FLORENZI: “Roma ok, tenuti i migliori. Io terzino? Garcia me l’ha cucito addosso”

11
605

verona-roma-florenzi

AS ROMANEWS (Rai Sport) – Queste le parole del calciatore giallorosso Alessandro Florenzi, riportate dal portale di Rai Sport:

«Giocare nella Roma è un grande sogno che ho realizzato. Da piccolo ho visto giocare tante bandiere, da Totti a De Rossi. All’inizio li consideravo inavvicinabili».

Florenzi parla di mercato: «Quest’anno ci siamo messi a posto, tenendo giocatori forti come Nainggolan o Pjanic e aggiungendo Dzeko, che ci darà tanto. L’Inter? Bisognerà vedere se l’allenatore riesce a mettere insieme i giocatori e a darci fastidio. La Juve? È difficile rinunciare a certi campioni, ma in bianconero ce ne sono altri: ha un grande gruppo e per noi sarà difficile. Ci proveremo».

A proposito di Roma-Juve, clima teso? «Macchè. Finita la partita – rivela Florenzi – eravamo concentrati sulla Nazionale. Clima amichevole e non teso». Sul nuovo ruolo nella Roma, il giallorosso ammette: «Ci lavoro da un paio di mesi. Me l’ha cucito addosso Garcia. Spero di contribuire anche in Nazionale. Conte può farmi giocare dove vuole, non è un problema. In fase difensiva cresco ma, quando cominci da zero, è più facile. Balzaretti mi è stato di grande aiuto».

Capitolo Nazionale: «Il Mondiale resta un sogno, la maglia azzurra dà cose che una maglia di club non dà. Conte? È un grande lavoratore, attentissimo ai particolari, ci dà forti motivazioni». Infine, Totti in panchina: «È un’icona, ci darà una mano. Come vive questo momento? Tranquillamente».

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRUDIGER: “Tornato in gruppo. Sfrutterò la pausa per recuperare il ritardo”
Articolo successivoCairo: “Bruno Peres? La Roma lo voleva, ma nessuna trattativa”

11 Commenti

  1. a adesso florenzi è diventato di nuovo forte dopo che aveva giiocato male contro valencia e siviglia ,e per quasi tutti voi anche contro l’hellas verona ,secondo me ha giocato stra bene invece dopo che anche salah aveva incominciato ad aiutarlo !!!

  2. Capisco florenzi ,chi non farebbe il terzino nella Roma pur di giocare? Mi spiace dire però che lui può dare di più in avanti!! Diciamo che si adatta bene ma su chiusure e colpi di testa lascia a desiderare. Però bravo

  3. Secondo me ha le potenzialità x diventare il nuovo Zambrotta non lo so lo vedo un animale da corsa e dai piedi buoni concordo che stando a centrocampo inciderebbe di più ma già la sua presenza in campo stimola anche i compagni a dare tutto per come esce a fine partita

  4. Florenzi ma che scherzi?! Sei contento di fare il terzino? Ma tu devi ascoltare quei quattro ciarlatani che ti vorrebbero a centrocampo o in attacco

  5. ibraa mettersi ogni volta a dire avevo ragione io ect non serve a niente godiamoci la vittoria certo ci sta da dire pero` che molta gente tra addetti ai lavori e non si stavano gia` preparando a fucilare garcia e company

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome