Florenzi studia da terzino con i video di Dani Alves

4
528

florenzi

AS ROMANEWS (Gasport, A. Pugliese) – Chissà, ci fosse stato Dani Alves a fine partita gli avrebbe chiesto anche la maglia, magari allungandosi anche nella richiesta di qualche segreto travestito da consiglio. Ed invece, vista l’assenza del brasiliano per la gara di mercoledì prossimo, Florenzi per rivederlo dal vivo in campo dovrà aspettare ancora un po’, forse fino al ritorno di Champions. Nel frattempo, continuerà ad allenarsi guardando i suoi video. «Il ruolo di terzino mi piace sempre di più, ho sbagliato a definirmi un tappabuchi — ha detto dopo Frosinone — Sto provando a migliorare, anche guardando i video di Dani Alves».

LO STUDIO – Florenzi e Dani Alves finora si sono affrontati una volta sola, lo scorso 11 agosto, quando al Trofeo Gamper il Barcellona ha spazzato via la Roma nel risultato (3-0) e nel gioco (neanche un tiro in porta dei giallorossi in 90’). Potevano trovarsi contro anche prima, in nazionale, ma quando ad inizio 2013 l’Italia ha affrontato due volte il Brasile in soli tre mesi (2-2 a Ginevra e 2-4 in Confederations) Alessandro era stato dirottato nuovamente con l’Under 21.

Mercoledì poteva essere un’occasione importante per vedere dal vivo quello che prova a studiare al video. A Frosinone Florenzi è stato il giocatore della Roma che ha toccato più palloni (77), il che testimonia quanto cerchi di accompagnare la manovra in fase offensiva. Sulla falsa riga di quanto fa proprio Dani Alves. Con il brasiliano, tra l’altro,Florenzi ha anche dei punti di contatto dal punto di vista della struttura fisica ed atletica. Adesso, però, bisogna metterci però un po’ tutto il resto. Ecco perché Alessandro sta spesso davanti al video a vedersi Dani. Ed ecco perché magari mercoledì gli sarebbe piaciuto sfidarlo. Almeno a distanza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, col Barcellona torna il tridente “titolare”
Articolo successivoGarcia liberi la mente e stabilisca le gerarchie

4 Commenti

  1. Daje alessà…quando giochi te…io mi emoziono…le tue corse..i tuoi tiri…..che giocatore..mamma mia..fa venire i brividi….. FORZA ROMAAAAAAWWWA

  2. per me sei un top player , poi gioca in diverse parti del campo grazie anche alla tua disponibilità ( questa si che è unaa dote naturale) ti auguro di segnare gol che ci fanno vincere le partite , ma tanti tanti gol.

  3. a me sto ragazzo per grinta , determinazione , caparbieta’ e sopratutto l’anima che ci mette mi ricorda sempre di piu’ damiano tommasi dell’anno dello scudetto.
    forza alessandro , siamo fieri di te.

  4. Anche per me è un top player!!! Umile, sempre disponibile ad aiutate i compagni, piedi molto buoni, gran tiro, salta l’avversario mantenendo alta la testa per vedere i compagni da servire, ottime per la scelta di tempo negli inserimenti, giocatore duttile e cuore giallorosso. Per favore, facciamo una petizione per (ri)vederlo a centrocampo, altro che terzino…!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome