FLORENZI: “Questa è la peggior stagione delle ultime sei. I tifosi e la società hanno il diritto di avere lo stadio”

26
735

AS ROMA NEWS –  Alessandro Florenzi ha parlato a Sky Sport in vista della gara di domani sera contro la Juvnetus. Le dichiarazioni del 24 giallorosso:

“Forse il momento più emozionante sono state le partite contro Barcellona e Liverpool in casa l’anno scorso, è stata un’emozione giocare quelle partite, speriamo di tornare a giocarle presto. L’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione, con l’exploit in Champions League, cercheremo di fare meglio il prossimo anno”.

In questi giorni la rimonta del Liverpool ha riportato alla luce, 12 mesi dopo, l’impresa della Roma contro il Barça. Perché 12 mesi dopo avete avuto un rendimento inferiore sia in Champions sia in campionato?
“Ogni anno è a sé. Ci sono cose che non sono andate per il verso giusto e non siamo riusciti a ottimizzare. L’anno scorso abbiamo avuto questo exploit in Champions, il prossimo anno dovremo fare meglio”.

Roma-Juve significa l’ultima speranza in chiave 4° posto?
“Se non è l’ultima, siamo lì. Contro la Juventus è sempre una partita speciale, ma vale 3 punti. Sappiamo quanto conti questa partita anche per la città, noi dobbiamo fare tre punti”.

Dove siete più distanti dalla Juve? Su quale aspetto?
“Ci sono più aspetti che portano la Juventus più avanti di noi. Noi dobbiamo mettere un punto e ripartire. Credo che questa sia la peggior stagione delle ultime 6”.

Cosa ha di speciale Ronaldo?
“Vedo nei suoi atteggiamenti la voglia di essere o provare a essere il migliore, quindi il desiderio di migliorarsi”.

Vale anche per Messi?
“Li potrei paragonare a Stephen Curry e LeBron James o a Roger Federer e Rafa Nadal. Sono due cose differenti: secondo me uno è dato dal lavoro e dalla costanza con cui cerca di essere il migliore, l’altro è un dono del Signore. Fanno cose istintivamente”.

Quanto vi ha deluso/fatto arrabbiare il pareggio al 90esimo di Genova?
“Ci hanno levato un pezzo di speranza per la Champions, siamo amareggiati e dobbiamo provare a vincere domenica”.

7 punti persi nei minuti di recupero. Non può essere casualità. Cosa vi manca?
“Sono tanti punti, non so se è concentrazione o appagamento. Abbiamo perso i punti a metà stagione, quando avevamo le vittorie in tasca, potevamo fare meglio in alcune partite: il rammarico è sicuramente quello”.

Su Totti e lo stadio…
“Nell’arco della carriera a Francesco Totti sono state fatte più volte queste domande. Se continuo così rischio di fare la sua fine, ovvero che non ci ha mai giocato. Io penso che la società e i tifosi abbiano il diritto di avere uno stadio proprio per sostenere la Roma”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNkoulou o Sirigu, la Roma tratta col Torino per liberare Petrachi
Articolo successivoSerie A, l’Atalanta batte il Genoa (2-1) ed è a un passo dalla Champions

26 Commenti

  1. La peggior stagione delle ultime 6?
    Non so se Florenzi ha ragione…

    A quanto narrano le Radio ed i loro Haters ben sparsi sui Social,questa è la peggior stagione delle ultime 92.

  2. Intervista interessante quella ad Alessandro Florenzi e che tocca vari argomenti dalla squadra al nuovo Impianto di Tor di Valle . Il tutto in chiave prettamente romanista…

  3. Florenzi… Che per caso ce stavi pure te ar comune a protest Co tutta a brigata? Che spettacoloooo.. Ma quindi ballotta quando le fa chiudere le radio romane? Sto ballotta mette paura a tutti, na potenza.. Quindi lui fa chiudere e radio ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo. Non solo se messo tutti I tifosi Co tro tranne qualche segretario ma mo pure le radio Contro cia.. E me sa che pure ar comune mo.. Quella bocca la are a van era pe forza e questi so I risultati complimenti

  4. Grazie! Che pensate(QUALCHE VOLTA) a noi tifosi, anche se non capiamo niente di calcio, grazie, ci meritiamo proprio un nuovo stadio tutto per noi.

  5. Inizio secondo tempo, mossa di Gasperini e subito 2 goals dell’Atalanta che stramerita la Champion alla faccia nostra, delle scellerate scelte di Monchi (acci a lui a chi lo ha preso e pure a chi lo ha sostenuto), della fame esasperata di soldi e plusvalenze e alla faccia pure del MIlan con il quale non resta da giocare che un modestissimo 5°posto per accedere quantomeno all’Europa League senza preliminari. In tal senso speriamo di vincere domani perchè anche con il Milan siamo sotto negli scontri diretti grazie,in particolare, al goal regalato nel finale da quell’impiastro,deleterio di N.Zonzo all’andata.

    • Sono romanista tutta la vita ma è vero e onesto dire che l’Atalanta merita più di noi di andare in Champion’s.
      Pallotta sbaglia troppo e deve rendersi conto che se non cambia qualcosa allora avrà ne stadio ne successi.
      Monchi ha veramente fallito e ha fatto danni gravissimi.
      Speriamo di andare almeno in Europa League e fare un stagione degna…

  6. Romano1 concordo, a questo punto le possibilità di riducono all’1%, l’Atalanta merita ed io francamente le faccio i miei complimenti (al contrario di come faranno personaggi ameni che si vantano di gufare, che spingono concetti medievali di tifo e sportività o che gioiscono se si incendia una chiesa altrove perché così si riempiono la bocca di boria romana fasulla). Il disastro annunciato si è consumato e chi diceva fesserie su fesserie oggi deve tacere e se dice che noi stiamo godendo (concetto tanto miserando quanto maledettamente falso perché siamo al contrario i più devastati) c’è solo da ridergli in faccia.

  7. Complimenti agli orobici..corrono sputano il sangue in campo e si apprestano a diventare quantomeno una brutta copia di arsenal e Ajax…la Roma deve sistemare le macerie create dal sor consulente Baldini..dal confuso bostoniano…dal mago orobzo monco e compagnia cantante..ripartiamo e speriamo bene. Sempre forza Roma..saluto a Romano ed alba con i quali mi trovo quasi sempre daccordo.

  8. Solo prestigiatori in mala fede ci potevano raccontare che vendevano Salah, Allison, Naingolan e Strootman in un anno e mezzo per diventare più forti, ahahhhaaa, penosi.

  9. Ma si Dark ormai ai noti personaggi non resta che gufare contro il Liverpool di Alisson e Salah, mentre anche contro il Ninja gli è andata male visto che, comunque, l’Inter e il Ninja il prossimo anno la Champion la giocano intascando pure i relativi soldi (povero Pallotta). Certo che l’Atalanta, rispetto a noi, ha uno stadio di proprietà, un fatturato a livello Barcellona, un merchandising compulsivo e soprattutto il miglior DS del Mondo plurivincitore di coppe e trofei, uno stuolo di grandi professionisti miliardari a comporre il consiglio e i preparatori atletici degli astronauti. Caro Dark lascerei, purtroppo, quel residuale 1% di possibilità al Milan che,quantomeno, con l’Atalanta è in vantaggio negli scontri diretti.Andazzo stagionale largamente previsto e prevedibile.

    • Alcuni tra noi che questa era una squadra, forse, da Europa league, lo dicono da agosto. Altri raccontavano di immancabili meravigliosi destini, e la cosa buffa è che facendo finta di niente, ancora parlano.

  10. Quando un presidente come Palotta asume delle persone che non capiscono del calcio e vende ogni anno i miglior giocatori invece a rinforzarla non e colpa delle stagione ma un incapacitta della societa E normale que anno prosimo non andra in Champions.

  11. Ma cosa non è chiaro ? Pallotta ha sempre ammesso che capisce poco di calcio.affida la gestione dell’As Roma ad un Ds che.nel rispetto delle regole e bilanci.gestisce la Roma..Monchi ha effettuato la cessione di un Campione e di 2 a fine corsa (totale 3 come Napoli inter Tottenham x dire 4 )..Soldi reinvestiti in acquisti x migliorare la squadra ( Nzonzi Kluivert Crstante Zaniolo Marcano Pastore Olsen Coric Santon ) ..Errati ? Strapagati ? Sbagliati ? Si ma reinvestiti..Problema 1 diverso il calcio di Difra da quello di Monchi ( calciatori inutili a Difra=Pastore Cristante Coric..problema 2= preparazione fisica (50 infortuni muscolari ) problema 3 testa dei calciatori da euforia a depressione e punti buttati..Non contento Pallotta ( come tutti ) ha licenziato ( e continua a pagare )…

  12. È colpa di Pallotta se Dzeko fa 8 gol ?Se Under sono 4 mesi che non gioca ? Se Florenzi Kolarov Fazio hanno fatto schifo ? Gli dicono che De Rossi è a fine corsa e che Nzonzi è Campione del mondo e gioca in qul ruolo cosa risponde ” serve un interditore ” non sa cos’è..problema cessioni ? Le fanno tutte le squadre sbagliare il meno possibile è il segreto

    • Quindi ricapitolando è merito di Pallotta se va in semi di Champion o arriva seconda, colpa di Dezko se arriva settima dopo aver venduto in due anni: Salah, Paredes, Rudiger, Strootman, Naingolan, Palmieri ed Allison ed aver comprato Marcano, Pastore e Nzonzi? interessante teoria.

  13. Domandina ad Ingolstadt3. Qualora tu fossi il Presidente che sceglie e paga chi è scelto ed è pagato, tu Presidente, una ripassatina sulle reali competenze dei soggetti la faresti o no? Le cose sono due: o il nostro Presidente non ci capisce niente o è in mala fede. O il capo supremo è lui solo quando vi conviene?

    • Nessuno sapeva prima di prenderlo come sarebbe stato monchi. In quel momento era uno dei migliori della piazza. A posteriori so boni tutti, non è che a me stia simpatico pallotta, ma almeno ci ha provato.

  14. L’ Atalanta fara’ 4/6 punti in due partite ,e lo buttera’ in quel posto a tutti,meritatamente! Noi stiamo sperando ancora in cosa? E’ tutto l’ anno che facciamo ridere ,con gli scontri diretti facciamo pena,con quali
    Meriti dovremmo fare la champion? Si e’ visto con il Genoa lo spirito con cui affrontiamo le partite decisive, praticamente prossimo allo zero! Ma lasciamo
    Perdere……

  15. I tifosi hanno il diritto di avere una squadra degna di questo nome.Se ripenso ha come hanno buttato la Champions a Genova li caccerei tutti

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome