ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessandro Florenzi vuole 4 milioni di ingaggio. Il suo contratto con la Roma scade nel 2019 e i giallorossi arrivano a 3 con i bonus. Il tira e molla dura da un po’ e in società si sono stufati. O firma entro la fine della settimana o il d.s. Monchi potrebbe cederlo.
L’Inter è pronta. Florenzi potrebbe sorpassare sia Vrsaljko che Zappacosta. I nerazzurri, che non mollano né il mediano Dembelè del Tottenham, né l’esterno brasiliano Malcom del Bordeaux, sembrano determinati a colmare il gap con la Juventus.
Fonte: Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


se non fosse romano le valutazioni sarebbero diverse. Quest’anno tutti attaccavano dalla sua parte sapendo bene che era il nostro nervo scoperto e i centrali avevano sempre una fascia libera da controllare. Non è assolutamente un giocatore da cifre spropositate, che giustificherebbero poi una processione di procuratori a battere cassa. Non è all’altezza purtroppo dei numeri 2 che ricordiamo sulla fascia destra, e non li nomino per decenza.Inoltre se vogliamo essere ottimisti, non dovrebbe essere titolare. O no?
4 mil. sono troppi,ma lui è ancorato la. Ma niente niente se ne vo annà e ha trovato la scusa?
Giocatore modesto, se gli vengono concessi 4 milioni l’anno è uno scandalo …
Già sono troppi quelli che prende secondo me?
Giocatore da vendere immediatamente!
Non è un top Player anzi come terzino è abbastanza facilmente superabile come attaccamento alla maglia è un pessimo allievo di totti e de rossi. chiede uno sproposito spero che vada via
con i 3 milioni risparmiati si deve aumentare lo ingaggio di Alisson e con i probabili 20 milioni aggiungendo qualcosa si può rinforzare attacco a destra
Della serie SONO ROMANISTA VERO E NON ME SCHIODO ……. Ma dateje 4 carcincul@ no 4 mioni …… N’ha capito che Rosellina è giu dal tavolo .
Ha perso tutta la sua umiltà dopo il primo anno da noi. Tolta quella, ciò che è rimasto è un giocatore superficiale, inconsistente in difesa e incapace a creare situazioni pericolose con cross da terza categoria.
Lo venderei a chiunque pagasse intorno ai 20-25M
Levate quella fascia,non te la meriti,l’hanno portata romanisti veri….vattene.
non mi sembra giusto trattare male florenzi.
detto questa una società di alto livello non accetta tira e molla da un calciatore per il rinnovo. sta storia dei romani e romanisti per me è morta con francesco totti.
quindi se il ragazzo non accetta lo stipendio datogli è giusto cederlo subito, magari non in italia.
Florenzi rinnova al 100% con i giallorossi e sarà il nuovo capitano.
Una volta che ci sarà il rinnovo vi voglio tutti qua sotto, tutti quelli che hanno spalato me*da contro questo ragazzo, Laziali !
Tranquillo che stanno qua pure quelli che spalano me*da da anni pure contro il Capitano e l’attuale Capitano, figuriamoci contro questo ragazzo.
L’importante è parteggiare per il padrone qualsiasi cosa faccia, anche preventivamente (la faccenda Florenzzi ancora non è chiusa….).
E comunque Florenzi terzino è un adattato, col ruolo coperto tornerebbe ad essere un jolly per il centrocampo e l’attacco, dove SECONDO ME potrebbe tornare molto molto utile.
PARTEGGIARE per il Padrone non esiste.
Così come non esiste AVVERSARE il Padrone.
Sono barzellette per Mariolini.
Se il Padrone è Padrone,basta a se stesso.
Sennò non sarebbe Padrone,ma Comproprietario.
O Cooperante.
O subalterno.
infatti Voi odiate inutilmente Pallotta da anni
e Pallotta è ancora li.
Si chiama Proprietà Privata.
Non bisogna esagerare. Florenzi è un ottimo jolly, troppo bravo in tutto per eccellere veramente in un ruolo solo. Negli ultimi anni si è adattato da terzino, ma a centrocampo da incursore era un grande giocatore.
Purtroppo ci si è adagiati a farlo giocare lì prendendo gente non all’altezza.
Ora lui sta riflettendo sull’ultimo grande contratto della sua carriera, è legittimo.
Se l’Inter può permettersi di pagare 8 milioni lordi l’anno a Florenzi allora è anche giusto che lui ci vada. Sinceramente è una cifra veramente assurda (per me pure 6 sono troppi) per chi deve tenere d’occhio il monte ingaggi.
Tutto ciò ovviamente non tiene volutamente conto dell’essere o meno romanisti ecc, cosa che dopo Totti e DDR non conta chiaramente più niente per i giocatori.
“troppo bravo in tutto” ?
Sei molto generoso nei giudizi…
Senza esagerare , mi sembra già troppo quello che percepisce…
Infatti ho scritto che per me 6 sono già tanti.
Con “troppo bravo in tutto” intendo che mediamente riesce a rendere alla grande in ogni ruolo, più di qualsiasi altro giocatore che io conosca, il che ne fa un jolly preziosissimo.
Però al tempo stesso non ha avuto modo di eccellere in nulla.
Diciamo la stessa cosa 🙂
Sottoscrivo ogni tua parola.
A laziali….per fortuna chi va allo stadio non la pensa così…..
Florenzi non è Sergio Ramos (il quale guadagna 12 mln di euro), ok, ma non è nemmeno scarso. Ha avuto uno stop molto lungo (durante il quale la Società l’ha curato e aspettato…) e quindi il suo valore tecnico non andrebbe giudicato per la stagione appena finita ma per quelle precedenti all’infortunio.
E’ un giocatore di (grande) esperienza, intelligente e duttile e sono sicuro che sia attaccato ai nostri colori. Da queste considerazioni deriva la sua importanza in una rosa con così tanti nuovi arrivi (e tanti giovani). E penso che Monchi tenti di trattenerlo proprio per motivi di questo genere…
E’ una trattativa basata sui soldi, nient’altro. Penso che non dovremmo scaldarci troppo. O insultarlo prima ancora di sapere come andrà a finire…
Incomprensibili le offese verso Florenzi. In questi mesi non ho mai sentito, da parte sua, una parola fuori posto. Sta contrattando… e allora? Se le parti si incontreranno con reciproca soddisfazione bene, anzi benissimo. In caso contrario lascerà la Roma e gli farò i migliori auguri.
Giusto. E comunque, aggiungo, che se si diceva che Nainggolan usciva sempre con la maglia sudata non penso si possa dire diversamente di Ale, in onestà .
Certo l’Inter è così forte che può prende dembelè, zappacosta e versaljko figurati florenzi! È questo il senso dell’articolo. Puro ciarpame.È iniziata nuovamente la giostra,come l’anno scorso l’anti Juve è l’Inter.Vabbè ce ne faremo una ragione.Forza Roma sempre.
Non credo che qualcuno voglia offendere Florenzi che rispetto in toto ma 4 milioni per un giocatore che non riesce a fare un cross decente , come terzino ogni squadra prende palla il portiere avversario e lancia su quel lato , remember mandzukic? quindi ritengo che quella cifra non sia proporzionata al valore del giocatore tutto qua poi se vogliono regalargliela i soldi sono di Pallotta aggiungerei 1 milione in più e lo darei ad Allison se proprio devo spendere soldi
Chi dovesse mai dare 4 milioni a Florenzi sarebbe da ricovero coatto immediato. Florenzi, gli piaccia o meno, è apprezzato perchè si adatta a fare un pò di tutto e questo lo salva, perchè, parere personale, non eccelle in nulla: non sa difendere, non ha una gran tecnica, non ha fisicità , di testa è nullo, non sa crossare, di calci piazzati ne azzecca uno l’anno, da terzino è un punto debole, da centrocampista non ha i piedi per il palleggio, da attaccante fa qualche gol ma non ne porta in dote un numero sufficiente per giustificarne lì l’impiego. E’ il classico dodicesimo uomo, che dove lo metti ti tappa il buco, ma sfido chiunque a voler dire che è un top in qualsiasi ruolo, cosa che una richiesta da 4 milioni di ingaggio l’anno dovrebbe consentirti di dire. Il tutto senza offesa.
SE è vero (rispeto, se è vero) che la Roma ha offerot 3ML, per me è stata anche troppo generosa per il rendimento visto negli ultimi tempi.
Per cui spero che si chiuda la questione prima del ritiro in USA:
o firma, o arrivederci e grazie.
Comunque al momento sarebbe la riserva di Under.
Credo che Florenzi voglia rimanere alla Roma cercando di ottenere il massimo dal contratto più importante della carriera avendo il coltello dalla parte del manico essendo ad 1 anno dalla scadenza,errore imperdonabile.De Rossi l’hanno dovuto praticamente ricomprare, avendolo ereditato in scadenza di contratto,ma con Florenzi non dovevano arrivare così tardi Il procuratore,tirando troppo la corda,però,non sta facendo un favore a Florenzi che,al momento,non gode di grande popolarità e questo tira e molla non gli renderà la vita facile se,rimanendo,non farà subito ottime prestazioni.l’Inter è il nuovo spauracchio da tirare fuori dopo la cessione di Nainggolan, ma ha chiesto Malcolm in prestito con obbligo di riscatto e in prestito con diritto di riscatto ha chiesto Vrsaljko,ottenendo un…
Credo che ahimè i due crociati gli abbiano tagliato gran parte del potenziale, che era fatto di velocità , soprattutto di esecuzione di calcio (ha fatto tanti bei gol pre-infortunio).
Confermo che anche secondo me non vale 4mln di ingaggio, mi sembra si sia pure montato un pò, alla fine se verrà ceduto non mi farà ne caldo ne freddo. Se rimane è il primo rincalzo per diversi ruoli, anche se ripeto ha perso tutte quelle qualità che aveva con i due crociati, ora è un giocatore modesto.
Malgrado i giornalai, che non perdono occasione per fomentare negativita, dubbi ed incertezze, Florenzi rimarrà , rinunciando forse a mezzo milione di euro. Con buona pace di molti, tra cui, purtroppo, diversi pseudo-tifosi.
Chi critica Alessandro Florenzi senza motivare, educatamente, quello che scrive è nel migliore dei casi un bimbominkia(non è una offesa ma una parola di uso comune e ben preciso significato) che deve crescere, nel peggiore semplicemente un invidioso.Magari un interista. Non ho tempo e voglia di fare un elenco dei motivi che dovrebbero portare la Roma a tenerlo (come Monchi chiaramente desidera fare) chiunque abbia un minimo di senso logico lo sa, degli altri se ne occupino maestri e genitori.
Mi limito a dire, parlando solo col cuore, che metterei la firma per una Roma di undici Florenzi-
1 milione all’anno e’ pure troppo.
si forse ho esagerato penso che 500.000 € sono più che sufficienti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.