AS ROMA NEWS – Si sbraccia e abbraccia, tifa ed esulta, ma vederlo in panchina così spesso stupisce. Alessandro Florenzi, che i social cominciano a chiamare “Capitan Panchina“, da quando è tornato a disposizione, ha giocato titolare solo una volta, contro la Sampdoria.
Negli altri casi è subentrato contro il Borussia Moenchengladbach e poi non è stato utilizzato quando i giallorossi hanno giocato contro Milan e Napoli. Più volte è stato chiesto a Fonseca se fosse una questione di forma, il portoghese ha risposto sincero: “Scelta tecnica. Alessandro ci sarà utile in futuro“.
Chi gli è vicino racconta di un giocatore diviso a metà: felice perché senza di lui la Roma vola, e malinconico perché non vede più il campo. L’impressione, però, è che Fonseca voglia recuperarlo al più presto. Magari già giovedì contro il Borussia. Anche perché la panchina, per chi sogna Euro 2020, potrebbe essere un disastro.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

È un bravissimo ragazzo, ma purtroppo per lui in squadra c’è chi è 10 volte meglio nel suo ruolo.
Non credo che ci convenga avvilirlo!
Meglio di NO !!!
Rimanga tranquillamente in panca.
Lasciamolo in pace
Florenzi non è in forma, come lo era Pastore, ora recuperato.
Lasciamo fare il proprio lavoro al tecnico, che credo abbia fatto capire di saperlo fare.
Forza Ale, non mollare mai….!!!!
Condivido! Florenzi è un buon giocatore – non è un fenomeno, ma nemmeno una schiappa – aiutiamolo a superare questo momento buio, sicuramente porterà il suo contributo
Al di là di tutto da sottolineare il sincero entusiasmo con cui partecipa dalla panchina, ammirevole. Probabilmente è vittima del momento, non gli rimane che lavorare sempre meglio e farsi trovare pronto quando sarà il suo turno. Non capisco questo odio verso il ragazzo alimentato anche fortemente dai media. Mi auguro possa tornare dentro la sua e nostra Roma
più resta in panchina e meglio è.. da quando non gioca le stiamo a vincere tutte.
mister 3 mln l’anno sarebbe da vendere..ce ne sono molti di più forti a cifre contenute (15-20 mln)..tipo mazraoui dell’ajax che ti fa anche il mediano
Mio cuggino mi ha detto che Mazraoui gli lucida il parquet, pulisce i vetri del salone e fa pure i bagni.
Prende pure poco.
La roma avanti a tutto….
Le gioie personali vengono in secondo piano!
Sarà un caso che senza Florenzi vinciamo? Io credo proprio di no…
Senza Florenzi… Senza Pellegrini… Con tutto rispetto ma… “Finalmente” senza De Rossi… Poi, Mkhitaryan e Diawara ottimi per la panchina… Solo Cristante mi sento da dire che sia indispensabile per un posto da Titolare o Turno-Over… Praticamente, Squadra vincente non si cambia perciò, il buon Petrarchi dovrebbe lavorare, secondo me, sulle cessioni dei Sig.ri Florenzi e Pellegrini dalla quale uscirebbe fuori un bel gruzzolo per rinforzare ancora di più la difesa con un altro Difensore Centrale (visto che Mancini si è rivelato un vero e puro Mediano/Centrocampista difensivo) e l’intera fascia Dx che tranne Under è completamente vuota di giocatori di ruolo! Kluivert, Spinazzola, Perotti, Kolarov e per finire Santon sono tutti giocatori (di ruolo) appartenenti alla fascia Sx (vedi Transfermarkt)… Poi visto che come trequartista abbiamo l’irrefrenabile Zaniolo… e in quel ruolo potrebbe anche avanzare Cristante… Quest’anno lo finiamo con Mkhitaryan (fortunatamente in prestito secco) e per il prossimo anno con i soldi (spero) della qualificazione in Champions un vero cecchino da gol che affianchi Dzeko che può – visto le prestazioni – fare benissimo un altro anno ma non da Titolare fisso e lasciare la scena piano piano ad un altro… Ovviamente Smalling riscatto subito! Forza Roma!
Fiorenzi grazie al mister Fonseca non può giocare da terzino destro converrebbe metterlo avanti sulla sx. Abbiamo spinazzola che spinge bene e difende bene da terzino dx. Forza Roma
esatto , credo che non possa più fare il terzino.
Forse è meglio che giochi Ala , però in quel ruolo c’è la fila .
Deve essere lui a lavorare sodo e recuperare.
Fonseca ha già dimostrato di saper recuperare giocatori finiti
Arriverà il suo turno .
Viene prima il bene della squadra-
E la deve stare. Rotto, cammina in campo e strapagato, rinnovo a quelle cifre solo perché romano, se non lo era starebbe giocando nella Spal. La Roma prima di tutto, la Roma davanti a tutti, al di là di capitani e bandiere, Fonseca lo sa e agisce do conseguenza, in questo momento Florenzi non serve alla Roma punto.
Florenzi e il Capitano e non merita il vostro commento negativo solo per quanto guadagna bello de nonna e il nostro Capitano merita rispetto! Il segreto di queste vittorie e semplice giocano sempre gli stessi perché siamo obbligati viste le assenze forzate dagli infortuni..se fonseca aveva a disposizione pellegrini cristante diawara non avrebbe mai scoperto di avere in rosa un centrocampista mostruoso come mancini..la crescita di pastore e perché non ha rivali nel ruolo gioca tranquillo stesso discorso klaivert..certi giocatori danno il meglio sapendo di non avere alternative..
Il capitano ed Edin Dzeko
Sostenere i giocatori della Roma noo! Non bastano le immense figure con i vari Pastore Dezko, Pellegrini, Allison..ecc tutte immense pippe per poi ricrederci..buona domenica
Verrà anche il suo momento ora in coppa dovrebbe essere la partita sua
Florenzi nn può essere il mio capitano, nn può fare il titolare. Deve stare umile e rimettersi ad allenarsi come si deve. Se il Mister nn lo fa entrare nemmeno nei cambi a partita in corso, penso che a prescindere dal finto entusiasmo che fa vedere davanti le telecamere, lui abbia lo spogliatoio contro. Dzeko Kolarov e Pellegrini più volte hanno manifestato insofferenza in campo verso questo personaggio. Poi ricordate le parole di Totti!!!!!
È morta la Maestra mentre spiegava… gli accenti
Ancora cn i Romani i ns capitani capitani futuri, ora nn ci sn più de rossi e Totti e stranamente il gruppo è coeso, nn ci sn primedonne una forse lo potrebbe diventare Pellegrini proprio per i tifosi mammoni della Roma, florenzi nn gioca a mio modo di vedere perché da terzino nn dà garanzie se si vuole vincere, infatti era stato preso zappacosta, meno male che c’è Fonseca e che i papponi sn finalmente fuori dalla Roma. Forza Roma
Florenzi deve fare l’esterno destro nel 3-5-2, come terzino è scarso perché soffre troppo la fisicità (e a volte la qualità) degli avversari mentre in fase di spinta ha perso tantissimo dopo gli infortuni. Diciamo che con mancini che scala potrebbe forse avere una mano in più in fase difensiva dal centrale dx. Vedremo, sicuramente non va escluso a priori né insultato, ci sarà spazio per lui ma per quanto mi riguarda nelle sfide vere il titolare a dx è spina.
amici miei…C’E’ PENSA FONSECA !!!! lo sa lui
da quando non ha voluto far parte perche aveva “l’influenza” e’ fuori squadra. Forse non era cos malato
il commento di Linus riflette certi umori dei tifosi: abbiamo scoperto Pastore e Mancini, vendiamo gli altri …no, non sono assolutamente d’accordo. Pastore non è giovane , Pellegrini sì. tornerà il suo turno. e gli altri come Mikitarian invece ci servono perché la rosa DEVE essere amplissima. sono d’accordo solo sul bisogno di un cecchino vice e dopo Dzeko (a parte ovviamente il riscatto di Smalling)
Meglio relegare per sempre all’oblio le parole (chiamiamole così) dette da Totti..
e’ un momento di transizione per Ale.
per anni e’stato utilizzato in ruoli diversi e ora che la sua avventura da terzino sembra essere stata accantonata penso sia anche normale un periodo di riflessione.
e’ giusto che gli venga dato il tempo di resettarsi e di trovarsi e sono assolutamente irrispettosi alcuni commenti che si leggono qui dentro.
evidentemente non impariamo mai.
il ragazzo si ritrovera’ e tornera’ molto utile. lasciate lavorare serenamente sia lui che l’allenatore e non date fiato ulteriore a questi articoli che non servono a nulla se non a seminare discordia.
Non ho capito quale schema mentale impera qua dentro.
Avere capitani romani e romanisti è sempre stato il nostro vanto; soprattutto rispetto a quei soggetti da “chi l’ha visto” che i piagimati presentano con la fascia al braccio.
Ora tocca che Florenzi non va piu bene; di colpo non ha il carisma adatto, prende 3 milioni, è bello de nonna, è trenta denari, è una sega, sta bene in panca, ride troppo, difende male, attacca peggio.
Vedo che per molti i veri capitani sarebbero Kolarov che sta qui da due anni (dell’ex lazialità me ne fotte una ceppa) oppure Dzeko (che non è andato al Chelsea solo perché avrebbe fatto panca e non è andato all’Inter grazie alla famiglia dopo essersi accordato già a marzo). A Florenzi magari manca il ghigno cattivo, il fisico imponente oppure un Colosseo stampato sulle chiappe, un paio di gladiatori sulle cosce, un Giulio Cesarone sul bicipite.
Non so, roba del genere.
Ma se invece di scrivere di Florenzi e dare risalto alle caz@@te dei giornali , non vi godete la vittoria contro il Napoli è il terzo posto non sarebbe meglio???? Sempre forza Roma
Forza Ale non mollare, arriverà il tuo momento!!
Condivido in pieno il messaggio di Sperotto, forza Ale non mollare arriverà il tuo momento!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.