    Esclusi Olsen Manolas e Zaniolo di quelli che so stati in campo avete fatto tutti schifo in egual modo
    Dopo il video de Totti vedette Co la fascia da capitano ha fatto male al core.

  2. Infatti io mi incaz@erei con Fazio,perche’ bene o male dopo l’ errore di Under,stavamo sempre sullo 0-0, l’ errore di Fazio invece ci ha mandato sotto di un gol!

  3. A leggere le amenità di certi commenti,sembra che il gol se lo sia mangiato il Presidente Pallotta…solo che Lui mangia aragoste e beve champagne,Bamboli…

    • Sono una minoranza starnazzante fomentata dai marioni vai. La stragrande maggioranza dei romanisti sta con il presidente, oggi, domani e dopodomani.

    • La più grande innovazione portata dagli americani è di allontanare la Roma dalle dinamiche da Curva Sud (e alla fine è per quello che lo criticate dal day 1, se la Roma vince, perde o pareggia vi frega fino a un certo punto).
      Oggi la Roma è fatta da milioni di tifosi non romani e manco italiani, e voi contate sempre meno. Sorry per il reality check.

    • Davvero? E a te chi te l’ha detto?
      …un pò tirchietti sti tifosi all’estero visto che il fatturato dipende sempre dalla solita CL e dalle plusvalenze

  4. cronaca di una morte annunciata, e non mi riferisco a ieri, perchè col Real ci puoi perdere anche se sta sottotono; quando dopo la prima di campionato fu venduto Kevin dissi che sarebbe stata una stagione tribolata; la Roma sta pagando un mercato folle che l’ha indebolita, sono stati spesi milioni per giocatori inutili (karsdop, pastore) comprati rotti, oppure a prezzi assurdi (schik 42 nzonzi 30), oppure troppo giovani (kluivert, under, zaniolo, coric) non perchè siano scarsi tecnicamente ma perchè senza ancora carattere e incostanti; Monchi ha commesso tanti e tali errori da rasentare la mala fede, dunque le colpe sono al 90% sue e oggi si para dietro la scusa del progetto che richiede tempo, risultato: troppo vecchi o troppo giovani, nella quale mancano quelli forti sui 25 anni

  5. Ho memoria storica di ogni dichiarazione positiva di Florenzi, in questi anni, per la Roma o per la Nazionale, in difesa di un allenatore o promettendo impegno e riscossa.
    Purtroppo sono state sempre, sempre, regolarmente, smentite dai fatti.
    Al punto da augurarmi che non dica assolutamente nulla, per scaramanzia.

  6. si ma florè io no me la prendo con under per carità solo che quando leggo che il bayern è pronto a spende 50 milioni e ripeto 50 milioni per under dico andateci piano con questi titoli che sto giocatore lo state bruciando giornalai da quattro soldi guarda caso da quando sono usciti tutti sti titoli de mercato su under sto giocatore non sta più giocando. Forza Roma

  7. deve solo tacere.
    Voleva un rinnovo a 4 ml di € credendosi un top.

    Più sbagli che giocate azzeccate
    piedi di piombo.

    Un ottimo panchinaro,
    invece è pure capitano!

    Fuori dal mondo
    e basta con la storia di capitani per forza romani.

    Bisogna avere carisma personalità
    lui non le ha.

    Niente di personale
    semplice parere.

  8. Oddio mò distruggere cosí Florenzi anche no. Florenzi è un buon giocatore che in campo da sempre il 110%, magari ce ne fossero altri come lui in squadra!!! Purtroppo non ha i piedi di Totti ma dire che non ha personalità mi sembra davvero ingeneroso nei suoi confronti

    • Tra parentesi da suoi intercetti (suontuoso uno su Marcelo, solo un incompetente di calcio può dire che ha i piedi quadrati, quando semplicemente spesso quando crossa velocizza l’azione senza stoppare e prendersi tempo, per non farsi intercettare… non a caso i cross di Florenzi spesso passano anche se a volte sono troppo lunghi o corti, invece quelli di altri vengono troppo spesso ribattuti) e ripartenze sono nate alcune delle migliori occasioni della Roma, giocando assieme ad Under. Pure il secondo gol non è colpa sua perchè Benzemà si stacca da Fazio che poi gli va contro in ritardo (e in quel caso o lo lasci a Florenzi e proteggi il centro oppure ci vai prima marcandolo) e lui si ritrova in mezzo tra Benzema e Vazquez.

    • Rispetto le opinioni di tutti.
      Sul secondo gol la sua posizione difensiva è scandalosa.

      Lontano dall’uomo
      distratto
      altrimenti se fa un passo
      in avanti, Benzema va in fuori gioco.

      Non è la prima volta che non fa scattare il fuorigioco.

  9. È troppo impegnato a contare i milioni di euro x il passaggio agli ottavi l’americano invece di pensare a cacciare l’allenatore ? Ormai tranne qualche giovane ha lo spogliatoio contro…. godiamoci la prossima sconfitta in casa e vediamo che succede….

  10. Zenoncino Bene sentirti parlare di amenità degli altri è un paradosso quasi sovrannaturale con bagliori iridescenti, aurore boreali e deflagrazione finale.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome