Florenzi, recupero record. Ora il nodo contratto, la Juve sempre in pressing

55
963

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla fine ha stretto i denti, Alessandro Florenzi, ed è sceso in campo contro lo Shakhtar Donetsk. Dopo un provino che ha dato esito positivo, il vice capitano romanista, in dubbio alla vigilia per un forte attacco di gastroenterite, ha dato la sua disponibilità. La sua presenza ha risolto un bel problema ad Eusebio Di Francesco, che altrimenti avrebbe dovuto rivoluzionare la formazione di partenza. Ancora una volta, insomma, Florenzi si è rivelato per il tecnico romanista un jolly preziosissimo in un ruolo, quello del terzino destro, che ormai sente suo.

Vista l’assenza prolungata di Rick Karsdorp e con Bruno Peres ormai ai margini della rosa (la Roma sta provando a cederlo in Brasile dove il mercato è ancora aperto), sarà il titolare della fascia destra fino al termine della stagione, in attesa di una chiamata da parte della società per il rinnovo del contratto, che scadrà nel 2019. Il tempo, insomma, comincia a stringere, anche perché c’è più di una società che si sta informando sotto traccia sulla disponibilità di trasferirsi del calciatore. Tra queste c’è la Juventus, che già due estati fa aveva fatto dei sondaggi con l’allora d.s. romanista, Walter Sabatini. Fuori da Trigoria, insomma, c’è la sensazione che il rinnovo non sia così automatico come potrebbe sembrare. Per il calciatore, che tra pochi giorni compirà ventisette anni, sarebbe il contratto più importante della carriera: attualmente guadagna circa 2 milioni netti a stagione, la richiesta è di circa il doppio, cifra che la Roma (per ora) ritiene esagerata.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBelli come un sogno brutti come un incubo. Roma, cosa sei?
Articolo successivoMilan, da Bacca e Kalinic. Ecco i soldi per Dzeko

55 Commenti

  1. “attualmente guadagna circa 2 milioni netti a stagione, la richiesta è di circa il doppio, cifra che la Roma (per ora) ritiene esagerata”

    Esagerata è dire poco.

    • Per me può tranquillamente andarsene….ieri (ma non è da ieri che non sta giocando più) a dir poco ridicolo e limitato….

    • Per me può andarsene. Ridicolo però ancor più ridicolo è chi fa giocare terzino uno alto 1,60 che pesa 55 kl….

  2. Ha stretto i denti, è sceso in campo ed ha fatto un casino! Nel primo tempo è stato il peggiore, nella ripresa il capolavoro, con quella entrata sciagurata sul primo gol. Cross non ne azzecca nemmeno per sbaglio, in difesa è nullo, è un sopravvalutato senza precedenti. Questo campa di rendita con il bacio alla nonna ed il gol al Barcellona, per il resto zero. Sarà un caso, ma la ROMA l’anno scorso senza di lui fa il record di punti. La storia del jolly lo ha agevolato, perchè lui è poca roba ovunque: dietro zero, in mezzo al campo non ha i piedi per starci, davanti può essere una buona riserva e niente più. Come si giustifica la richiesta di tre milioni l’anno? Invece di sacrificare un top come Alisson, iniziamo a sfrondare rami secchi come lui o il faraone per fare cassa.

    • Concordo in pieno. Aggiungo che il matrimonio gli ha fatto male e forse dall’infortunio al ginocchio non si riprenderà come l’olandese….

    • Bravo mi ero dimentico dell’AMEN dopo il rigore con la samp….e noi diremo AMEN….onestamente come terzino è ridicolo, in mezzo la campo ma per favore non ha il cervello per stare li in mezzo e davanti solo in panchina può stare. Uno da sfoltire e quei soldi li mettiamo sul portiere Alisson…ragazzi se ieri sera ci fosse stato Skorupski finiva 5-1…..

  3. Mai più romani in squadra, sopravvalutati sempre come i ddr, i pellegrini, i curci, i rosi, i giannini ed ora florenzi, si sono salvati in pochi Losi, Di Bartolomei, Conti e Totti.

  4. Finché la tifoseria tiferà prima i calciatori solo perché romani e romanisti e la società ne sarà succube ci si merita di avere ogni anno zero titoli

  5. Spero sia uno scherzo la sua richiesta e folle la Roma se glieli da non prendiamo giocatori top player ma paghiamo ste mezze seghe come se lo fossero

  6. Che vantaggi avrebbe la Roma con il rinnovo di Florenzi? Allo stato attuale delle cose, nessuno: prestazioni mediocri fin dall’inizio dell’anno e in tutte le posizioni (quindi non parlo solo di esterno difensivo, ma anche esterno di attacco, dove già ha giocato più volte). Mi dispiacerebbe comunque per un eventuale addio, ma ora come ora non so che senso avrebbe dargli 4 milioni di euro all’anno, almeno in queste condizioni

  7. Romano e romanista.

    Se avessero usato questo metro di giudizio non ci sarebbe stato l´Impero Romano. Un eccellente romano diventava generale e imperatore, altrimenti sceglievano tra i greci, i turchi, gli spagnoli, etc.

    Di romani e romanisti la curva é piena e li é, il posto di Florenzi. Se sei Totti puoi diventare imperatore, altrimenti devi fare il soldato.

  8. Il piano è chiaro. A 27 anni mi faccio fare un triennale a 3,5 e poi vi do in cu.. Vivacchio e alla scadenza me ne vado da qualche altra parte a guadagnare più soldi ancora, vedi de rossi, strootman e ci metto pure naingoolan che Cia pure la panza.

  9. Vi auguro una squadra di mercenari e di giocatori dallo spessore di Bruno Peres.

    Ho vissuto vicino casa di Florenzi per anni, e so che è un grande tifoso della Roma, ma soprattutto un ragazzo molto serio e professionale fuori dal campo.

    Ma come vedete le partite? Florenzi è un’ala, all’occorrenza una mezzala, che sa impostare. Da tre anni gioca in un ruolo non suo, aiutando questa società di straccioni che non riesce a comprare un terzino INTEGRO, che possa giocare (in modo decente) più di 20 partite.

    Stesso discorso vale per Kolarov. Subito, tutti a dire che poteva giocare 40 partite l’anno, e ora, sta scoppiando. E chi abbiamo al suo posto? Un altro giocatore rotto.

    Prendetevela con Pallotta, non con chi dà tutto per la Roma.

    • alessandro florenzi, nella primavera, giocava davanti alla difesa.
      E impostava.

      Ha grandi qualità, ed è uno dei giocatori più tecnici della serie A.

      Ora ti spiego un po’ di pallone. I giocatori più tecnici, solitamente, sono quelli che battono calci d’angolo o punizioni all’altezza del fallo laterale. Florenzi ha iniziato con Zeman a batterli.

      Quando non sapete le cose, tacete…almeno evitate brutte figure.

    • se dici seriamente lascia il calcio e datti ai go kart… due banane al posto dei piedi, zero fisico, intelligenza di un formichiere e spocchia da cafone arricchito

    • Guarda lascia perdere, che non sei in grado di spiegare nulla a nessuno.
      La figura barbina la stai facendo tu e le partite guardale alla Tv non alla radio.

    • Florenzi è un ottimo dodicesimo,un giocatore duttile che qualunque allenatore è contento di avere nella ,rosa può ricoprire diversi ruoli da centrocampo in su.Ha corsa e tempi di inserimento,sia nell’Under21 che nella Roma ha giocato meglio da esterno che da interno di centrocampo come interno le volte che ha giocato,troppi palloni persi e troppa imprecisione nei passaggi,in un 4231 può ricoprire tutti i ruoli dietro la punta.Il punto è che,se la Roma per mantenere Florenzi con un ingaggio alto,poi non può comprare un attaccante o un centrocampista forte o deve cedere Alisson o il prossimo talento che esploderà, allora è un lusso che non può permettersi Se Schick dimostrerà quello che fa presagire o Under si dimostrerà un campione quanto dovranno guadagnare se dai 3,5-4 a Florenzi?

  10. Io la colpa della prestazione di ieri di florenzi la darei a di francesco, non si fa scendere in campo un giocatore in quelle condizioni. In panchina c’era peres, schick, defrel, ma questi non giocano mai? Detto questo florenzi secondo me e’meglio che cambi aria, perche’i due milioni all’anno sono pure troppi! Se non fa quel miracolo peres, siamo fuori perche al ritorno 3gol non li fai senza subirne almeno uno. Solita partita, e soliti proclami non e’cambiato nulla! Squadra che gioca solo 45 minuti, o il primo o il secondo tempo mai per novanta minuti!

    • La cosa che andrebbe chiarita è se la Roma vuole comprare la prestazione di Florenzi terzino, 3 milioni o quello che siano mi sembra pura folli, i, quel ruolo ne trovi con la pala meglio di lui a 1/4, ricordiamoci Emerson se poi lo vuoi per il centrocampo e per ecletticita anche li andrebbe rivisto, non gioca a centrocampo da due anni e come esterno alto nelle ultime partite è stato una delusione. Nel calcio non esiste L affetto, Florenzi ha troppe incognite, a quel prezzo non lo rinnoverei.

  11. Florenzi non è un terzino, punto.
    Detto questo, visto che torna Karsdorp, resta da capire dove metterlo in campo.
    Nei 3 di centrocampo lo vedo malino, resterebbe l’ala destra, ma al momento
    c’è Under, e bisogna vedere dove giocherà Schick.
    Detto questo, se vuole 4 milioni ha bevuto troppo.

    • Così dopo la cessione di Salah, perché tu, caro dipendente di pallotta, eri uno di quelli che commentava POSITIVAMENTE la cessione di salah, sarai contento anche di quella di Florenzi, che andrà a fare le fortune di Allegri a torino.
      Già, perché a Torino, non li sanno scegliere i giocatori. In questi ultimi anni hanno sempre sbagliato campagna acquisti: si sono fatti fregare Iturbe, hanno rimandato a casa Schick mentre altri lo hanno preso quasi al doppio del prezzo per giocare una manciata di partite.
      Curioso, però. Molti di voi non parlano di Strootman. Però, puntano il dito contro florenzi.

      Qui a roma, non ci meritiamo gente che tifa e sposa la causa della roma, perché questo è il modo in cui li trattiamo.

    • Avendo più volte detto che per me Salah era stato il migliore in assoluto dell’anno scorso, non so come faccia tu a dire che ho commentato positivamente la notizia di Salah.

      A me è spiaciuto moltissimo, come spiacque per Marcos, per Samuel, per Chivu, e per altri ancora prima.
      Poi che io non dichiari morto il calcio a Roma perchè Salah è andato a Liverpool è un altro discorso.

      Che Florenzi interessi alla Juve lo dicono i giornali.
      Al momento a sinistra gioca Sandro, che guadagna 2,5ML (non 4) e che sinceramente mi pare molto più completo nel ruolo di Florenzi.
      Secondo me ci andrebbero a perdere, ma è un’opinione.

      Poi io penso che Florenzi restio qui, e non mi spiace neanche: basta non faccia il terzino.
      Ma non lo farà: c’è Karsdorp.
      Tutto qui.

    • ps: A Destra invece hanno De Sciglio, più giovane di Florenzi, appena preso, e che guadagna 2 MILIONI DI € (e ha mi pare 2 anni meno di Florenzi).

    • mi ricordo molto bene il tuo sostegno alla causa pallottiana, e la felicità, per l’ennesima plusvalenza realizzata.

      Il ruolo di florenzi è mezzala/ala, ovvero dove ha giocato meglio: quindi dovrebbe essere paragonato con quei giocatori li, non con i difensori.

      Florenzi è il classico giocatore da Juve: serio, professionista esemplare, dedito alla causa della squadra che gli paga lo stipendio, grinta, corsa. E ha anche dei piedi fantastici. Ma noi ci meritiamo i vari Perotti, Strootman, Manolas, Fazio: giocatori sopravvalutati, che fanno i “coatti” e che poi si tirano indietro al primo problema.

      Karsdorp non c’è, mi sembra…non c’è mai stato, se non per 85 minuti. 20 milioni buttati nel cesso.

    • Caro Alessandro, se non sbaglio tu sei uno di quelli che reiteratamente affermava che pure i soldi di UNDER erano stati buttati nel cesso. Ma un minimo di bagno di umiltà no? Secondo me, per quanto ho visto in quegli 85 minuti, Karsdorp sarà in difesa l’equivalente del turco sull’ala. Poi boh? Non è che ci capisca poi molto, sono un ingegnere e non un talent scout. Bisognerebbe fidarsi di uno ma bravo bravo a fare quel lavoro. Guarda un pò, a livello planetario uno dei più considerati si chiama Monchi.

    • Alessandro, ti ergi a difensore di Florenzi ma con le fregnacce che dici non fai altro che sminuirlo.
      Giocatore da Juve?
      Al massimo panchinaro da Juve.
      Piedi fantastici?
      Quale dei due? Il destro, il sinistro? Mi sa che tu le partite non le guardi. Non azzecca un cross da mesi e mesi. Sbaglia passaggi semplici, vedi ieri nel primo tempo: palla recuperata nella nostra metà campo, palla a Florenzi che butta la palla in fallo laterale nel goffo tentativo di darla ad Under.
      Serio?
      Più che serio direi finto, imbonitore, falso come una moneta da 3 euro.
      L’unica cosa che sa fare chiacchierare come un imbonitore televisivo.

    • Alessa’,
      e ricordi male.

      Io sono stato felice per la cessione di Paredes, quello dì, di Mario Rui, ma di Salah proprio no.
      Anche Rudiger mi ha lasciato neutro, ma il prode Saldino è stato una grande perdita.

      Detto questo, a parte che per Karsdorp non abbiamo pagato 20 milioni, e a parte che fino a 3 settimane fa parlavi dello stesso modo di Under, io non dico che Florenzi è SCARSO.
      Dico che non è un terzino.

      Ma io sono contento se rimane, anche perchè non giocherebbe più lì sicuramente,
      E secondo me rimarrà.

      Quanto agli altri, per me Manolas resa uno dei migliori difensori della serie A, sugli altri il discorso è più complesso, ma Perrotti che si tira indietro mi pare proprio una sparata…..

  12. credo che rientrare dopo 2 interventi di quel genere sia molto difficile e che serve tempo x recuperare. gioca anche in un ruolo non suo. la mentalità di uno che gioca davanti è completamente diversa da quella di un difensore. è da ottobre che tutti gli avversari ci attaccano da quella parte, palla alta, 2 contro 1 e via. se deve giocare in quel ruolo x emergenza è un conto, contarlo come titolare lì è completamente diverso. non ci può giocare.

  13. Secondo me é solo il post infortunio che lo sta fregando! Per il resto non era un fuoriclasse prima non e na pi..a adesso . Diciamo in un contesto dove si vorrebbe vincere florenzi ci potrebbe stare. Poi 2 milioni sono abbastanza di piu non gli darei. Pero queste sono mie riflessioni. Credo che nella societa ci sia gente del mestiere e sappia cosa fare.

    • D’accordo. visto, però, il bilancio in rosso costante e un monte ingaggi che, in questi anni, è stato più vicino a quello della Juve, a volte vicinissimo, che a quello del Napoli e siamo stati in competizione con il Napoli per un posto in Champions se non con la Lazio, forse, non sempre in società hanno fatto giuste valutazioni o, almeno, sono stati troppo deboli in fase di contrattazione arrivando troppo vicino alla scadenza!

  14. Al di là del ruolo, non ripetiamo l’errore fatto con DDR, se vuole davvero 4 mln (8 per le casse della Roma, si trovi la squadra che glieli dà, essere romani e romanisti vuol dire voler bene alla Roma e rinunciare anche a qualcosa pur di giocare per questi colori, non vuol dire approfittarsene e chiedere più soldi del lecito

  15. quando devono discutere i contratti ci sono sempre grandi squadre che li vogliono,bene puoi andare,naturalmente fai portare ,dal tuo procuratore,i soldi adeguati alla tua richiesta economica.per me almeno 35 milioni e tanti saluti.la roma da troppi soldi a tutti con le conseguenze che sappiamo sul monte ingaggi.

  16. Io non credo che ci siano squadre disposte a dargli 4 minchioni di euro all’anno. se cedi al ricatto di questo mezzo giocatore, rischi che arriva il procuratore di Allison e te ne chiede 8 di milioni, e ne avrebbe tutte le ragioni.

  17. Se Luis enrique va al chelsea, secondo me chiede florenzi e la Roma lo dà, è un buon giocatore ma non un terzino e a noi serve un terzino dx.
    Karsdorp speriamo si riprenda ma ad oggi vanno ceduti Florenzi e Peres e va acquistato un terzino dx integro che sappia fare entrambe le fasi.
    Mia opinione..
    Forza Roma.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome